#NikonCreators

Un nuova era della fotografia digitale e del videomaking ha inizio.

In un mondo sempre più social e connesso, Nikon vuole sostenere il talento e la qualità dei contenuti condivisi sui
social network sviluppando un progetto esclusivo.

Sei pronto a
nuove sfide?

Chi sono i #NikonCreators?

I #NikonCreators amano la tecnologia Nikon e i suoi prodotti diventandone portavoci.

I #NikonCreators producono contenuti foto e video di qualità condividendoli sui social ispirando e guidando la propria fan base.

I #NikonCreators sono espressione di un nuovo mondo digitale in grado di influenzare il lifestyle e distinguersi attraverso la propria personalità artistica.

We Want You!

Sei un content creator? Hai tra i 18-40 anni? La creatività è il tuo forte?

Il tuo profilo Instagram conta più di 10K followers e/o quello Youtube più di 5000 iscritti?

Ma soprattutto, hai voglia di metterti alla prova ed entrare nel mondo #NikonCreators?

Non aspettare! Leggi il programma

Programma

1. Candidati al progetto #NikonCreators.

2. Supera la fase di selezione.

3. Entra ufficialmente nel #NikonCreators Team.

4. Mettiti alla prova con le Mission a te assegnate.

5. Scopri e testa sul campo i nuovi prodotti Nikon.

6. Incontra nuovi amici e appassionati.

7. Partecipa agli eventi esclusivi Nikon come Content Specialist

8. Condividi i tuoi lavori sui Social Network.

9. Tagga @nikonitalia e utilizza l'hashtag ufficiale #NikonCreators.

10. Ottieni vantaggi per te e i tuoi followers

Are you ready?

Compila i campi sottostanti e unisciti al Team #NikonCreators!

Mattia BONAVIDA

Mattia, classe 94' è nato e cresciuto a Riva del Garda sul lago di Garda. Principalmente è un fotografo paesaggista e di viaggio alla costante ricerca di qualcosa di unico e irripetibile.
Ama usare i colori per impressionare lo spettatore e trasmettere emozioni attraverso le sue fotografie. Passa molto tempo in montagna affrontando lunghe camminate e aspettando diverse ore pur di ottenere l'immagine perfetta. Recentemente è diventato il primo Social Ambassador per Garda Trentino. Da Settembre 2019 è coordinatore del progetto #NikonCreators.

Samuele CAVICCHI

Samuele Cavicchi, coordinatore tecnico dei ragazzi del Nikon Master Director, ha iniziato a lavorare come fotografo e videomaker dall’età di 18 anni. Attualmente organizza workshop e tour fotografici in giro per il mondo e collabora con molti brand anche a livello internazionale. Innamorato della natura e dai paesaggi nordici è riuscito a farsi notare anche sui social media creando una grande community.
Lui e la sua Nikon sono sempre in viaggio per regalare emozioni e avventure uniche.

Lorenzo ALBANESE

Lorenzo, classe 88’, vive da sempre in un piccolo paese molisano, Rocchetta a Volturno (IS). Tuttavia la sua passione per il travel lo spinge a viaggiare per il mondo. Ama la fotografia paesaggistica, i contrasti forti e i colori vividi. L’idea di visitare posti lontani, conoscere persone sempre diverse, vivere nuove esperienze influenza profondamente il suo stile fotografico: Il mio modo di vedere il mondo attraverso la fotografia.

Samuele APPERTI

Samuele Apperti, è cresciuto nello studio fotografico del padre la dove incominciò a lavorare come fotografo.
Nel 2010 iniziò a produrre anche video musicali e nello stesso anno si laurea con il massimo dei voti presso la LABA, accademia di belle arti. Ha avuto esperienze lavorative a New York e Londra nella quale ha vissuto per cinque anni.
Samuele ha avuto il piacere di lavorare, con nomi importanti della scena musicale, magazine internazionali e diversi brand.

Nicola BARTOLINI

Mi chiamo Nicola Bartolini, ho 29 anni e sono un Videomaker Professionista dal 2019. La passione per il video nasce all'età di 10 anni, vedendo mia mamma riprendere e montare su videocassetta un viaggio fatto insieme a Londra.
Da quel momento in poi ho sempre cercato di raccontare i miei viaggi e le mie avventure attraverso il video e la fotografia, fino a trasformare la passione nel mio lavoro.
La mia più grande passione resta però sempre il viaggio, negli ultimi anni ho cercato di farlo il più possibile con la mia camera sempre al mio fianco. Credo che il miglior modo per raccontare una storia sia attraverso il video.

Martina DALL'OGLIO

Martina Dall’Oglio, 25 anni, grande amante del potere della fotografia, mezzo incredibile per esplorare la realtà nelle sue forme. Il suo viaggio con Nikon inizia a 15 anni e passo dopo passo sono arrivati opportunità e traguardi nel settore Portrait. Conosciuta su instagram per le sue collaborazioni con influencers, cantanti, youtubers lavora oggi nel campo social. Scatti semplici che racchiudono emozioni vere, vita, energia, il tutto viene catturato con sensibilità ed empatia che sono la polvere magica del suo lavoro. Per lei la fotografia è una chiave che apre la porta dell’anima di luoghi, oggetti e persone.

Jonathan GIOVANNINI

Jonathan Giovannini, 27 anni, fotografo naturalista, originario di Sassoferrato, un piccolo paese del centro Italia. La cosa più importante per Jonathan è vivere la natura, in qualsiasi stagione e condizione atmosferica. Negli ultimi tempi si è specializzato nella fotografia Wildlife regalandoci scatti unici grazie alla sua Nikon D850 e alla sua pandina verde iconica! Non c’è limite che possa fermarlo, né animale che possa spaventarlo.

Martina MARIOTTI

Martina classe 90', nasce a Roma. Portrait-Fashion Photographer e Content Creator si divide tra la Capitale e Milano.
Intraprende la carriera fotografica nel 2010 e nel 2014 inizia il suo percorso nel mondo della moda e nel 2016 si laurea con il massimo dei voti presso l’accademia di belle arti.
Nel suo curriculum sono presenti Campagne Pubblicitarie, Editoriali di Moda pubblicati su magazine nazionali e internazionali, cover, pubblicazioni varie, Attori, Artisti e personaggi V.I.P.

Maurizio MASCIOPINTO

Maurizio Masciopinto, classe '94 è un ragazzo Pugliese che vive a Triggiano, in provincia di Bari.
Ex studente di ingegneria meccanica, a meno di 10 esami dalla laurea decide di abbandonare un percorso convenzionale e di seguire la strada che sognava: quella del Filmmaking.
Sono passati 5 anni da allora e oggi è un Filmmaker freelance. Si occupa, assieme alla sua squadra, di produzioni video, seguendole sia lato tecnico che creativo, lavorando principalmente con aziende ed eventi.
Nel 2021 fonda Metodo Filmmaker, scuola di filmmaking online.

Alberto PAPAGNI

Alberto Papagni, classe 97’, inizia il suo percorso fotografico per amore del paesaggio e della natura. Si presta successivamente al racconto della città in cui vive, Milano, cogliendo l’incanto dell’ambiente urbano e delle persone che lo popolano. Formato nell’ambito della comunicazione, lavora come fotografo e content creator a numerosi progetti, anche in ambito social, per brand ed enti del turismo. I suoi lavori sono stati esposti a Venezia e Milano, dal 2019 fa parte dei Nikon Creators.

Dorian PELLUMBI

L'inglesismo che più si addice in questi nostri tempi moderni per definire quello che faccio nella vita è "Digital Content Creator".
Tradotto e semplificato potremmo dire realizzatore di contenuti digitali quali, fotografie, video, film, animazioni e non solo.
Questa è nel contempo la mia più grande passione, ma anche la mia professione. Negli ultimi sei anni ho lavorato a fianco di grandi aziende e importanti enti turistici internazionali con lo scopo di valorizzare la loro immagine nel mondo digitale.
Oltre a questo sono un apassionato di architettura, paesaggio, di tecnologia e di viaggi.

Federico PENTA

Federico è un fotografo e timelapser specializzato in paesaggi.
La sua dedizione per la fotografia nasce in Australia 8 anni fa, dove, zaino in spalla, ha iniziato a specializzarsi in paesaggi mozzafiato in giro per il mondo e farsi notare nel mondo della fotografia.
Nel 2019 ha vinto il terzo posto nel contest tra i top 10 fotografi paesaggisti in Italia e nel mondo. I suoi lavori sono stati pubblicati su alcune delle più importanti riviste fotografiche internazionali come “Digital Photo” o “Digital SLR Photography”.
Federico è ambassador di macchine Z per Nikon Europa ed è supportato da grandi brand come Gitzo, Syrp e Lowepro.

Andrea RAVANETTI

Giovane creatore digitale, Andrea ha saputo farsi strada tra i più giovani tramite l’uso delle piattaforme social raggiungendo oltre 700.000 iscritti al canale. Tramite i video e le foto su TikTok e su Instagram, ha diffuso le sue immagine caratterizzate da uno stile POP, con colori d’impatto e vivaci, abbinandole alla condivisione del "dietro le quinte". Conosciuto anche per i suoi consigli rivolti agli utenti non professionisti, su come posare al meglio di fronte alla macchina fotografica o come sfruttare il proprio smartphone, Andrea si concentra soprattutto su ritratti, scatti creativi e tendenze.

Ennio SCARCELLI

Ennio Scarcelli classe 1987 è nato in Germania e trasferitosi successivamente in Italia.
Vive in Alto Adige, tra le Dolomiti, il posto perfetto per gli amanti della fotografia. Principalmente è un fotografo paesaggista, ma col tempo si è poi specializzato anche in altri generi fotografici.
Amante del trekking e dello sport, è sempre in cerca di nuove avventure e situazioni particolari che rendano uniche le sue foto.

Jeferson SILVA CASTELLARI

Jeferson è un fotografo toscano di origini brasiliane, classe '94, con la passione per la fotografia naturalistica. Specializzatosi in macrofotografia da autodidatta, inizia a scattare nel 2015 con la sua Nikon D5200. Fin da subito è attratto dai mille colori del micromondo. Ad oggi, il suo account Instagram (@jeferstellari) conta più di 30 000 followers provenienti da tutto il mondo. Nelle sue foto i soggetti emergono da sfondi puliti e colorati.
Come riassumere il suo stile creativo? Diaframma aperto, mano libera e dettagli accuratamente selezionati.

Giulia TESTA

Giulia, classe 97, nata e cresciuta in provincia di Monza.
Tutto inizia nel 2012 quando il suo papà le regala la sua prima macchina fotografica per i 14 anni, una Nikon D3100, e inizia subito a scattare ovunque ogni volta che può. Presto questa grande passione scoppia e la porta sempre di più a viaggiare, in particolare in posti in cui può stare a contatto con la natura, che non è altro che la sua modella preferita. Crescendo si appassiona sempre di più alla fotografia come racconto di emozioni e sensazioni che i paesaggi le trasmettono. Organizza workshop fotografici nei paesi del nord Europa come l’Islanda, luogo dove la natura incontaminata regala momenti meravigliosi e unici.