Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131
Marco Pacini
Buongiorno Gianluca bentrovato, parti con domande ficcanti

3. la "cosa" è alimentata a corrente continua

Buon WE a tutti!!!!
lucia100%
buongiorno (e quasi buonpranzo) a tutti!!
l'oggetto è in plastica??
ivansuono
Buon giorno a tutti!!!


5.l'oggetto serve per la riproduzione di musica??

ciao ciao
Marco Pacini
Rieccomi, buonasera a tutti!!
Dunque, parlavamo della cosa da liberare:

4. Si, ciao Lucia, la cosa è realizzata in vari materiali tra cui la plastica

5. No, bentrovato Ivan, mi spiace la cosa ha un'altra funzione

Io ci sono, se avete altre domande, non riguardatevi, fate pure . . . rolleyes.gif
Gianluca.
Buongiorno Marco, e' un frullino per schiumare il cappuccino?
Marco Pacini

Buongiorno Gianluca, sono conento di ritrovarti qui tra le "cose" ma purtroppo:

6. No, la "cosa" in questione ha tutt'altra funzione . . .
nonnoGG
Buon giorno... tutti presenti?

7. noi volevèm savuàr se... durante il funzionamento della cosa, vengono fatte "girare" appendici di vario tipo? biggrin.gif

Dovrei averne uno identico... <<scherzetto>> laugh.gif

A presto.

Luigi
Marco Pacini

Buona sera NonnoGG, PRESENTE!

mi spiace:

7. No, la "cosa" non ha appendici rotanti

rolleyes.gif se pensavi ad UFOROBOT sei fuori strada . . . laugh.gif . . . biggrin.gif
nonnoGG
... allora è facilissimo:

9. SERRATURA PER CHIUSURA ARMADIO SENZA CHIAVI?

Ultra-extra-super laugh.gif

Prepara l'aiutino o il banner, "sento" che siamo vicini, molto vicini... biggrin.gif

Ciao.

Luigi

Marco Pacini
QUOTE(nonnoGG @ Jun 3 2008, 03:45 PM) *
... allora è facilissimo:


Siii: lo è, la cosa proposta è veramente facile ma, purtroppo . . . unsure.gif

9. No, non trattasi di serratura rolleyes.gif
nonnoGG
... scherzavo, sappiamo tutti che trattasi di:

10. VIBRATORE PER MASSAGGI LOMBARI SENZA GRASSO laugh.gif

Ora reclamiamo l'aiutino!

Vediamo un po' se...
Marco Pacini

Un attimo scusate, devo rileggermi le regoline . . .

m.
Marco Pacini

Arriecchime! ! !


10. No mi dispiace Luigi, La "cosa" non vibra lombi. . .

Rilette attentamente le regoline fornisco prontamete il primo Aiuto fotografico decadico

IPB Immagine

Ma non mi fermo qui . . .

Ebbene si: la "cosa" freme, scalpita, vuol uscire, e dopo quattro giorni (1.rolleyes.gife chissà quanti anni . . .) di oscurità vuol riveder le stelle . . . e fa capolino dalla scatola e: ATTENZIONE!! si vede chiaramente un particolare importante... 2. rolleyes.gif E' GIALLA!!! ma non c'è due senza tre ed il terzo aiutino sarà rigorosamente letterale la E in particolare . . .


3. rolleyes.gif XXXXXXXXX XEX XXXXXXXX XXXXXXX XXXXE XXXEXX

Troppo buono? Sicuramente: ma che volete farci, cosa non si farebbe per aiutare gli amici . . . rolleyes.gif

A presto . . .

m.
Gianluca.
Mi ricorda una sparagraffette hmmm.gif
Marco Pacini
QUOTE(Gianluca. @ Jun 3 2008, 06:11 PM) *
Mi ricorda una sparagraffette hmmm.gif


Forse lo ricorda, ma:

11. No, non spara biggrin.gif Gianluca, mi dispiace . . .
Gianluca.
E' un misuratore laser?
ivansuono
12. è uno strumento di misura per la corrente elettrica??? cioè un tester??

ciao ciao
Marco Pacini

Buonaseeera!! Oddio, qui piovechediolamanda e piovono pure domande: bene... bene...
Ma andiamo per ordine:

12. No, ciao Gianluca, la "cosa" non è un distanziometro laser

13. No, salve Ivan, la "cosa" non è neppure un tester


Occhio ragazzi, datevi da fare che nonnoGG con quelle tre letterine che ho messo, sta già ad un passo dalla soluzione . . .

A prestissimo. . .


m.
ivansuono
14.la "cosa" ha uno schermo??

ciao ciao
Marco Pacini
Salve Ivan

14. No, la "cosa" è più semplice, e più vecchia.... penso ....

a presto

m.
ivansuono
umh...
comincio a pensare di non avere la maggiore età per questo gioco biggrin.gif

15. la "cosa" è un articolo di cancelleria??
Marco Pacini
QUOTE(ivansuono @ Jun 4 2008, 10:57 AM) *
umh...
comincio a pensare di non avere la maggiore età per questo gioco biggrin.gif

15. la "cosa" è un articolo di cancelleria??


Ciao Ivan, non mi invecchiare più del dovuto . . . rolleyes.gif . . .
è solo che si cercano "cose" particolari, un pò fuori dalla quotidianità: tutto qui . . .
Comunque, tornando alla tua domanda voglio citare il Maestro:

QUOTE(nonnoGG)
Se accettiamo questa definizione:

cancelleria
s. f. 1 Sede del cancelliere presso un organo giudiziario. 2 Ufficio competente alla redazione, registrazione e spedizione degli atti di pubbliche autorità: cancelleria apostolica. 3 Tutto quanto serve per scrivere, come penne, matite, carta, inchiostri, gomme e sim.

...o quest'altra:

1 la carica e l'ufficio di cancelliere; l'edificio in cui tale ufficio ha sede: cancelleria giudiziaria
2 nel medioevo e nel rinascimento, l'ufficio pubblico che aveva il compito di redigere e rilasciare documenti di stato: la cancelleria sveva | Cancelleria apostolica, ancora oggi, ufficio della curia romana che prepara e spedisce gli atti promulgati dal pontefice
3 in Germania e in Austria, l'ufficio del primo ministro
4 l'insieme di quanto serve per scrivere: oggetti di cancelleria, penne, matite, carta, gomme ecc.


15. No, la cosa non è un articolo di cancelleria

A presto!!!!!

m.
nonnoGG
Ferrrrrrrrrrrrrmi tutti!

Arrrrrrrrrrrrrriva la soluzione:

16. FISSATIVO PER PANNELLI PLAFONI PORTE PARETI?

NO? E vabbé... il 17 lo lascio ad altri. laugh.gif

Salutoni a tutti.

Luigi
Marco Pacini

NonnoGG è strepitoso secondo me, se non vi sbrigate in trebballetti indovina . . . ma per ora:

16. No la "cosa" non fissa nulla

RiTentate!!!!


m.
ivansuono
sorry non velevo invecchiare nessuno piùttusto sono io a sentirmi un poppante biggrin.gif

mi complimento per le risposte veramente impeccabili!!! non danno di sicuro margine di errore biggrin.gif

ve beh,mi soffio il "nasino" e tento ancora:

17. La "cosa" ha il suo utilizzo in cucina??

ciao ciao
Marco Pacini

Ciao Ivan la tua domanda non mi permette di dare una risposta univoca

17. No la "cosa" non è un attrezzo da cucina ... anche se ... è più utile in cucina che in salotto rolleyes.gif

@nonnoGG ora che il 17 è passato puoi farti avanti . . .

ciao

m.
ivansuono
mumble mumble hmmm.gif

18.la "cosa" ha lame o parti metalliche accuminate???

ciao ciao
Marco Pacini

Buongiorno Ivan e ben trovato

18. No la "cosa" è assolutamente innocua rolleyes.gif
ivansuono
ancora non riesco bene ad inquadrare la direzione da dare alle mie domande, quindi continuo a spare nel buoi biggrin.gif

19.la "cosa" emette luce o radiazioni luminose di una qualche sorta??

buon pranzo

Marco Pacini
Ciao Ivan, buonasera,

19. Si, e fornisco due aiutini gratis, prima del fatidico aiuto decadico (alla prossima)

a1. la cosa dispone di un led rosso che si accende se è il caso . . . unsure.gif
a2. la cosa emette radiazioni ... ma non chiedermi di che tipo ... non sono mica ingegnere elettronico smilinodigitale.gif

@ivan: quando non utilizzo il mitico programmino trovaparole di nonnoGG, per le domande io, talvolta, mi ispiro riguardando i vecchi quiz rolleyes.gif . . .

a presto!!!

m.
nonnoGG
Buona sera... estraggo a caso dal mio "IpotesiCosa.txt":

20. non si tratterà mica di un ANTIFURTO PER AMBIENTI ISOLATI DALLE CAMERE? laugh.gif

Vediamo l'aiutino, ma temo che stavolta sarà molto dura...

A più tardi.

Luigi

PS: Ivan, non ascoltare le lusinghe di Marco... ha frequentato la facoltà d'In...famia laureandosi a pieni voti con una tesi in (PA) Perfidia Applicata... biggrin.gif

Marco Pacini
Arrrriecccchime! ! !


20. No mi dispiace Luigi, La "cosa" non impedisce furti. . .

Quindi fornisco prontamete il secondo Aiuto fotografico decadico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vedete la "cosa" continua a fremere, scalpitare, a voler uscire a riveder le stelle . . . ed è ormai quasi uscita dalla scatola e: ATTENZIONE!! si vede chiaramente un particolare importante... la cosa ha un interruttore!!! ma non mi fermo qui c'è pure l'aiutino letterale la I in particolare . . .

rolleyes.gif XXXXXXXXX XEX XXXXXXX XXXXXXI XXXXE XXXEXI


Troooppo buoooono?

Sicuramente: ma che volete farci, Heidi mi ha influenzato, e poi . . . cosa non si farebbe per aiutare gli amici . . . rolleyes.gif

A presto . . .

m.
[/quote]
ivansuono
adesso vado subito a leggermi un po di pagine passate perchè nonostante la cosa si sia quasi rivelata continua ad essere veramente indecifrabile.

anche se però già che sono qui una domandina... ma si dai che la faccio biggrin.gif

21.la cosa emetti dei suoni vicino a particolari oggetti??

p.s.
direi che la laurea è stata conseguita con lode e lettera d'encomio:D
nonnoGG
Buona serata... dovrei averne uno identico: stessa lunghezza e spessore, ma di colore molto più "gajardo"... mica quel giallo-becco-di-gallinaccio! laugh.gif

Purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo, ma nel dubbio ho già programmato qualche scatto... biggrin.gif

La butto lì, si tratta per caso di:

22. TROVATUBI PER VERIFICA METALLI NELLE PARETI?

Felice week end...

Luigi
Marco Pacini
QUOTE(nonnoGG @ Jun 7 2008, 07:28 PM) *
22. TROVATUBI PER VERIFICA METALLI NELLE PARETI?


hmmm.gif temo dovrò andare a riguardarmi le regoline di nonnoGG hmmm.gif
ivansuono
anche io avevo in mente un metal detector casalingo uffi sigh nonnoGG legge veramente nel pensiero wink.gif
Marco Pacini
In questo WE piovoso ho avuto tempo di riguardare indietro

QUOTE(nonnoGG @ May 22 2008, 01:47 PM) *
17. NO, ma ne hai indovinate BEN DUE delle essenziali, oltre a [...]


23. No, ci siamo molto vicini ma. . . ci sono ancora da fare tre passettini . . .

Invoco un aiuto corale prima che l'abilissimo nonnoGG si veda costretto a lanciare il suo prodigioso progammino (built in brain... of course ... rolleyes.gif )

Coraggio che ci siamo . . . ed il mio tempo comincia a mancare . . .


m.
ivansuono
incredibile ancora ho una possibilità!!!!

allora provo subito, potrebbe essere:

24. CERCATUBI PER RILEVARE METALLI NELLE PARETI

Sento che gli specchi su cui mi sto maldestramente arrampicando stanno diventando sempre più scivolosi biggrin.gif

buona giornata
Marco Pacini

Buonasera Ivan, siamo davvero arrivati ad un passo dalla soluzione ma devo ancora risponderti

24. No, la cosa ha funzione più generica

Aggiungo che tutte le parole, meno una, sono state individuate ma non basta a questo punto metterò un altra letterina la R ed il più veloce si aggiudicherà la tenzone

Pronti ... Via

rolleyes.gif XXRXXEXXX XER RXXEXXRX XEXXXXI XEXXE XXREXI rolleyes.gif


Forza l'ultimo passo . . .

m.
nonnoGG
Mica sarà uno STRUMENTO PER RILEVARE METALLI NELLE PARETI...?

Stavolta sono completamente sfasato...

Marco Pacini
Finalmenteeeee! ! ! ! !

25. SIIIIIII nonnoGG, sfasato o no, ha centrato la funzione della “cosa”che effettivamente è

STRUMENTO PER RILEVARE METALLI NELLE PARETI

IPB Immagine


Eccolo il famigerato CYTIK mark2. Strumento tanto utile quanto incerto nel suo reale funzionamento, ma, in ogni caso, passo subito alla proclamazione del vincitore:

Ladies and gentlemen the WINNER’S . . .
nonnoGG

Al quale formulo le mie più sentite CONGRATULAZIONI e al quale ripasso volentieri la palla . . .
Ed ora siamo tutti impazienti di vedere la diavoreria che ci proporrà il nostro maestro di perfidie, nonnoGG. dry.gif

A prestissimo!!!



m.

ivansuono
congratulazioni biggrin.gif anche se devo ammettere l'invidia laugh.gif
aver avuto un po più di tempo per guardare il computer avrebbe giovato sigh sigh biggrin.gif

quindi non mi resta che attendere con ansia il nuovo indovinello del nostro mentore!!!

a presto!!!
nonnoGG
Vabbé... un po' mi spiace per aver rubato la volata a ivansuono, però gli avevo lasciato ben 41 minuti di vantaggio... lui non s'è mosso ed allora ne ho "dovuto" approfittare.

Si consoli, perché stavolta avrà senz'altro la possibilità di rifarsi... wink.gif

Infatti, la mia infinita ed arcinota bontà d'animo hanno suggerito una cosina piccola ma preziosa, facile ma non troppo, nuova ma vetusta, insomma eccola qui:

1. ritta in piedi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. a riposo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo una serie di accurate misurazioni con calibro al 1/20 di mm sembrerebbe che le dimensioni fuori tutto della cosa contenuta nella scatolina sono le seguenti:
- diametro max 25 mm;
- lunghezza 34.5 mm.

Peso 56 grammi.

Il contenitore misura, all'interno diam. 31 mm lungh 57 mm, all'esterno 35 x 60.5.

La cosa, nel suo impiego normale, si utilizza come accessorio indispensabile -ma non unico- di una cosa ben più grande e pesante (810 grammi in totale).

Definizione esatta in lingua Italiana:

XXXXXXXXX XXX XXXXXXXXX [Y zz], dove Y e zz rappresentano optional non richiesti ma graditi.

Buona caccia....

A presto.

Luigi

PS: aiutino... made in Switzerland.
Marco Pacini
hmmm.gif Contenitote bellissimo ... e misterioso ... hmmm.gif
( Fotocamera.gif tra l'altro ripresa magnificamente... guru.gif )

Allora io comincio le danze, la "cosa" è in:

1. Materiale metallico?


@Ivan: dammi una mano che con nonnoGG c'è poco da scherzare ...
Gianluca.
Ciao NonnoGG, Ciao Marco, Ciao Ivan....spero di stare piu' tempo qui con voi, che perdere inutile tempo lavorando messicano.gif ... a parte gli scherzi queste 2 ultime settimane sono state uno stress in ufficio, ela stagione non e' ancora iniziata blink.gif non voglio immaginare tra un paio di settimane huh.gif ....comunque la cosa funziona a corrente?
nonnoGG
Buon pomeriggio,

atteso invano il tentativo di Ivan, non mi resta che rispondere ai primi intrepidi:

1. SI, ma non solo...

2. NO, tutto a mano...

A presto.

Luigi
gioton
QUOTE(nonnoGG @ Jun 11 2008, 02:26 PM) *
Buon pomeriggio,

atteso invano il tentativo di Ivan, non mi resta che rispondere ai primi intrepidi:

1. SI, ma non solo...

2. NO, tutto a mano...

A presto.

Luigi


Mi ricorda le vecchie confezioni di rullini 24x36, è per caso:
SCATOLINA PER PELLICOLA e poi Y e ZZ sono forse 9x12?
gioton
QUOTE(gioton @ Jun 11 2008, 04:36 PM) *
Mi ricorda le vecchie confezioni di rullini 24x36, è per caso:
SCATOLINA PER PELLICOLA e poi Y e ZZ sono forse 9x12?


Come non detto avevo guardato la foto senza leggere tutto il messaggio (E LE MISURE!), io sono sempre stato un po' così e ormai non cambio più.
Gianluca.
Mi da l'impressione di qualcosa di orientale hmmm.gif
nonnoGG
3. NO pellicola... mi spiace.

4. NO oggetto orientale, ho specificato che è Made in Switzerland.

Avanti con le domande...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.