FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
gciraso
Banned
Messaggio: #1001
Avendone già fotografati a centinaia, questa foto era dedicata ai fenicotteri come sfondo.
Ne rimetto alcuni, già postati in altri 3D. In questo stesso 3D ce ne sono altri:

File Allegato  _D3N2960.jpg ( 191.04k ) Numero di download: 173


File Allegato  _D3N2978.jpg ( 74.28k ) Numero di download: 98


File Allegato  _D3N3001.jpg ( 241.74k ) Numero di download: 92


File Allegato  _D3N3708.jpg ( 151.2k ) Numero di download: 99


File Allegato  _D3N3768.jpg ( 412.57k ) Numero di download: 79


File Allegato  _D3N3936.jpg ( 365.64k ) Numero di download: 96


File Allegato  _D3N4224.jpg ( 144.55k ) Numero di download: 83


File Allegato  _D3N4227.jpg ( 141.2k ) Numero di download: 111



Giovanni



PS: se non avete un Mac cambiate in sRGB, me ne sono scordato

Messaggio modificato da gciraso il May 14 2008, 06:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1002
stupende, d'altronde D3 e 500, che accoppiata!
f5mau
Messaggio: #1003
Il buon vecchio 14..

panoramica meridiana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianni.. sempre pronto allo scatto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Chi vuole giornali ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
andy68
Messaggio: #1004
Ragazzi...!! ho una curiosità... rolleyes.gif

Qualcuno ha qualche scatto con il mostro ( D3 ) e il 180mm f2.8 da mostrare...?? magari anche con le sue impressioni.....???

Magari anche con un 70-300mm Vr .... ( dice che và molto bene su FX ....) lo avete mai provato...???

Grazie...!!!! guru.gif grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #1005
QUOTE(andy68 @ May 15 2008, 09:25 AM) *
Qualcuno ha qualche scatto con il mostro ( D3 ) e il 180mm f2.8 da mostrare...?? magari anche con le sue impressioni.....???


Ne ho messe alcune nelle ultime pagine di questa discussione.
Altre ne puoi trovare in "Street" nel mio réportage sugli alpini.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=91981

Il 180/2,8 AF su D3 è semplicemente splendido.
Nitido fino ai bordi, tagliente, sfuocato da favola, nessuna vignettatura nemmeno a f/2,8.
Non c'è barba di 80-200 AFS o 70-200 VR che regga il confronto a TA.
Meglio che su pellicola.
Ti metto qui uno scattino inedito a f/3,5:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giannizadra il May 15 2008, 08:56 AM
giannizadra
Messaggio: #1006
Un' altra con 180 a f/3,5:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gciraso
Banned
Messaggio: #1007
Grande ottica il 180 e bellissime le foto. Adesso a casa non ne ho, ma alla prima occasione ne posto qualcuna.

Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il May 15 2008, 10:26 AM
lucaoms
Messaggio: #1008
belle foto giovanni,fantastico l'airone guardabuoi e la sua cappigliatura....
l'inedito a f3.5 di gianni con il bellissimo sfocato, e il soggetto decisamente azzeccato: molto bella
anche gli altri scatti postati un po da tutti Pollice.gif Pollice.gif

rimanendo nella natura :
colori....e dettagli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tridimensionalita'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luca


gciraso
Banned
Messaggio: #1009
Bellissimo il tuo pavone, Luca. L'airone guardabuoi se ne stava immobile con un vento veramente forte, era una giornata di mistral.

Giovanni
manthis
Messaggio: #1010
Ragazzi il livello di questo 3D si alza sempre piu'
Bravvissimi a tutti
get330
Messaggio: #1011
Durante l'ultimo ponte del 1° maggio sono stato 2 gg a Firenze a trovare parenti di mia moglie. Con due bimbi piccoli il tempo di fotografare è stato praticamente pari a zero. Mi è stato "concesso" un pò di tempo quando la luce stava calando ma questo con la D3 non è un problema, anzi..Un divertimento...
Mi faceceva piacere condividere qualche immagine con il club.
Sono tutte scattate con 24-70 2.8 ed 80-200 2.8 bi-ghiera (ad eccezzione della 9 scattata con il 105 f2 DC). Ci sono gli EXIF


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un pò di 5000 iso messicano.gif

IPB Immagine

un pò di 5000 iso a TA del 24-70 (prove di nitidezza a 5000 iso :blink:mah..)

IPB Immagine

IPB Immagine

[img]http://xs227.xs.to/xs227/08204/firenze_15656.jpg

Ciao

Ivo
get330
Messaggio: #1012
mancava la parentesi sull'ultima
[img]http://xs227.xs.to/xs227/08204/firenze_15656.jpg]

Ciao

Ivo

Messaggio modificato da get330 il May 15 2008, 01:21 PM
manthis
Messaggio: #1013
Tutte magnifiche cartoline l'unica cosa che mi sento di dire...a qualche foto un raddrizzatina
get330
Messaggio: #1014
QUOTE(manthis @ May 15 2008, 04:02 PM) *
Tutte magnifiche cartoline l'unica cosa che mi sento di dire...a qualche foto un raddrizzatina


Grazie Manthis del complimento
bellissime anche le tue immagini

Hai ragione...non ho utilizzato il virtual horizon e non avevo con me il cavalletto, ho appoggiato la macchina sui muretti ed al buio è un pò incasinato vedere bene....Esiste tuttavia una funzione comodissima in NX... è vero_mexico!_ un pò di imperfezione ci sta..

ciao

Ivo
ergassia
Messaggio: #1015
blink.gif Che scatti! Mi riferisco a tutti. Il livello tecno-artistico è di certo paragonabile al valore assoluto dell'oggetto del trhead! Complimenti. Le parole diventano difficili da trovare e ripetitive..

Per abbassare un pò il livello posto uno scatto fatto con un "sogno" finalmente divenuto realtà dopo lunga ricerca. Tra l'altro un sogno praticamente nuovo.. smile.gif Ma sono stato assai fortunato..

Solo ai fini del report sulle vecchie ottiche e D3. Dai dati in calce capirete con quale vetro.. Inutile dire che lo sfocato è da urlo. In attesa di soggetti migliori ed all'aperto..

IPB Immagine

Un saluto a tutti.
Gianluigi

gciraso
Banned
Messaggio: #1016
L'ultima di Ivo non si vede, provvedo a sostituirmi a lui e la posto:

IPB Immagine


Della serie variazioni sul tema:


[img]http://xs227.xs.to/xs227/08204/firenze514.jpg[/img


Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il May 15 2008, 04:26 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #1017
La variazione non è uscita, eccola:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
andy68
Messaggio: #1018
Bellissimi scatti ....!!! biggrin.gif

Grazie per le foto dimostrative del 180mm....... grazie.gif

lucaoms
Messaggio: #1019
queste un po piu datate....
sono i primi scatti fatti con la D3....
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qualcuno penso che le ricordi....
Luca
lucas67
Messaggio: #1020
Ed ecco finalmente uno scatto... dopo la D70, la D200 finalmente una digitale che non fa rimpiangere la Contax. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


File allegati
File Allegato  marco2.jpg ( 571.64k ) Numero di download: 44
 
get330
Messaggio: #1021
[quote name='gciraso' date='May 15 2008, 05:23 PM' post='1216985']
L'ultima di Ivo non si vede, provvedo a sostituirmi a lui e la posto:

Giovanni grazie del "recupero" rolleyes.gif

Ciao

Ivo
Walter Nasini
Messaggio: #1022
ciao,

c'è qualche utente D3 che può postare qualche scatto fatto con il 17-55 dx ?


grazie
NikonFX
Messaggio: #1023
Salve, mi associo al club e mi presento, Maurice da Roma, fotoamatore, quando ho tempo, e non professionista. Ieri, ho ritirato la mia nuova D3 con i seguenti obiettivi: Nikon 24-70 2.8 (mutuo), Sigma 150 f2.8. Il tutto abbinato ai già presenti 70-200 sigma II 2.8 e 80-400 sigma OS, 17-35 sigma
Oggi la prima prova sul campo (non vi dico dove per non rovinare la sorpresa).
Rispetto alla precedente D300 ho notato uno strano comportamento del multiselettore che sembra abbia un gioco esagerato per poi selezionare effettivamente l'opzione (o l'area AF) solamente con un'ultima forte pressione finale nel punto desiderato. Capita anche a voi?

Messaggio modificato da maurice.carucci@tin.it il May 16 2008, 09:13 AM
Paolo_Mono
Nikonista
Messaggio: #1024
QUOTE(maurice.carucci@tin.it @ May 16 2008, 10:12 AM) *
Salve, mi associo al club e mi presento, Maurice da Roma, fotoamatore, quando ho tempo, e non professionista. Ieri, ho ritirato la mia nuova D3 con i seguenti obiettivi: Nikon 24-70 2.8 (mutuo), Sigma 150 f2.8. Il tutto abbinato ai già presenti 70-200 sigma II 2.8 e 80-400 sigma OS, 17-35 sigma
Oggi la prima prova sul campo (non vi dico dove per non rovinare la sorpresa).
Rispetto alla precedente D300 ho notato uno strano comportamento del multiselettore che sembra abbia un gioco esagerato per poi selezionare effettivamente l'opzione (o l'area AF) solamente con un'ultima forte pressione finale nel punto desiderato. Capita anche a voi?


Il multiselettore della D300 ha un funzionamente più morbido rispetto a quello della D3 che in pratica effettua uno scatto ad ogni nuova selezione.

Saluti
NikonFX
Messaggio: #1025
QUOTE(black wolf @ May 16 2008, 11:54 AM) *
Il multiselettore della D300 ha un funzionamente più morbido rispetto a quello della D3 che in pratica effettua uno scatto ad ogni nuova selezione.

Saluti



Grazie per la risposta. Ma anche nella tua/vostra D3 quindi c'è questa corsa a vuoto per poi sentire, con una pressione finale, il click dell'avvenuto azionamento del selettore?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »