Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Curad
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jan 19 2012, 08:48 PM) *
Grazie mille per tutte le risposte Corrado,gentilissimo. Pollice.gif

Toglimi un'ultima curiosità:cosa ne pensi del Defocus,inteso come "ghiera del defocus":la usi ogni tanto o lo preferisci "liscio"?


Da quando ne sono rientrato in possesso, ho fatto nuovi esami, ed ora m'è presa di impostare a 2 rear o front, dipende da quello che voglio e il diaframma a 2,8. Ma magari tra qualche giorno cambio e lo preferirò a 0 perché già a 0 è bellissimo, tu che ne dici?
C.
Fausto Panigalli
QUOTE(Curad @ Jan 19 2012, 09:41 PM) *
Da quando ne sono rientrato in possesso, ho fatto nuovi esami, ed ora m'è presa di impostare a 2 rear o front, dipende da quello che voglio e il diaframma a 2,8. Ma magari tra qualche giorno cambio e lo preferirò a 0 perché già a 0 è bellissimo, tu che ne dici?
C.

Mah...non ho ancora un'opinione definitiva,sai? hmmm.gif
Il defocus è uno strumento complesso,ha bisogno di una lunga sperimentazione...che pero' mi sto divertendo a portare avanti. smile.gif

Per adesso ho capito che,come dice anche la logica,non conviene spingersi agli estremi della ghiera DC:se ad esempio uso il diaframma a 2.8 e mettero' la ghiera DC su f5.6 o peggio a fine corsa,ne uscirà un'impastamento (scusami il termine...)generale inaccettabile.

Ho notato che sui bianchi,in particolare se sono in luce,crea un'effetto simile a quello del filtro "bagliore diffuso" di Photoshop,non so se lo conosci...

Ho notato che se sposto la ghiera su Front lo sfocato nella parte posteriore diventa "nervoso",poco piacevole,e per questo motivo,quando lo sfrutto,preferisco spostare la ghiera solo su Rear.
In questa posizione il punto di fuoco diventa piu' "morbido" e lo sfocato posteriore è ancora piu' dolce e pastoso del 105DC con ghiera a Zero.
Se guardi nella pagina precedente,il "Ritratto autunnale" a Barbara è stato realizzato con DC su Rear 2.8,mentre lo still life della fatina addirittura con ghiera DC su f4 Rear.
Purtroppo il risultato andrebbe visto a schermo pieno,con uno schermo bello grande,perchè così piccolo potrebbe sembrare "solo" poco nitido:in realtà il punto di fuoco ha molti dettagli,ma piu' morbidi,flou,un po' in stile anni '80.

P.S. Nelllo still life della fatina,oltretutto,ho usato una maschera di cartone con ritagliato al centro un cuore,per ottenere quelle forme nei punti luce.Difficile quindi usarla come metro di paragone... tongue.gif

Insomma,la strada della sperimentazione è ancora lunga,ma una cosa è certa.Se usato normalmente il 105Dc è validissimo e privo di difficoltà operative,ma è quella terza ghiera ha un'attrattiva...... wub.gif
gigi 72
un altra cosa la ghiera del dc cambia effetto anche a seconda della distanza di lavoro con effetto più flou o più duro
ricordiamoci che gioca sulle aberrazioni quindi entrano in campo luci e distanze.
Gigi
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Jan 20 2012, 10:01 PM) *
un altra cosa la ghiera del dc cambia effetto anche a seconda della distanza di lavoro con effetto più flou o più duro
ricordiamoci che gioca sulle aberrazioni quindi entrano in campo luci e distanze.
Gigi

Verissimo,hai ragione anche tu.
Nel mio caso,pero',le distanze sono quasi sempre brevi,diciamo fino ai tre metri o poco piu'.
Quello che cambia,invece,è la luce:ho notato che con luce intensa "l'effetto flou" è piu' visibile mentre con luce morbida l'effetto è piu' dolce.

In astinenza da ritratti tongue.gif ,ho portato il 105DC alla fiera di Verona...

Sempre D700,diaframmi fra 2.8 e 4,ghiera DC a zero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.4 KB
mark7676
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.7 KB
gigi 72
mark7676 questa e meravigliosa non aggiungo altro se no dovrei scrivere 2 pagine intere ,complimenti , e te lo dico con un po di sana invidia per questo scatto
Gigi
Carlo Caruana
QUOTE(mark7676 @ Feb 3 2012, 07:52 AM) *

veramente bella, complimenti Pollice.gif
mark7676
grazie Gigi e Carlo ...felice vi sia piaciuta smile.gif anche merito dell ottica
MB 1942
QUOTE(mark7676 @ Feb 3 2012, 10:49 PM) *
grazie Gigi e Carlo ...felice vi sia piaciuta smile.gif anche merito dell ottica



Poco ottica e parecchio fotografo. Pollice.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(MB 1942 @ Feb 4 2012, 08:43 AM) *
Poco ottica e parecchio fotografo. Pollice.gif

Esatto,condivido in pieno. Pollice.gif
Foto spettacolare,c'è poco da ridire. huh.gif wink.gif
mark7676
Grazie Mb e Fausto smile.gif
mark7676
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jan 29 2012, 11:18 AM) *
Verissimo,hai ragione anche tu.
Nel mio caso,pero',le distanze sono quasi sempre brevi,diciamo fino ai tre metri o poco piu'.
Quello che cambia,invece,è la luce:ho notato che con luce intensa "l'effetto flou" è piu' visibile mentre con luce morbida l'effetto è piu' dolce.

In astinenza da ritratti tongue.gif ,ho portato il 105DC alla fiera di Verona...

Sempre D700,diaframmi fra 2.8 e 4,ghiera DC a zero.

Ingrandimento full detail : 457.2 KB

Ingrandimento full detail : 451.2 KB

Ingrandimento full detail : 523 KB

Ingrandimento full detail : 472.4 KB

Ingrandimento full detail : 428.4 KB

Bellissimi ritratti smile.gif e ottimo bn complimenti! ....un ottica che con toglierei mai dal mio corredo!

QUOTE(Fausto Panigalli @ Nov 10 2011, 09:12 PM) *
Ritrattino autunnale a Barbara. smile.gif

D700,f2,ghiera Defocus su f2.8 rear.

Ingrandimento full detail : 455 KB

Anche questa fantastica.....sfocato e passaggi tonali dei colori e della pelle al top
Fausto Panigalli
QUOTE(mark7676 @ Feb 4 2012, 03:39 PM) *
Bellissimi ritratti smile.gif e ottimo bn complimenti! ....un ottica che con toglierei mai dal mio corredo!
Anche questa fantastica.....sfocato e passaggi tonali dei colori e della pelle al top

Grazie a te Mark. wink.gif

Purtroppo,per le conversioni B/N,mi accorgo solo adesso che sono un po' sottoesposte,in particolare nelle ombre che vedo troppo chiuse.
Il punto è che ho cambiato il PC ed il suo monitor la settimana scorsa e solo in un secondo tempo l'ho calibrato...accorgendomi che la luminosità era davvero troppo alta. cerotto.gif

Va bè,pazienza:adesso è a posto e non ho piu' scuse. laugh.gif

Per il ritratto autunnale a Barbara,invece,parte del merito è dell'effetto del DC su rear,che se usato con parsimonia è proprio piacevole,secondo me.

Ciao,grazie e buona continuazione!
mark7676
Si a volte il monitor fa brutti scherzi specie su la luminosità ! Grazie per le indicazione dello scatto usate sull ottica!
GI@VANNI
QUOTE(mark7676 @ Feb 3 2012, 07:52 AM) *


Molto intensa. Bella bella. Bravissimo!

Giovanni
batr
Finalmente entro anche io nel club!!

ecco il mio biglietto d'iscrizione....

Il mio esemplare dev'essere guasto, non riesco a muoverlo da F2 messicano.gif

PS grazie a Curad per la consulenza !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.4 KB
mark7676
QUOTE(GI@VANNI @ Feb 5 2012, 09:42 PM) *
Molto intensa. Bella bella. Bravissimo!

Giovanni

grazie Giovanni

QUOTE(riccardo.criseo @ Feb 5 2012, 10:35 PM) *
Finalmente entro anche io nel club!!

ecco il mio biglietto d'iscrizione....

Il mio esemplare dev'essere guasto, non riesco a muoverlo da F2 messicano.gif

PS grazie a Curad per la consulenza !!!

Ingrandimento full detail : 426.4 KB

splendido ritratto ....magnifico sfocato
francesco spighi
QUOTE(mark7676 @ Feb 3 2012, 07:52 AM) *


MAGNIFICA! Strepitosa, una delle foto più belle che abbia visto sul forum. Davvero, non ho parole.
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
batr
QUOTE(mark7676 @ Feb 6 2012, 02:13 AM) *
grazie Giovanni
splendido ritratto ....magnifico sfocato


Grazie mille !!
mark7676
Addirittura ohmy.gif ! Grazie cexco
Ennio57
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 434.3 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(riccardo.criseo @ Feb 5 2012, 10:35 PM) *
Finalmente entro anche io nel club!!

ecco il mio biglietto d'iscrizione....

Il mio esemplare dev'essere guasto, non riesco a muoverlo da F2 messicano.gif

PS grazie a Curad per la consulenza !!!

Ingrandimento full detail : 426.4 KB


Ciao Riccardo,benvenuto!
Complimenti,ottimo ritratto:bella luce,bella ragazza...e bellissimo quell'orecchino con la luna! laugh.gif
Forse la PDC è un po' troppo ridotta,ma qui andiamo sui gusti personali...
QUOTE(Ennio57 @ Feb 11 2012, 10:43 PM) *

blink.gif ...che grinta la tua modella!
Bella comunque,ottima composizione e PP. Pollice.gif
mark7676
QUOTE(Ennio57 @ Feb 11 2012, 10:43 PM) *

Molto bella e intensa ....complimenti
batr
QUOTE(Fausto Panigalli @ Feb 12 2012, 08:50 AM) *
Ciao Riccardo,benvenuto!
Complimenti,ottimo ritratto:bella luce,bella ragazza...e bellissimo quell'orecchino con la luna! laugh.gif
Forse la PDC è un po' troppo ridotta,ma qui andiamo sui gusti personali...


Grazie mille Fausto !!

Se partecipo al club è tutta colpa vostra, non ce la facevo più vedere pagine su pagine di foto meravigliose e sbavare con la scimmietta sulla spalla...!! Approfitto per fare i complimenti a tutti per l'alto livello del club.
Fausto Panigalli
QUOTE(riccardo.criseo @ Feb 12 2012, 11:07 PM) *
Grazie mille Fausto !!

Se partecipo al club è tutta colpa vostra, non ce la facevo più vedere pagine su pagine di foto meravigliose e sbavare con la scimmietta sulla spalla...!! Approfitto per fare i complimenti a tutti per l'alto livello del club.

messicano.gif wink.gif
Ennio57
Grazie per i passaggi. Veramente belle le foto pubblicate, e ribadisco che l'ottica è eccellente.
Eleonora.

Un'alIPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.7 KB
GennaroVerolla
up

flash off camera......un po' di strobist


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 611.5 KB
mirko7532
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.6 KB


penso che lo sfuocato di questa lente è imbattibile...
Fausto Panigalli
Che bello,finalmente questo club si è animato!
Complimenti a tutti,ottimi lavori... Pollice.gif

Aggiungo tre scatti anch'io:

D700,f2.8,DC a zero:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.3 KB

Francesca.
Sempre 105DC a f2.8,ghiera DC su rear 2.8...è un po' di micromosso gratis:è stato il primo di qualche scatto,ma la sensibilità era quella delle foto precedenti,in esterno...decisamente troppo bassa. cerotto.gif
Va bè,per essere ad 1/10"...è fin troppo nitida! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.6 KB


Marianna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.9 KBdiaframma 4,ghiera DC su rear f2.8.

gandalef
avendo il 105 AF-S VR volevo vendere questo per monetizzare un po, ma poi mi sono convinto a tenerlo viste le pagine di questo club.
Quindi adesso mi sopportate messicano.gif
Un piccolo contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
andre@x
QUOTE(gandalef @ Mar 14 2012, 03:25 PM) *
avendo il 105 AF-S VR volevo vendere questo per monetizzare un po, ma poi mi sono convinto a tenerlo viste le pagine di questo club.
Quindi adesso mi sopportate messicano.gif
Un piccolo contributo

Ingrandimento full detail : 2.4 MB


Bella.
complimenti.... perfettamente tutta la panchina per la sua lunghezza a fuoco.

Come hai fatto... dei tentativi?

Ciao

Andrea
gandalef
veramente non ho fatto alcun tentativo. Ho scattato solo due foto di cui una è questa. Dovendo scattare a TA ho considerato la porzione che sarebbe venuta a fuoco. Nella realtà la panchina non è tutta a fuoco ma con quell'apertura e quella distanza mi sarebbe venuto impossibile. Non me ne vogliate ma non ho mai usato il DC per ritratti (anche se questa è la sua vocazione) e non credo che lo userò per questo, ma come medio tele tuttofare dove a TA ha una resa dello sfuocato ed un'incisione straordinaria. Ho deciso di tenerlo proprio per la luminosità e la sua nitidezza. Su questo club ho visto foto stupende e questo mi convince sempre più della bontà e della meraviglia che è questo defocus.
Complimenti a tutti.
andre@x
A me sembrava tutta a fuoco. Almeno a guardare l'erba sotto.
Comunque si è una gran lente io ho fatto lo stesso tuo ragionamento ed ho preso il 135.
Forse è sprecato con la 7000 pero intanto ho un equivalente 200mm a f2.
Col formato pieno non avrei potuto permettelo.
Ciao buona serata
Andrea
Fausto Panigalli
QUOTE(gandalef @ Mar 14 2012, 03:25 PM) *
avendo il 105 AF-S VR volevo vendere questo per monetizzare un po, ma poi mi sono convinto a tenerlo viste le pagine di questo club.
Quindi adesso mi sopportate!

...tu pensa che io sto meditando di vendere il 105VR... laugh.gif
Siamo tutti nella stessa barca,alla fine...

Ciao Gandalef,complimenti,sei sempre benvenuto. wink.gif

QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 08:36 PM) *
Comunque si è una gran lente io ho fatto lo stesso tuo ragionamento ed ho preso il 135.
Forse è sprecato con la 7000 pero intanto ho un equivalente 200mm a f2.
Col formato pieno non avrei potuto permettelo.

Andrea,
perchè mai sarebbe sprecato?
La D7000 è una piccola bomba!Alla fine contano il risultato,non i mezzi!

Un 200f2 dici?A chi non piacerebbe?
Io,al di là del fatto che non avrei i soldi per comprarlo,ci ho pensato.
Da NOC c'era un 200f2 AI ad un prezzo abbordabile,poco tempo fa.
Un vero gioiello,prestazioni mostruose,sfocato eccellente...ma il peso?Le dimensioni?
Siamo sicuri che alla fine,per un'uso concreto,non siano preferibili i nostri Defocus?Chi di noi passeggerebbe per un centro città,la Domenica con la moglie/fidanzata,con una bestia da 3 kg al collo?Macchina esclusa,ovviamente... cerotto.gif
andre@x
QUOTE(Fausto Panigalli @ Mar 14 2012, 09:14 PM) *
...tu pensa che io sto meditando di vendere il 105VR... laugh.gif
Siamo tutti nella stessa barca,alla fine...

Ciao Gandalef,complimenti,sei sempre benvenuto. wink.gif
Andrea,
perchè mai sarebbe sprecato?
La D7000 è una piccola bomba!Alla fine contano il risultato,non i mezzi!

Un 200f2 dici?A chi non piacerebbe?
Io,al di là del fatto che non avrei i soldi per comprarlo,ci ho pensato.
Da NOC c'era un 200f2 AI ad un prezzo abbordabile,poco tempo fa.
Un vero gioiello,prestazioni mostruose,sfocato eccellente...ma il peso?Le dimensioni?
Siamo sicuri che alla fine,per un'uso concreto,non siano preferibili i nostri Defocus?Chi di noi passeggerebbe per un centro città,la Domenica con la moglie/fidanzata,con una bestia da 3 kg al collo?Macchina esclusa,ovviamente... cerotto.gif

Fausto ciao
Penso del peso tu stia parlando per il peso e per il prezzo del 200 f2 e non del 135dc.
Onestamente non saprei che dimensioni abbia perché non ne ho mai visto uno.
Per il 135 peso e prezzo sono fattibili. Considera che io l'ho preso usato.
Certo non é una lente che uso sempre pero ho trovato questa opportunità e l'ho presa.
Ero indeciso col 180 che sarebbe costato uguale import ma nuovo.
Sono veramente contento anche se non ho capito come utilizzare il dc. Adesso lo tengo su 0 e tra un po' incomincio a far prove.

Un bestione da tre kg secondo me ha senso solo se ci lavori.
Per Un amatore che gira con famiglia come dici tu a che serve.
Riguardo alla 7000 io ne sono contentissimo. É veramente un gran fotocamera.
Pero 135dc in un sensore 35mm fa un'altra figura.

Comunque pet adesso mi tengo stretta la mia 7000 e poi si vedrà .
Ciao Fausto a presto

Ps: a tutti voi del club complimenti per le foto sono tutte notevoli.
Pur non avendo quest'ottica vi vengo a visitare spesso.
Fausto Panigalli
QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 09:51 PM) *
Fausto ciao
Penso del peso tu stia parlando per il peso e per il prezzo del 200 f2 e non del 135dc.
Onestamente non saprei che dimensioni abbia perché non ne ho mai visto uno.
Per il 135 peso e prezzo sono fattibili. Considera che io l'ho preso usato.
Certo non é una lente che uso sempre pero ho trovato questa opportunità e l'ho presa.
Ero indeciso col 180 che sarebbe costato uguale import ma nuovo.
Sono veramente contento anche se non ho capito come utilizzare il dc. Adesso lo tengo su 0 e tra un po' incomincio a far prove.

Un bestione da tre kg secondo me ha senso solo se ci lavori.
Per Un amatore che gira con famiglia come dici tu a che serve.
Riguardo alla 7000 io ne sono contentissimo. É veramente un gran fotocamera.
Pero 135dc in un sensore 35mm fa un'altra figura.

Comunque pet adesso mi tengo stretta la mia 7000 e poi si vedrà .
Ciao Fausto a presto

Ps: a tutti voi del club complimenti per le foto sono tutte notevoli.
Pur non avendo quest'ottica vi vengo a visitare spesso.

Si,si,Andrea,perlavo del 200f2;ho avuto la fortuna di provare il 135DC di Gigi72,prima di decidere per il 105:scelta della focale a parte sono obiettivi spettacolari,anche usati con DC a zero.
Mi sembra di capire che la maggior parte degli utenti (parlo del club 105 e 135DC)lo usi "liscio",forse per non complicarsi la vita,forse perchè alla fine si preferisce un'immagine nitida,piuttosto che quella un po' "soft" del Defocus.

Per l'uso del DC,se già non li conosci,ti allego un paio di link molto interessanti degli amici di Nikonland e del grande Marco Cavina.
Non perderti anche i relativi commenti,ti raccomando! wink.gif

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...35mm-f2-dc-r186

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...olare-test-r112

Ciao,a presto!

Fausto.
andre@x
QUOTE(Fausto Panigalli @ Mar 14 2012, 10:09 PM) *
Si,si,Andrea,perlavo del 200f2;ho avuto la fortuna di provare il 135DC di Gigi72,prima di decidere per il 105:scelta della focale a parte sono obiettivi spettacolari,anche usati con DC a zero.
Mi sembra di capire che la maggior parte degli utenti (parlo del club 105 e 135DC)lo usi "liscio",forse per non complicarsi la vita,forse perchè alla fine si preferisce un'immagine nitida,piuttosto che quella un po' "soft" del Defocus.

Per l'uso del DC,se già non li conosci,ti allego un paio di link molto interessanti degli amici di Nikonland e del grande Marco Cavina.
Non perderti anche i relativi commenti,ti raccomando! wink.gif

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...35mm-f2-dc-r186

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...olare-test-r112

Ciao,a presto!

Fausto.

Grazie fausto
Ho letto qualcosa su internet ma non ho avuto modo di approfondire.
Adesso mi studio i link.
Si è un po' complicato avere contezza dell'effetto del dc.
Cioè sapere come si comporterà prima dello scatto, per cui finisco per metterlo a 0.
Grazie ancora e vado a guardare
Ciao
Andrea
Fausto Panigalli
...non ricordo su quale sito,ma venivano riportate le istruzioni originali su come usare il Defocus,nel libretto d'uso dell'obiettivo.
Molti di noi,avendolo comprato usato,non le hanno mai viste. cerotto.gif

Eccone qui "il succo",oltre a qualche esempio e ad altre interessanti informazioni. pc_scrive.gif

http://alexikon.it/tecnica/nikon-af-d-135-...us-control.html



QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 10:17 PM) *
Grazie fausto
Ho letto qualcosa su internet ma non ho avuto modo di approfondire.
Adesso mi studio i link.
Si è un po' complicato avere contezza dell'effetto del dc.
Cioè sapere come si comporterà prima dello scatto, per cui finisco per metterlo a 0.
Grazie ancora e vado a guardare
Ciao
Andrea

Guarda,alla fine,dopo vari tentativi,io mi limito ad usarlo a Zero se voglio la massima nitidezza e con valori da 2.8 a 5.6 Rear se voglio introdurre l'effetto flou.
Se riguardi le mie immagini,nelle pagine precedenti,ne vedi i risultati.Sotto agli scatti ho scritto le relative regolazioni del DC,visto che purtroppo queste non restano negli Exif. cerotto.gif

Seguiro' con attenzione le tue prove,son proprio curioso di sentire le tue impressioni:purtroppo siamo in pochissimi ad utilizzare i DC,ancor meno a volerne sperimentare gli effetti. laugh.gif

Ciao! wink.gif
andre@x
QUOTE(Fausto Panigalli @ Mar 14 2012, 10:23 PM) *
...non ricordo su quale sito,ma venivano riportate le istruzioni originali su come usare il Defocus,nel libretto d'uso dell'obiettivo.
Molti di noi,avendolo comprato usato,non le hanno mai viste. cerotto.gif

Eccone qui "il succo",oltre a qualche esempio e ad altre interessanti informazioni. pc_scrive.gif

http://alexikon.it/tecnica/nikon-af-d-135-...us-control.html
Guarda,alla fine,dopo vari tentativi,io mi limito ad usarlo a Zero se voglio la massima nitidezza e con valori da 2.8 a 5.6 Rear se volgio introdurre l'effetto flou.
Se riguardi le mie immagini,nelle pagine precedenti,ne vedi i risultati.Sotto agli scatti ho scritto le relative regolazioni del DC,visto che purtroppo queste non restano negli Exif. cerotto.gif

Seguiro' con attenzione le tue prove,son proprio curioso di sentire le tue impressioni:purtroppo siamo in pochissimi ad utilizzare i DC,ancor meno a voler sperimentarne gli effetti. laugh.gif

Ciao! wink.gif

Io allora sono un fortunato... Perché c'è le ho... Le ho pure lette e la difficoltà maggiore è quella di imparare a posizionare il
Dc in funzione della distanza del soggetto con lo sfondo.
Ho visto l'ultimo link che in effetti è proprio il libretto di istruzioni.
Penso la Miglior cosa sia provare provare provare.
Grazie ancora ciao
Andrea

Ho visto solo Ora la seconda parte del messaggio.
Ti prego si... Controlla e se devi tirami pure le orecchie.
Ciao ancora
gandalef
il 200 f/2 è una bella bestia, lo provai negli USA al PDN Photoshow e lo lasciai li con tanta invidia e ammirazione messicano.gif
Anch'io avevo il dubbio se vendere 105DC o VR, alla fine li ho tenuti entrambi, il defocus come detto ha dalla sua l'apertura e la resa dello sfuocato ineccepibile, il VR lo si sa è un macro con la marcia della stabilizzazione. Usare il DC non è cosa per nulla facile e alla fine si va a tentativi wink.gif
Personalmente preferisco il 105 al 135, la trovo una focale più comoda e se non fai ritratti più sfruttabile, lo uso sia su DX che su FX con soddisfazione. Certo se mi dovesse rivenire il pallino della vendita la vedrei dura. Per adesso ho fatto un altro acquisto (a presto al bar) che mi ha svenato.
GennaroVerolla
uppino



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.1 KB
paori
Vi passo a trovare spesso affascinato da questa splendida ottica.sinceramente sono molto tentato dall'acquisto, ma ho visto che non è molto facile, per non dire difficilissimo, trovarla usata.Complimenti per le belle foto, che riconciliano con lo spirito della ricerca fotografica.
andre@x
QUOTE(paori @ Mar 23 2012, 07:07 AM) *
Vi passo a trovare spesso affascinato da questa splendida ottica.sinceramente sono molto tentato dall'acquisto, ma ho visto che non è molto facile, per non dire difficilissimo, trovarla usata.Complimenti per le belle foto, che riconciliano con lo spirito della ricerca fotografica.


Al mercatino qualcuna c'è

Ciao

Andrea
Fausto Panigalli
Ritratto a mia moglie,nei pressi del Duomo di Milano.
D700,105Dc a f4,ghiera defocus a zero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.3 KB
gioste
Mi unisco al club, appena acquistata. Erano 3 anni che lo sognavo
nessuna PP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.2 KB
Fausto Panigalli
Eilà,benvenuto! smile.gif
Con che corpo usi il 105DC?Come ti sembra?

Ciao,

Fausto.
mlux
QUOTE(andrex831 @ Mar 23 2012, 01:05 PM) *
Al mercatino qualcuna c'è

Ciao

Andrea


Si ma costa quasi quanto il nuovo!!! smile.gif
Ultimamente certi prezzi sul mercatino sono davvero fuori mercato!!
freelazio
QUOTE(Fausto Panigalli @ Mar 4 2012, 09:40 AM) *
Che bello,finalmente questo club si è animato!
Complimenti a tutti,ottimi lavori... Pollice.gif

Aggiungo tre scatti anch'io:

D700,f2.8,DC a zero:

Ingrandimento full detail : 423.3 KB

Francesca.
Sempre 105DC a f2.8,ghiera DC su rear 2.8...è un po' di micromosso gratis:è stato il primo di qualche scatto,ma la sensibilità era quella delle foto precedenti,in esterno...decisamente troppo bassa. cerotto.gif
Va bè,per essere ad 1/10"...è fin troppo nitida! laugh.gif

Ingrandimento full detail : 374.6 KB
Marianna

Ingrandimento full detail : 552.9 KBdiaframma 4,ghiera DC su rear f2.8.

Belle Fausto le prime due le mie preferite.

Gian
Fausto Panigalli
QUOTE(freelazio @ May 1 2012, 01:25 AM) *
Belle Fausto le prime due le mie preferite.

Gian

Grazie Gian... wink.gif
gioste
QUOTE(Fausto Panigalli @ Apr 26 2012, 09:13 PM) *
Eilà,benvenuto! smile.gif
Con che corpo usi il 105DC?Come ti sembra?

Ciao,

Fausto.


Ciao Fausto, scusa il ritardo.
Come lente è assolutamente fantastica, ed estremamente incisiva.
La uso su D700. Allego un altro scatto, questa volta ad f/4 DC R f/4, nessuna PP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.6 KB

ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.