Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
dreamon
Salve a tutti, ho letto diversi post sui vari obiettivi e già mi sono fatto una mezza idea, ma ho deciso di aprire un nuovo 3d perchè credo ogni situazione sia diversa dall'altra..
premetto che non sono un professionista, le mie foto ritraggono principalmente paesaggi, concerti e situazioni di strada..quindi mi trovo spesso a lavorare con situazioni di luce scarsa (concerti)..ora, il 18-55 del kit D60 dopo un pò di pratica, non mi soddisfa più e vorrei cambiarlo..ho letto un gran bene del 18-70 nikkor, però stavo valutando anche un 17-50 della tamron che ha un costo contenuto ed un'apertura maggiore..oppure un 16-85, sempre della nikon, spenderei un pò di più ma non so davvero se ne possa valere la pena..

grazie a tutti
dario205
Ciao dreamon, ti posso confermare la validità del 18-70, sopratutto in relazione al suo costo, tuttavia per foto in condizioni di scarsa luce mi orienterei su un obiettivo più luminoso, anche se più costoso... o magari puntare su qualche fisso, che sarà un pò più scomodo però offre tutta la qualità e la luminosità che serve smile.gif
raffer
Per primi piani o figure intere nei concerti nessuno degli obiettivi che hai nominato può esserti utile poichè servono focali molto più lunghe, diciamo 200-300 mm.
Se invece intendi la ripresa dell'atmosfera dei concerti mi sento di consigliarti il 35/1,8 luminoso ed economico.

Raffaele
nuvolarossa
Ciao,
secondo me il 17/70 è l'ultima ottica da consigliare per le tue preferenze. Costa "relativamente" poco e vale quello che costa, va bene per un uso generico, ma per i paesaggi (dove andrebbe utilizzato principalmente alla focale minima) ha una distorsione dell'orizzonte evidente e difficile da correggere, per i concerti è "corto" e poco luminoso...
Conciliare i concerti con il paesaggio e la street è difficile.