Dimagrita.....

  160
  0
  0
  15 anni fa
0.00 Punteggio più alto 15 Luglio 2009
0.00
Image Impact
 |  Segnala
......14 luglio 2009, "mamma ragno" appare "dimagrita", da notare le pieghe sull'addome e le macchie rossastre vicino agli occhi che non erano presenti nelle immagini precedenti.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Data 14/07/2009 19:31:21
Lunghezza focale 200 mm
Diaframma f 7.1
Tempo di posa 1/30 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Ragni

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Rita tutto è possibile, ma mi sembra ormai molto tempo che è stata filata l'ooteca. Purtroppo l'editoria italiana non offre pubblicazioni che trattino dei ragni. L'unico libro che ho trovato l'ordinai in Inghilterra, ma non conoscendo l'inglese (sich)lo uso solo per il riconoscimento delle varie specie. Quindi debbo limitarmi all'osservazione personale. Certo se dovessero apparire i ragnetti avrò un dato disponibile anche per il futuro, oltre al piacere di vederli e, farveli vedere, posto che riesca a fotografarli. Mamma ragno,insieme a me, ti ringrazia per il carissimo saluto e, ricambia, Massimo.

rita mantarro 15 anni fa
Mi sembrava in buona forma l'ultima volta, forse non caccia abbastanza perchè resta sempre lì ancora a guardia della sua ooteca, è possibile? Sarei davvero curiosa di vederne i piccoli... speriamo!!! Un carissimo saluto a te e a mamma ragno, Rita.

Giampiero, il reportage per ora è incompleto e, temo che lo resterà. Non ho notizie dei ragnetti. In pratica non si riesce a vedere l'ooteca, per cui le uova potrebbero essersi dischiuse ed i ragnetti "dispersi". Se però sono ancora lì e li pizzico......allora si che il reportage potrà dirsi completo. Grazie per il maiuscolo. Un carissimo saluto, Massimo.

farmacia528 15 anni fa
Un gran bel reportage su questa ragnetta Massimo, hai svolto quasi un documentario
sull' origine della vita degli aracnidi... Come al solito BRAVISSIMO e complimenti.
Un caro saluto e a presto, Giampiero.

Angelo ovviamente si trattava di un grande saluto, non di un grande salto; Mi è saltata la "U", questo sì.

Angelo la ragnetta, la seguo costantemente. Questa mattina l'ho fotografata ancora. Sembra sia abbastanza in forma nonostante il "dimagrimento". Le macchioline le avevo interpretate come segno di un "disagio", evidentemente mi sbagliavo. Seguiranno altre foto per il diario, finché "mamma ragno" mi onorerà della sua presenza. Un grande salto, Massimo.

balange1246 15 anni fa
Massimo, vedo un'altra bella foto di questa nostra amicha ragnetta, complimenti bella come tutte le altre. Dici che la trovi un pò dimagrita e che ha delle macchioline rossastre sopra gli occhi, che segno sarà?. Aspetto altre foto, per il continuo di mamma ragno. Un caro saluto, Angelo

Dimagrita.....