FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 11 12 13 14 >  
A Tu Per Tu Con...
LA VOLPE
Rispondi Nuova Discussione
lupo75
Messaggio: #301
Grazie ragazzi! Troppo buoni.. smile.gif
Buone foto
Ciao Marco
Danilo Bassani
Messaggio: #302
Anna Roby e Marco bellissimi i volpacchiotti.

ciao
Danilo
armus
Messaggio: #303
Bellissima ,complimenti Marco.
r.zap
Messaggio: #304
scatti stupendi - complimenti -ciaooooooooooooo
Gianni.T
Messaggio: #305
Dopo diversi mesi di assenza torno a visitare il forum,
vengo a vedere se ci sono novità ......e scopro che Anna
e Marco come sempre hanno scattato alla grande
Complimenti e spero ci si possa incontrare durante le ferie

ciao Gianni
sferro
Messaggio: #306
Complimenti sempre a tutti per le ottime foto...
La mia prima volpe fatta domenica con luce non troppo buona...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Stefano
lupo75
Messaggio: #307
Sempre un incontro emozionante vero Stefano? Bravo!

Ciao Marco smile.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #308
la mia unica volta,ma che emozione avere addosso due occhioni così,sapete ero rimasto ipnotizzato blink.gif
complimenti Anna reportage bellissimo Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sferro
Messaggio: #309
QUOTE(lupo75 @ Sep 24 2008, 01:56 PM) *
Sempre un incontro emozionante vero Stefano? Bravo!


Eh si caro Marco sono incontri davvero belli e emozionanti.

Ciao Stefano
annanik
Messaggio: #310
mi sono accorta che purtroppo tutti i miei scatti alle volpi....sono "scomparsi", ma vedo con grande piacere che la passione per la volpe, è aumentata e porta sempre nuovi scatti, il che non puo che farmi piacere, bell'incontro sferro, immagino la tua emozione!!

ottimo anche lo scatto di Michele!
Bravi, andate avanti cosi!

ne approfitto per proprovi uno scatto di qualche tempo fa, giusto per tenere viva questa bella discussione:

il salto della volpe.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto a tutti gli amanti delle volpine!!

Anna

Messaggio modificato da annanik il Oct 3 2008, 09:13 AM
buzz
Staff
Messaggio: #311
Anna, se gli scatti sono scomparsi dal forum è perchè sono scomparsi dal sito che li ospitava.
Puoi ripristinare il tutto, e se hai difficoltà contattami in MP.
gioton
Messaggio: #312
Sono andato a trovare mia figlia che vive nella campagna toscana tra Volterra e San Gimignano e che quasi ogni sera riceve a cena una volpe. Chiedo di non far troppo caso alla qualità, ma avevo ritirato la mia D90 il giorno prima e non avevo ancora neppure letto le istruzioni:
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Saluti
Giorgio

P.S. Le foto sono come sono state scattate, senza altra correzione che il bilanciamento del bianco
_Ale13
Messaggio: #313
Ciao Giorgio smile.gif Ma le date da bere? E' una volpe addomesticata? biggrin.gif
Mi piace molto quella della volpe distesa per terra e quella di profilo
gioton
Messaggio: #314
QUOTE(_Ale13 @ Oct 4 2008, 07:12 PM) *
Ciao Giorgio smile.gif Ma le date da bere? E' una volpe addomesticata? biggrin.gif
Mi piace molto quella della volpe distesa per terra e quella di profilo


No, ti garantisco che non è una volpe addomesticata, è solo una volpe che sa trarre profitto delle occasioni, se vai su You Tube e cerchi "Il gatto e la volpe", trovi un filmino di pessima qualità che mio genero aveva girato lo scorso anno.
Ciao
Giorgio
Mauro Va
Messaggio: #315
Bentornato Giorgio, scommetto che quegli scatti sarebbero stati ottimi anche con la d60(scherzo, ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà che girando nella zona non mi imbatta anche io nella volpe!
Complimenti per le foto.
Ciao Alba
eco77
Messaggio: #316
Ciao Giorgio bentornato! Complimenti anche da parte mia per le foto. Solo per curiosità, quale obiettivo hai usato?
Nella quarta foto vedo una profondità di campo veramente ridotta all'osso, un macro? (per la legge di murphy sarà almeno un 300mm... messicano.gif )
Saluti, Dario.
gioton
Messaggio: #317
QUOTE(eco77 @ Oct 4 2008, 08:29 PM) *
Ciao Giorgio bentornato! Complimenti anche da parte mia per le foto. Solo per curiosità, quale obiettivo hai usato?
Nella quarta foto vedo una profondità di campo veramente ridotta all'osso, un macro? (per la legge di murphy sarà almeno un 300mm... messicano.gif )
Saluti, Dario.


Foto 1, 6, 7 col 16-85
Foto2, 3, 4 col 70-300

Ciao
Giorgio
gioton
Messaggio: #318
A proposito della volpe che frequenta casa di mia figlia, non c'è solo lei c'è anche un bellissimo gatto che come la volpe appare e scompare (probabilmente frequenta più case nella zona, perchè è sempre ben pasciuto) comportandosi tranquillamente come fosse il padrone di casa, per cui è stato battezzato Ulo (abbreviazione di Para*ulo), per cui si può proprio dire che la coppia si comporta come il gatto e la volpe di Pinocchio:
Immagine Allegata


Immagine Allegata

Anche se qualche volta hanno da discutere (vecchia foto dell'anno scorso):

Immagine Allegata


Messaggio modificato da gioton il Oct 9 2008, 09:22 AM
sferro
Messaggio: #319
Ripospolvero questo bel post......

Dopo aver fatto un giro nei boschi a fotografare i colori dell'autunno io e mio figlio decidiamo di ritornare dove avevamo visto la volpe l'ultima volta......
Arriviamo sul posto ma ma della volpe nessuna traccia. Allora decidiamo lo stesso di posizionare i cavalletti con le macchine più a ridosso del bosco e aspettare un pò per vedere se riusciavamo a fare qualche scatto. Il sole ormai stava scomparendo dietro le montagna e ben presto anche in quella zona sarebbe arrivata l'ombra e anche le nostre possbilità di immortalare l'animale decentemente.

La nostra attesa viene ripagata quando dal bosco ecco spuntare la volpe (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

IPB Immagine

Velocemente ci attraversa davanti .... appena in tempo di seguirla e fare qualche scatto

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Per poi riposizionarsi su un rialzo per controllare meglio la situzione....
IPB Immagine

Il sole sta ormai calando e le ombre ci impediscono di scattare ancora foto decenti e allora decidiamo di ritornare verso la macchina ma con molta soddisfazione.

Stefano e Simone


icoff
Messaggio: #320
Complimenti, per le foto e per la pazienza di aspettare.... queste sono occasioni che non si possono sprecare..... Pollice.gif
lupo75
Messaggio: #321
Stefano ti sarà mica presa la volpite anche a te? Bravo!
Ciao Marco

corcla
Messaggio: #322
belle foto
quelle di giorgio fanno capire anche la fama che si è procurata nei la volpe, se è vero che ogni sera fa visita, ha capitoche può trovare cibo senza tanta fatica, il rovescio della medaglia sta nel fatto che così può disimparare a cacciare e non ultimo abituarsi all'uomo (che non sempre è solo fotografo)
vvtyise@tin.it
Messaggio: #323
belle foto!
sferro
Messaggio: #324
QUOTE(lupo75 @ Oct 22 2008, 05:16 PM) *
Stefano ti sarà mica presa la volpite anche a te? Bravo!
Ciao Marco


Per ora no è che mi sono trovato a distanza di un mese nello stesso posto ne ho approfittato :-)

Comunque grazie a tutti per i complimenti.

Stefano
lupo75
Messaggio: #325
Stefano hai fatto bene!
Tornando ai toni caldi dell'autunno.. una foto d'archivio solo per voi..
IPB Immagine

Ciao Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 11 12 13 14 >