Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2, 3
ignazio
Da siciliano e palermitano d.o.c. ti ringrazio per questo ricco e splendido reportage. Pollice.gif Pollice.gif
E' vero, Siracusa purtroppo e' stata rovinata dalle raffinerie costruite sulla costa, forse piu' bella, della Sicilia.
Ti consiglio pero' ,se ne avrai l'occasione, di prestare un po' di attenzione anche alla parte orientale della Sicilia in quanto ricca di splendidi luoghi che meritano di essere visitati (Ortigia ....un vero gioiello, Marzamemi, Portopalo, e tantissimo altro.)

Ciao,

Ignazio.
belvesirako
Bravo valerio, un bel reportage, hai colto alcuni aspetti della nostra terra, benche' sia veramente difficile cogliere tutte le varie sfaccettature.
Non per niente definiscono la sicilia un continente xche' dentro ci puoi trovare mille anime in un crogiuolo comune. Isole nell'isola, visita anche la parte orientale, piu' "grecizzata" e totalmente differente rispetto ai luogi da te visitati in questo viaggio.
Ben fatto
gaetano
ashanti
...non sono mai stato in questa splendida terra...ma ho conosciuto tanta gente siciliana...e spero di conoscerne tanta altra (magari riuscendo a venirci al più presto!!!! wink.gif ) ho particolarmente a cuore una canzone....

STRANIZZA D'AMURI

'Ndo vadduni da Scammacca
i carritteri ogni tantu
lassaunu i loru bisogni
e i muscuni ciabbulaunu supra
jeumu a caccia di lucettuli...
'a litturina da ciccum-etnea
i saggi ginnici 'u Nabuccu
'a scola sta finennu.
Man manu ca passunu i jonna
sta frevi mi trasi 'nda lI'ossa
'ccu tuttu ca fora c'è 'a guerra
mi sentu stranizza d'amuri... I'amuri
e quannu t'ancontru 'nda strata
mi veni 'na scossa 'ndo cori
'ccu tuttu ca fora si mori
na' mori stranizza d'amuri... I'amuri...
miz
Bellissimo Valerio.
La premessa è letteratura pura, ricordo, emozione, sentimento.
Le foto sono cariche di emozioni anch'esse, bellissime, volutamente e giustamente varie.
La chiusura è un brivido lungo la schiena.

Grazie smile.gif

p.s.: le mie foto preferite? Difficile scegliere, forse i Cretti e le saline, sia con chi ci lavora sia i tramonti. Ma è davvero difficile scegliere.
vdisalvo
valerio,

le foto sono tutte bellissime (così al volo le mie prefertite la 18, 23, 27, 30 e 35). L'introduzione è emozionante. Non so come sia stato possibile, ma mi è sembrato veramente di sentire i profumi della Sicilia, anche se la conosco poco; sembrano immagini scattate, oltre che da una persona con una grandissima sensibilità, da un siciliano da generazioni. Ancora complimenti.

valentino
dr.johnny
Caro Valerio,
solo un maestro come te poteva esprimere con l parole e foto le forti emozioni che hai provato durante il tuo secondo soggiorno in sicilia, la minuziosa descrizione dei luoghi ed il tuo racconto hanno emozionato pure noi.
Oltretutto hai avuto la fortuna di essere guidato dai ns. stimatissimi siculi Pino e Denis, mi spiace non aver avuto l'onore ed il piacere di abbracciarti e ringraziarti per tutte le emozioni e le belle frasi che ci hai (e mi hai) regalato.. ma dalle tue parole percepisco che questo è l'inizio di una serie di visite che ci regalerai.. e noi siamo qui ad accoglierti per farti conoscere la sicilia nella sua totalità.

Sinceri saluti

Giannicola
Fabio_Porcelli
QUOTE(zico51 @ May 10 2006, 12:12 AM)

M'arrizzanu 'i carni

*



Da come hai descritto la Sicilia sembri un siciliano che ritorna dopo tanto tempo a casa. Senti gli odori i suoni e i sentimenti che aleggiano nell'aria. E io che li conosco li ho risentiti veramente vedendo le foto, ho sentito le voci nei vicoli, la brezza sulla faccia, gli odori della campagna, il tepore del sole sulla faccia.
Adesso avrai altri bei ricordi della sicilia e condivisi con due Siciliani doc come Pino e Dennis. Peccato non essere li con voi.
Grazie per il tuffo nella mia cara Sicilia.
PAS
@ Gigiodvd, Carlo, Alessandro, Roberto, Pino, Michele, Gennaro, Ignazio, Gaetano, Ashanti, Maurizio, Valentino, Giannicola, Fabio.
Grande piacere per i vostri apprezzamenti, vi ringrazio.

@ Alessandro e Ignazio e Gaetano e Giannicola: Catania, Siracusa e l’est saranno la prossima tappa. La Sicilia è come la sua pasta di mandorle, non si riesce ad assaggiarne solo un pezzetto.

@ ashanti: hai messo il dito nella piaga: il rammarico di non aver assistito a musiche e canzoni siciliane

@ Pino: non occorre traduzione! Un abbraccio!

@ Michele: il fisheye è come una droga. Occorre solo moderazione ma ti assicuro che è molto difficile.

@ Gennaro: perché non trovarci là la prossima volta?

@Maurizio: siamo andati a visitare i Cretti di Gibellina vecchia in una giornata nuvolosa che ha accentuato ancor di più il silenzio e l’atmosfera surreale, il passaggio del gregge di pecore ha fatto il resto. Sensazioni non descrivibili.
ros62
Bravissimo Valerio. Ottimo racconto fotografico di alcuni scorci della mia meravigliosa terra, in alcuni scatti ho rivisto posti visitati negli ultimi mesi e devo dire che li hai immortalati con maestria. I tuoi accompagnatori siculi sono elementi di grande spessore, "PINO e DENIS", oltre ad essere ottimi fotografi sono due grandi persone e credo che te ne sia conto di persona. Noto con piacere che sei entusiasta della trinacria, terra che non tradisce mai le attese del viaggiatore.
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza.
Un caro saluto

Saro
havana59
Valerio, ho voluto ascoltare le tue parole ascoltando la tua voce, le tue immagini con l'emozione trasmessa dai tuoi occhi. sono rimasto senza fiato.
Questo Life è entrato dritto dritto nei bookmark speciali, quelli che sono linkati dal server del mio cuore.

Un grande, grande abbraccio.

roberto & rossella
nonnoGG
Valerio, grazie.gif !
Hai riportato anche me in Sicilia, facendomi sognare con le tue foto stupende.

nonnoGG
walter55
... com'è struggente quel "prologo" del 1969, caro Valerio. E sovrasta tutto il resto, perchè apre varchi nel cuore che da nessuna immagine potranno essere colmati... quel ricordare a te così caro...
... poi le belle immagini e il tuo sguardo pulito.

Ma credimi, allfine mi resta quello stridio sui binari, più di ogni altro rumore o colore, a parlarmi di ciò che, oggi, tu sei. Grazie.
Studio-La-Rosa
Quando sarai dalle parti di Catania allora fai un fischio biggrin.gif
Alessandro.
Danilo Bassani
Valerio ,oggi con calma sono riuscito a gustarmi il tuo life,io non ho ancora avuto la fortuna di visitarla,ma con le tue splendide immagini mi hai fatto assaporare un po di Sicilia grazie.gif .

ciao Danny
PAS
Saro, Roberto, Luigi, Walter, Danilo
Mi avete rinnovato il piacere di leggere i vostri apprezzamenti.
Grazie!

@ Saro: Pino E Denis sono semplicemente straordinari Mi hanno virtualmente prestato i loro occhi per meglio vedere ciò che sfugge al turista distratto.

@Walter: hai colto nel segno caro Walter. Per anni la “mia” Sicilia è rimasta legata indissolubilmente a quel ricordo. Tornare e scoprire ciò che il tempo ha cambiato, porta sempre con sé il timore di rompere quel legame in modo irreparabile.

smile.gif
Bruno L
Bellissimo Life! L'introduzione letteraria per sintonizzarci con i tuoi sentimenti e poi le immagini, straordinarie, continuano da sole il racconto. C'è tutta la Sicilia, tutta la sua intensità. Veramente un ottimo lavoro. Complimenti! Pollice.gif

grazie.gif

saluti
Bruno
Denis Calamia
Caro Valerio...Caro Bruno.. è stato soltanto un piacere "scortarvi" anzi..non finirò mai di chiedervi scusa per non avervi seguito per l'intero giorno..
Le foto...che dire...di elevata fattura...ogni giorno che passava chiedevo a Pino se avesse avuto notizie del Life in questione...ed eccolo...pieno di colore di grande impatto emotivo,ebbene si...si può immaginare il profumo ed i rumori dei luoghi rappresentati...tutto merito del buon "manico"... smile.gif
Valerio..Bruno...avete mai sentito parlare di mal di Sicilia?? laugh.gif

Un Onore avervi conosciuto!! ..ma che dico...mi inchino!! guru.gif
PAS
Grazie Bruno e Denis per il vostro apprezzamento

QUOTE(flyingzone @ May 12 2006, 01:11 AM)
.....
Valerio..Bruno...avete mai sentito parlare di mal di Sicilia?? 
....
*


Caro Denis, lo stiamo piacevolmente sperimentando sulla nostra pelle rolleyes.gif
smile.gif
Francesco T
Il tema alla base di questo racconto è il confronto tra una materia concreta e una astratta, che qui si risolve all' interno di uno stesso elemento. che è il viaggio.

Il viaggio nei ricordi - materia astratta -, il viaggio nelle Sicilia - materia concreta - produce un interessante e riuscito accostamento che solo distrattamente lascia al lettore la scelta ora di immergersi in una, ora nell' altra.

In realtà le due materie dialogano sfruttando l' apparente casuale disposizione delle fotografie, che guida così il lettore attraverso il viaggio.

Ben fatto,
saluti.
Francesco
PAS
QUOTE(Francesco T @ May 12 2006, 09:35 PM)
Il tema alla base di questo racconto è il confronto tra una materia concreta e una astratta, che qui si risolve all' interno di uno stesso elemento. che è il viaggio.

Il viaggio nei ricordi - materia astratta -, il viaggio nelle Sicilia - materia concreta - produce un interessante e riuscito accostamento che solo distrattamente lascia al lettore la scelta ora di immergersi in una, ora nell' altra.

In realtà le due materie dialogano sfruttando l' apparente casuale disposizione delle fotografie, che guida così il lettore attraverso il viaggio.

Ben fatto,
saluti.
Francesco
*



Francesco hai colto l’aspetto che ho tentato di proporre.
Il flusso dei ricordi è sempre stato parallelo alle sensazioni regalate dal viaggio ed ha inconsciamente guidato la ricerca del luogo, del particolare, dell’emozione e molto probabilmente anche la scelta delle immagini.
Un caro saluto
__Claudio__
C'è sempre in chi torna in un luogo un conflitto di sentimenti, gli uni donano la felicità di rivedere finalmente terre legate a ricordi lontani e che evidentemente hanno lasciato traccia profonda, gli altri che si vorrebbero respingere: le paure di ritrovare quei luoghi talmente cambiati da essere irriconoscibili o comunque diversi. Nella prima parte hai reso alla perfezione questi stati d'animo, li hai resi talmente bene che la scelta di postare le foto senza alcuna didascalia la trovo geniale perchè sarebbe stato solo una sovrastruttura quasi inutile tanto comunicano le imagini guru.gif

Gran bel lavoro Valerio! Grandi foto! Pollice.gif
Gianluca Cecere
Ho avuto la sensazione di tornare in un luogo dopo diversi anni, guardarmi intorno, cercare i segni del passato, riconoscerli. Eppure lì non ci sono mai stato.
Emozionante!

Gianluca
sergiopivetta
Molto belle.
E, con qualcuna, mi hai emozionato perchè mi hanno fatto piacevolmente rivivere alcuni momenti passati in quei luoghi con mia moglie (da qualche giorno)
...27 anni fa smile.gif

sergio
morgan
Posti più o meno conosciuti...visti attraverso i tuoi occhi, davvero una bella esperienza.....quantità e qualità...complimenti sinceri!! wink.gif wink.gif

Franco
annanik
Gran bel racconto e immagini spettacolari! Sono stata in Sicilia anni fa...e ...quanto ci tornerei volentieri!!!
grazie per avermi fatto ricordare tali luoghi!
Un saluto
Anna
cratty
Purtroppo ho visitato quei posti quando ero troppo piccolo per ricordare. Prima o poi ci dovro' tornare, ma grazie a te e al tuo Life ho già iniziato il viaggio.
Complimenti
Saluti
lau_perinelli
life bellissimo e le foto mi lasciano senza parole....
ho voglia di venire presto a visitare questi luoghi....
ciao laura
PAS
Claudio, Gianluca, Sergio, Franco, Anna, Stefano, Laura,
il vostro apprezzamento mi ha fatto veramente piacere
Grazie!

Come ha scritto molto bene Claudio un luogo, archiviato nei ricordi, attrae e respinge allo stesso tempo.
E’ un tema che mi ha sempre affascinato:
Il luogo come legante tra tempo e sensazioni ed il nostro timore di spezzare questo legante se non si ritrova il luogo come l’avevamo lasciato.

La fotografia, fermando nel tempo l’immagine del luogo, mantiene stabile questo legame che ci stimola il ricordo ed il suo corredo di sensazioni.

Mi fa piacere aver trovato questo motivo in molti vostri commenti.
Ancora grazie.gif
jo
Era un po' che non bazzicavo dalle parti di Life, per vari motivi, poi un nome , la consapevolezza di trovare delle belle atmosfere e di poter sentire sensazioni attraverso le Tue foto, tutte queste cose l'ho sentite attraverso il tuo Life.

A parte la bellezza delle foto, si riesce a vivere questi luoghi stupendi grazie al tuo occhio che non si lascia sfuggire momenti e posti fotografici da portare con se per sempre, meglio se in compagnia di amici.

Veramente momenti di vita stupendi che porti con te per sempre e che hai trasmesso a chi ti sta leggendo !!!

un caro saluto
Johnny

sergiobutta
Ho visto con attenzione questo life, e sie è accentuato il rammarico per essere rientrato, qualche giorno prima del tuo arrivo, a casa. Hai visitato la splendida Sicilia, terra dei miei avi, riproducendo con rara maestria i colori e le meraviglie di cui è intrisa. Valerio, complimenti per tante belle foto, la prossima volta che vieni non mancherò di esserci.
PAS
QUOTE(sergiobutta @ May 18 2006, 07:02 PM)
......
la prossima volta che vieni non mancherò di esserci.
*



Inutile dire che mi farebbe un grande piacere caro Sergio.
grazie.gif ed alla prossima!!!
fenderu
se arrivo in ritardo a commentare il tuo LIFE Valerio è solo perchè mi andava di leggere e scriverti in un momento di calma;

io ho avuto il piacere di ospitare in Sicilia tanti amici "lontani" che non erano mai stati qui....e il giorno prima di tornare a casa la discussione finiva sempre allo stesso modo; a conclusione quasi tutti più o meno dicevano:

-"è difficile da dire, ma questa terra è tante tante tante cose....ma di nessuna di queste avevamo idea prima di venire qui: sono altre le cose per le quali conoscevamo la Sicilia"-

e poi la domanda che nessuno aveva il coraggio di porre:

-"Perchè?"-

La Sicilia è un posto bellissimo; come lo è la Sardegna, come lo è la Puglia, come lo è la Calabria, come lo è la Campania; ma tutti abbiamo in comune un problema; non parlo della delinquenza organizzata (essendo quello è un problema che abbiamo in comune in tanti e tanti di più...cambia solo il nome..Cosa Nostra...ndrangheta...camorra...conflitto d'interesse); no il problema che abbiamo in comune è l'illusione che "i nostri problemi siano altri a risolverceli"; quando prenderemo tutti consapevolezza che a risolvere i nostri problemi dobbiamo essere prima di tutto noi Siciliani allora qualcosa comincerà a muoversi (e in questo senso tra meno di una settimana avremo finalmente la prima vera occasione di riscatto);

ti scrivo tutto questo perchè è forte in me la sensazione provata in tutte quelle sere prima della partenza, prima del ritorno, dove la conclusione dei miei ospiti era sempre la stessa:

ma quanto sembra bella una terra così terribile!

una terra dove il diritto è favore, il lavoro è moneta elettorale, la dignità dell'uomo è sterco per i campi, dove i semplici e gli onesti sono usati e umiliati e dove l'acqua...sì l'acqua...il bene più prezioso...non è bene di tutti, che non si usa per bere ma per "manciari";

come fa ad essere così terribile una terra così bella?

dove sta la verità Valerio?

forse nei tuoi scatti, forse nei tuoi ricordi, forse nei tuoi pensieri.

Forse i tempi sono maturi e la consapevolezza di sconfiggere i nostri problemi è finalmente giunta...o forse dobbiamo ancora raggiungere davvero il fondo, unico posto dal quale poi sarà possibile risalire;

ti faccio sapere,

nel frattempo grazie per il tuo omaggio a questa terra che sa ricambiare l'amore che riceve, ma non sa cosa sia l'odio, il rancore e il razzismo (nemmeno se provi a spiegarglieli! laugh.gif );

con affetto,
gianluca




Marino_de_Falco
Belle foto, complimenti! E mi è piaciuto molto anche il resoconto iniziale con la retrospettiva sui ricordi del passato.

Bello anche l'uso del fish, non l'ho trovato monotono o stancante.

La Sicilia... Che terra meravigliosa, anzi... che bellissimo "pezzo" della nostra meravigliosa terra italiana! Ho visto Catania, Taormina, Siracusa ma non ne ho potuto godere appieno perchè ci sono stato recentemente per lavoro e senza la reflex.

Vorrei tanto visitarla tutta, purtroppo in Agosto diventa impossibile! Non me ne vogliano i cari amici siciliani, tanto si sa, in Agosto è un inferno dappertutto.
PAS
QUOTE(fenderu @ May 26 2006, 12:21 AM)
se arrivo in ritardo.....
*



Gianluca, inutile dire che attendevo il tuo intervento.

Nel breve viaggio in Sicilia ho scelto di prendere alloggio presso privati, lontano dalle consuete strutture alberghiere.
Nella seconda tappa abbiamo alloggiato a Paceco un paesone alle porte di Trapani.
Il b&b era gestito da un ragazzo di circa trent’anni.
La sera abbiamo parlato a lungo della Sicilia e leggendoti, risento le sue parole.
Parole piene di entusiasmo per la sua attività di “imprenditore”. Consapevole di essere la classica mosca bianca, ma con una grande volontà di crescere senza adeguarsi.
Gli risposi con quella che mi parve la più banale delle risposte:
anche se fosse stata dura ed ad un certo punto avrebbe dovuto mollare o adeguarsi, il suo tentativo e soprattutto la sua presa di coscienza erano già un grande passo per iniziare a costruire la strada del cambiamento.

Ripensandoci ora, dopo averti letto, non mi sembra poi tanto banale.
I cambiamenti nascono sempre dalle coscienze. Probabilmente l’iter sarà ancora lungo, alcune realtà siciliane saranno più refrattarie di altre, ma penso che il cambiamento sia già avviato con coloro che parlano e pensano come te.

Un caro saluto
Valerio




PAS
Grazie Marino per l’apprezzamento
Effettivamente il rischio, nell’uso del fish, è sempre quello di abusarne, ma quando ti trovi davanti a tanta bellezza il suo angolo di campo è indispensabile per racchiuderla tutta.
smile.gif
fenderu
QUOTE(PAS @ May 26 2006, 10:32 AM)
Gianluca, inutile dire che attendevo il tuo intervento.
*



Valerio non volevo "forzare la mano" a questo tuo splendido LIFE con questi discorsi; probabilmente stavano meglio in privato ma mi sembrava giusto parlarne apertamente; sopratutto a te che hai dimostrato (oggi come ieri) tanta sensibilità;

un abbraccio,

Eliantos
Valerio,
finalmente trovo il tempo per scrivere due righe a proposito del tuo life.
L'ho visto e rivisto, letto e riletto e non posso che complimentarmi con te.
Prima di tutto per la scelta dei luoghi da visitare; immagino che questo si debba alle tue qualità di "viaggiatore" (e non "turista").
Non hai perso nessuna delle tappe fondamentali.
In secondo luogo ti faccio i complimenti perchè, pur avendo avuto il tempo di una vacanza, lunga o breve che si possa considerare, hai saputo cogliere i dettagli e i particolari del paesaggio siciliano con gli occhi di chi è abituato a conoscerli e soffermarsi su di essi.
Per chi come me ha vissuto in quei posti a lungo, molte cose sembrano scontate, usuali; i panni stesi nei vicoli, per esempio, i mercati con la carne all'aperto, o un certo tipo di vegetazione.
Guardando le tue foto, però, mi è sembrato di vederle per la prima volta, come se fossi io il viaggiatore che scopre e tu l'attento conoscitore di quei luoghi che ce li hai mostrati.
Grazie per lo splendido Life.
Giuseppe
PAS
Giuseppe l’apprezzamento fa sempre piacere, ma in questo caso, quello degli amici siciliani, ha un sapore particolare.
Grazie!
Gianluca Cecere
Ritorno qui una seconda volta e mi rendo conto quanto questo sia più di un life.... per tutto quello che teniamo dentro, per tutto quello che vorremmo dire.

QUOTE(fenderu @ May 26 2006, 12:29 PM)
[..... ma mi sembrava giusto parlarne apertamente; sopratutto a te che hai dimostrato (oggi come ieri) tanta sensibilità;]


proprio così, Gianluca


Un abbraccio

B2BRUNO
Nonostante sia amico e, compagno di viaggio (anche di questo) di Valerio, credo di dovergli fare anche attraverso questo forum il mio personalissimo complimento. Avendo percepito insieme (consorti incluse) i profumi, i colori ed i sapori di quella bellissima parte della Sicilia che si fondono con il calore degli Siciliani che abbiamo conosciuto e degli amici Pini e Denis che ci hanno onorato della Loro compagnia, credo di poter dire che le parole e le immagini che Valerio ha postato, hanno veramente tradotto le sensazioni ed il piacere di quel viaggio.
Vorrei anche ringraziare Giuseppe (Eliantos) che con i suoi suggerimenti ci ha consentito di inserire nel viaggio alcuni posti che senza di lui non avremmo visto.
Pur non conoscendolo personalmente (o mi diementico?), vorrei esprimere un apprezzamento particolare a Gianluca perchè regioni così belle e persone come la gran parte dei Siciliani (campani, calabresi, pugliesi..) devono poter essere gli artefici di quel cambiamento che la Stele in ricordo di Falcone impone a tutti e che oggi stesso i siciliani possono onorare.
Un saluto a tutti.
Bruno
16ale16
Bellissime, ma quelle che preferisco sono le saline di Mozia. Hai colto delle immagini che raccontano veramente cosa siano quei posti. Le ho viste qualche anno fa e mi hai fatto rivivere quei luoghi. E secondo me, quando una fotografia ottiene questi risultati, è una grande foto!! Pollice.gif

Ciao
brusa69
Grazie per questo splendido viaggio in Sicilia, Valerio!

ciao
PAS
Qualche giorno di assenza dal forum per lavoro e torno sul thread per ringraziare, Alessandro ed Alfredo.
Oltre ovviamente Bruno complice nel turbare i silenzi dei tramonti siciliani con il “click” delle nostre Nikon.
smile.gif
montefra
QUOTE(zico51 @ May 10 2006, 12:12 AM)
...Valerio, questo tuo life è un inno alla gioia, si perchè la Sicilia è solo questo;
gioia di vivere malgrado tutto.
Nel vedere le tue immagini della mia terra ti dico solo una cosa in perfetto dialetto, e non chiedermi la traduzione:
M'arrizzanu 'i carni...
....Stupendi, Meravigliosi, Sublimi! devo aggiungere altro?
*



QUOTE(walter55 @ May 10 2006, 04:42 PM)
... com'è struggente quel "prologo" del 1969, caro Valerio. E sovrasta tutto il resto, perchè apre varchi nel cuore che da nessuna immagine potranno essere colmati...  quel ricordare a te così caro...
... poi le belle immagini e il tuo sguardo pulito...
*



QUOTE(Bruno L @ May 11 2006, 07:30 PM)
Bellissimo Life! L'introduzione letteraria per sintonizzarci con i tuoi sentimenti e poi le immagini, straordinarie, continuano da sole il racconto. C'è tutta la Sicilia, tutta la sua intensità....
*



Caro Valerio...
stanco e quasi senza forze dopo un'estenuante giornata di lavoro, leggo in apnea (tutto d'un fiato) questo capolavoro di life....
...da buon siculo "lagnusu" (leggi "nato stanco"!!!) ripiego citando gli autorevoli interventi (non me ne vorrano Pino, walter e bruno ohmy.gif ) di chi mi ha preceduto...
Bravissimo guru.gif
grazie.gif
Francesco e Maria Rita (bluerita)
PAS
Grazie Francesco e Maria Rita

QUOTE
......l’apprezzamento fa sempre piacere, ma in questo caso, quello degli amici siciliani, ha un sapore particolare.
Grazie!
*



danielsann
I MIEI COMPLIMENTI VIVISSIMI VALERIO ....

Hai onorato la nostra terra in un modo degno di un Nikonista !!!!

Un caro saluto

Daniele ....#
carmelogenovesi
Caro Valerio,

solo oggi leggo questo tuo splendido life che aiuta anche me, siciliano nato, a riflettere sugli aspetti meno noti di questa terra controversa.
Le tue parole e le tue foto narrano, con la sensibilità che ti contraddistingue, di un viaggio "dentro" la Sicilia.
Mi fa piacere che sempre più gente conosca (anche grazie a questo 3d) quali sono le peculiarità di quest'isola.
Da parte mia sappi che, quando vorrai, sarò onorato di accompagnarti lungo l'altro versante che devi "rivivere".

ciao.
PAS
Daniele e Carmelo spero di incontrarvi a Venafro assieme agli altri amici così potremmo ancora parlare della splendida Sicilia.
Grazie per le vostre parole.
ValerioMusi
molto belle le foto in particolare mi hanno colpito le penultime tre....

Complimenti...Sara pure il NOME biggrin.gif biggrin.gif



Vale
denniszee
...sublime visione della terra Sicula wink.gif

Bravo davvero!!!


smile.gif

Dennis
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.