Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
salvomangiagli@live.it
Tra le migliaia di discussioni degli utenti che hanno spedito la d800 in assistenza o si lamentano per i problemi manifestati, cè qualcuno che ne è pienamente soddisfatto e che non ha avuto alcun problema???
A voi fortunati le risposte.....
Grazie grazie.gif
Cesare44
se leggi il 3D dedicato al club della D800, trovi molti utenti soddisfatti.

ciao
diebarbieri
Io.

Pienamente soddisfatto. Va conosciuta, come tutte le macchine.
Dettaglio spettacolare, esposimetro più accurato rispetto alla D700 e D3s.

Ciao!
bergat@tiscali.it
QUOTE(salvomangiagli@live.it @ Jun 15 2012, 12:31 PM) *
Tra le migliaia di discussioni degli utenti che hanno spedito la d800 in assistenza o si lamentano per i problemi manifestati, cè qualcuno che ne è pienamente soddisfatto e che non ha avuto alcun problema???
A voi fortunati le risposte.....
Grazie grazie.gif

Ma tu... che problemi riscontri? rolleyes.gif
boiler
Al momento nessun problema
salvomangiagli@live.it
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 15 2012, 01:04 PM) *
Ma tu... che problemi riscontri? rolleyes.gif

Io sono in fase di scelta...le da quello che vedo in giro (quasi solo problemi) i miei dubbi non svaniscono....per questo motivo volevo sentire i vostri pareri positivi....
diebarbieri
QUOTE(salvomangiagli@live.it @ Jun 15 2012, 01:11 PM) *
Io sono in fase di scelta...le da quello che vedo in giro (quasi solo problemi) i miei dubbi non svaniscono....per questo motivo volevo sentire i vostri pareri positivi....


Come per tutto, devi essere tu a valutare.
Va da un rivenditore di fiducia e provala. Cerca di avere la possibilità di fare un po di scatti e di portarti a casa i file.
Io ho fatto così e poi ho deciso.

Saluti!
mariocorto
dal 29 maggio acquistata scattate circa 400 foto...nessun problema... messicano.gif
salvomangiagli@live.it
QUOTE(diebarbieri @ Jun 15 2012, 01:22 PM) *
Come per tutto, devi essere tu a valutare.
Va da un rivenditore di fiducia e provala. Cerca di avere la possibilità di fare un po di scatti e di portarti a casa i file.
Io ho fatto così e poi ho deciso.

Saluti!

Di dove sei tu?
Io sono Siciliano....nn so ancora a chi rivolgermi
mirko.attanasi
QUOTE(diebarbieri @ Jun 15 2012, 01:22 PM) *
Come per tutto, devi essere tu a valutare.
Va da un rivenditore di fiducia e provala. Cerca di avere la possibilità di fare un po di scatti e di portarti a casa i file.
Io ho fatto così e poi ho deciso.

Saluti!


la vedo un po difficile come cosa, perchè se tutti andassimo dal rivenditore di fiducia a provare la stessa macchina, tu la compreresti con tot scatti già fatti??? io no. almeno per quanto mi riguarda, nessuno sul nuovo mi ha mai fatto provare gli scatti. sull'usato si, anche portato a casa in prova.....
andreotto
pienamente soddisfatto
Buone foto a tutti andreotto
Marcus Fenix
La D800 DEVE avere problemi, e se non ne ha iniziate a preoccuparvi perchè ne avrà quando vi serve davvero, quindi comprate una D700 e vivete felici. smile.gif

P.S. la mia funziona perfettamente, ma non devo dirlo altrimenti passo per tifoso. laugh.gif
Diogene
Ho l'impressione che qualche problemino (reale e oggettivo ma certamente risolvibile) sia servito per mettere in moto una campagna da caccia alle streghe francamente strumentale e totalmente inutile.
Io credo che i problemi veri di questa macchina, quelli sì non risolvibili, siano quelli di chi la usa rifiutandosi di conoscerla.
O di chi non ce l'ha.
diebarbieri
QUOTE(seven_mirko @ Jun 15 2012, 01:31 PM) *
la vedo un po difficile come cosa, perchè se tutti andassimo dal rivenditore di fiducia a provare la stessa macchina, tu la compreresti con tot scatti già fatti??? io no. almeno per quanto mi riguarda, nessuno sul nuovo mi ha mai fatto provare gli scatti. sull'usato si, anche portato a casa in prova.....


?

Tu spenderesti 3000caffè su una macchina nuova di pacca, in commercio da poco più di un mese senza provarla e valutandola solo sulla carta? Io no.
Esistono delle macchine dette 'da esposizione', che sono messe a disposizione di alcuni rivenditori Nikon utilizzate proprio per questo.
Vengono anche regolarmente organizzati dei Nikon Days, durante i quali puoi provare tutte le attrezzature, molte volte con set e modelle a disposizione. La Nikon investe apposta per promuovere le vendite ;-).

Ciao!
Franco_
Un saggio aforisma recita:

Fà più rumore un albero che cade di una foresta che cresce

E' innegabile che qualche problema ci sia, ma da qui a pensare che tutte le D800 ne siano afflitte ce ne corre.


QUOTE(seven_mirko @ Jun 15 2012, 01:31 PM) *
la vedo un po difficile come cosa, perchè se tutti andassimo dal rivenditore di fiducia a provare la stessa macchina, tu la compreresti con tot scatti già fatti??? io no. almeno per quanto mi riguarda, nessuno sul nuovo mi ha mai fatto provare gli scatti. sull'usato si, anche portato a casa in prova.....


Ho acquistato 3 DSLR nuove in negozio e ho sempre avuto la possibilità di provarle prima dell'acquisto: erano perfette e le ho prese concordandone la sostituzione se avessero manifestato problemi entro sette giorni...
Mi sono sempre rivolto a negozi molto noti e con un elevato volume di vendite, sono certo che se una fotocamera avesse manifestato dei problemi non avrebbero avuto difficoltà a restituirla all'importatore, per me ne avrebbero spacchettata un'altra.
Boscacci
QUOTE(salvomangiagli@live.it @ Jun 15 2012, 12:31 PM) *
Tra le migliaia di discussioni degli utenti che hanno spedito la d800 in assistenza o si lamentano per i problemi manifestati, cè qualcuno che ne è pienamente soddisfatto e che non ha avuto alcun problema???
A voi fortunati le risposte.....
Grazie grazie.gif


Guarda, se posso darti un consiglio, vai su un altro noto forum: vedrai che lì avrai il 100% di utenti soddisfatti... messicano.gif
nicomaiani
QUOTE(diebarbieri @ Jun 15 2012, 02:50 PM) *
?

Tu spenderesti 3000caffè su una macchina nuova di pacca, in commercio da poco più di un mese senza provarla e valutandola solo sulla carta? Io no.




io l'ho presa la settimana dopo l'uscita ufficiale, fidandomi di nikon, e mi son ritrovato tra le mani una macchina che, per quel ho potuto constatare, funziona alla grande.
mai nessun problema di blocco, nessuno schermo verde ne, tantomeno, problemi con l'af.

vedo comunque che questa storia dei millemila problemi (che alcuni esemplari ne abbiano non lo metto in dubbio) si sta sgonfiando, visto che, tutto sommato, molti di questi non erano imputabili alla macchina
Diogene
QUOTE(Boscacci @ Jun 15 2012, 03:04 PM) *
Guarda, se posso darti un consiglio, vai su un altro noto forum: vedrai che lì avrai il 100% di utenti soddisfatti... messicano.gif

Sì sì. Tutti nella terra di nikon. Lì niente leghe mentali, si valuta a prescindere. Facile. wink.gif
diebarbieri
QUOTE(nicomaiani @ Jun 15 2012, 03:24 PM) *
io l'ho presa la settimana dopo l'uscita ufficiale, fidandomi di nikon, e mi son ritrovato tra le mani una macchina che, per quel ho potuto constatare, funziona alla grande.
mai nessun problema di blocco, nessuno schermo verde ne, tantomeno, problemi con l'af.

vedo comunque che questa storia dei millemila problemi (che alcuni esemplari ne abbiano non lo metto in dubbio) si sta sgonfiando, visto che, tutto sommato, molti di questi non erano imputabili alla macchina


I miei dubbi non sono tanto sul buon funzionamento della macchina, sul quale non ne ho alcuno, ma quanto sulle prestazioni e alle caratteristiche che possono o meno adattarsi alle foto che intendo fare.
Sono andato a provarla, ne sono stato soddisfatto e l'ho ordinata la settimana successiva.
Come ho detto sono sempre più contento della scelta, al contrario di tanti altri acquisti che ammetto di aver fatto in maniera emozionale, dei quali mi sono pentito in pochissimo tempo. Ottiche acquistate, perfettamente funzionanti, e vendute nel giro di una settimana.
Credo che per un investimento del genere ne valga la pena.

Ciauz!
Boscacci
QUOTE(Diogene @ Jun 15 2012, 03:28 PM) *
Sì sì. Tutti nella terra di nikon. Lì niente leghe mentali, si valuta a prescindere. Facile. wink.gif



Facile valutare a prescindere. Non metto in dubbio che il problema il più delle volte possa dipendere dal manico, ma dire: "il problema non ce l'ho e dunque non esiste" è un atto di arroganza.

Se il 24-120 f4 fosse il mio unico obiettivo vi direi "io ho il problema non ce l'ho!". Ma non è così.
andycnv
QUOTE(nicomaiani @ Jun 15 2012, 03:24 PM) *
io l'ho presa la settimana dopo l'uscita ufficiale, fidandomi di nikon, e mi son ritrovato tra le mani una macchina che, per quel ho potuto constatare, funziona alla grande.
mai nessun problema di blocco, nessuno schermo verde ne, tantomeno, problemi con l'af.

vedo comunque che questa storia dei millemila problemi (che alcuni esemplari ne abbiano non lo metto in dubbio) si sta sgonfiando, visto che, tutto sommato, molti di questi non erano imputabili alla macchina


Anch'io pienamente soddisfatto, mi è arrivata dopo un mese che è uscita, ordinata dopo un giorno dall'annuncio ufficiale.
Non ho riscontato né problemi di messa a fuoco, né blocchi, né di batteria, nemmeno di compatibilità con le schede di memoria (e dire che ho comprato anche un paiodi Transcend, tanto a me non importa più di tanto la velocità).
E il pensiero del "dover" gestire più megapixel mi ha portato a provare a fare un po' più di attenzione ai parametri di scatto, all'inquadratura e a fare tentativi differenti per saggiarne le potenzialità.
Pur non sapendo cosa sei solito fotografare, te la consiglio senza remore. E 4 anni di garanzia aiutano molto nella scelta, se proprio uno dovesse non essere fortunato (capita anche a chi compra BMW...)
Ciao
diebarbieri
QUOTE(andycnv @ Jun 15 2012, 03:40 PM) *
Anch'io pienamente soddisfatto, mi è arrivata dopo un mese che è uscita, ordinata dopo un giorno dall'annuncio ufficiale.
Non ho riscontato né problemi di messa a fuoco, né blocchi, né di batteria, nemmeno di compatibilità con le schede di memoria (e dire che ho comprato anche un paiodi Transcend, tanto a me non importa più di tanto la velocità).
E il pensiero del "dover" gestire più megapixel mi ha portato a provare a fare un po' più di attenzione ai parametri di scatto, all'inquadratura e a fare tentativi differenti per saggiarne le potenzialità.
Pur non sapendo cosa sei solito fotografare, te la consiglio senza remore. E 4 anni di garanzia aiutano molto nella scelta, se proprio uno dovesse non essere fortunato (capita anche a chi compra BMW...)
Ciao


Pollice.gif
Marcus Fenix
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260
-nicomaiani
-andycnv

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali sopratutto con 24-70

Al fine di capire senza mascherarsi, i vari proprietari possono aggiungere o aggiungersi da una parte o dall'altra, se questa discussione resterà "viva", qualora chi oggi non ha problemi, ne rilevasse in futuro basta che copi incolli l'ultimo elenco aggiornato, modificando il suo status.
Vediamo chi ha paura delle streghe, per quello che mi riguarda ho messo anche il modello ed il serial number.
Boscacci
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 04:06 PM) *
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260
-nicomaiani
-andycnv

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali sopratutto con 24-70

Al fine di capire senza mascherarsi i vari proprietari possono aggiungere o aggiungersi da una parte o dall'altra, se questa discussione resterà "viva", qualora chi oggi non ha problemi, ne rilevasse in futuro basta che copi incolli l'ultimo elenco aggiornato, modificando il suo status.
Vediamo chi ha paura delle streghe, per quello che mi riguarda ho messo anche il modello ed il serial number.



Non basta dire "non ce l'ho": se siete sicuri che il vostro 24-70 o 14-24 vanno bene, allora quasi sicuramente ne siete esenti. Se 'ste lenti (o il 50 af-s 1.4) non le avete, non si può dire...;-)
Io specifichere le lenti che si possiedono.

Nel mio caso modificherei così:
Problemi solo con 24-70 e 14-24

Saluti
A.
Diana60
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 04:06 PM) *
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260
-nicomaiani
-andycnv
-Diana60

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali sopratutto con 24-70

Al fine di capire senza mascherarsi, i vari proprietari possono aggiungere o aggiungersi da una parte o dall'altra, se questa discussione resterà "viva", qualora chi oggi non ha problemi, ne rilevasse in futuro basta che copi incolli l'ultimo elenco aggiornato, modificando il suo status.
Vediamo chi ha paura delle streghe, per quello che mi riguarda ho messo anche il modello ed il serial number.



Io ne sono innamorata e provo anche un po' di soggezione. Mai avuta una macchina così.
Fidatevi. Chi la denigra non l'ha mai provata...
Marcus Fenix
QUOTE(Boscacci @ Jun 15 2012, 04:11 PM) *
Non basta dire "non ce l'ho": se siete sicuri che il vostro 24-70 o 14-24 vanno bene, allora quasi sicuramente ne siete esenti. Se 'ste lenti (o il 50 af-s 1.4) non le avete, non si può dire...;-)
Io specifichere le lenti che si possiedono.

Nel mio caso modificherei così:
Problemi solo con 24-70 e 14-24

Saluti
A.



Diventa più impegnativo ma ok
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani
-andycnv
-Diana60

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
Boscacci
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 04:16 PM) *
Diventa più impegnativo ma ok
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani
-andycnv
-Diana60

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24



Pollice.gif
nicomaiani
Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv
-Diana60

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
andycnv
Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
diebarbieri
Tutto OK:
-diebarbieri - D800 (16mm fisheye - 50mm AF-S f/1,8 - 14-24mm - 28-70mm AF-D - 70-200mm AF-S VRII - 300mm AF-D Mark I)
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
salvomangiagli@live.it
QUOTE(Boscacci @ Jun 15 2012, 03:04 PM) *
Guarda, se posso darti un consiglio, vai su un altro noto forum: vedrai che lì avrai il 100% di utenti soddisfatti... messicano.gif

Potresti dirmi il nome di questo noto forum....scusa la mia ignoranza
Grazie
simone coltri
Front focus su 14-24


Sopra in autofocus, sotto in manual focus con live view (crop 100%)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.1 KB


In taratura a -18 si risolve... per alcuni è un problema serio, per alcuni non ci dovrei neanche fare caso...

Quindi non so neanche io cosa dire... O.o
rtascone
La mia avrà un migliaio di scatti.

Nessun problema AF con 24-70 e 70-300 VR, nessun blocco improvviso, lcd splendido.

Potete aggiungermi nel gruppo "Tutto OK".





Comunque la trovo una macchina fantastica.



Ciao a tutti
nicomaiani
QUOTE(simone coltri @ Jun 15 2012, 04:41 PM) *
In taratura a -18 si risolve... per alcuni è un problema serio, per alcuni non ci dovrei neanche fare caso...



se in taratura si risolve, non vedo dove sia il problema
il problema serio è per quei pochi che hanno solo alcuni sensori "starati" e che quindi non risolvono con la taratura
salvomangiagli@live.it
C'è qualcuno che ha acquistato la d800 in Sicilia?????
grazie
mariocorto
Tutto OK:
-diebarbieri - D800 (16mm fisheye - 50mm AF-S f/1,8 - 14-24mm - 28-70mm AF-D - 70-200mm AF-S VRII - 300mm AF-D Mark I)
-boiler
-mariocorto D800 S.N. 6017456 - 60 MM 2,8 MICRO - 24/70 2,8 - 80/200 2,8 BIGHIERA - 50 mm 1,8
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
alexd800
Io aggiungerei DiBrisco ma vorrei lasciare lui l'onore di entrare nella lista nera: http://www.nikonclub.it/forum/800_Oggi_In_...za-t273750.html

Dato che anch'io l'ho ordinata ovviamente faccio gli scongiuri con tanto di toccate nel sottobasso!
grigna
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 04:06 PM) *
Facciamo una cosa che diventi fruibile:

Tutto OK:
-diebarbieri
-boiler
-mariocorto
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260
-nicomaiani
-andycnv

Con problemi
-Boscacci rileva problemi di AF laterali sopratutto con 24-70

Al fine di capire senza mascherarsi, i vari proprietari possono aggiungere o aggiungersi da una parte o dall'altra, se questa discussione resterà "viva", qualora chi oggi non ha problemi, ne rilevasse in futuro basta che copi incolli l'ultimo elenco aggiornato, modificando il suo status.
Vediamo chi ha paura delle streghe, per quello che mi riguarda ho messo anche il modello ed il serial number.

Tutto ok L'ho da 40gg assolutamente PERFETTA !!!!!!!
E' una BOMBA provare per credere !!!!!
texano.gif
mramac
La mia situazione è questa:
D800 SN 6001145
E' perfetta con 50 1.4G (nessuna taratura) e 80-200 2.8D (taratura fine AF a -20)
Imprecisione dell'autofocus con i punti estremi (soprattutto a sx) con 24-70 (nessuna taratura) e 17-35 (con taratura fine AF a -15 l'af centrale è perfetto).
Aggiungo che con gli stessi obiettivi in live view è tutto perfetto.
salvomangiagli@live.it
QUOTE(mramac @ Jun 15 2012, 05:59 PM) *
La mia situazione è questa:
D800 SN 6001145
E' perfetta con 50 1.4G (nessuna taratura) e 80-200 2.8D (taratura fine AF a -20)
Imprecisione dell'autofocus con i punti estremi (soprattutto a sx) con 24-70 (nessuna taratura) e 17-35 (con taratura fine AF a -15 l'af centrale è perfetto).
Aggiungo che con gli stessi obiettivi in live view è tutto perfetto.

Ci stai confermando in pratica che con degli accorgimenti "manuali" di calibrazione sono risolvibili i problemi di bf e ff?
mramac
QUOTE(salvomangiagli@live.it @ Jun 15 2012, 06:01 PM) *
Ci stai confermando in pratica che con degli accorgimenti "manuali" di calibrazione sono risolvibili i problemi di bf e ff?

Si ma mi riferisco ai punti centrali, ovvero per il 17-35 e 80-200 per avere la maf perfetta ho dovuto procedere alla taratura fine AF.
Purtroppo il problema è sui punti stremi, soprattutto a sx, per esempio per il 24-70 non è stato necessaria nessuna taratura. Usando i punti centrali è perfetto, ma i laterali estremi non sono precisi soprattutto a 24 e a sx più evidente.
Cesare44
QUOTE(seven_mirko @ Jun 15 2012, 01:31 PM) *
la vedo un po difficile come cosa, perchè se tutti andassimo dal rivenditore di fiducia a provare la stessa macchina, tu la compreresti con tot scatti già fatti??? io no. almeno per quanto mi riguarda, nessuno sul nuovo mi ha mai fatto provare gli scatti. sull'usato si, anche portato a casa in prova.....

Pollice.gif

Mission impossible .

I corrieri non fanno a tempo a consegnarle nelle mani dei rivenditori, a causa della forte richiesta, figuriamoci se perdono tempo per farle provare...

ciao
simone coltri
QUOTE(nicomaiani @ Jun 15 2012, 04:54 PM) *
se in taratura si risolve, non vedo dove sia il problema
il problema serio è per quei pochi che hanno solo alcuni sensori "starati" e che quindi non risolvono con la taratura


Vedi, tu fai parte di quelli che non si farebbero problemi! wink.gif

Io mi astengo... la macchina funziona e io la uso senza paranoie... smile.gif
Marcus Fenix
Riepiloghiamo:

Tutto OK:
-diebarbieri - D800 (16mm fisheye - 50mm AF-S f/1,8 - 14-24mm - 28-70mm AF-D - 70-200mm AF-S VRII - 300mm AF-D Mark I)
-boiler
-mariocorto D800 S.N. 6017456 - 60 MM 2,8 MICRO - 24/70 2,8 - 80/200 2,8 BIGHIERA - 50 mm 1,8
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60
-simone coltri con 14-24 necessita di taratura fine a +18
-rtascone con 24-70 e 70-300 VR
-grigna

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
-DiBRISCO in assistenza per problemi con 50mm 1.4G e 105 Micro
-mramac D800 SN 6001145 OK con 50 1.4G, 80-200 2.8D (AF a -20), OK 24-70, 17-35 (AF a -15)
Imprecisione dell'autofocus con i punti estremi (soprattutto a sx).

Spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti correggete voi, chi segnala si aggiunga direttamente in lista, insomma ognuno se vuole si iscrive da solo.
simone coltri
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 06:57 PM) *
Riepiloghiamo:

Tutto OK:
-diebarbieri - D800 (16mm fisheye - 50mm AF-S f/1,8 - 14-24mm - 28-70mm AF-D - 70-200mm AF-S VRII - 300mm AF-D Mark I)
-boiler
-mariocorto D800 S.N. 6017456 - 60 MM 2,8 MICRO - 24/70 2,8 - 80/200 2,8 BIGHIERA - 50 mm 1,8
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60
-simone coltri con 14-24 necessita di taratura fine a +18
-rtascone con 24-70 e 70-300 VR
-grigna

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
-DiBRISCO in assistenza per problemi con 50mm 1.4G e 105 Micro
-mramac D800 SN 6001145 OK con 50 1.4G, 80-200 2.8D (AF a -20), OK 24-70, 17-35 (AF a -15)
Imprecisione dell'autofocus con i punti estremi (soprattutto a sx).

Spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti correggete voi, chi segnala si aggiunga direttamente in lista, insomma ognuno se vuole si iscrive da solo.


-18, non +18... ma poco cambia... il seriale della mia inizia col 601... tra le altre ottiche che ho provato 24-70, 105 micro, 100 macro Tokina, 50 f/1.8 G, 85 f1.4 G tutto perfetto
Marcus Fenix
QUOTE(simone coltri @ Jun 15 2012, 07:06 PM) *
-18, non +18... ma poco cambia... il seriale della mia inizia col 601... tra le altre ottiche che ho provato 24-70, 105 micro, 100 macro Tokina, 50 f/1.8 G, 85 f1.4 G tutto perfetto



Ok correggi la riga allora, basta un copia incolla della lista
alexd800
Contando anche simone coltri, perchè a mio parere una macchina a quel prezzo non deve necessitare di taratura siamo gia a 4 su 14 quasi il 30% degli esemplari non esce perfetto dalla scatola!
salvomangiagli@live.it
Qualcuno che abbia notizie riguardo agli acquisti fatti in terra Siciliana...
Franco_
QUOTE(alexd800 @ Jun 15 2012, 07:18 PM) *
Contando anche simone coltri, perchè a mio parere una macchina a quel prezzo non deve necessitare di taratura siamo gia a 4 su 14 quasi il 30% degli esemplari non esce perfetto dalla scatola!


Scusa, ma questo che centra ?
La taratura c'è apposta per compensare le tolleranze che riguardano sia l'ottica che la fotocamera...
mramac
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 15 2012, 06:57 PM) *
Riepiloghiamo:

Tutto OK:
-diebarbieri - D800 (16mm fisheye - 50mm AF-S f/1,8 - 14-24mm - 28-70mm AF-D - 70-200mm AF-S VRII - 300mm AF-D Mark I)
-boiler
-mariocorto D800 S.N. 6017456 - 60 MM 2,8 MICRO - 24/70 2,8 - 80/200 2,8 BIGHIERA - 50 mm 1,8
-andreotto
-Marcus Fenix - D800E SN 6000260 (anche se non mi piace fare vetrina: con 14-24mm, 24-70mm, 70-200 VR2, 24mm 1.4, 35mm 1.4, 85mm 1.4 G dopo correzione BF a +10, 60mm G, 150mm OS Sigma)
-nicomaiani - 50mm 1.4 G, 85mm 1.4 G, 60mm 2.8 AFD, 80-200 2.8 AFD
-andycnv (16-35, 24-120, 70-200 VR1, 50 1.8G)
-Diana60
-simone coltri con 14-24 necessita di taratura fine a +18
-rtascone con 24-70 e 70-300 VR
-grigna

Con problemi:
-Boscacci rileva problemi di AF laterali solo con 24-70 e 14-24
-DiBRISCO in assistenza per problemi con 50mm 1.4G e 105 Micro
-mramac D800 SN 6001145 OK con 50 1.4G, 80-200 2.8D (AF a -20), OK 24-70, 17-35 (AF a -15)
Imprecisione dell'autofocus con i punti estremi (soprattutto a sx).

Spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti correggete voi, chi segnala si aggiunga direttamente in lista, insomma ognuno se vuole si iscrive da solo.

c'è da fare una precisazione, altrimenti così è poco chiaro, l'imprecisione dei punti estremi si verifica solo su 24-70 e 17-35.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.