Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
ilCileno
@mauro va-> grazie per la dritta. wink.gif ho aggiornato il firmware L. per quella A e B dove li trovo?

@ivan-ca-> http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html in questo link trovi passo passo come fare l' aggiornamento. wink.gif
gigi_tennis
QUOTE(Doppiapunta @ Jun 30 2012, 11:14 AM) *
No è proprio di 56 k.
Ho effettuato l'aggiornamento ieri sera sulla mia nuova D800E ed ha funzionato benissimo, quindi vai sereno.
Il divario tra peso del file che scarichi e quello effettivo dell'aggiornamento è dovuto al peso dell'installer che di fatto copia solo il file in una cartella sul desktop.
Non mi è chiara la scelta di Nikon in tal senso, se volevano fare una cosa fruibile cmq a tutti bastava facessero il classico archivio autoestraente riducendo di moltissimo il peso del file da scaricare.
È vero che oggigiorno quasi tutti possiedono la banda larga ma mi sembra cmq un po' eccessivo.
La D700 non disponde di firmware L, ma soltante del firmware A e B.
Se vai nel pannello firmware della D700 vedrai che non c'è wink.gif


scusate, qualcuno l'ha provato sulla D3200?
grazie, luigi.
adati
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 2 2012, 10:35 PM) *
rolleyes.gif Fatto ! è semplicissimo, ho aggiornato la D7000 alla versione L1006. seguite attentamente le istruzioni del sito e non sbaglierete. rolleyes.gif

ciao io ho una d7000 di 8 mesi: mi spieghi per favore, passo per passo cosa devo fare per l'aggiornamento?
non sono per nulla frendly con questi aggiornamenti e non vorrei fare casini (piuttosto non facci l'aggiornamento
grazie per l'aiuto
alfredo
adati
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 2 2012, 10:35 PM) *
rolleyes.gif Fatto ! è semplicissimo, ho aggiornato la D7000 alla versione L1006. seguite attentamente le istruzioni del sito e non sbaglierete. rolleyes.gif

scusa io ho una d7000 da 8 mesi: mi spieghi i passaggi per l'aggiornamento del firmware... non sono assolutamente pratico
grazie 1000 ciao alfredo
Alessandro Castagnini
Nulla di più semplice...ti metto i link (non dici se hai MAC o WIN, quindi li metto entrambi) dove viene spiegato tutto passo-passo smile.gif

Aggiornamento firmware - WIN

Aggiornamento firmware - MAC

Ciao,
Alessandro.
adati
QUOTE(xaci @ Aug 14 2012, 11:08 AM) *
Nulla di più semplice...ti metto i link (non dici se hai MAC o WIN, quindi li metto entrambi) dove viene spiegato tutto passo-passo smile.gif

Aggiornamento firmware - WIN

Aggiornamento firmware - MAC

Ciao,
Alessandro.

grazie alessandro
Alfredo
pochonapoli22
scusate.. ho una 3200 ho scaricato il file seguito la procedura di istallazione e ho trascinato il file nella sd... lo messo nella fotocamera ma non è successo nulla ho sbagliato qualcosa? scusate l'ignoranza ho comprato la fotocamera ieri
pochonapoli22
scusate ho risolto
dspinel
Nikon D3100, aggiornamento eseguito, tutto ok.
Ciao Pollice.gif
ironandrew
Aggiornato in 5 minuti, grazie della segnalazione! stranamente questa volta non mi era arrivata l'email di Nikon che avvisasse della presenza dell'aggiornamento! mah...
jack-sparrow
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento della mia D7000, a parte che non mi da una versione italiana, ma solo inglese o francese, dopo aver scaricato il file e decompresso, non trovo nessun file .bin
Chi mi da una mano?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 33.4 KB
alfomos
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 28 2012, 03:59 PM) *
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento della mia D7000, a parte che non mi da una versione italiana, ma solo inglese o francese, dopo aver scaricato il file e decompresso, non trovo nessun file .bin
Chi mi da una mano?


Non devi decomprimere, devi eseguire l'applicazione che hai scaricato.
Ti ritroverai una cartella "Nikon" con all'interno un'altra cartella + il file .bin .
jack-sparrow
QUOTE(alfomos @ Aug 28 2012, 03:22 PM) *
Non devi decomprimere, devi eseguire l'applicazione che hai scaricato.
Ti ritroverai una cartella "Nikon" con all'interno un'altra cartella + il file .bin .


Operazione già fatta, ma non mi da nessuna cartella nikon e nessun file. Bin
Eppure dovrebbe essere di una semplicità assurda, ma non ho il risultato che dovrei avere anche eseguendo l'applicazione

Scusate non posso copiare il file. Bin da qualcuno e trasferirlo sulla sd?
alfomos
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 28 2012, 04:29 PM) *
Operazione già fatta, ma non mi da nessuna cartella nikon e nessun file. Bin
Eppure dovrebbe essere di una semplicità assurda, ma non ho il risultato che dovrei avere anche eseguendo l'applicazione


Devi eseguire/installare (sul computer) il file scaricato x Windows: S-DCDATA-001006WF-ALLIN-32BIT_
jack-sparrow
QUOTE(alfomos @ Aug 28 2012, 03:33 PM) *
Devi eseguire/installare (sul computer) il file scaricato x Windows: S-DCDATA-001006WF-ALLIN-32BIT_


Grazie alfomos, ma c'è qualcosa che non va, sono sicuro di non sbagliare nulla, è troppo semplice come operazione, proverò più tardi, intanto cancello quello che ho scaricato, così da ricominciare da capo.

Grazie
jack-sparrow
Problema risolto, aggiarnato sia la D90 che la D7000

Grazie
alfomos

Pollice.gif
marcolovi
Cari,
il firmware della mia d3200 per la sezione L è gia' 1.006. Devo comunque fare l' aggiornamento? Dal link http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html non è chiarissimo.
solstizio
Ho la d7000 con il primo Firmware e non ho mai aggiornato.....è proprio consigliato farlo?????? alla fine non riscontro problemi ...
mariano1985
QUOTE(wantolla @ Sep 1 2012, 10:50 AM) *
Ho la d7000 con il primo Firmware e non ho mai aggiornato.....è proprio consigliato farlo?????? alla fine non riscontro problemi ...


è un semplice aggiornamento per le ottiche: questo vuol dire, ad esempio, che permette la correzione della deformazione dovuta alle lenti, anche per gli ultimi obiettivi nikon usciti.

Se non hai lenti recenti, potresti anche fare a meno di aggiornare, ma non è poi così traumatico fare questo semplice aggiornamento e non avere rottre se per caso un amico ci presta un'ottica.
solstizio
QUOTE(mariano1985 @ Sep 3 2012, 03:30 PM) *
è un semplice aggiornamento per le ottiche: questo vuol dire, ad esempio, che permette la correzione della deformazione dovuta alle lenti, anche per gli ultimi obiettivi nikon usciti.

Se non hai lenti recenti, potresti anche fare a meno di aggiornare, ma non è poi così traumatico fare questo semplice aggiornamento e non avere rottre se per caso un amico ci presta un'ottica.



ah ok allora facciamo questo aggiornamento....di sicuro ci saranno delle migliorie
meipso
Ciao a tutti io ho una d3100 acquistata proprio ieri se vado su menu e poi firmware ho questo risultato

A 1.01
B 1.01
L 1.006

devo fare l'aggiornamento anche io?
jack-sparrow
QUOTE(meipso @ Sep 6 2012, 09:19 AM) *
Ciao a tutti io ho una d3100 acquistata proprio ieri se vado su menu e poi firmware ho questo risultato

A 1.01
B 1.01
L 1.006

devo fare l'aggiornamento anche io?


Hai già l'ultimo aggiornamento disponibile
willy 73
fatto su D90,tutto ok!
mino13
Ciao, sono nuovo nel forum

qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per l'aggiornamento firmware della nikon D7000?

grazie

------------

Visita il mio sito
walter lupino
QUOTE(mino13 @ Sep 11 2012, 11:51 AM) *
Ciao, sono nuovo nel forum

qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per l'aggiornamento firmware della nikon D7000?

grazie


L'indirizzo delle istruzioni era postato poco più sopra:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3092704
maxpol78
QUOTE(andrea.cattaneo @ Jul 3 2012, 01:39 AM) *
D7000 fatto
ciao a tutti


Ciao, scusa la mia ignoranza, sono da poco iscritto in qst mondo Nikon e da poco possessore di una meravigliosa D3200. Mi spiegate a cosa serve questo aggiornamento???
Grazie mille!
vinsavares
Ragazzi buongiorno!
Da quanto ho capito l'aggiornamento permette di decidere di selezionare o meno il controllo distorsione ai corpi che lo permettono. Ho la d7000, ho fatto tutta la procedura e l'aggiornamento è andato bene, solo che la fotocamera continua a non darmi la possibilità di selezionare questa opzione.. Come devo fare?? Ho sbagliato qualcosa? Grazie
Memez
letto solo ora di questo aggiornamento...
è necessario?
grazie smile.gif
linorallo

Ho appena aggiornato la mia D90, ma dove trovo l'impostazione del controllo distorsione?
Grazie,
Lino
studiodomus
SCUSA NIKON... ma fare un file.rar o .zip con all'interno il file?
Trovo assurdo fare un file.exe da installare sul pc per avere una directory con un file da copiare nella SD..
Se non fossi convinto che tempo zero il link sarebbe rimosso, hosterei io il file con una breve howto per l'installazione...

E magari chi ha ideato sta nerchiata è stato anche pagato...

per nn parlare dello sterminio di utenti con difficoltà ad aggiornare il body?... ammazza... non avete mai fatto cose tipo flashare il vostro galaxy oppure crakkare la vostra wii per giocare gratis?

Cmq do un consiglio: AGGIORNATE

... io ho aggiornato in meno di 1min. ciao
Gothos
QUOTE(vinsavares @ Sep 14 2012, 01:27 PM) *
Ragazzi buongiorno!
Da quanto ho capito l'aggiornamento permette di decidere di selezionare o meno il controllo distorsione ai corpi che lo permettono. Ho la d7000, ho fatto tutta la procedura e l'aggiornamento è andato bene, solo che la fotocamera continua a non darmi la possibilità di selezionare questa opzione.. Come devo fare?? Ho sbagliato qualcosa? Grazie


Lampadina.gif Forse devi attaccare un'ottica alla fotocamera per avere la funzione attiva!
linorallo
QUOTE(Gothos @ Sep 15 2012, 10:32 AM) *
Lampadina.gif Forse devi attaccare un'ottica alla fotocamera per avere la funzione attiva!

Salve a tutti.
Ho aggiornato ieri la mia D90 e con il 18-105 del kit l'unico controllo della distorsione che ho trovato nel menù è quello delle opzioni di ritocco delle immagini scattate. Questo controllo del menù può essere utilizzato in automatico o in manuale, ma DOPO aver scattato. Quindi sulla mia macchina non esiste ON o OFF del controllo distorsione? Ho sbagliato qualcosa nella procedura? Ho controllato l'aggiornamento sulla macchina ed è riuscito.
lino
Gothos
QUOTE(linorallo @ Sep 15 2012, 10:51 AM) *
Salve a tutti.
Ho aggiornato ieri la mia D90 e con il 18-105 del kit l'unico controllo della distorsione che ho trovato nel menù è quello delle opzioni di ritocco delle immagini scattate. Questo controllo del menù può essere utilizzato in automatico o in manuale, ma DOPO aver scattato. Quindi sulla mia macchina non esiste ON o OFF del controllo distorsione? Ho sbagliato qualcosa nella procedura? Ho controllato l'aggiornamento sulla macchina ed è riuscito.
lino


sulla d7000 si trova nel menu di ripresa (quello con l'icona della fotocamera) magari è lo stesso per la d90
linorallo
QUOTE(Gothos @ Sep 15 2012, 11:13 AM) *
sulla d7000 si trova nel menu di ripresa (quello con l'icona della fotocamera) magari è lo stesso per la d90

Ho controllato: non c'è.
Mi chiedo se l'aggiornamento servirà a qualcosa, visto che la D90 era inserita nella lista delle macchine da aggiornare.
Ciao e grazie.
Memez
installato ieri sulla d3100. l'operazione richiede una 20ina di secondi al massimo.

p.s.
ma tutta la procedura di installazione sul pc per creare soltanto una cartella nikon con due microfiles?...
non ci voglio credere dai...
roberto71sm
Ciao anche io possessore della d7000 volevo fare l'aggiornamento, però mi è sorto un dubbio,
io ho fatto solo un aggiornamento fino adesso infatti mi trovo A 1.02 -- B1.02 --L 1.02
non è che ci sono altri aggiornamenti prima di questo!!!
se si mi date una mano dove trovarli?
grazie mille!!!

Roberto.
fabio aliprandi
Ma con la D3100, quando guardo la versione software dalla fotocamera, mi dice A B C e il numero della versione da parte.
Quale devo guardare tra questi ??
miko0583
QUOTE(Tristano12 @ Jul 3 2012, 11:48 AM) *
Qualcuno sa dirmi come fare una volta estratto il file? devo copiarlo nella scheda di memoria SD della mia D5100 e cambiare qualche opzione nel menù della fotocamera? grazie



E' semplicissimo, devi solo seguire passo-passo queste istruzioni: http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html
miko0583
Come faccio a capire se il mio nuovissimo zoom nikkor ha già l'ultima versione di firmware o devo aggiornarlo? Adesso leggendo nel menù la versione installata leggo L 1.002.
Grazie per l'aiuto
Memez
QUOTE(miko0583 @ Sep 20 2012, 01:39 PM) *
Come faccio a capire se il mio nuovissimo zoom nikkor ha già l'ultima versione di firmware o devo aggiornarlo? Adesso leggendo nel menù la versione installata leggo L 1.002.
Grazie per l'aiuto

intanto guarda nella lista degli obiettivi se il tuo compare. se c'è, il nome del file che scarichi è indicativo perchè nel mezzo trovi 1006 che poi sarà la versione del firmware una volta fatto l'aggiornamento.
ciao smile.gif
miko0583
QUOTE(Memez @ Sep 20 2012, 01:56 PM) *
intanto guarda nella lista degli obiettivi se il tuo compare. se c'è, il nome del file che scarichi è indicativo perchè nel mezzo trovi 1006 che poi sarà la versione del firmware una volta fatto l'aggiornamento.
ciao smile.gif



Perfetto, grazie1000.
Se permetti, sfrutto un attimo la tua disponibilità e ti chiedo se questo aggiornamento (io ho una D90 con nikkor 18-200) serve solo nella funzione:
- MENU' DI RITOCCO ---> Controllo distorsione-
Ciao
Leonardo87_ta
Buonasera ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento del Firmware seguendo alla lettera le indicazioni riportate da Nikon, nonostante la versione installata sul mio 18/105 risultasse già essere la 1.006; me ne sono reso conto quando mi chiedeva di confermare la sostituzione del file firmware messicano.gif
Mi confermate la 1.006 come ultima release? Grazie! wink.gif
alfomos
QUOTE(Leonardo87_ta @ Sep 20 2012, 08:52 PM) *
Buonasera ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento del Firmware seguendo alla lettera le indicazioni riportate da Nikon, nonostante la versione installata sul mio 18/105 risultasse già essere la 1.006; me ne sono reso conto quando mi chiedeva di confermare la sostituzione del file firmware messicano.gif
Mi confermate la 1.006 come ultima release? Grazie! wink.gif


L 1.006 è l'ultima release. Pollice.gif
Memez
QUOTE(miko0583 @ Sep 20 2012, 03:47 PM) *
Perfetto, grazie1000.
Se permetti, sfrutto un attimo la tua disponibilità e ti chiedo se questo aggiornamento (io ho una D90 con nikkor 18-200) serve solo nella funzione:
- MENU' DI RITOCCO ---> Controllo distorsione-
Ciao

perdonami ma non ho avuto modo di rispondere...ma in realtà la cosa non cambia molto perchè effettivamente non so cosa dirti visto che non ho una d90.
io per ora ho fatto solo l'aggiornamento senza provarlo.
magari qualcun'altro può darti delle info in più.
ciao smile.gif

miko0583
QUOTE(Memez @ Sep 21 2012, 07:28 AM) *
perdonami ma non ho avuto modo di rispondere...ma in realtà la cosa non cambia molto perchè effettivamente non so cosa dirti visto che non ho una d90.
io per ora ho fatto solo l'aggiornamento senza provarlo.
magari qualcun'altro può darti delle info in più.
ciao smile.gif



Okay, grazie. farò anch'io delle prove.
Comunque, dai commenti che leggo in giro, bisognerebbe che NIKON desse qualche dettaglio in più su come un aggiornamento di un firmware vada ad incidere sui modelli delle varie macchine, o forse sono io che non li trovo. Fatto sta che faccio fatica a capire (come scrive anche Studiodomus) tutta questa trafila di un download di un programma zippato, l'installazione sul pc e poi per cosa? Per un Ctrl C / Ctrl V tra PC e scheda SD di un misero file da 56 Kb. A meno che ........
Leonardo87_ta
QUOTE(alfomos @ Sep 20 2012, 09:31 PM) *
L 1.006 è l'ultima release. Pollice.gif


Perfetto, ti ringrazio! wink.gif

Voi avete notato delle differenze?? blink.gif
Memez
QUOTE(miko0583 @ Sep 21 2012, 09:31 AM) *
...A meno che ........

già... a meno che.... wink.gif
NeoTT
QUOTE(roberto71sm @ Sep 17 2012, 08:12 PM) *
Ciao anche io possessore della d7000 volevo fare l'aggiornamento, però mi è sorto un dubbio,
io ho fatto solo un aggiornamento fino adesso infatti mi trovo A 1.02 -- B1.02 --L 1.02
non è che ci sono altri aggiornamenti prima di questo!!!
se si mi date una mano dove trovarli?
grazie mille!!!

Roberto.


Salve a tutti,

Volevo sapere se per aggiornare il firmware della D7000 all'ultima versione devo prima effettuare gli aggiornamenti precedenti.
Ho controllato sulla mia reflex e la versione dei firmware è la 1.01.

Grazie

Mario
7ilippo
Salve a tutti,
Ho acquistato 5 giorni fa una D3200 e leggendo nel forum ho visto che bisognerebbe fare questo aggiornamento.
Ho controllato la mia macchinetta e riporta i seguenti dati.

Credo che sia già stato fatto. secondo voi ?


Grazie a tutti per il consiglio.


FilippoIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.