Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Alessandro Castagnini
QUOTE(Alex20 @ Sep 1 2017, 12:09 PM) *
Mi chiedo se i NEF saranno gestibili con Capture NX2 hmmm.gif

Sicuramente no, come del resto tutte le macchine nuove da un paio d'anni a questa parte.

QUOTE(Alex20 @ Sep 1 2017, 03:36 PM) *
Non mi permetto di eccepire sulla politica della Nikon in ordine alla dismissione di Capture NX2, ma, nel mio caso, pur avendo fatto un pensierino sull'acquisto della D850, che non sarebbe certo stato indolore visto il prezzo di acquisto, il solo pensiero di dover abbandonare un software che uso da anni e con il quale si è stabilito un buon feeling, per iniziare tutto daccapo, beh... non ci penso proprio... mi tengo la mia 700 e con i caffè che ho risparmiato ci faccio un bel viaggio.

CNX2 é stato un buon software, nulla da dire (ce l'ho ancora installato sul mio Mac anche se, comunque, non lo uso praticamente più), ma aveva dei limiti per workflow 'pesanti'. E' stato dismesso un po' troppo presto, questo si, ma la software house che lo produceva é "sparita", quindi nikon si é dovuta rivolgere altrove iniziando il progetto CNX-d.

L'hai provato? È gratis smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: spero di provare la nuova nata al prossimo matrimonio smile.gif
giulysabry
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 1 2017, 07:06 PM) *
Sulla bontà della D850 non si discute. In giro non c'è di meglio, questo deve essere chiaro.
Ma questo non vuol dire che comprandola si diventa più bravi, come già qualcuno ha detto.
Seguo però con interesse, il mio è solo un hobby e la pagnotta viene da altro.

Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(andre@x @ Sep 1 2017, 07:04 PM) *