Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
ivn71
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 01:25 PM) *
ci siamo, faccio una piccola premessa, sono partito col presupposto di non farmi influenzare da pesi e fatture, sono già rimasto fregato dal 50 1,8 che preso in mano non gli dai un € in realtà funziona bene, chiedo scusa se posto le foto in questo modo, ma sono veramente impedito,
piccola recensione, solito imballo delle uova con sacchetto morbido, ma viene forni anche sulle lenti 1,4 quindi....... il peso è secondo me giusto, ben bilanciato su d3s, la cosa che mi ha colpito in modo molto favorevole, la velocità dell'AF, molto reattiva, forse più del fratellone, le mie prime impressioni sono ottime, chiedo scusa per la qualità dei soggetti, ma sono di corsa e devo recarmi a lavoro iniziamo, le prime tutte a TA

Ingrandimento full detail : 168.6 KB
Ingrandimento full detail : 160.5 KB

Ingrandimento full detail : 196 KB

controluce sempre a TA, sono le 12,00

Ingrandimento full detail : 202.2 KB
Ingrandimento full detail : 284.1 KB
Ingrandimento full detail : 389.2 KB

le foto sono piccole ma nonostante ciò non mi sembra per niente male, così a prima impressione!!! Ivan
Carlo Caruana
F16

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.9 KB


F8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 597.6 KB

QUOTE(ivn71 @ Mar 19 2012, 01:39 PM) *
le foto sono piccole ma nonostante ciò non mi sembra per niente male, così a prima impressione!!! Ivan

hai ragione, ripeto, se qualcuno mi da come zippare con mac....
CVCPhoto
Grazie per gli scatti Carlo. Non so se sia merito del sensore della D3s oppure se in effetti c'abbia messo del suo l'f/1,8 ma sta di fatto che la nitidezza a TA è veramente eccellente.

Lo sfocato inoltre è di ottimo livello. smile.gif

Adesso attendiamo qualche bel ritratto. wink.gif

Non vedo l'ora che arrivi dal mio negoziante. cerotto.gif
eutelsat
Grazie Carlo per le foto e la pronta condivisione biggrin.gif , sembra un ottima lente e piuttosto nitida a TA , l'AF veloce è sempre un ottima notizia, anche in zone con forti contrasti sembra rispondere bene, anche se la fotocamera ci metterà del suo smile.gif

A F4 sembra usabile per la maggior parte dei casi, mentre a TA regala una bella morbidezza tongue.gif , mi sono convinto, devo solo attendere per ordinarlo dallo spacciatore, ma import smile.gif


Gianni
Gian Carlo F
Carlo, sarebbe meglio se riuscissi a postare dei files un po' più pesanti unsure.gif
Comunque non sembra affatto male, non mi pare abbia un contrasto esagerato... per una ottica di questo tipo direi che è meglio, concordo con lo sfuocato, mi piace molto, mi ricorda il 50mm AFS f1,4
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 19 2012, 06:36 PM) *
Carlo, sarebbe meglio se riuscissi a postare dei files un po' più pesanti unsure.gif
Comunque non sembra affatto male, non mi pare abbia un contrasto esagerato... per una ottica di questo tipo direi che è meglio, concordo con lo sfuocato, mi piace molto, mi ricorda il 50mm AFS f1,4


Ho notato anch'io che lascia le ombre piacevolmente leggibili.
Davide72N
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 01:41 PM) *
hai ragione, ripeto, se qualcuno mi da come zippare con mac....


tasto DX del mouse sul file (o selezionandone più di uno) e vai sulla voce "comprimi". smile.gif
Carlo Caruana
QUOTE(Davide72N @ Mar 19 2012, 08:36 PM) *
tasto DX del mouse sul file (o selezionandone più di uno) e vai sulla voce "comprimi". smile.gif

scherzi o parli sul serio?


queste sono più pesanti
TA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB





io le vedo meglio da casa, quando le carico, sono meno nitide


f2.2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB
Carlo Caruana
qualcuna per vedere le distorsioni e vignettatura

1,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462.3 KB

2,5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.3 KB


f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.3 KB


f6,3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462.7 KB
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 08:56 PM) *



Grazie Carlo
grazie.gif

a f2,2 è davvero molto nitido, distorsione zero (ma era scontato), anche negli scatti del muro a f2,5 sembra raggiungere già un ottimo livello di definizione.
Quella a f1,8 non mi convince troppo, che ci sia un pelo di micromosso? unsure.gif
Freeway
noooooooo i muri di mattoni noooooooo biggrin.gif

dalle mie personali impressioni sulel tue foto

nitidezza ok.

sfocato... hmmm non e' che mi faccia impazzire..

piu' contrastato del precedente.

bilanciamento del bianco da sistemare o la lente e' "fredda" di suo.

ciao !


Carlo Caruana
QUOTE(Freeway @ Mar 19 2012, 09:08 PM) *
noooooooo i muri di mattoni noooooooo biggrin.gif

dalle mie personali impressioni sulel tue foto

nitidezza ok.

sfocato... hmmm non e' che mi faccia impazzire..

piu' contrastato del precedente.

bilanciamento del bianco da sistemare o la lente e' "fredda" di suo.

ciao !

nessun ritocco, sarebbe falsato, tutto su of e bilanciamento sempre in auto, secondo me è una buona lente, non ha il tono del fratellone, ma direi che ne esce a testa alta.
Davide72N
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 08:49 PM) *
scherzi o parli sul serio?


no perché... da me è così. unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 09:14 PM) *
nessun ritocco, sarebbe falsato, tutto su of e bilanciamento sempre in auto, secondo me è una buona lente, non ha il tono del fratellone, ma direi che ne esce a testa alta.


Pollice.gif
Freeway
QUOTE("Carlo Caruana")
bilanciamento sempre in auto


beh il bilanciameno auto non e' che sia una scienza esatta.. ogni modello in auto
la interpreta come gli pare. magari un cartoncino grigio da premisurare...

cmq concordo, una buona lente, sicuramente migliore della precedente.
sulle cromie poi come sempre.. si va sui gusti personali.

ciao !

Fabio
Davide72N
QUOTE(Davide72N @ Mar 19 2012, 09:16 PM) *
no perché... da me è così. unsure.gif

Clicca per vedere gli allegati
Carlo Caruana
QUOTE(Davide72N @ Mar 19 2012, 09:23 PM) *

Davide ti ringrazio, non conoscevo questo passaggio, pero' le dimensioni dopo lo zip sono sempre uguali, va be'
eutelsat
La prima a TA la vedo sfuocata, ma forse sono tempi bassi, non leggo gli exif, normalmente sembra comportarsi bene smile.gif



Gianni
Davide72N
QUOTE(eutelsat @ Mar 19 2012, 09:50 PM) *
La prima a TA la vedo sfuocata, ma forse sono tempi bassi, non leggo gli exif, normalmente sembra comportarsi bene smile.gif
Gianni


sembra anche a me un pelo micromosso. Poi credo ci siano iso importanti.

@Carlo: I jpeg sono già file compressi e non si riducono di molto zippandoli.
Carlo Caruana
QUOTE(eutelsat @ Mar 19 2012, 09:50 PM) *
La prima a TA la vedo sfuocata, ma forse sono tempi bassi, non leggo gli exif, normalmente sembra comportarsi bene smile.gif
Gianni

Si c'e' del micromosso e non me ne ero accorto unsure.gif
eutelsat
No problem Carlo, già dalle altre abbiamo un pò tutti un idea, anche se vedo colori comunque tenui e naturali biggrin.gif

Nell'attesa che l'ottica sia disponibile, non dispiace a me come a tutti gli altri se ne posti altre biggrin.gif , e ti ringrazio per la disponibilità Pollice.gif


Gianni
mauropanichi
Ho l'impressione che sia in linea con il 50 1,8 afs con le sue 7 lamelle ,con uno sfocato gradevole....
Nessuno sa la data della sua distribuzione .
fabco77
salve a tutti e scusate l'intrusione, ma non è arrivato il momento di spostare la discussione nella zona Club? rolleyes.gif
eutelsat
Forse fine mese in Italia, al momento vedo solo distribuzione ( vendita ) dalla Germania o Hong Kong, volevo attendere un Import dall'Italia o fare un raffronto con Nital



Gianni
Gian Carlo F
QUOTE(eutelsat @ Mar 20 2012, 03:17 PM) *
Forse fine mese in Italia, al momento vedo solo distribuzione ( vendita ) dalla Germania o Hong Kong, volevo attendere un Import dall'Italia o fare un raffronto con Nital
Gianni


un sito galattico sulla baia lo propone a circa 525 euri e consegna entro pochi gg
CVCPhoto
QUOTE(fabco77 @ Mar 20 2012, 02:35 PM) *
salve a tutti e scusate l'intrusione, ma non è arrivato il momento di spostare la discussione nella zona Club? rolleyes.gif


Eh sì, ora che il primo esemplare è stato venduto, credo che sia arrivato il momento. wink.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 20 2012, 06:36 PM) *
un sito galattico sulla baia lo propone a circa 525 euri e consegna entro pochi gg


C'è anche su un sito italiano molto affidabile (con negozi fisici in Toscana, Milano e Lugano) in pronta consegna a 579 euro s.s. comprese. E' un po' caro ed è import. A questo punto io aspetto il Nital dal mio spacciatore, tanto di poco mi frego... wink.gif
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 20 2012, 06:47 PM) *
Eh sì, ora che il primo esemplare è stato venduto, credo che sia arrivato il momento. wink.gif
C'è anche su un sito italiano molto affidabile (con negozi fisici in Toscana, Milano e Lugano) in pronta consegna a 579 euro s.s. comprese. E' un po' caro ed è import. A questo punto io aspetto il Nital dal mio spacciatore, tanto di poco mi frego... wink.gif


anche il "galattico" è affidabile, credo sia dalle parti di Bologna, ci ho già acquistato 2 volte, tra l'altro se si cerca il sito senza passare dalla baia si risparmia ancora un pelino.
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 20 2012, 06:53 PM) *
anche il "galattico" è affidabile, credo sia dalle parti di Bologna, ci ho già acquistato 2 volte, tra l'altro se si cerca il sito senza passare dalla baia si risparmia ancora un pelino.


Il prezzo è in effetti ottimo!
Cary
QUOTE(Batman62 @ Mar 20 2012, 02:31 PM) *
Ho l'impressione che sia in linea con il 50 1,8 afs con le sue 7 lamelle ,con uno sfocato gradevole....
Nessuno sa la data della sua distribuzione .



QUOTE(eutelsat @ Mar 20 2012, 03:17 PM) *
Forse fine mese in Italia, al momento vedo solo distribuzione ( vendita ) dalla Germania o Hong Kong, volevo attendere un Import dall'Italia o fare un raffronto con Nital
Gianni



Oggi ho chiesto qualche informazione al negozio dove compro solitamente. Mi hanno detto che la prossima settimana sapranno il prezzo. A breve quindi sarà disponibile smile.gif
ilcibernetico
Appena ordinato dal noto negozio online di Milano a 468€ Nital con i 4 anni di garanzia....
Mi hanno appena comunicato che riceveranno i primi esemplari tra due giorni telefono.gif !
Attendo trepidante...... texano.gif
MrPaulson79
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 20 2012, 08:13 PM) *
Appena ordinato dal noto negozio online di Milano a 468€ Nital con i 4 anni di garanzia....
Mi hanno appena comunicato che riceveranno i primi esemplari tra due giorni telefono.gif !
Attendo trepidante...... texano.gif


468 Euro ma sei sicuro? Non è che il prezzo è iva esclusa? Nital nuovo, costa 499 il D sul sito del piccione, che solitamente è uno tra i più economici!!! Il prezzo sarebbe già buono se fosse un ottica import, ma nital ... boh.
Se il prezzo è quello che dici tu, quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io ...
CVCPhoto
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 20 2012, 08:13 PM) *
Appena ordinato dal noto negozio online di Milano a 468€ Nital con i 4 anni di garanzia....
Mi hanno appena comunicato che riceveranno i primi esemplari tra due giorni telefono.gif !
Attendo trepidante...... texano.gif


Te lo auguro, ma mi suona strano che i rivenditori Nital ad oggi non abbiano ancora avuto la comunicazione del prezzo e questo negozio di Milano li avrà disponibili fra 2 giorni... hmmm.gif
ilcibernetico
QUOTE(MrPaulson79 @ Mar 20 2012, 08:22 PM) *
468 Euro ma sei sicuro? Nital nuovo costa 499 il D sul sito del piccione, notoriamente uno tra i più economici!!! Se il prezzo è quello che dici tu, quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io ...


Mi hai fatto preoccupare.....
Ho controllato la mail ricevuta dopo aver effettuato l'ordine dal noto negozio "fotodigitale...." e confermo l'importo...!
Il totale ammonta a 478,07€ IVA e trasporto (DHL) incluso....
Gian Carlo F
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 20 2012, 08:13 PM) *
Appena ordinato dal noto negozio online di Milano a 468€ Nital con i 4 anni di garanzia....
Mi hanno appena comunicato che riceveranno i primi esemplari tra due giorni telefono.gif !
Attendo trepidante...... texano.gif


ma non è che è l'AFD??? unsure.gif
Però se gli arrivano i primi esemplari.... dovrebbe essere l'AFS
ilcibernetico
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 20 2012, 08:26 PM) *
Te lo auguro, ma mi suona strano che i rivenditori Nital ad oggi non abbiano ancora avuto la comunicazione del prezzo e questo negozio di Milano li avrà disponibili fra 2 giorni... hmmm.gif


Ho ricevuto oggi una mail che diceva :

" Salve,

la informo che tra 2 giorni arriveranno gli obiettivi NIKON NITAL 85mm F/1.8G AF-S NIKKOR

Cordiali saluti"

Non essendoci alcun impegno ne anticipo di contante, ho effettuato subito la prenotazione.
Il prezzo allettante mi ha fatto desistere, vi tengo informati......

CVCPhoto
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 20 2012, 08:32 PM) *
Ho ricevuto oggi una mail che diceva :

" Salve,

la informo che tra 2 giorni arriveranno gli obiettivi NIKON NITAL 85mm F/1.8G AF-S NIKKOR

Cordiali saluti"

Non essendoci alcun impegno ne anticipo di contante, ho effettuato subito la prenotazione.
Il prezzo allettante mi ha fatto desistere, vi tengo informati......


Il prezzo è allettante indubbiamente, spero che ti arrivi prestissimo! Pollice.gif
eutelsat
Mi mandate qualche link in MP, non trovo nulla cerotto.gif

Volevo vedere se consegnano a mano anche a Roma


Gianni
mama62
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 20 2012, 08:13 PM) *
Appena ordinato dal noto negozio online di Milano a 468€ Nital con i 4 anni di garanzia....
... cut


Confermo, ho controllato, il prezzo è quello. È un sito dove mi sono servito anche io un pò di volte. Affidabilissimo!
Però al momento risulta non essere disponibile!

ciao
Marco
MongiBonghi
Gentilmente un mp con i link a questi siti... tra piccioni, noti negozi di Milano, e negozi sparsi tra firenze, milano e lugano... non ci sto` capendo una "xxx" laugh.gif

Pollice.gif
MongiBonghi
Ragazzi,
sto` leggendo test e recensioni in ogni dove su quest' ottica, e sto` cercando di confrontare i risultati con quelli che ottengo con il mio 85 AF-D (che ho gia` messo in vendita nel mercatino), e devo dire che non mi sembrano cosi` significativamente migliori, tanto da aggiungere passa 200€ alla vendita del mio D.....

Monta sempre piu` l' idea di saltare al 70-200........... rolleyes.gif

texano.gif
ivn71
QUOTE(NikoNik @ Mar 21 2012, 09:27 AM) *
Ragazzi,
sto` leggendo test e recensioni in ogni dove su quest' ottica, e sto` cercando di confrontare i risultati con quelli che ottengo con il mio 85 AF-D (che ho gia` messo in vendita nel mercatino), e devo dire che non mi sembrano cosi` significativamente migliori, tanto da aggiungere passa 200€ alla vendita del mio D.....

Monta sempre piu` l' idea di saltare al 70-200........... rolleyes.gif

texano.gif

ti ho mandato un MP
Lerwick
Ciao a tutti.
Gentilmente un mp con i link a questi siti? anche io tra piccioni, noti negozi di Milano, e negozi sparsi tra firenze, milano e lugano non riesco a capire.

Grazie.
dimapant
QUOTE(MrPaulson79 @ Mar 20 2012, 08:22 PM) *
468 Euro ma sei sicuro? Non è che il prezzo è iva esclusa? Nital nuovo, costa 499 il D sul sito del piccione, che solitamente è uno tra i più economici!!! Il prezzo sarebbe già buono se fosse un ottica import, ma nital ... boh.
Se il prezzo è quello che dici tu, quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io ...



Ho sentito adesso un rivenditore Nikon ufficiale qua, in Orchard Road – Singapore: lo fa 700 $ locali, circa 440 euro, mentre un altro, non ufficiale Nikon, lo fa l’equivalente di una ventina di euro meno.

L’85 AFS F 1,4 il rivenditore ufficiale lo fa 2.150 $, equivalenti a circa 1.350 euro.

Già visto altre volte, alla fine non merita comprare almeno qui, Tailandia, Singapore o Malesia, salvo occasioni di sconti eccezionali: con Nital la roba la paghi un po’ di più ma hai la garanzia estesa, anche se le ottiche non si rompono se non raramente, ma non si sa mai.

NON c’è una D 7000 da nessuna parte, out of stock, Nikon non ne consegna, in Tailandia non hanno ancora ripreso appieno la produzione dopo l’alluvione.

Saluti cordiali
Dria
Un noto negozio di Genova,che credo segua il listino nital come se fosse la bibbia rolleyes.gif ,lo da a 540 euro sul suo sito...
Non mi sembra male.

Andrea
falcopellegrino
Io vi batto tutti!
Attraverso la frontiera e in Svizzera,per effetto dell'IVA al 7% te lo porti a casa con 393 eurozzi,spedizione esclusa....
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Per i fortunati che abitano come me vicino al confine il riferimento è toppreise con google....wink.gif
Stefano_Mussi
Non trovo il negozio che lo vende a 468, potrei avere mp? Grazie
Miajak
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 01:32 PM) *
Io vi batto tutti!
Attraverso la frontiera e in Svizzera,per effetto dell'IVA al 7% te lo porti a casa con 393 eurozzi,spedizione esclusa....
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Per i fortunati che abitano come me vicino al confine il riferimento è toppreise con google....wink.gif

molto interessante.20 min da casa mia..........
falcopellegrino
Anzi...mi tocca correggere perché il realtà te lo porti a casa per 400 franchi che al cambio attuale sono poco più che 330 euro,quindi ancora meno! laugh.gif
eutelsat
dry.gif

Qui non trovo niente a prezzo onesto, sai se spediscono in Italia gl svizzeri?

rolleyes.gif




Gianni
ignazio
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 01:32 PM) *
Io vi batto tutti!
Attraverso la frontiera e in Svizzera,per effetto dell'IVA al 7% te lo porti a casa con 393 eurozzi,spedizione esclusa....
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Per i fortunati che abitano come me vicino al confine il riferimento è toppreise con google....wink.gif


Ma se lo acquisti online sul loro sito quanto lo pagheresti? Non ho capito quanto ammontano le spese di spedizione e se e' disponibile hmmm.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.