FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografie In Locali (discoteche Ecc.) Con D60
Rispondi Nuova Discussione
Lunatica
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono una new entry nel mondo della fotografia, ho da poco comprato la mia prima reflex (una d60) e sto tentando di imparare il più velocemente possibile.
Nonostante non sia un'esperta mi è stato offerto di lavorare come fotografa in giro per locali; sebbene mi renda conto che l'utente medio di una discoteca (come quelle in cui dovrei lavorare) non è certo un intenditore di fotografia, vorrei fare un ottimo lavoro e soprattutto sfruttare l'occasione per imparare.
i problemi sono:
- ho una macchina adatta?
- come si fa?

scusate l'ignoranza!
unsure.gif

Franco_
Messaggio: #2
Ciao e benvenuta.

Premetto che non sono un esperto in materia (detesto la musica sparata nelle orecchie, le luci accecanti e il caos più in generale); detto questo, in attesa di altri interventi, ti suggerisco di cominciare a leggere qualche discussione tra quelle che ti ho "linkato" (ho usato la funzione CERCA ed inserito la parole chiave discotec%).

Non conosco la D60 e non so nemmeno quale/i ottiche possiedi; in ogni caso tra le discussioni che ti appariranno comincia da quelle che nel titolo contengono la parola "discoteca": ne ho lette un paio a caso e mi sembra che puoi trovarci indicazioni interessanti (oltre a tante foto).

Non dimenticare di leggere a fondo il manuale della D60, e quando lo avrai letto ricomincia da capo: ogni volta si impara qualcosa di nuovo wink.gif

Auguri per il lavoro

P.S. Al tuo posto per prima cosa acquisterei un paio di tappi di cera per le orecchie laugh.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 9 2009, 06:55 PM
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Salve...ti consiglio un bel flash e magari un obiettivo fisso luminoso tipo un 35mm oppure un 50mm sempre 1.8 ...poca spesa tanta resa!!! wink.gif