Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto
Amici nikonisti, salve.
Io sono sempre quello in grande difficoltà quando si tratta di operare con file vari da scaricare o gestire. Purtroppo sono nato quando c'erano le calcolatrici ancora a manovella, con i martelletti che si alzavano in sequenza. Questo per dire che ho un età un poco avanzata, ho imparata il digitale, ma oltre un certo limite non riesco ad andare.

Scusate il preambolo e veniamo ai fatti. Ho scaricato dal sito Nital i PC aggiuntivi pubblicati su Experience. Naturalmente non ci sono riuscito perchè ne la macchina (D300s) ne i software di Nikon riconoscevano la scheda dove doveva esserci quello caricato sopra.
Sono ricorso ad un aiuto esperto che ha fatto il tutto correttamente. Naturalmente mi sono fatto spiegare la procedura che credevo di aver imparato.

Mi ha caricato i PC in macchina, ho visto bene, poi io a casa con la SD che non avevo vuotato li ho caricati su ViewNX e conseguentemente sono andati anche su CaptureNX2 che uso per la PP.

Il giorno dopo, oggi, Ho preso la macchina per fare qualche foto di prova ed i PC aggiuntivi non ci sono più. Che è successo?

Ho riprovato a preparare un'altra scheda come mi aveva spiegato l'esperto, ma niente da fare, la macchina ancora non li riconosce. Ho fatto una nuova cartella poichè mi è stato detto che senza una cartella denominata Nikon non sarebbero stati riconosciuti, ho messo insieme i file scaricati, prima, ma niente. Dove sbaglio? e, sopratutto perchè sono spariti dalla macchina?

Se qualcuno mi può aiutare gli sarò eternamente grato. Non tanto per l'utilità dei PC aggiunti, quello è solo un gioco, ma perchè non mi devono riuscire queste cose apparentemente semplici?

Un saluto e scusate per la lunghezza di questa nota.

Franco.

francofanto
Nel lungo testo sopra ho dimenticato di dire che ho un computer Mac 21,5".

Saluti.
fil_de_fer