Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2
Denis Calamia
Una Battuta.....particolare smile.gif
Giandox
grazie.gif

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, il torneo inizia mercoledì (forse non si è capito ma è propio una cosa di infimo livello ma voglio curarlo per bene come cerco di fare con tutte le cose nelle quali mi avventuro), poi giovedì ci sono gli spareggi e mercoledì 15 la finale con le premiazioni. Sono già in apprensione per il giudizio sui miei scatti!!!
davidedagani80
biggrin.gif anche io ho lo stesso problema solo che dovrei fotografare dei miei amici motociclisti che vanno in pista.

Ho una Coolpix 8800 e mi sono organizzato così:

Cavalleto
Tele raynox DCR2020PRO 2.2X (in arrivo spero in tempo)
CF 512MB UII
tanta voglio di scattare delle belle foto solo che non sono molto esperto specialmetne nel congelare bolidi da 180 CV che sfrecciano a tutta velocità.

il mio problema maggiore penso che sarà quello di trovare il compromesso tra tempo di posa ed apertura del diaframma visto che sarò lontano dovrò urare il l'aggintivo e con la focale almassimo non posso tenere aperto molto il diaframma da che ne consegue una foto scura visto che il tempo di posa non credo che potra essere inferiore a 1/500?

Qualche consiglio in merito? Ci terrei Molto a fare una bella figura visto che tra l'altro sono in competizione con un mio amico Canonista (eos 300d)

grazie.gif
Giandox
Qualche consiglio in merito? Ci terrei Molto a fare una bella figura visto che tra l'altro sono in competizione con un mio amico Canonista (eos 300d)

grazie.gif
*

[/quote]

abbiamo molto in comune, anch'io sono sempre in competizione con un amico canonista che ha lo stesso giocattolo!!!
hausdorf79
Secondo voi un monopod può aiutare sulle lunghe focali?O è troppo di ostacolo?
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 10 2005, 10:05 AM)
Secondo voi un monopod può aiutare sulle lunghe focali?O è troppo di ostacolo?
*



Dimenticavo, fotograferò dalle tribune(non sono riuscito ad avere un pass) che si trovano, nel punto più vicino a 5-10 mt dal campo.
_Simone_
potrebbe anke aiutarti ma se hai la mano ferma fai senza, è meglio
ciro207
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 10 2005, 10:12 AM)
Dimenticavo, fotograferò dalle tribune(non sono riuscito ad avere un pass) che si trovano, nel punto più vicino a 5-10 mt dal campo.
*


Spetta... questo nell'altra discussione non l'avevi detto!!
Se sei seduto sulla tribuna e non ti muovi per tutto l'incontro. Il monopiede è sicuramente utile, non per evitare mossi, ma per non affaticarsi inutilmente.
hausdorf79
QUOTE(ciro207 @ Jun 10 2005, 10:19 AM)
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 10 2005, 10:12 AM)
Dimenticavo, fotograferò dalle tribune(non sono riuscito ad avere un pass) che si trovano, nel punto più vicino a 5-10 mt dal campo.
*


Spetta... questo nell'altra discussione non l'avevi detto!!
Se sei seduto sulla tribuna e non ti muovi per tutto l'incontro. Il monopiede è sicuramente utile, non per evitare mossi, ma per non affaticarsi inutilmente.
*



Beh in realtà c'è ampia possibilità di movimento...
Giandox
Ragazzi, che disdetta... il cielo era bianco, il campo in ombra, le teste di serie (ex militanti in cool.gif assenti... peggio di così???

proverò a postarvi le cose meno indecenti ..ma sarà dura.... unsure.gif


_Simone_
ma si dai no problem
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.