#NikonCreators

Un nuova era della fotografia digitale e del videomaking ha inizio.

In un mondo sempre più social e connesso, Nikon vuole sostenere il talento e la qualità dei contenuti condivisi sui
social network sviluppando un progetto esclusivo.

Sei pronto a
nuove sfide?

Chi sono i #NikonCreators?

I #NikonCreators amano la tecnologia Nikon e i suoi prodotti diventandone portavoci.

I #NikonCreators producono contenuti foto e video di qualità condividendoli sui social ispirando e guidando la propria fan base.

I #NikonCreators sono espressione di un nuovo mondo digitale in grado di influenzare il lifestyle e distinguersi attraverso la propria personalità artistica.

We Want You!

Sei un content creator? Hai tra i 18-40 anni? La creatività è il tuo forte?

Il tuo profilo Instagram conta più di 10K followers e/o quello Youtube più di 5000 iscritti?

Ma soprattutto, hai voglia di metterti alla prova ed entrare nel mondo #NikonCreators?

Non aspettare! Leggi il programma

Programma

1. Candidati al progetto #NikonCreators.

2. Supera la fase di selezione.

3. Entra ufficialmente nel #NikonCreators Team.

4. Mettiti alla prova con le Mission a te assegnate.

5. Scopri e testa sul campo i nuovi prodotti Nikon.

6. Incontra nuovi amici e appassionati.

7. Partecipa agli eventi esclusivi Nikon come Content Specialist

8. Condividi i tuoi lavori sui Social Network.

9. Tagga @nikonitalia e utilizza l'hashtag ufficiale #NikonCreators.

10. Ottieni vantaggi per te e i tuoi followers

Are you ready?

Compila i campi sottostanti e unisciti al Team #NikonCreators!

Mattia BONAVIDA

Mattia, classe 94' è nato e cresciuto a Riva del Garda sul lago di Garda. Principalmente è un fotografo paesaggista e di viaggio alla costante ricerca di qualcosa di unico e irripetibile.
Ama usare i colori per impressionare lo spettatore e trasmettere emozioni attraverso le sue fotografie.
Passa molto tempo in montagna affrontando lunghe camminate e aspettando diverse ore pur di ottenere l'immagine perfetta.

Lorenzo ALBANESE

Lorenzo, classe 88', vive da sempre in un piccolo paese molisano, Rocchetta a Volturno (IS). Tuttavia la sua passione per il travel lo spinge a viaggiare per il mondo. Ama la fotografia paesaggistica, i contrasti forti e i colori vividi. L'idea di visitare posti lontani, conoscere persone sempre diverse, vivere nuove esperienze influenza profondamente il suo stile fotografico: Il mio modo di vedere il mondo attraverso la fotografia.

Luca CASTAGNINI

Luca nato a Soave, vicino a Verona, fa della fotografia non solo la sua passione, ma un vero e proprio stile di vita!
La sua innata curiosità lo avvicina sin da subito al mondo dei viaggi. Inizia così, a sperimentare e coltivare la sua tecnica accompagnato dalla sua amatissima, nonchè prima reflex in assoluto, D7200.
La sua specializzazione è la fotografia di viaggio, ricca di interpretazioni e prospettive. L'immersione totale in diverse realtà, il poter ascoltare nuove storie e soprattutto la possibilità di instaurare nuove connessioni con diverse culture, sono fonte di continua ispirazione per i suoi lavori.

Irene FERRI

Italiana di nascita ma californiana d'adozione, Irene è una fotografa, content creator e communication strategist internazionale, che vive tra l'Italia e Los Angeles.
Aiuta i brand, i freelance e le destinazioni turistiche a tirare fuori il bello dalla loro attività e valorizzare la propria immagine online.
Ha un debole per i cactus, il pattinaggio a Venice Beach ed i deserti del West Americano. Ha lavorato per brand ed organizzazioni quali Rolling Stone Italia, TEDxReggioEmilia, Huawei Italia, The North Face, Wanderlust, Regione Lombardia, Skate Love Barcelona.

Martina MARIOTTI

Martina classe 90', nasce a Roma. Portrait-Fashion Photographer e Content Creator si divide tra la Capitale e Milano. Intraprende la carriera fotografica nel 2010 e nel 2014 inizia il suo percorso nel mondo della moda laureandosi, nello stesso anno, presso l'Accademia di Belle Arti di Roma nel 2016.
Nel suo curriculum sono presenti Campagne Pubblicitarie, Editoriali di Moda pubblicati su magazine nazionali e internazionali, cover, pubblicazioni varie, Attori, Artisti e personaggi V.I.P.

Simone MONDINO

Simone classe 88', è specializzato in fotografia outdoor e travel. La neve e la montagna rappresentano per Simone luogo di crescita e fonte d'ispirazione. Insieme alla sua collega e compagna Romina sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e paesaggi suggestivi. Colleziona diversi premi e riconoscimenti. Primi posti in Visioni Poetiche, We Love Langhe, MonViso Unesco e finalista al SIPA nel 2016 e semi-finalista al Redbull Illume 2016. Da anni è diventato oramai un punto di riferimento per molti suoi seguaci sui social network. Il suo motto è: Fotografo la realtà per renderla eterna.

Alberto PAPAGNI

Alberto è un fotografo paesaggista specializzato nella rappresentazione di scenari urbani. Classe 1997, colleziona in breve tempo diversi premi per i suoi scatti, tra cui FIAF e FIAP, dai quali emerge un legame speciale con la città di Milano. I suoi scatti ritraggono scorci insoliti, con inquadrature di ispirazione cinematografica e scelte cromatiche che prediligono colori vividi e contrasti tra complementari. L'aspetto principale della sua ricerca fotografica è il rapporto tra uomo, natura e architettura.

Cristian SARTORI

Cristian Sartori nasce e cresce in un piccolo paese nella provincia di Piacenza. La passione per la fotografia inizia nel 2010 quando acquista la sua prima compatta. Inizialmente si diletta nella fotografia di paesaggio dove la Val Trebbia la fa da protagonista. Presto però capisce che il suo percorso è differente e inizia da autodidatta lo studio della fotografia ritrattistica. Nel 2016 acquista la sua prima reflex, una D90 da battaglia, con la quale inizia a fare i primi ritratti. Nel 2017 arriva tra i finalisti di Nikon Talents aggiudicandosi, in seguito, diversi concorsi fotografici.

Anna TARGA

Anna Targa, nata a Roma, è da sempre interessata al mondo dell'arte e del design.
Con la sua reflex NIKON D5100 si affaccia da autodidatta al mondo della fotografia, specializzandosi poi, nei ritratti a luce ambiente. Per Anna la fotografia è "emozionare", un mezzo per raccontarmi e raccontare le persone che ho davanti, per instaurare relazioni attraverso le immagini. La produzione artistica è frutto del suo istinto, della passione, del suo carattere ribelle e senza regole alla ricerca continua di sensazioni ed emozioni.