Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2, 3, 4
ConteMaxS
Vabbuò, il Conte ha deciso, il prossimo mitìng si fa a casa di luigidenerdis detto Luigi e tutto a spese sue.
Tra amici si fa così, parola di Nobile Filosofo Partenopeo.

E a chi non viene gli puzza il fiato.

Embè Luì, se ero femmina (e pure chissà....) io ti "mangiavo".

nonnoGG
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 5 2005, 09:27 AM)
hai scritto una grande verità !!
*


... fortuna che My Angel's Star l'ha capito subito ... vallo a dire al mio Earth Angel, non mi crede mai quando dico bugie ...
Grazie, Stella, ogni Tua frase mi accarezza.
Buona Notte, sogna qualche altro bel Life, fallo solo per me, in segreto ... dai!
Luigi
zico53
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 5 2005, 09:34 PM)
Vabbuò, il Conte ha deciso, il prossimo mitìng si fa a casa di luigidenerdis detto Luigi


E a chi non viene gli puzza il fiato.


*




Non sia mai detto che mi puzza il fiato! io porto la frutta di martorana laugh.gif
nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Dec 6 2005, 08:26 PM)
Non sia mai detto che mi puzza il fiato! io porto la frutta di martorana laugh.gif
*


Pinuccio, ma che problemi hai?
Nella modestissima residenza dove ho intenzione di ospitarVi per il meeting non manca proprio nulla. Dopo un abbondante bagno in vasca di cristallo di Boemia con champagne e abbondante caviale galleggiante, avrei intenzione di assortire un menù adeguato agli esalatori di umani vapori ... beninteso che il fatto avvenga a quote relative non inferiori a 120 cm dal PPF (PianoPavimentoFinito ... precisazione necessaria, hai visto mai che qualcuno corra a cercare su Google ..."PPF").
Vecchio mio, direbbero oltre Manica, che fai laggiù? Aspetti forse il Ponte per venire in Capitale ... a proposito ... domenica ... rompere ... Yellow and Red team ... thanks very much ... or Luigi telefono.gif at:
user posted image
Ma il Conte la porta una pizza "Vesuvio" per Luigi?
Vi aspetto, non mancate, l'appartamento "Gladiatori" al 5° piano è bell'e pronto:
user posted image
A presto rileggerVi.
Luigi
sv650ale
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
zico53
Stavolta mi sa tanto che i yellow-red ci fanno poco rosa e molto neri! tempi duri all'ombra di montepellegrino. laugh.gif
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 7 2005, 07:50 PM)
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Luigi ... dopo accurata verifica, mi sembra che le Tue otto faccine non abbiano riferimento con l'ovale ... quindi torna a chinarTi sui libri. Con profitto!
Parafrasando Pinuccio che Ti ha seguito a ruota, è sempre un piacere leggerTi.
Credo di essere in debito ... sii paziente ... meglio tardi che mai!
Per le "spezie" provvedi Tu? ... sai con tanti "longevi", Soverato "Red Chili" serve, serve eccome!
Salutoni
Luigi
nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Dec 7 2005, 08:25 PM)
Stavolta mi sa tanto che i yellow-red ci fanno poco rosa e molto neri! tempi duri all'ombra di montepellegrino. laugh.gif
*


Pinuccio, così si parla con un amico?

Ma come, vi fareste fare neri dai Yellow-Reds!!!!
Magari per il gusto di rifarvi poi con gli aquilotti bianco azzurri ... allora Fulmine.gif ci vuoi provocare:
user posted image

Una telefono.gif a Giove Pluvio e l'Olimpico ... a pallanuoto finisce!

Se non bastasse la nostra "fede":
user posted image
... chiamerò a raccolta amici e amiche ... stella.degli.angeli ... se ci sei batti un colpo ... .

Ciao Pinuccio, era solo un modo per uscire dal grigiore Fulmine.gif di oggi!
Saluti


Luigi
Fabio Capoccia
QUOTE(luigidenardis @ Dec 5 2005, 09:31 PM)
... forse il Beagle che mi sono lasciato "rubare" per galanteria verso una bionda da sballo che era entrata nell'allevamento con me!
*



Ahi Luigi....che tasto dolente della mia vita hai toccato parlando di "Beagle"... un cane stupendo...andato via da me troppo presto... ma te lo racconterò... wink.gif

QUOTE(Michele Festa @ Dec 4 2005, 12:24 PM)
Caro Massimo, quando avrai la possibilità di stringere la mano a Luigi, fammi un fischio,
*



Luigi... raggiungici a Venafro...sarebbe troppo bello conoscersi e scambiarsi gli auguri.... pensaci! wink.gif

|Claudio|
Caro Luigi

Arrivo in ritardo, ma tu sai il motivo

Finalmente ce l'hai fatta, congratulazioni !!!!

Claudio!!
sv650ale
QUOTE(luigidenardis @ Dec 9 2005, 02:09 PM)
Luigi ... dopo accurata verifica, mi sembra che le Tue otto faccine non abbiano riferimento con l'ovale ... quindi torna a chinarTi sui libri. Con profitto!
Parafrasando Pinuccio che Ti ha seguito a ruota, è sempre un piacere leggerTi.
Credo di essere in debito ... sii paziente ... meglio tardi che mai!
Per le "spezie" provvedi Tu? ... sai con tanti "longevi", Soverato "Red Chili" serve, serve eccome!
Salutoni
Luigi
*



non preoccuparti... studio, studio!!!con profitto... Spero dry.gif
eheh... quando hai bisogno di peperoncini... basta chiedere!qui si trovano sui balconi!!! biggrin.gif
perchè saresti in debito... comunque mi fido mad.gif paga!!! se no ti arriva una bella diffida ad adempiere tongue.gif
Luigi... vedi che prima o poi vengo a Roma con la mia d70s... dicono che dai una festa??? tongue.gif
nonnoGG
QUOTE(fabio.capoccia @ Dec 9 2005, 02:46 PM)
Ahi Luigi....che tasto dolente della mia vita hai toccato parlando di "Beagle"... un cane stupendo...andato via da me troppo presto... ma te lo racconterò... wink.gif

Fabione mio, sono veramente mortificato ... perdonami!
Hai pienamente ragione, una razza dolce nella sua dignità, fedele ed affettuoso senza "slinguazzamenti". Amaramente le vicissitudini della vita, che ho tentato di mitigare (galanteria=invidia), mi hanno impedito di adottarne uno.
Innamorato al punto che un campeggiatore svizzero, toccato dalle mie "moine" al suo magnifico esemplare, me lo affidò per una mezza giornata ... Camping Punta Ala estate 2003, per la cronaca.
QUOTE
Luigi... raggiungici a Venafro...sarebbe troppo bello conoscersi e scambiarsi gli auguri.... pensaci! wink.gif

Venafro hmmm.gif Lampadina.gif perché no? Nipotino permettendo ... abbiamo grandi programmi ... cinque giorni (forse dal 25 al 30) tra bio-parco, luna-park, stazione Ostiense, negozio "rotondo" delle meraviglie, e ... fotografie, tante fotografie!
Non lo vedo da quasi sei mesi, immagina quanto abbiamo da "fare" insieme.
L'invito è molto allettante, cercherò di esserci, anche perché immagino che il programma dei "lavori" sia rivolto a consolidare l'amicizia, ma anche gli "addominali alti". Da 1 a 10, di quanto sono andato OT?
Intanto un caro saluto anche agli AQ (Amici Quotati ... o QF Quoted Friends?).
Luigi


P.S. C'è posto per questa? Purtroppo ho la Bentley in manutenzione ....
nonnoGG
QUOTE(|Claudio| @ Dec 9 2005, 02:50 PM)
Caro Luigi

Arrivo in ritardo, ma tu sai il motivo

Finalmente ce l'hai fatta, congratulazioni !!!!

Claudio!!
*


Claudio carissimo,
Grazie della visita, personalmente sono molto più felice perché TU CE L'HAI FATTA!
Nel mio animo aleggia la certezza che una sola vita salvata è un cuore che batte, non importa in quale "contenitore", anche gli animali sanno dare gioia agli Uomini.
Purtroppo alcuni quacquaraquà(*), forse troppi, non lo immaginano nemmeno lontanamente. Sfortunati loro!
Ancora un grande abbraccio, contaci sempre!
Luigi

P.S: (*) nel mondo ci sono uomini, mezzi uomini, uominicchi e quacquaracquà (Leonardo Sciascia)
zico53
QUOTE(luigidenardis @ Dec 10 2005, 10:30 PM)


P.S: (*) nel mondo ci sono uomini, mezzi uomini, uominicchi e quacquaracquà (Leonardo Sciascia)
*




Da: Il giorno della civetta.
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 9 2005, 03:21 PM)
non preoccuparti... studio, studio!!!con profitto... Spero dry.gif
eheh... quando hai bisogno di peperoncini... basta chiedere!qui si trovano sui balconi!!! biggrin.gif
perchè saresti in debito... comunque mi fido mad.gif paga!!! se no ti arriva una bella diffida ad adempiere tongue.gif
Luigi... vedi che prima o poi vengo a Roma con la mia d70s... dicono che dai una festa??? tongue.gif
*


Luigino ... hmmm.gif ... Lampadina.gif ... prima il "debito" anche se "indiretto", lo pago in parte qui, con un piccolo acconto ...
user posted image
... il saldo lo troverai sul Tuo simpaticissimo thread, grande iniziativa Natalizia, grazie.gif per averla avviata, spero che molti Amici aderiscano.


Casa mia è sempre "aperta", una sistematina alle "windows"
user posted image
... e anche la Tua stanza è disponibile. Anzi puoi sceglierla direttamente, dal basso a sinistra, sono ancora libere la 3.11, la 95, la 98, la SE, la ME, la XP pro ... la XP Home è riservata alla "casa", sorry for You.
Rilassato? Non esagerare con lo studio, in tarda età Ti pentirai del troppo sapere ... mai sentito dire ... "la forza dell'ignoranza" ... parliamone!
Un saluto cordialissimo e grazie.gif per i "rosci", ma le margherite fioriscono ancora senza concime ... in vecchiaia vedremo.
Luigi

P.S. Le "windows" a Roma o a Kabul? Indovina ... Bravo! Meriti un premio, spuntano giusto sotto alla Tua finestra ....
sv650ale
ciao Luigi,
come al solito le tue risposte sono uno spasso...
il tuo debito non è ancora estinto... lo sai le foto postate non sono mai troppe!
mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta, anche Zico, da molti chiamato Zio Pino (dopo che lo conoscerò gli chiederò se posso chiamarlo anch'io così biggrin.gif) ha apprezzato l'iniziativa!!!
bella casa... comunque a Roma ci vive (studia) la mia sorellina (forse hai visto una sua foto in giro per il forum), quindi ti assicuro che verrò a fare un pò di "strade" insieme a te!!!
mi fa piacere per le tue margherite... tongue.gif
Ora vado a mangiare... ci si vede più tardi!!!
un salutone
Luigi
p.s.: anch'io ti voglio fare un regalino, a quanto pare tu apprezzi la specie!!! lo so che si può fare di meglio, ma tu accetta il pensiero!!!
zico53
QUOTE(sv650ale @ Dec 11 2005, 12:54 PM)
anche Zico, da molti chiamato Zio Pino (dopo che lo conoscerò gli chiederò se posso chiamarlo anch'io così biggrin.gif)
*




"Luigino", nessuno mi aveva chiesto prima d'ora il permesso di chiamarmi "ziopino" permesso accordato biggrin.gif i nipotini mi riempiono la vita (vedi di non mancare a Piazza Armerina) piuttosto quando deciderai di fare un'altro regalo a "Luigi" cercati un fiore un pò più "fresco" Luigi merita ben altro.
sv650ale
ciao ZioPino,
sul fiore hai ragione, ma quello avevo!!! tongue.gif
spero di poterci venire a Piazza Armerina... sarebbe bello conoscervi!!!
ora però mi attendono 3 giorni di fuoco (esamacci di abilitazione)... quando finisco mi organizzo!!!

ciao e alla prox
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 11 2005, 12:54 PM)
1) ...  il tuo debito non è ancora estinto... lo sai le foto postate non sono mai troppe!
2) Ora vado a mangiare... ci si vede più tardi!!!
...
3) p.s.: anch'io ti voglio fare un regalino ...

Caro Luigino, mettiamoci d'accordo Tu sei ...ino Zico è Pin...uccio, e io?
Non so chi sono, non so dove vado... ma so cosa cerco! Vivere.
Dunque alle cose serie:
1) ... la mia D70 ha "solo" 4000 scatti (18 mesi), sicché per "ammortarla" dovrebbe arrivare almeno a 100.000. Bene, ... mi impegno a postare foto per i prossimi 37.5 anni ... occorre una consulenza tecnica di parte per verificare i calcoli?
2) Ricordati che gli ultranoventenni sono anziani ... non esagerare, rischi di diventare centenario, poi la vedo dura rientrare nei limiti!
3) Non preoccuparti delle "altrui" critiche ... come diceva il Sommo?
... non ti curar di lor, ma guarda e passa ... Hai capito cosa riesco a leggere in ogni petalo ... grazie.gif .
Approfitto di questo post per il classico "in bocca al lupo", a patto che in cuor tuo non pensi nemmeno lontanamente la banale risposta, offenderebbe me e un carissimo amico !CLAUDIO!. A quattr'occhi ti suggerirò la goliardica risposta della Romana Gente, che "funziona meglio", parola di Luigi.
Buona sera
Luigi
nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Dec 10 2005, 10:49 PM)
Da: Il giorno della civetta.
*


Pinuccio birbante,
se ne avessi l'autorità non lo includeresti nella lista dei "testi obbligatori", materia "Etica e Civiltà di un Popolo"?
Aggiungerei Siddharta di Hesse, se non lo trovi telefono.gif , mi attiverò per indirizzarti dove e come trovarlo. Nulla di meglio per "darsi una calmata" e guardarsi dentro. Hai visto quanti fuggono dal presente reale per andare a trovare se stessi al di fuori della società? Sarebbe così facile specchiarsi e vedersi, riflessi negli altri, il nostro prossimo. Già, ma come specchiarsi negli altri ... se sono persone semplici, proprio come noi. Forse Siddharta lo spiega, ma la Vita comune, quella che consumiamo giorno dopo giorno, lo conferma.
Vorrei dedicarti uno scatto, hmmm.gif ... Lampadina.gif , uno degli ultimi test di PP:
user posted image
Come lo vedi?
Grazie per i pallini a chi sai, non provateci con gli aquilotti ...
Buona notte
Luigi
P.S. A chi devo rivolgermi per Venafro?
Avrei una mezza idea di ...
user posted image
zico53
Luigi caro, siccome la mia sete di conoscenza non si è ancora placata, proverò a seguire il tuo prezioso consiglio.

Il Giorno della civetta non l'ho letto ho solo visto il film a suo tempo e siccome ero molto giovane devo dire che mi aveva fatto una certa impressione.

Luigi 4000 scatti per la piccolina sono davvero pochi, vedi di darci dentro, ora che arriva il nipotino poi.

Che pensiero gentile, dedicarmi cotanta bellezza d'immagine, la vedo splendidamente bene, sembra proprio bucare il monitor; poi magari mi spieghi i vari passaggi. E così anche Tu sei un mago della post-produzione, complimenti.

Ma infine in questo tuo post la cosa che mi ha sbalordito di più è l'animazione a piè pagina, ma come fate a fare questi giochetti stupendi, spero solo che l'ordine delle macchinine non sia la classifica finale del prossimo campionato mondiale di calcio.

Per quanto riguarda Venafro, in community activities c'è l'apposito post dovresti mandare una mail a Franco Cappellari (morgan), di conferma; ti consiglio caldamente di Andare vedrai che bella compagnia che troverai. Io invece per l'occasione mi affratello ancora di più con gli amici siciliani.
sv650ale
QUOTE(luigidenardis @ Dec 12 2005, 07:30 PM)
Caro Luigino, mettiamoci d'accordo Tu sei ...ino Zico è Pin...uccio, e io?
Non so chi sono, non so dove vado... ma so cosa cerco! Vivere.
Dunque alle cose serie:
1) ... la mia D70 ha "solo" 4000 scatti (18 mesi), sicché per "ammortarla" dovrebbe arrivare almeno a 100.000. Bene, ... mi impegno a postare foto per i prossimi 37.5 anni ... occorre una consulenza tecnica di parte per verificare i calcoli?
2) Ricordati che gli ultranoventenni sono anziani ... non esagerare, rischi di diventare centenario, poi la vedo dura rientrare nei limiti!
3) Non preoccuparti delle "altrui" critiche ... come diceva il Sommo?
... non ti curar di lor, ma guarda e passa ... Hai capito cosa riesco a leggere in ogni petalo ... grazie.gif .
Approfitto di questo post per il classico "in bocca al lupo", a patto che in cuor tuo non pensi nemmeno lontanamente la banale risposta, offenderebbe me e un carissimo amico !CLAUDIO!. A quattr'occhi ti suggerirò la goliardica risposta della Romana Gente, che "funziona meglio", parola di Luigi.
Buona sera
Luigi
*



ciao ...one biggrin.gif , ovviamente nel senso di Luigione,
sto andando a nanna, domani mattina sveglia alle 5.30 per andare a fare ciò che mi tocca (anche dopodomani, e pure il giorno dopo).
Volevo solo rispondere al tuo "In bocca al lupo", ma visto che tu mi hai scritto di non farlo nella classica maniera ed io non so qual'è sia la risposta che intendi tu...
non so come fare!!! biggrin.gif
comunque, buonanotte

p.s.: sono fuso!!!si capisce?

nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Dec 12 2005, 08:48 PM)
1]Luigi .... la vedo splendidamente bene, sembra proprio bucare il monitor; poi magari mi spieghi i vari passaggi. E così anche Tu sei un mago ...

2] ... l'animazione a piè pagina, ma come fate a fare questi giochetti stupendi ...

3] Per quanto riguarda Venafro... Io invece per l'occasione mi affratello ancora di più con gli amici siciliani.

Caro Pinuccio,

ci siamo già sentiti altrove, ma ho il piacere di rispondere alle Tue curiosità, e quindi vado a "s-quotarTi" rigorosamente nell'ordine:

1] Pino! Ma quale mago? Credo che non ci sia nulla di più semplice ... senza scomodare livelli e altre "diavolerie" del genere:
1.1) Selezionare l'area da evidenziare;
1.2) Invertire la selezione;
1.3) Togli saturazione;

FINITO!

Te ne posto una "calda-calda" ... attento a non farTi mordere!

user posted image

L'ultima Fucsia prima del lungo inverno, la vuoi vedere?, ma si che vuoi!

user posted image

2] Mai sentito parlare di "Animagic" Free-Ware ? In caso telefono.gif Ti spiego come fare ... ma basta Google ... cerca ... chi cerca trova!

3] Visto che stanno trasmettendo "Mamma ho ri-perso l'aereo", che Te lo dico a fare? Ho perso treno, autobus, carretto e carriola .... Next Time ....

Spero di non aver dimenticato nulla.

Per ora buona notte, ma ... ... ...
Luigi
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 12 2005, 10:08 PM)
ciao ...one biggrin.gif , ovviamente nel senso di Luigione,
sto andando a nanna, domani mattina sveglia alle 5.30 per andare a fare ciò che mi tocca (anche dopodomani, e pure il giorno dopo).
Volevo solo rispondere al tuo "In bocca al lupo", ma visto che tu mi hai scritto di non farlo nella classica maniera ed io non so qual'è sia la risposta che intendi tu...
non so come fare!!! biggrin.gif
comunque, buonanotte

p.s.: sono fuso!!!si capisce?
*


Luigino, amico "nostro"!
Abbiamo atteso tutti in religioso silenzio il Tuo rientro dalla fatica immane a cui hai sottoposto le meningi. Quindi eccoci qui di nuovo a girovagare nel Forum in buona compagnia. La Tua o a mia? hmmm.gif Secondo me non avresTi potuto trovare di peggio per perdere definitivamente il lume della ragione ... ammanicarTi con Luigione, però non mi suona bene ... mi ricorda quando ero soprannominato Nerone, ... chissà perché? Ora ricordo, perché mandai a fuoco quel "teatrino" che si vede in fondo alla "street":
user posted image

Si vede che non mi hanno ancora perdonato, tant'è che ora le "gabbianelle" tentano di circuire i miei "obiettivucci" anche la Domenica ... gironzolando per Roma:
user posted image

Prendo spunto da queste ultime due (+ le due per Pinuccio) ... provocazioni nell'ambito del Life, sperando che non siano troppo fuori tema. Non vorrei male interpretare né le regole tecniche, né tantomeno le convenzioni etiche attinenti al piacevole colloquio che si sviluppa come coda dei commenti iniziali. A me sembra una gradevolissima sede di incontri tra amici, non un Bar, ma nemmeno un salotto "buono", direi piuttosto un divano, una poltrona, qualche sedia (meglio se sgangherata ...) proprio come si usa da noi qui a Roma. L'amico passa sotto casa, suona al citofono e sale ... casa in disordine, meglio ... un caffé in cucina, pantofole, gatti che saltano ... fotografie sparse per ogni angolo ... bella questa, ma ... allora la Epson stampa bene ... e la Nikon ... quella sì che è una buona marca! A me sembra semplice e facile. E bello, molto bello!
Mi auguro di poter continuare così, nel frattempo cerco di trovare lo slancio necessario per mettere in "upload" il prossimo Life, già bell'e pronto ma troppi dubbi mi attanagliano ancora. Vedremo, forse dopo le Feste.
Ora Ti lascio con il dubbio sulla goliardica risposta ... ma è andato tutto Ok?
Non lasciarmi in ansia, ormai Ti ho adottato ... dove mangiano cinque mangiano anche sei ... un posto a tavola è sempre pronto per gli amici, ma anche per Esaù.
Non esagerare con i "croccantini" altrimenti dopo i 90 è dura ma ... dura!
Buona notte.
Luigi
zico53
Luigi, ci vai giù pesante! questo Tuo primo omaggio mi mette i brividi, dovrò fare questa fine? molto meglio la seconda più rasserenante; mi dispiace che Tu abbia perso di vista tutti i mezzi di locomozione, che succede? Fossi in te non aspetterei ancora a divulgare la tua prossima opera, magari ci dai un aiutino per stemperare l'attesa.

p.s. e così sei stato Tu a ridurre in questo modo quel teatrino (bellissimo) vabbè vado a cercare animagic. Ciao.
sv650ale
ciao Luigione,
ecchime!!!
l'esame per adesso è andato... io ovviamente spero bene, ma la risposta la avrò/avremo verso maggio!!! hmmm.gif
nell'attesa cercherò di lavorare un pò, così da guadagnare qualche soldino per venire a trovarti!!! biggrin.gif
ma anche questo sarà difficile... tu sai quanti avvocati ci sono in giro. e per di più la gente non si fida molto dei dottori abilitati al patrocinio, soprattutto se, come me, fanno penale !!!
mi dovrò buttare sul recupero crediti e le assicurazioni... oppure, come "l'uomo della pioggia" di J. Grisham, inseguirò le ambulanze e starò giornate intere nei pronto soccorso della varie città... ph34r.gif
ma, non è il momento di pensare a queste cose.
Adesso devo recuperare le energie spese.
ti assicuro che questi giorni di esame mi hanno letteralmente distrutto cerotto.gif !!!
ora mi godrò le vacanze e poi si vedrà!!!
tu stai bene?
dallo spirito che dimostri con il tuo scrivere si direbbe di si, e ovviamente ciò non può farmi che piacere!!! biggrin.gif
comunque ci leggiamo in giro biggrin.gif
un abbraccio Luig"ino"
Denis Calamia
Caro Luigi..(sembra stia scrivendo una lettera.. laugh.gif ) ci siamo conosciuti per telefono,e ho subito capito che cara persona tu sia..hai sviluppato un Life,in tema Rosso,che ben si addice al Natale che è già alle porte!!
Il racconto fila che è un piacere..mi hai dato la possibilità di conoscere un posto mai visto,e apprezzare le foto di quel dolcissimo pennuto"Mandarina Duck" che credevo fosse soltanto un Brand... laugh.gif (scherzo..).
Le foto mi hanno rapito,ma la tua narrazione mi ha incantato..spero un dì,di sviluppare un Life come il tuo....Grazie!!

Un sereno Natale...caro Luigi...
__Claudio__
Mi spiace fare questa osservazione ma non posso purtroppo esimermi vista la piega...diciamo così...insolita presa da questo 3D.
Vorrei ricordare a tutti che questa sezione è il nostro fiore all'occhiello e che per le linee guida che la contraddistinguono dovremmo cercare tutti di sforzarci a seguirle per far sì che un Life sia *solo* espressione di un'emozione avuta e proposta attraverso l'uso delle nostre Nikon ed eventuali commenti riguardanti questo aspetto.
Cerchiamo quindi di tenerla pulita non facendo diventare un bel racconto, una chat in cui ci si scambia di tutto.
grazie.gif
sv650ale
Claudio,
mi sa che hai ragione!!! smile.gif
ma è stata una cosa naturale rispondere alle belle (scusa il bisticcio) risposte che Luigi"one" man mano scriveva...
e poi, senza che nessuno se ne rendesse conto, visto che è stato il 3d dove sono nate delle belle amicizie, è diventato quasi il "luogo del delitto" dove noi, "rei confessi", ogni tanto ritorniamo per farci un saluto!!! biggrin.gif
(spero di essere riuscito ad interpretare anche il pensiero degli altri. Se non è così ciò che ho scritto vale per me tongue.gif )

ciao e alla prox
nonnoGG
QUOTE(flyingzone @ Dec 20 2005, 09:00 AM)
Caro Luigi..(sembra stia scrivendo una lettera.. laugh.gif ) ci siamo conosciuti per telefono,e ho subito capito che cara persona tu sia..hai sviluppato un Life,in tema Rosso,che ben si addice al Natale che è già alle porte!!
Il racconto fila che è un piacere..mi hai dato la possibilità di conoscere un posto mai visto,e apprezzare le foto di quel dolcissimo pennuto"Mandarina Duck" che credevo fosse soltanto un Brand... laugh.gif (scherzo..).
Le foto mi hanno rapito,ma la tua narrazione mi ha incantato..spero un dì,di sviluppare un Life come il tuo....Grazie!!

Un sereno Natale...caro Luigi...
*


Ciao Denis,
innanzi tutto i ringraziamenti per la visita ed il gentile commento.
Ti assicuro che sono motivo di orgoglio.
Non credo sia difficile sviluppare un Life, basta metterci il sentimento, quello che abbiamo dentro di noi, tutti.
Purtroppo molti corrono a cercare "sé stessi" dall'altra parte del Globo ... quando invece basterebbe specchiarsi ... nel prossimo!
Ma questo è molto arduo, per riflettersi negli altri bisogna prima rispettarli, e dico poco! E' più facile inforcare una moto, scavalcare un check-in e correre .. correre ..., quasi a voler sfuggire una realtà che invece è proprio lì, vicino a Te. D'altronde lo vediamo anche quì, spesso per esprimere sentimenti usiamo le "faccine", oppure "quotiamo" pareri già espressi da altri. A volte mi chiedo se non sia meglio tacere: un timbro in faccia non credo piaccia a nessuno.
Evito gli auguri, giusto quanto appena Fulmine.gif richiamato dall'ottimo Moderatore Claudio Orlando, i fatti privati via MP o telefono.gif .
grazie.gif ancora.
Luigi
nonnoGG
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 20 2005, 11:57 AM)
Mi spiace fare questa osservazione ma non posso purtroppo esimermi vista la piega...diciamo così...insolita presa da questo 3D.
Vorrei ricordare a tutti che questa sezione è il nostro fiore all'occhiello e che per le linee guida che la contraddistinguono dovremmo cercare tutti di sforzarci a seguirle per far sì che un Life sia *solo* espressione di un'emozione avuta e proposta attraverso l'uso delle nostre Nikon ed eventuali commenti riguardanti questo aspetto.
Cerchiamo quindi di tenerla pulita non facendo diventare un bel racconto, una chat in cui ci si scambia di tutto.
grazie.gif
*


Grazie Claudio,

come già fatto in forma più estesa in MP, non posso che condividere con Te sul piano etico, piuttosto che su quello "burocratico" (Ti prego di passarmi questo orrendo termine). Luigi è un vecchietto chiacchierone, i suoi interlocutori sono stati tutti cordiali e gentilissimi, salvo un paio di "musoni" (che però rispetto ed ammiro per i loro lavori magnifici), purtroppo mi sono lasciato andare, aggiungendo -come qualcuno ha commentato positivamente- Life su Life.

Appena qualche post fà, intuendo una sorta di sovra-esposizione, avevo infatti scritto:
"Non vorrei male interpretare né le regole tecniche, né tantomeno le convenzioni etiche attinenti al piacevole colloquio che si sviluppa come coda dei commenti iniziali. A me sembra una gradevolissima sede di incontri tra amici, non un Bar, ma nemmeno un salotto "buono", direi piuttosto un divano, una poltrona, qualche sedia (meglio se sgangherata ...) proprio come si usa da noi qui a Roma. L'amico passa sotto casa, suona al citofono e sale(1) ... casa in disordine, meglio ... un caffé in cucina, pantofole, gatti che saltano ... fotografie sparse per ogni angolo ... bella questa, ma ... allora la Epson stampa bene ... e la Nikon ... quella sì che è una buona marca! A me sembra semplice e facile. E bello, molto bello!"

Mi associo al garbatissimo intervento del Moderatore ed invito chi volesse ancora intervenire, di attenersi strettamente a commenti sul Life, evitando OT e polemiche di alcun tipo ... la fotografia è arte visuale delicata, anzi la più delicata, trattiamoci reciprocamente con lo stesso amore che dedichiamo alla nostra attrezzatura ... ne guadagneremo tutti.
Un abbraccio fraterno.

Luigi

(1) __Claudio__ hai il telefono.gif chissà ... dicono che il
user posted image di Luigi sia migliore delle sue fotografie.
nonnoGG
@zico51 ...
@sv650ale ...
@flyingzone ...

Vi prego di scusarmi se dopo l'autorevole, garbatissimo, intervento del Moderatore le "espansioni" affettivo-letteral-chiacchieron-fotografiKs di Luigi si limitano ad un semplice grazie.gif a ciascuno di Voi per gli interventi più recenti ... non prendetevela assolutamente per questo! Sapete benissimo che siete nel mio cuore come amici di lunga data ... non semplici conoscenti. Per tutto il resto, doverosamente, ci "sentiremo" in MP.
Luigi
sv650ale
ciao luigione,
lo so che è Natale e sarai impegnato,
ma ti volevo lo stesso disturbare per chiederti, se è possibile, i dati di scatto del Mandarin, più precisamente delle foto in cui è in piedi sull'argine.
Scusami se te li chiedo solo ora, forse li avrai dimenticati, ma riguardavo le foto e notovo una nitidezza impressionante!!!
Grazie Giggi, e non solo della eventuale tua risposta!!!
p.s.: spero di telefono.gif sentirti presto!!!
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 25 2005, 08:19 PM)
ciao luigione,
1) ... lo so che è Natale e sarai impegnato,
2) ... chiederti, se è possibile, i dati di scatto del Mandarin,
3) ... ma riguardavo le foto e notavo una nitidezza impressionante!!!

Buon giorno sv650ale, nessun problema. Vado nell'ordine, scusa la "burocrazia", ma debbo affrettarmi ...
1) Vero: finalmente quel Grad'Ometto di nipotino è da noi ... passavo di qui per vincere l'insonnia, è tutto. Ma gli amici vanno comunque rispettati.
2) Ho estratto, imparando proprio ora, una serie di dati exif con tre passaggi, l'ultimo di Opanda, che ho ridotto eliminando gli eccessi:
Make = NIKON CORPORATION
Model = NIKON D70
Exposure Time = 1/250"
F Number = F5.6
Exposure Program = Normal program

Exif Version = Version 2.2
Date Time Original = 2005-11-19 11:43:23
Date Time Digitized = 2005-11-19 11:43:23
Exposure Bias Value = -1EV
Max Aperture Value = F5.66
Metering Mode = Spot
Light Source = Flash
Flash = Flash fired,
auto mode, return light detected
Focal Length = 300mm
Color Space = sRGB
ISO Speed Used = 200
Quality = RAW
White Balance = FLASH
White Balance Bias Value = -2
Sharpening = HIGH
Focus Mode = AF-S
Flash Setting = NORMAL
Auto Flash Mode = Built-in,TTL
AE Bracket Compensation Applied = 0EV
Tone Compensation (Contrast) = AUTO
Lens Min/Max Focal Length, Max Aperture = 70/1, 300/1, 4/1, 56/10
Flash Used = Flash Fired
Auto Focus Area = 00, 00, 00, 01
Bracketing & Shooting Mode = 0
Total Number of Shutter Releases for Camera = 2884
Image optimisation = SHARP
Saturation = NORMAL
Digital Vari-Program =
... spero che Tu riesca a leggere meglio di me a quest'ora!
3) ... Spero di non contraddirTi, ma a me è sfuggita tutta la nitidezza che ci vedi Tu, Luigino. Anzi ... a causa delle forti raffiche di vento e dei tempi di scatto che raramente sono scesi sotto al 1/250" il micromosso del piumaggio delicatissimo si intravede in tutte le foto. La seconda serie, inserita nel Life Welcome Friends è stata molto più curata, con parametri leggermente affinati, tutti leggibili direttamente con Opanda, Prova a verificare questo è il link del nuovo Life. In entrambi i casi ho scattato a mano libera con l'unica accortezza di trattenere il respiro al momento giusto ... come è d'uso nel tiro di precisione ... forse il notevole "corsetto" muscolare che ho dovuto sviluppare in fisioterapia per sostenere la colonna vertebrale, unito all'impressionante senso di equilibrio (raggiunto anch'esso grazie alle tecniche riabilitative) rendono quasi inutile l'uso del cavalletto, per mia fortuna. Non potrei nemmeno trasportarlo.
Al solito ho divagato e la pigrizia di rileggere e ritoccare ... se posso Ti chiamo in mattinata.
Ora Ti saluto, il mio Padroncino reclama nonno gigi ... nonno gigi ...
Luigi
sv650ale
ciao nonno Giggi,
secondo il mio modesto parere, proprio perchè il tuo Mandarin si muoveva, il risultato che hai raggiunto e più che nitido...
comunque ti ringrazio per i dati.
Ci sentiamo presto

Luigi
Luca Podda
Caro Luigi, ottimo lavoro... di sicuro non ci si annoia a leggerti. wink.gif Quanta carica hai in corpo? Notevole...
Bel Life, molto spensierato, ma al tempo stesso coinvolgente, hai un modo di porti molto carino, devi essere una persona squisitamente simpatica.

Certo un po scomodo come "LIFE" (ma di questo ne abbiamo gia parlato in privato è più un problema mio che tuo tongue.gif ).

Complimenti ancora e Ciao,
Luca
nonnoGG
QUOTE(sv650ale @ Dec 27 2005, 09:55 AM)
... il risultato ... è più che nitido ... comunque ti ringrazio per i dati.

@ Luigi (sv650ale) grazie.gif , ma è merito anche del Nikkor 70-300/4-5.6, degno erede del 70-210 ...

QUOTE(il_solito @ Jan 7 2006, 08:44 PM)
... Certo un po scomodo come "LIFE" (ma di questo ne abbiamo gia parlato in privato è più un problema mio che tuo  tongue.gif ).

@ Luca (il_solito) grazie.gif, capisco le perplessità relative all'apertura di finestre multiple per le foto, infatti in "Welcome Friends" ho voluto sperimentare, con la "ricetta finale" una specie di "manifesto da cantastorie", che spero di raffinare quanto prima: ho già preparazione un nuovo esperimento multimediale monopagina "ingiffata".
Raddoppio il grazie.gif , anche per la Tua pazienza.

Saluto entrambi
Luigi
boaccia

sono al mio primo ingresso in un forum nital ma son rimasto colpito dalla grandezza della gestione e degli scatti che hai eseguito e che riesci a condire con battute mai banali e sempre mirate...

ma soprattutto volevo dire a ttutti gli altri nikonisti presenti... ma come si fa rilegare in seconda pagina un life di questo genere...

non facciamogli fare la fine che ha fatto l'uomo moderno che si dice "evoluto" dal canto che è sceso dagli alberi per fare una vita "civile" dove a differenza dei nostri predecessori (scimmie) avevano il gusto di vivere senza pensare che stavano in ritardo al lavoro o che la compagna se nè andata...

viva la natura
maxnautico
credo che boaccia faccia bene a mettere nuovamente in primo piano questo life wink.gif


le foto sono belle ma quello che secondo il mio modesto parere di principiante va sottlineato è il "sentimento" con il quale Luigi ha fotografato.....

sono sicuro che la sua capacità narrativa dica tutto!!!!!
ad un certo punto si preferisce leggere il racconto che vedere la fotografia. Meglio immaginare con la propria testa, lasciando alla fantasia il compito di creare le immagini. (quando si dice "fonte d'ispirazione" wink.gif )

per un novizio questo è importante: meglio cimentarsi con passione e difficoltà, talvota rischiando di fallire miseramente, che fotografare perchè "ci si sente in dovere di farlo" come purtroppo fanno molti turisti.....e non solo.


c'è solo da imparare, sopratutto le qualità da narratore consumato........


credo che esperienze simili si possano provare con qualsiasi mezzo.
giusto?
i volatili mi sembravano tranquilli e ben disposti a stare al gioco.....beh!!!! non resta che provare appena il freddo artico ed il vento se ne sarà andato......








nonnoGG
Rispondo velocemente ai due gentilissimi interlocutori, usando il quaderno a quadretti ...

QUOTE(boaccia)
.... sono al mio primo ingresso in un forum nital(1) ... viva la natura(2)

grazie.gif boaccia,
1) benvenuto fra noi, ti troverai molto bene!
2) sottoscrivo e cerco di contribuire come posso, ma siamo in pochi, troppo pochi!

QUOTE(maxnautico)
... il mio modesto parere di principiante(3) va sottolineato è il "sentimento" con il quale ... ha fotografato (4)...
... per un novizio questo è importante: meglio cimentarsi con passione e difficoltà,(5) talvolta rischiando di fallire miseramente, che fotografare perchè "ci si sente in dovere di farlo (6) ... credo che esperienze simili si possano provare con qualsiasi mezzo. giusto?(7)
i volatili mi sembravano tranquilli e ben disposti a stare al gioco.....beh!!!! non resta che provare appena il freddo artico ed il vento se ne sarà andato......(8)

grazie.gif maxnautico,
3) ogni parere è degno di rispetto, c'è sempre una prima volta ... il difficile è uscire dal tunnel della passione fotografica ... come vedi questa è una Community che aiuta ... per la discesa ... "lasciate ogni speranza voi ch'entrate ...", benvenuto anche a te e... Buone Foto!
4) mai premere il pulsante di scatto a fondo se il cuore non batte forte ... meglio una foto mossa che uno scatto perfetto che non emozioni almeno l'autore ...
5) vero, le strade in salita sono ... la fucina della vita, ma non darmi del poeta, mi escono così ... dopo una bottiglia di Barolo ... (scherzo: sono astemio)
6) non mi hanno mai obbligato a fotografare, hanno tentato di impedirmelo, ma non ci sono mai riusciti, né ci riusciranno mai: gli scatti migliori li vedo solo io, chiudendo gli occhi e ... rivedendo, sognando, immaginando ... provaci, è gratis!
7) l'attrezzatura fotografica è come la penna per uno scrittore, ma si può scrivere anche sulla sabbia con un legnetto ... poi memorizzarlo con una Nikon, però!
8) avrei voluto seguire i miei modelli, mentre se ne andavano, ma non ho mai imparato a nuotare ... ora sarei sul Nilo, con loro! Che nostalgia ...
user posted image
... peccato ...

grazie.gif Ragazzi, fate i bravi, mi raccomando!

nonnoGG
cuomonat
Complimenti Luigi. Per le foto ed il testo.
Non ho ancora proposto un life, credo che terrò presente anche il tuo per la... sceneggiatura.
Quando ero piccolo, figlio unico ma con un piccolo giardino a disposizione, mi intrattenevo spesso con animali da cortile, tra cui anatre, che trovo insieme ai cani animali capaci di far sognare un bambino.
grazie.gif . Natale.
nonnoGG
QUOTE([B)
cuomonat[/B]]
Quando ero piccolo ... mi intrattenevo spesso con animali da cortile, tra cui anatre, che trovo ... capaci di far sognare un bambino ...  (¹)


(¹) ... infatti "quel" Mandarin Duck ha fatto sognare anche quel "residuo di bambino" che vive dentro tutti i Nonni, per fortuna!

Quando poi si riesce a sognare insieme al nipotino....

user posted image

... allora siamo al settimo cielo!

Caro Natale, ti ringrazio per la "visita" ed il gentile commento, aspetto il tuo Life.

nonnoGG
E.A. Juza
Ciao Luigi,
ti faccio i complimentissimi, non solo per le immagini ma sopratutto per l'ottima narrativa, la lettura è scorrevole e divertente messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Alcune foto potrebbero essere un pò migliorate dal punto vi vista tecnico, ma questo non è un problema, basta un pò di pratica!


ciao cool.gif
nonnoGG
@ E.A. Juza
grazie.gif Emanuele
nonnoGG
logon
"Leggero" come dici tu ma simpatico questo life.
Scorrevole il racconto e belle le foto.
Quando parli del vento mi hai fatto ricordare dell'anno da me trascorso a Roma, era l'unica cosa che mi infastidiva moltissimo di questa bellissima città e che a volte mi faceva desistere dall'uscire.
Complimenti.
Giuseppe
Luca Zeta
Godibilissimo life pieno di sopraffina tecnica fotografica e narrativa.
Pari almeno al tuo acuto spirito di osservazione e spontaneità.

Ho apprezzato moltissimo il riferimento bibliografico che ha approfondito le origini dell'anatra protagonista.

Quando leggendo le pagine ci si trova proiettati negli scenari raccontati, allora l'autore ha centrato il bersaglio. Ottimo tiro, quindi smile.gif
nonnoGG
@ logon: grazie.gif per l'apprezzamento, Giuseppe. Ho visto le tue bellissime foto, "Sunset" la mia preferita, nonostante quel "grado" di inclinazione.

@Luca Zeta: grazie.gif per le belle parole, Luca, spero di averle meritate: la mia è solo cronaca veritiera, come nel tuo bellissimo Life "Turista in casa".

nonnoGG

tedeschi andrea
Complimenti un ottimo lavoro, si capisce che sei uno che se ne intende.Belle fotografie e pensieri.
nonnoGG
QUOTE(tedeschi andrea @ Mar 16 2006, 08:21 PM)
Complimenti un ottimo lavoro, si capisce che sei uno che se ne intende.Belle fotografie e pensieri.
*


grazie.gif Andrea, sono contento che ti sia piaciuto.
nonnoGG
boaccia
complimenti nonnoGG... ogni volta che leggo i tuoi forum rimango senza parole e mi accodo pinamente hai commenti che ha fatto luca... guru.gif guru.gif guru.gif

un saluto

Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.