Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
valdoma
Devo fare delle fotografie ad una squadra di Basket che gioca in una palestra non molto illuminata, non è uno stadio insomma..

Vorrei fare

una foto di gruppo sottocanestro

una foto individuale ad ogniuno tipo figurina

alcune foto di azioni partita sottocanestro

Mi potreste dare qualche consiglio per realizzare degli scatti di qualità? Sull'illuminazione in particolare per i priomi due e sul metodo per le riprese in azione...


Vi ringrazio molto, inutile dire che non sono un professionista ma comunque un appassionato e quindi mi sono comperato la D70 e penso che sia obbligato a prendere l'Sb-600 per queste foto o sbaglio?

Matteo
F.T.
Ciao,
per la prima e la seconda situazione tutto ok; non dovresti avere grosse difficolta con i-TTL e program sulla macchina... se vuoi avere certi effetti meglio ricorrere al manuale (su corpo macchina) per avere un maggior controlo del fondo.
Per le immagini sotto il canestro meglio affidarsi all'automatismo il flash farà la sua parte di lavoro e se scatti in orizzontale non avrai nemmeno grossi problemi di ombre cadenti.
Sono sicuro che otterrai buone immagini con il tuo sistema Nikon.. magari mostra qualche scatto.

Ciao e buone foto
lucaoms
QUOTE(francesco.taurozzi @ Oct 10 2005, 08:28 PM)
Ciao,
per la prima e la seconda situazione tutto ok; non dovresti avere grosse difficolta con i-TTL e program sulla macchina... se vuoi avere certi effetti meglio ricorrere al manuale (su corpo macchina) per avere un maggior controlo del fondo.
Per le immagini sotto il canestro meglio affidarsi all'automatismo il flash farà la sua parte di lavoro e se scatti in orizzontale non avrai nemmeno grossi problemi di ombre cadenti.
Sono sicuro che otterrai buone immagini con il tuo sistema Nikon.. magari mostra qualche scatto.

Ciao e buone foto
*


concordo e quando le hai fatte postacele!
maxturrini