Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
mikyss
[COLOR=blue] opss! Eccolo!
mikyss
Ancora lui...
Alessandro Raffaeli
user posted image
anbri
Va che ti vedo ... non ho voglia di giocare ....
... sono stanco ... lasciami dormire ...


user posted image
anbri
.... zzzz .... zzzzzz .....

si sarà letto quel mattone che tiene sotto la zampa .... unsure.gif

user posted image
susanna.bortoletto
Vi presento Bimbo
susanna.bortoletto
Eccolo[attachmentid=37703]e sua sorella gemella Bimba[attachmentid=37704]
luigi67
QUOTE(zabriskie @ Jan 11 2006, 04:00 PM)
Ne inserisco una anch'io..
Come vi sembra?

user posted image

Ciao wink.gif
*



...un gatto nero? ma... nero nero?,bello smile.gif tanto a me quando mi attraversano la strada,poi vinco sempre qualche cosa biggrin.gif ...è da un pò che quando mi vedono,girano da un altra parte tongue.gif
_Annalisa_
Non sara' una gran foto tecnicamente ma per me è troppo dolce ( due gatti che si abbracciano .. i miei Lulu' e Marlene .. )

user posted image
bibbuccio
complimenti gianni x aver aperto un 3D come questo che sembra abbia raggiunto un grandissimo successo...

per partecipare....
un comunissimo gatto di ristorante.... smile.gif
emme.m
QUOTE(luigi67 @ Jan 16 2006, 09:36 PM)
...un gatto nero? ma... nero nero?,bello  smile.gif tanto a me quando mi attraversano la strada,poi vinco sempre qualche cosa biggrin.gif ...è  da un pò che quando mi vedono,girano da un altra parte tongue.gif
*



Il nero è il suo vero colore, ma io non sono superstizioso.. wink.gif
giannizadra
Si riaffacciano, dopo un paio d'anni, i miei norvegesi, che hanno voluto provare la D200.
A voi Darvin..
giannizadra
...Evje...
giannizadra
..e Fantomas, che preferisce questa al mio avatar.
ldcavazza
...è perchè fantomas ha buon occhio e preferisce le immagini della D200 biggrin.gif


Qui invece c'è Cuny, che si accontenta di una D70 (per ora.... wink.gif )

PS- domanda: ma perchè i gatti sono in varie e i cani nella sezione foto naturalistiche rolleyes.gif ?


ciao a tutti i gattofili
Luigi
giannizadra
Piacerebbe saperlo anche a me.. rolleyes.gif
Quando abbiamo spostato tonnellate di threads nelle nuove sezioni di W/NOW (prima erano tutti in un unicum) qualche discrepanza si può essere verificata. Vedremo di rimediare.
Sorry, e grazie.gif
Marino_de_Falco
Che belle foto, Gianni, ma soprattutto che bei gatti!!! smile.gif smile.gif smile.gif

Meno male che hai postato questi messaggi, sono nuovo del Forum e non mi era capitato di accorgermi che ci fosse una discussione dedicata ai gatti, grazie a te!

Purtroppo i miei due gatti non sono più con me, se mi capiterà di fotografarli li mostrerò qui dentro. Ora mi accontento di fotografare quando posso i randagi!

Ciao a tutti i gattofili anche da parte mia! smile.gif
jo
Gianni

1) fai i complimenti ai tuoi gatti Pollice.gif
2) faccio i complimenti a te per gli scatti Pollice.gif
lra64
Timidamente mi faccio avanti anche io, complimenti per tutti i bei gatti che ci sono
ma vi presento anche i miei, e non sono gli unici.
Ciao, Laura[attachmentid=38083] Minni tre mesi[attachmentid=38085] Nemo 15 mesi
lra64
Ho combinato un pastrocchio guru.gif scusate!
Marino_de_Falco
Approfitto del titolo del thread, penso di non essere OT segnalando un bel libro, comunque di fotografie: si chiama "Gatti del Sole" di Hans Silvester. Magari è stato già segnalato, vale la pena citarlo di nuovo per gli amanti di quel meraviglioso animale che è il GATTO e per la bellezza delle foto.
Dany59
Un bel gattone non tanto domestico.

Ciao
Daniele
francesco.p
Non posso non aggiungere una foto di Lilly in meditazione profonda wink.gif

user posted image

Ciao e complimenti a tutti per i vostri splendidi felini smile.gif
Marino_de_Falco
[attachmentid=38487]
Questo bel gattone era a Venafro durante il Community Christmas Event, credo si nascondesse da Gianluca Cecere che lo aveva appena fotografato con il 70/200 VR con la lingua da fuori!!! Ovviamente era convinto di essere nascosto dai cassonetti, guardava attraverso questi e io l'ho preso di fianco! tongue.gif
nickreef
Questo è un gatto della banda del parco dove spesso vado a fare due passi...aspettavano il pasto della "gattara".
Ho fatto la foto con un 80-200 2.8 e ho aggiunto un filtro per rendere la foto più particolare.
Spero vi piaccia....e vi comunichi qualcosa...

Ciao

Niccolò

[attachmentid=38566]
Marino_de_Falco
QUOTE(nickreef @ Jan 25 2006, 08:26 PM)
Spero vi piaccia....e vi comunichi qualcosa...
[attachmentid=38566]
*


Il titolo è perfetto... E' uno degli atteggiamenti tipici del gatto, accompagnato spesso da un leggero tentennamento della testa. Chissà se dorme o riflette. wink.gif
Antonio Treachi
QUOTE(nickreef @ Jan 25 2006, 08:26 PM)
Spero vi piaccia....e vi comunichi qualcosa...


Ottima foto ma a me sembra troppo scura.
nickreef
user posted image


Mi piac emolto quando i gatti si mettono in queste posizioni riflessive, sembrano quasi morti, in altro mondo, neanche in quello di Morfeo ma molto più lontano...in realtà sono molto più svegli di noi che li stiamo a guardare o a fotografare...

Ho voluto dargli questa luce più scura, ho perso un po di dettagli sul gatto ma volutamente, per dare una atmosfera particolare...
Non sono riuscito però a rendere più colorata l'erba sul fondo che avrei voluto molto più verde...volevo dare un netto contrasto fra il verde dell'erba e il resto monocromatico della foto per aumentare il significato dell'immagine; ma non sono molto bravo.


Giuliano Savioli
Buongiorno "gattofili"
posto una foto di Sofy alle prese con la catenella del ventilatore da soffitto
la foto tecnicamente è assai scarsa ma per me e di una simapatia incredibile tanto che penso che la farò stampare wub.gif

PS. complimenti per le immagini dei mici postate
vecchiobart
QUOTE(Giuliano Savioli @ Jan 31 2006, 09:48 AM)
Buongiorno "gattofili"
posto una foto di Sofy alle prese con la catenella del ventilatore da soffitto
la foto tecnicamente è assai scarsa ma per me e di una simapatia incredibile tanto che penso che la farò stampare wub.gif
*



Sofy è un'amore di peste.bellissima.

Buona giornata
antonio

PS. ma è riuscita ad accenderlo ?
annanik
la mia gatta..."ceta" detta anche cappuccina!!!
biggrin.gif

Anna
Aysle
Lo so...nn è una foto ma deriva da essa...Avete sentito parlare di AsciiArt???
Bhe ci ho provato con la mia gatta...che si chiama CIBER!!!! tongue.gif
Aysle
E' per farmi perdonare perchè prima non ho postato una foto...eccola la mia dolce Ciber!!!
luigi67
a me piace Pollice.gif


ciao
Paolo Chiti
QUOTE(giannizadra @ Jan 20 2006, 03:49 PM)
..e Fantomas, che preferisce questa al mio avatar.
*


Scusa se te lo dico, ma il tuo avatar con gli occhi di Fantomas tinti di rosso a mio modesto parere è veramente irrispettoso (quasi osceno oserei dire) del povero micio. Era già da un pezzo che te lo volevo dire ... ora l’ho fatto.
Non è tuttavia l’unico avatar che mi sta decisamente antipatico: anche quello di Cratty con il tipo che fa i suoi bisogni non è proprio il massimo ...

Ciao
Paolo
m.sedrani
Buonasera a tutti.
Visto che siamo in tema gattesco, vi presento Patata:
m.sedrani
....e Patato.
Gianluca Cecere
Non mi sono molto simpatici...e forse non lo sono nemmeno io a loro.......

user posted image

giannizadra
QUOTE(Paolo Chiti @ Feb 9 2006, 09:46 PM)
Scusa se te lo dico, ma il tuo avatar con gli occhi di Fantomas tinti di rosso a mio modesto parere è veramente irrispettoso (quasi osceno oserei dire) del povero micio. Era già da un pezzo che te lo volevo dire ... ora l’ho fatto.
Non è tuttavia l’unico avatar che mi sta decisamente antipatico: anche quello di Cratty con il tipo che fa i suoi bisogni non è proprio il massimo ...

Ciao
Paolo
*



Ne ho parlato a Fantomas: dice che l'avatar non gli dà fastidio.
Non sopporta invece, di essere definito "Povero micio".. biggrin.gif
Comunque i colori non sono modificati: credo sia l'effetto a monitor della riduzione di un Tiff da 110 Mega a una miniatura di 64x64 pixel..
Quanto a Cratty, credo sia il caso che tu ne parli con lui. Qui è off-topic.wink.gif
Sul tuo, di avatar, nulla da dire. Si fa i fatti suoi. rolleyes.gif
mikyss
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 9 2006, 10:47 PM)
Non mi sono molto simpatici...e forse non lo sono nemmeno io a loro.......

http://www.gianlucacecere.it/pics/dsc_7643.jpg
*




Bellissima questa! laugh.gif

Ne avevo fatta una "simile" al mio gatto.. mentre sbadigliava!

Che sorriso! blink.gif biggrin.gif

Ciao!
cratty
Una volta mi fu somministrato un test, per l'esattezza il test di Rorschach.
In quelle strane figure io c'ho visto una farfalla!!!
Saluti
ldcavazza
Dopo la foto di Cuny che avevo postato qualche tempo fa, ecco Cicci (figlia di Cuny di cui costituisce un clone biggrin.gif )

Foto scattata al volo con luce di una lampada e un pò di fill-inn

miao cool.gif
ldcavazza
Cosa serve per fotografare un gatto? rolleyes.gif

Una D70 o equivalente, un personal computer, luce e , ovviamente, un gatto.

La D70 è un apparecchio efficace e in mani opportune costituisce un ottimo strumento.
Ogni buon fotografo saprà gestire la luce naturale o artificiale.

Il problema è il gatto………. mad.gif

Non che ne manchino, anzi….sono spesso graditi ospiti delle nostre case (nel mio caso invece sono io ospite dei miei gatti, ma questo è un altro discorso…..). Il fatto è che il gatto è un animale indipendente, poco avezzo ad accettare consigli e meno che mai ordini.

Per ritrarre i miei faccio così: prendo un maglione. Deve essere preferibilmente nuovo o per lo meno appena uscito dalla tintoria. Deve essere di buona qualità (per esempio va benissimo un pullover di cashmir). Lo ripiego su un tavolo e faccio finta di occuparmi d’altro. A quel punto qualsiasi felino che si rispetti sentirà l’irrefrenabile bisogno di occupare il maglione. Tirate fuori la reflex e fate foto a volontà. cool.gif

L’esempio allegato mostra tutti gli ingredienti biggrin.gif

Buone foto a tutti da luigi e i suoi gatti


PS ho usato il sostantivo maschile perchè è consuetudine della lingua italiana usare il maschile quando ci si riferisce ad entrambi i generi e non per pregiudizio verso le gatte biggrin.gif
davidebaroni
Grande Luigi! biggrin.gif

In effetti è una ricetta infallibile! wink.gif

Davide
sbarzulina
ecco una parente di Patata, Sbarzulina in richiesta di coccole
user posted image laugh.gif
Giallo
Ecco a voi il superbo Ronfotònc.
biggrin.gif

FlamingJune
La gatta Nina, in una delle sue solite pose da Diva
FlamingJune
... e Mamadù detto Pippo
Giuliano_TS
Io di gatti in caso non ne ho, ma ho casualmente trovato un randagio disposto a fare da modello, anche se con poca convinzione.

Ernesto Torti
QUOTE(giulianodits @ Feb 14 2006, 05:07 PM)
Io di gatti in caso non ne ho, ma ho casualmente trovato un randagio disposto a fare da modello, anche se con poca convinzione.
*




Alla faccia del MICIONE.......con quello sguardo sembra in assetto di....GUERRA ! biggrin.gif

Ciao !
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.