Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4
eliano
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 27 2006, 12:24 PM) *

Mi sa che hai ringraziato la persona sbagliata biggrin.gif biggrin.gif ....

Opsss...! laugh.gif
LightPainting
Supporto eliano e incolla la mia "D50+plasticone" senza cavalletto.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Fabrizio
Gothos
è una marmotta? smile.gif

l'hai presa così grande o è un crop?
icoff
vedo ora questo tread e siccome il 50% della mia attrezzatura è composto dal 70-300..... laugh.gif laugh.gif mi accodo con questa foto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se volete vederne altre provate il link sotto la mia firma, dove il 90% delle foto sono fatte con il "plasticone". Sono graditi commenti e critiche, naturalmente.... wink.gif
Gothos
benvenuto icoff biggrin.gif

Io purtroppo mi devo accontentare di lucertole rolleyes.gif
questa era bella grossa, verde e nascosta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il bokeh di questa lente non mi sembra male
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LightPainting
QUOTE(Gothos @ Aug 27 2006, 10:48 PM) *

è una marmotta? smile.gif

l'hai presa così grande o è un crop?


Li non ero vicino, qua ero a 3 metri.. ho dovuto stare un quarto d'ora immobile.. era quasi l'1 la luce non era dalla mia parte, però è stata una bella caccia lo stesso smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Fabrizio

QUOTE(icoff @ Aug 27 2006, 11:07 PM) *

Sono graditi commenti e critiche, naturalmente.... wink.gif


Belle le foto! Le marmotte sono difficili da fotografare.. ci vuole molta pazienza. Devo farci un salto pure io nel gran paradiso prima o poi.
Ciao
Fabrizio
davidebaroni
QUOTE
Io purtroppo mi devo accontentare di lucertole
questa era bella grossa, verde e nascosta


Gothos, quello è un ramarro... e pure bello! rolleyes.gif

biggrin.gif

Anche io sono (sono stato?) un estimatore del "plasticone"... Solo che non posso postare niente perché ho una D70! rolleyes.gif
Se usato con un po' di criterio (e di... manico wink.gif ) è una lente con un imbattibile rapporto qualità/prezzo.
Gothos
Ciao Davide,

grazie per aver confermato che si trattava di un ramarro, Io non ero sicuro ma il jpeg lo avevo intitolato così smile.gif

ps. penso che le foto fatte con il 70-300G le puoi postare anche se sono state scattate con la D70 però la decisione la lasciamo ad Eliano che ha creato questo 3d.
skywilly
partita di calcio.....

è un po quadrata ma rende l'idea.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gothos
forza 70-300g-isti postate le vostre foto smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sidbabai
Gothos hai ragione. blink.gif
Mi sono rotto la cristalleria stando incollato alla sedia. Lo sfocato del 70-300g a mio avviso è migliore di quello di obiettivi molto più costosi e anche parecchio. Sarà il pegno da pagare a una maggiore nitidezza? Evito di linkare le foto, o dare tracce, perchè non voglio seminare zizzania. Addirittura ne ho visto alcune con uno sfocato imbarazzante.
State tutti postando belle cose. Cercherò di darmi da fare.
sbarzulina
mi sto convincendo sempre di piu' a comprarlo!!!! forse non dovrei chiederlo ma.....meglio il sigma o il nikkor? hmmm.gif
Sidbabai
Cara conterranea, guardavo le tue foto. Ma sei veramente sicura di avere bisogno di questo obiettivo? Se si, non spendi molto e ti porti dietro una lente che va lontano ed è leggera. Non fai macro, è inutile spendere di più per il sigma. A me sta piacendo la macro ma boccio il sigma perchè ho gia questo come 70-300 e non mi piacciono le foto fatte con il sigma. Aspettero a Natale per una lente specifica.
Ciao da Casteddu.
icoff
una foto fresca di giornata.... (già postata ma va bene anche qui......)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gothos
QUOTE(sbarzulina @ Aug 30 2006, 05:53 PM) *

mi sto convincendo sempre di piu' a comprarlo!!!! forse non dovrei chiederlo ma.....meglio il sigma o il nikkor? hmmm.gif


Il sigma costa qualcosina in più ma funge anche un po' da macro. Chi ce l'ha di solito non si lamenta molto ma ha le stesse problematiche del nikon, cioè vanno tenuti fermi tra 200-300mm sennò le foto vengono mosse.

Il nikon funge solo da 70-300 e se non erro ha 4 anni di garanzia(ovviamente prima di comprare chiedere se la garanzia è nital )

per vedere la differenza tra i due plasticoni ci vorrebbe qualcuno che li ha entrambi, così potremmo giudicare la cromia, nitidezza ecc. ecc..



QUOTE(icoff @ Aug 30 2006, 07:19 PM) *

una foto fresca di giornata.... (già postata ma va bene anche qui......)




comunque è venuta bellissima

hmmm.gif
ma mi chiedo come mai f4.5 a 1/2500? ... Lampadina.gif non era meglio f8 - f11 ??
vanda
QUOTE(Gothos @ Aug 24 2006, 11:18 PM) *

complimenti sidbabai biggrin.gif il bello è proprio quello di tirar fuori delle belle foto con un obbiettivo che costa quanto il paraluce del 70-200 vr


guru.gif

lo sfocato del 70-300 mi piace ed è interessante
posterò ancora qualcosa
però volevo dire che io lo uso quasi sempre al max (cioè a 300 e non a 200 se no viene mosso etc etc) perchè la differenza tra 200 e 300 non la noto molto

1 anatra (di non so che genere)

2 sempre a 300
questo con cavalletto


3 a 300 senza cavalletto
Gothos
QUOTE(vanda @ Aug 30 2006, 08:19 PM) *

però volevo dire che io lo uso quasi sempre al max (cioè a 300 e non a 200 se no viene mosso etc etc) perchè la differenza tra 200 e 300 non la noto molto


anche io lo uso quasi sempre a 300mm e molte volte quando costretto anche a f5.6 biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sbarzulina
QUOTE(sidbabai @ Aug 30 2006, 07:10 PM) *

Cara conterranea, guardavo le tue foto. Ma sei veramente sicura di avere bisogno di questo obiettivo? Se si, non spendi molto e ti porti dietro una lente che va lontano ed è leggera. Non fai macro, è inutile spendere di più per il sigma. A me sta piacendo la macro ma boccio il sigma perchè ho gia questo come 70-300 e non mi piacciono le foto fatte con il sigma. Aspettero a Natale per una lente specifica.
Ciao da Casteddu.



non è che ne son sicura....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali o anche ritratti, fiori senza pero' deformare i soggetti (come faccio ora). Ovviamente non ho vellità di fotografa quindi mi sembrava una soluzione interessante anche per il prezzo....che ne dite?
eliano
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *

non è che ne son sicura....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali o anche ritratti, fiori senza pero' deformare i soggetti (come faccio ora). Ovviamente non ho vellità di fotografa quindi mi sembrava una soluzione interessante anche per il prezzo....che ne dite?


Questo 3d non l'avrei mai aperto se non avessi voluto mettere in gioco l'attrezzatura che gli da il titolo per dargli spazio e voce in capitolo! smile.gif

Trai le tue conclusioni e fai la tua scelta! wink.gif

Ciao!
davidebaroni
QUOTE(vanda @ Aug 30 2006, 08:19 PM) *

1 anatra (di non so che genere)


E' un'anatra mandarina... La famosa Mandarina Duck! biggrin.gif

Belle foto... smile.gif
Sidbabai
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *
....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali.


Si, allora, è meglio questo di altri. E poi che hanno di male le tue foto?
Sara se vai su activities, si parla di un incontro in Sardegna (io non ci sarò,purtroppo), ci sarà gente da cui imparare qualcosa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non capisco la foto era più grande.
Comunque: Garzetta. dati exif nella gallery.
icoff
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *

....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali ....


Anch'io volevo un obiettivo per fotografare gli animali e devo dire che la mia scelta è caduta sul 70-300 perchè, senza spendere un capitale, riuscivo ad ottenere quello che volevo, tenuto conto che sono solo agli inizi. Più avanti, dopo aver imparato a fotografare, (e finanze permettendo) farò un pensierino a qualcosa di più professionale. Per il momento mi accontento di quasto.... biggrin.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
serdor
Bel tread, alcune foto di notevole livello, sia tecnico che di composizione e inquadratura, la libellula di Alessandro poi è veramente ben realizzata, complimenti.
Sidbabai
QUOTE(serdor1 @ Sep 1 2006, 09:55 AM) *

Bel tread, alcune foto di notevole livello, sia tecnico che di composizione e inquadratura, la libellula di Alessandro poi è veramente ben realizzata, complimenti.


grazie.gif tante Sergio. Detto da te ha un valore aggiunto.
eliano
Bernemann, chitarrista dei Sodom...
Sidbabai
Eliano, ma hai fatto tutto il servizio con il nostro beniamino?
Gothos
Rieccomi con due ritratti rubati oggi, spero che sono di vostro gradimento!! smile.gif

ps. peccato che la seconda porta al collo una can.. una cano. una ca... , non riesco a scrivere la marca. laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrcrowley
QUOTE(eliano @ Sep 2 2006, 04:15 PM) *

Bernemann, chitarrista dei Sodom...


OT: come si fa ad andare a vedere i SODOM con la REFLEX?

Avrei voluto portarla al GODs ma non me la sono sentita...
icoff
QUOTE(Gothos @ Sep 3 2006, 09:19 PM) *

Rieccomi con due ritratti rubati oggi, spero che sono di vostro gradimento!! smile.gif



Però.... wink.gif wink.gif wink.gif
eliano
QUOTE(sidbabai @ Sep 2 2006, 04:37 PM) *

Eliano, ma hai fatto tutto il servizio con il nostro beniamino?


Quelle che vedi nella sezione Musica sono state scattate tutte con il 18-55mm. Qualcuna l'ho scattata con il 70-300mm - come quella postata qui - ma quando fotografo ai concerti non preferisco fare ritratti...

Ciao!

QUOTE(mrcrowley @ Sep 4 2006, 02:55 PM) *

OT: come si fa ad andare a vedere i SODOM con la REFLEX?

Avrei voluto portarla al GODs ma non me la sono sentita...


Basta non stare dalla parte del pubblico... smile.gif
Gothos
visto che usi spesso il 18-55 in queste condizioni, non sarebbe meglio prendere il 50 1.8d? Lampadina.gif

f3.5 - 5.6 sono poco luminosi se non usi il flash e anche se appoggi la camera su di un supporto, i soggetti sono in movimento e avrai sempre a che fare con il mosso.

eliano
QUOTE(Gothos @ Sep 5 2006, 12:34 PM) *

visto che usi spesso il 18-55 in queste condizioni, non sarebbe meglio prendere il 50 1.8d? Lampadina.gif

f3.5 - 5.6 sono poco luminosi se non usi il flash e anche se appoggi la camera su di un supporto, i soggetti sono in movimento e avrai sempre a che fare con il mosso.


Giusta osservazione Gothos! biggrin.gif

Ho già pensato di prendere il 50mm 1.4 D! Appena possibile lo aggiungerò alla mia attrezzatura e ai concerti (quelli dove avrò libertà di movimento e permessi speciali) userò esclusivamente quest'obiettivo! wink.gif

A presto!
Gothos
Pollice.gif Pollice.gif
vanda
QUOTE(Gothos @ Sep 3 2006, 09:19 PM) *


.... la seconda porta al collo una can.. una cano. una ca... , non riesco a scrivere la marca. laugh.gif




ah ah ah ah ah ah ah
figurati che il mio pc (e quello degli altri nikonisti) si è rifiutato di mostrare la foto!!!!!!
ahaha ah aha aha a aaaahhhh ah biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Mak.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Con questa 'modesta' ottica ho visto in questo 3d scatti che non hanno NIENTE da invidiare ad altri fatti con ottiche mooolto piu' blasonate.

La libellula di sidbabai poi e' sublime sia per la definizione, per i colori e per lo sfondo.

Complimenti ancora per questo 3d che a mio avviso e' molto costruttivo.

Il 'manico' conta, e anche parecchio dry.gif .

Ciao Mak.
ValerioMusi
Salve..devo dire che le foto sono davvero belle..complimenti anche se avendo scattato con D50 e il plasticone..dopo devi fare parecchia pp e secondo me ci devono essere delle condizioni ambientali veramente perfette....
Detto questo posto una foto fatta con D50 e 70-300 G che mi aveva prestato un mio amico dato che ancora nn avevo il 70.200 f/2.8...foto gia postata in un altro 3d.....

Il solista..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vale
eliano
QUOTE(Musampa @ Sep 5 2006, 11:50 PM) *

Salve..devo dire che le foto sono davvero belle..complimenti anche se avendo scattato con D50 e il plasticone..dopo devi fare parecchia pp e secondo me ci devono essere delle condizioni ambientali veramente perfette....
Detto questo posto una foto fatta con D50 e 70-300 G che mi aveva prestato un mio amico dato che ancora nn avevo il 70.200 f/2.8...foto gia postata in un altro 3d.....


Mai per polemica, ovviamente, ma giusto per puntualizzare quello che hai detto sopra: Nel tuo scatto si vede poca, altrimenti scorretta, post-produzione. Avresti potuto correggere l'esposizione e la saturazione wink.gif
Volendo finire in bellezza, se con la saturazione non si fosse riusciti ad ottenere una buona tinta per il cielo, un bel filtro non avrebbe guastato! smile.gif

A presto e sono ben accette altre foto... se non hai mandato in pensione il tuo 70-300mm G.

Ciao,


Eliano
alessandro.sentieri
Un complimento generalizzato a tutti per le belle immagini ottenute con un vetro sicuramente nè blasonato nè costoso, ma che se usato con criterio produce risultati di indubbio rispetto wink.gif
Purtroppo non posso partecipare con foto mie perchè, pur possedendo il 70-300G (ora inutilizzato causa sostituzione con il bighiera) la mia fotocamera è una D70s e quindi andrei fuori tema mad.gif
Finisco dicendo che concordo con Valerio (la cui foto, tra l'altro, a me piace molto) solo in parte: sono d'accordo per quanto riguarda le condizioni ambientali che per me per ottenere belle foto col plasticone devono essere buone se non perrfette, meno per quanto riguarda la ncecessità di applicare molta pp: per me una foto può avere bisogno di molta pp indipendentemente dal vetro utilizzato....

Un saluto a tutti !!!
Ale
eliano
QUOTE(senale @ Sep 6 2006, 08:19 AM) *

Un complimento generalizzato a tutti per le belle immagini ottenute con un vetro sicuramente nè blasonato nè costoso, ma che se usato con criterio produce risultati di indubbio rispetto wink.gif
Purtroppo non posso partecipare con foto mie perchè, pur possedendo il 70-300G (ora inutilizzato causa sostituzione con il bighiera) la mia fotocamera è una D70s e quindi andrei fuori tema mad.gif


Ci stavo pensando e il tuo intervento mi è servito da spunto per chiedere a qualche moderatore di poter cambiare il titolo di questo 3d: Vorrei fosse intitolato Da 70 a 300mm e saranno ben accette tutte le fotografie scattate, appunto, da una focale di 70mm fino ad una di 300mm. Il corpo macchina e l'obiettivo utilizzati non avranno alcuna importanza perchè, almeno per me e sicuramente per molte altre persone che hanno deciso di dare spessore a questo 3d, quello che conta in Fotografia è... la Fotografia! smile.gif

Nell'attesa dell'aggiornamento ringrazio tutti quelli che saranno d'accordo con questa scelta.

A presto,


Eliano
Gothos
QUOTE(eliano @ Sep 6 2006, 10:01 AM) *

Ci stavo pensando e il tuo intervento mi è servito da spunto per chiedere a qualche moderatore di poter cambiare il titolo di questo 3d: Vorrei fosse intitolato Da 70 a 300mm e saranno ben accette tutte le fotografie scattate, appunto, da una focale di 70mm fino ad una di 300mm. Il corpo macchina e l'obiettivo utilizzati non avranno alcuna importanza perchè, almeno per me e sicuramente per molte altre persone che hanno deciso di dare spessore a questo 3d, quello che conta in Fotografia è... la Fotografia! smile.gif

Nell'attesa dell'aggiornamento ringrazio tutti quelli che saranno d'accordo con questa scelta.

A presto,
Eliano



bene!! smile.gif

meglio così Pollice.gif
eliano
Nell'attesa che qualche moderatore si faccia vivo, vi propongo questa fotografia scattata qualche minuto fa! wink.gif
Gothos
è tempo di luna? biggrin.gif complimenti Eliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.............................................la mia è del giorno prima rolleyes.gif
Gothos
vi propongo quella di stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eliano
Gothos complimenti per le tue fotografie alla Luna! wink.gif

Aspettiamo sempre un moderatore che cambi il titolo a questo 3d... texano.gif
Gothos
QUOTE(eliano @ Sep 7 2006, 11:28 PM) *

Gothos complimenti per le tue fotografie alla Luna! wink.gif

Aspettiamo sempre un moderatore che cambi il titolo a questo 3d... texano.gif


grazie.gif Eliano


intanto aspettiamo di vedere foto anche dagli altri 70-300G, ED, sigma apo e non (penso che tu intendevi anche di altra marca, vero?)
eliano
QUOTE(Gothos @ Sep 8 2006, 04:05 PM) *

grazie.gif Eliano
intanto aspettiamo di vedere foto anche dagli altri 70-300G, ED, sigma apo e non (penso che tu intendevi anche di altra marca, vero?)


Qualsiasi vetro riesca a far filtrare luce al suo interno! biggrin.gif

Certo che i moderatori ci snobbano qui eh... hmmm.gif

In attesa...
Gothos
QUOTE(eliano @ Sep 9 2006, 11:32 AM) *

Qualsiasi vetro riesca a far filtrare luce al suo interno! biggrin.gif

Certo che i moderatori ci snobbano qui eh... hmmm.gif

In attesa...


chi hai contattato?
giovanni1973
Mando tre scatti fatti con la D 50 e il 70 300 g
primo scatto



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

secondo scatto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

terzo scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gothos
esperimento con la goccia unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eliano
QUOTE(Gothos @ Sep 12 2006, 08:00 PM) *

esperimento con la goccia unsure.gif


Bella bella bella! Complimenti Gothos! wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.