FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100, prezzi del "digitale" &
Alta tecnologia in genere...
Rispondi Nuova Discussione
sanvi
Messaggio: #1
ph34r.gif quando ho acquistato la d1oo l'ho pagata (da clente di riguardo) 2.650 euro. Oggi viene venduta intorno ai 1900, nital.
Non pensate che 750 euro in meno (quasi 1.500.000 in meno ) sia una vera esagerazione ? E questo prezzo è praticato più o meno da natale scorso. Mi direte è la legge del mercato, della concorrenza e cose del genere. Insomma , se all'uscita di un modello nuovo gli ultimi pezzi si liquidano tutto Ok, ma qui del modello nuovo non se ne parla neanche. Ed allora quando avrò voglia di cambiare, se arriverà la d.... aspetterò che il prezzo cali. E attenzione se tutti facciamo così il prezzo cala velocemente, mi dispiace per chi vende, ma io a fare la parte del pollo non ci sto. E voi?



D100+circa 10 ottiche tutte nital
vitol
Iscritto
Messaggio: #2
A Milano si trova anche a 1.500 €-Nital.
Non é colpa di nessuno, sono le leggi di mercato, le novità di solito si pagano. Goditi la Belva e buone foto.
Daniele R.
Messaggio: #3
a parte il titolo di questa discussione, che denigra un pò tutti gli altri, sembra che le altre discussioni siano poco serie................, sono daccordo che alcune potevano essere evitate ma..................... wink.gif

Veniamo al tuo non-problema: aspettare non paga mai, la D100 è scesa di prezzo dopo 2 anni dalla sua presentazione sul mercato, io ne ho comprate due a suo tempo e non sono di certo qui a lamentarmi di questa cosa, anzi posso dirti che io le ho pagate decisamente di più di quanto hai segnalato, ma stà di fatto che io intanto le ho utilizzate e chi preferisce aspettare, non le usa.

Non stupirti di queste cose, se poi credi di non voler fare il pollo, allora rivendila, prima che si svaluti troppo, ma dimmi a quanto la vuoi vendere che la ritiro io

Nota moderatore:
Ho cambiato, per coerenza, il titolo della discussione.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il May 29 2004, 11:35 AM
sanvi
Messaggio: #4
A parte che la discesa del prezzo è avvenuta prima dei due anni, resta un dato di fatto 750 euro (o anche più a leggere l'altro post) sono tanti e scoccia sapere che un'ottica nuova dopo 4/5 anni o anche più costa uguale e un corpo semiprof si svaluta pesantemente. La regola del digitale credo che in questo settore dovrebbe valere meno. Pensate alla F5, se dopo due anni fosse costata 1000 euro di meno cosa avrebbero detto i professionisti ? ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (eli90067500@libero.it @ May 28 2004, 03:33 PM)
Pensate alla F5, se dopo due anni fosse costata 1000 euro di meno cosa avrebbero detto i professionisti ?

Forse ne avrebbero comprata un'altra!

lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
Daniele R.
Messaggio: #6
infatti cos' ho fatto con la D100
Mus
Messaggio: #7
vabbe ma è normale, la mia canon s45 si è dimezzata da quando l'ho comprata, per non parlare del palm M515 pagato quasi 500 euro dopo nemmeno un anno te lo tiravavno dietro per 200 euro smile.gif, in percentuale è molto peggio di quanto è successo alla D100 smile.gif
lucaa
Messaggio: #8
Si sa che il mondo del digitale e' cosi.
A parte che a listino il costo e' di 1590 circa ... quindi la svalutazione e' maggiore.
Io l'ho comprato a luglio di due anni fa, ma sapevo che prima o poi sarebbe calata, anche se pensavo che sarebbe calata prima.
Oggi giorno non ha piu senso comprarla, visto l'evento della D70... e' migliore e costa meno.
Luca.
Daniele R.
Messaggio: #9
QUOTE (lucaa @ May 28 2004, 04:26 PM)
Oggi giorno non ha piu senso comprarla, visto l'evento della D70... e' migliore e costa meno.
Luca.

sei proprio sicuro della tua affermazione???????? blink.gif
everest
Messaggio: #10
E' chiaro che la D70 è migliore se lo è il manico che la tiene tongue.gif!
Suvvia, questo argomento è già stato trattato diverse volte, non preoccupiamoci più di tanto wink.gif
lucaa
Messaggio: #11
il corpo macchina preferisco di gran lunga la D100.
Ma quando abbiamo fatto delle prove sul bilanciamento del bianco, e la velocita di memorizzazione...la D70 secondo me e' migliorata di molto, sono anche passati 2 anni e' normale che si vada avanti...
Io se dovessi comprare una macchina oggi, non comprerei la D100 di sicuro, anche se sono contentissimo della mia macchina.
Daniele R.
Messaggio: #12
va beh, saranno anche pareri personali legati magari all'uso che uno ne fa, ma io continuo a preferirla, partendo dal mirino, per finire alla robustezza, poi il bilanciamento del bianco lo farei comunque io e non lo farei fare alla macchina per cui che sia una D100 o una D70 farebbe lo stesso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Posso solo dire una cosa... rivolta naturalmente solo agli hobbisti (per i professionisti non vale, a loro, le macchine digitali e non, danno da mangiare ...)

FATEVI FURBI!!!!!!!

Ho cominciato con la prima digitale nel febbraio del 1998, venduta nel 99 con perdita del 60%, la seconda venduta nel 2001 con perdita del 55% e così via ...
e dunque
successivamente
ho comperato tutto di seconda mano:

Nikon D100, come nuova, 3 mesi dopo l'uscita a "soli" 2000 Euro (700 in meno),
nell'ottobre del 2002;

Canon D60, come nuova, 10 mesi dopo l'uscita, a 1000 Euro (quasi 2000 in meno di quanto l'aveva pagata chi l'aveva prima ...)

L'ottimo affare l'ho fatto con la D60 che a rivenderla non dovrei perderci proprio molto mentre se rivendo la D100 penso di rimetterci di più...

Non pensiamoci ma facciamoci furbi ... e, il problema adesso è un altro...
chi vende si è fatto furbo,
infatti
NON vende ...

Cordialità

Silvano

my_digital_galleries
.
.
Aaron80
Banned
Messaggio: #14
QUOTE (silvano @ May 28 2004, 07:32 PM)
Canon D60, come nuova, 10 mesi dopo l'uscita, a 1000 Euro (quasi 2000 in meno di quanto l'aveva pagata chi l'aveva prima ...)

L'ottimo affare l'ho fatto con la D60 che a rivenderla non dovrei perderci proprio molto mentre se rivendo la D100 penso di rimetterci di più...

...se la rivendi adesso la puoi vendere ancora alla pari... altro che affare... ma chi è il pollo che te l'ha venduta a 1000 euro più di un anno fà?

Comunque anch'io compro usato! biggrin.gif
dscmax
Messaggio: #15
QUOTE
Comunque anch'io compro usato!


Anch'io tento di comprare l'usato ... e tento di non prenderci fregature ... ma prova un po' a trovare un quasi indispensabile almeno per me, 12-24 usato ?
Aaron80
Banned
Messaggio: #16
...che centra... è difficile da trovare... è un obiettivo che non è uscito da poco e non fa di certo schifo... chi l'ha preso se lo tiene e ne è soddisfatto... ciò non toglie che si riescono a fare grandissimi affari nel mercato dell'usato anche con obiettivi e corpi relativamente nuovi (e non ho dubbi che qualcuno avrà già fatto affari anche con il 12-24 nell'usato)... ovvio, ci sono pezzi più rari e pezi più comuni... c'è da avere la costanza di dare un'occhiata in giro ogni tanto e quando capita l'occasione giusta non lasciarsela scappare...
Enrico53
Messaggio: #17
ma...una precisazione secondo me necessaria, al di là di ogni argomento sull'obsolescenza e sul crollo di prezzo dell'usato digitale anche per cercare di capirci qualcosa:
due anni fa una macchina (una a caso....) costava nuova circa 2850, oggi 1600....
la facevano iperstrapagare alla faccia dei gonzi che l'hanno comprata lo stesso, o adesso la svendono perdendoci 800 euro circa a pezzo???
Francoval
Messaggio: #18
Ma no... Allora costava tutto di più. La tecnologia, i brevetti, la mano d'opera, la commercializzazione, il dollaro alto, ecc. Oggi, per esempio, tanti prodotti vengono fatti in Cina a bassissimo costo. Ricordo che circa quattro anni orsono guardavo con bramosia su un catalogo una macchina digitale Kodak su body Nikon F5 che costava qualcosa come 60 milioni (30 mila euri). Era solo un sogno da superenalotto. Grazie al calo vertiginoso dei prezzi oggi posso comprarmi una macchina decisamente migliore a meno di 2000 euri. E quelli che l'hanno comprata? Due i casi: o erano professionisti e quindi se l'hanno ampliamente risarcita col loro lavoro oppure erano dei nababbi con montagne di soldi da buttar via. In entrambi i casi non c'è da piangerci sopra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio