Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
anbri
Complimenti a tutti per le belle foto! guru.gif

Io vorrei contribuire ma ... al momento nella testa ho solo parole ...
... forse le più belle parole che siano mai state scritte in un porto ...


Qui ti amo...

Qui ti amo.
Negli oscuri pini si districa il vento.
Brilla la luna sulle acque erranti.
Trascorrono giorni uguali che s'inseguono.

La nebbia si scioglie in figure danzanti.
Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto.
A volte una vela. Alte, alte, stelle.

O la croce nera di una nave.
Solo.
A volte albeggio, ed è umida persino la mia anima.
Suona, risuona il mare lontano.
Questo è un porto.
Qui ti amo.

Qui ti amo e invano l'orizzonte ti nasconde.
Ti sto amando anche tra queste fredde cose.
A volte i miei baci vanno su quelle navi gravi,
che corrono per il mare verso dove non giungono.
Mi vedo già dimenticato come queste vecchie àncore.
I moli sono più tristi quando attracca la sera.

La mia vita s'affatica invano affamata.
Amo ciò che non ho. Tu sei così distante.
La mia noia combatte coni lenti crepuscoli.
Ma la notte giunge e incomincia a cantarmi.
La luna fa girare la sua pellicola di sogno.

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi.
E poiché io ti amo, i pini nel vento
vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico.

(Pablo Neruda)


Sperando di aver fatto cosa gradita ...

Un saluto
Anna
Michelangelo Serra
ancora
click69
Delle così belle parole non possono che fare piacere, Anna.

x Michele: Molto bella davvero "Orme di mare" Pollice.gif
miz
QUOTE(anbri @ Feb 20 2006, 07:12 PM)
Complimenti a tutti per le belle foto! guru.gif

Io vorrei contribuire ma ... al momento nella testa ho solo parole ...
... forse le più belle parole che siano mai state scritte in un porto ...

[...]

Un saluto
Anna
*



Anna, sarebbe stato bellissimo aprire la discussione con questo tuo post.
Ne sarebbe venuto fuori un Life a più mani, un omaggio a Neruda, e a te che l'hai voluto riportare.
Perchè un moderatore, magari chiedendo prima a Luigi, autore del post, non lo sposta all'inizio?

Grazie Anna smile.gif
Michelangelo Serra
Luigi ora ecco la Nostra vera "Gente di Mare"
Michelangelo Serra
ancora
Michelangelo Serra
Ecco una vela in Mare
Michelangelo Serra
Scilla !!!
Michelangelo Serra
Per questa sera concludo con una delle mie preferite fatta ancora quando fotografavo in Dia con F5 e rigorosamente montato su il mitico 24mm 2,8 secondo me una delle miglior lenti che la Nikon abbia mai costruito
__Claudio__
Molto belle tutte Artephoto. L'ultima è davvero eccellente ma anche il pescatore in b.n. mi è piaciuta molto.
Michelangelo Serra
Grazie Claudio, anche le tue sono davvero splendide, mi auguro, magari presto, di poter fare qualche uscita insieme, ho notato che ami molto il reportage e il B\N quindi credo che potremmo trovarci davvero d'accordo su molte cose.
zico53
QUOTE(Artephoto @ Feb 20 2006, 07:43 PM)
Luigi ora ecco la Nostra vera "Gente di Mare"
*




Caro Michelangelo, approfitto di questa bellissima foto, per postarti i miei più sinceri complimenti. E' davvero un peccato che ancora non siamo riusciti a conoscerci. Luigi mi ha raccontato certe cose di te che a pensarci mi vengono i brividi. Sarebbe bello poter aumentare il mio bagaglio sotto la tua guida.

Il b/n del pescatore è da pubblicazione!

Complimenti a tutti per le belle immagini e ad Anna per le stupende parole.
sv650ale
grande Michelangelo.
Allora vedi che faccio bene a chiamarti maestro biggrin.gif !!!
sono felice della sia pur breve uscita di domenica, è stata come al solito quando ci vediamo un'altra occasione per imparare tante cose!!!
Stasera cercherò di postare qualche immagine pure io.
Non sarà all'altezza ma quanto meno mi darete un giudizio, che non è poco!!!

Per Anna,
la poesia che ci hai donato è più descrittiva di tante immagini!!!
Grazie

per nikomiz,
per me non ci sono problemi... la poesia che Anna ha riportato sarebbe l'ideale inizio di questo 3ad! Se si potesse spostare mi farebbe solo piacere...
ai moderatori l'ardua sentenza biggrin.gif

ciao a tutti
Luigi
Michele Festa
La rete e il pescatore


user posted image
MSimone
Devo congratularmi, nuovamente con tutti voi per le bellissime foto, purtroppo io ho alcune foto fatte molti anni fa, ma al momento ho lo scanner rotto, appena posso posto qualcosa.

......e bravi Luigi e Michelamgelo, così Voi vi organizzate ad uscire e a me non dite niente....Bravi bravi!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ma quando organizziamo un piccolo meeting calabrese???
Michele Festa
Reti


user posted image
Michelangelo Serra
QUOTE
Caro Michelangelo, approfitto di questa bellissima foto, per postarti i miei più sinceri complimenti. E' davvero un peccato che ancora non siamo riusciti a conoscerci. Luigi mi ha raccontato certe cose di te che a pensarci mi vengono i brividi. Sarebbe bello poter aumentare il mio bagaglio sotto la tua guida.

Il b/n del pescatore è da pubblicazione


Ciao Pino ti ringrazio per i tuoi complimenti, dispiace tanto anche a me di non essere riuscito ad essere dei vostri in diverse occasioni , cercherò di fare del mio meglio per riuscirci in futuro, spero anche che quello che ti ha raccontato Luigi sia qualcosa di "terrestre" perchè ti assicuro sono un semplice ragazzo di Calabria che ama le persone e la sua terra, sono invece sicuro che io avrò tanto da imparare da tutti voi, spero tantissimo il prima possibile.

Con stima Michelangelo Serra guru.gif grazie.gif


QUOTE
grande Michelangelo.
Allora vedi che faccio bene a chiamarti maestro  !!!
sono felice della sia pur breve uscita di domenica, è stata come al solito quando ci vediamo un'altra occasione per imparare tante cose!!!
Stasera cercherò di postare qualche immagine pure io.
Non sarà all'altezza ma quanto meno mi darete un giudizio, che non è poco!!!



Luigi Luigi ... perchè ancora mi chiami Maestro? ricordi la poesia che ti ho scritto?
Io te lo dico sempre hai un gran talento, e come le cose belle vanno coltivate con amore e affetto e vedrai che i risultati pian piano arriveranno.
Anche io sono stato felice di aver trascorso qualche ora assieme anche io ho appreso da te più di quanto tu riesca a credere, mi auguro la prossima volta di coinvolgere anche Kevin con cui mi scuso se non mi sono fatto sentire, ma è stata un'improvvista visto che Domenica mi trovavo dalle parte di Reggio, ti assicuro comunque che proprio parlando con Luigi stiamo pensando di organizzare qualcosa qui in Calabria , estendiamo l'invito a chiunque appena sarà fattibile voglia unirsi a noi.

Michelangelo

sv650ale
Michelangelo Michelangelo... chi insegna è maestro!!!
comunque come promesso posto anch'io qualche immagine di domenica sempre con il tema porti e dintorni...

sv650ale
... uomo sul molo...
sv650ale
...il mare si insegna...



sv650ale
...un'altra...
Michelangelo Serra
beh allora visto che insisti eccone qualche altra delle mie
Michelangelo Serra
ancora
Michelangelo Serra
altre due anche se un pò datate , fatte con velvia e poi elaborate con ps
Alex!
Anch'io posto il mio modesto contributo.

Si tratta di una foto scattata nel 2003 con una fotocamera digitale
da 2.1 MP all'interno del porto di Scilla (più volte citato in questo 3D ed
a me tanto caro).

Ciao
Alessandro
sv650ale
Grande come al solito Michelangelo!!!Pescatore e rete è bellissima!

Complimenti anche a moral... per essere stata scattata con cotanta potenza devo dire che la foto rende molto bene!!!

ciao a tutti
Luigi
sv650ale
aggiungo altri 2 scatti fatti a Scilla...

ciao a tutti

sv650ale
...altra...

Michele Ferrato
@ Luigi molto belle. Pollice.gif
Alex!
Complimenti Pollice.gif

Alessandro
Simone Cesana
molto belle le foto luigi...complimenti!
ciao
simone cesana
-missing
Altro porto.

[attachmentid=42055]
-missing
.......

[attachmentid=42056]
click69
Di tanto in tanto ritorno su questo 3d e trovo sempre delle splendide immagini. Bella Luigi "Pesca nel porto" anche la conversione è ben fatta.
Mi piace molto anche la foro di Paolo "Porto 2"

Saluti
Carmine
sv650ale
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 25 2006, 09:59 AM)
@ Luigi molto belle. Pollice.gif
*




QUOTE(moral @ Feb 25 2006, 08:14 PM)
Complimenti  Pollice.gif

Alessandro
*




QUOTE(cesa89 @ Feb 25 2006, 08:43 PM)
molto belle le foto luigi...complimenti!
ciao
simone cesana
*




QUOTE(click69 @ Feb 26 2006, 10:50 AM)
Di tanto in tanto ritorno su questo 3d e trovo sempre delle splendide immagini. Bella Luigi "Pesca nel porto" anche la conversione è ben fatta.
Mi piace molto anche la foro di Paolo "Porto 2"

Saluti
Carmine
*



ringrazio tutti per i complimenti e per le visite a questo post...
siete sempre i benvenuti e, ovviamente, aspetto anche i vostri contributi!!!
ciao a tutti
Luigi

-missing
Grazie, Carmine.
ros63
Visto che Scilla va di moda su questo 3D posto qualche foto anche io di questa esta te passata. P.S Visto che siamo in diversi di quelli parti (io ci sono tutte le estati sono originario di li',e mia moglie e' di Scilla organizziamo una bella uscita tutti insieme con cena sul lungomare al ristorante di mio cognato?)Per chi viene al TUSCANY ci possiamo mettere d'accordo li'.Altrimenti ci sentiamo per MP.Scusatel'O.T vai con le foto. Rosario Barche al porto prese dal castello
ros63
Scilla vista da Chianalea, le tipiche case dei pescatori sul mare
ros63
Il porto di notte
ros63
I garage dei pescatori
ros63
IL mare dall' alto
ros63
Chianalea vista dal porto
ros63
L'ultima tramonto era l'ora dite voi. Ora uccidetemi pure ciao a tutti da Rosario
Gino Tumbarello
Sono davvero contento di avere trovato questa sezione dedicata alle barche da pesca e il mare....io ci dedico molto tempo a girare per le darsene e porti a caccia di immagini....
condivido la passione!
sv650ale
QUOTE(ros63 @ Feb 27 2006, 12:09 AM)
Visto che Scilla va di moda su questo 3D  posto qualche foto anche io di questa esta  te passata.    P.S  Visto che siamo in diversi di quelli parti (io ci sono tutte le estati sono originario di li',e mia moglie e' di Scilla  organizziamo una bella uscita tutti insieme con cena sul lungomare al ristorante di mio cognato?)Per chi viene al TUSCANY ci possiamo mettere d'accordo li'.Altrimenti ci sentiamo per MP.Scusatel'O.T vai con le foto.  Rosario    Barche al porto prese dal castello
*



Ciao Rosario, ci vediamo la prossima estate allora?!?!?!
Io non sono di Scilla, ma comunque in 15 minuti arrivo...
So che ci sono altri amici che da nord in estate si spostano dalle nostre parti... sarà una bella occasione per conoscerci!!!

QUOTE(Gino Tumbarello @ Feb 27 2006, 02:17 AM)
Sono davvero contento di avere trovato questa sezione dedicata alle barche da pesca e il mare....io ci dedico molto tempo a girare per le darsene e porti a caccia di immagini....
condivido la passione!
*



Ciao Gino,
mi fa piacere che tu sia contento...
ma le foto???? wink.gif
aspettiamo le tue darsene... biggrin.gif
ciao Luigi
Alex!
QUOTE(ros63 @ Feb 27 2006, 12:09 AM)
Visto che Scilla va di moda su questo 3D  posto qualche foto anche io di questa esta  te passata.    P.S  Visto che siamo in diversi di quelli parti (io ci sono tutte le estati sono originario di li',e mia moglie e' di Scilla  organizziamo una bella uscita tutti insieme con cena sul lungomare al ristorante di mio cognato?)Per chi viene al TUSCANY ci possiamo mettere d'accordo li'.Altrimenti ci sentiamo per MP.Scusatel'O.T vai con le foto.  Rosario    Barche al porto prese dal castello
*




Non so se ce la faccio a venire al Tuscany, ma a Scilla senz'altro
quest'estate ci sarò !

Mare splendido, foto al tramonto e cena finale....

E che vuoi di più dalla vita ? cool.gif

Alessandro
Fabio_Porcelli
Luigi bellissimo l'argomento e bellissime le tue foto, mi piace particolarmente motorweb. Inizi ad avere un tuo stile e una accurata ricerca dei particolari.
Partecipo con l'unica che ho nella galleria. per le altre a dopo.
user posted image
sv650ale
ciao Fabio,
speravo passassi da queste parti.
Mi fa tanto piacere che anche a te sia piaciuto il tema che ho proposto. Ovviamente aspetto altre tue foto, che arricchiranno, ne sono certo, questo 3ad.
I tuoi complimenti, come anche le tue critiche, sono sempre ben accette!!! grazie.gif
in effetti anch'io mi rendo conto di avere una natuarale predisposizione verso un certo tipo di fotografia (il particolare). So che non mi devo cimentare solo in questo (come mi dice sempre il "maestro" Michelangelo tongue.gif ), ma il mio istinto prevale!!!
alla prossima
Luigi
Gino Tumbarello
QUOTE(sv650ale @ Feb 27 2006, 09:00 AM)
Ciao Rosario, ci vediamo la prossima estate allora?!?!?!
Io non sono di Scilla, ma comunque in 15 minuti arrivo...
So che ci sono altri amici che da nord in estate si spostano dalle nostre parti... sarà una bella occasione per conoscerci!!!
Ciao Gino,
mi fa piacere che tu sia contento...
ma le foto???? wink.gif
aspettiamo le tue darsene... biggrin.gif
ciao Luigi
*


nel portfolio di photonet ci sono più sezioni dedicate alle barche smile.gif
sv650ale
aggiungo un vecchio approdo di Reggio Cal.

ciao a tutti

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.