FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Paypal
protezione ?!?! solo per loro
Rispondi Nuova Discussione
lucianosantelli
Messaggio: #1
PayPal : Ciao Luciano,
come possiamo aiutarti?
per privacy non possiamo fornire informazioni sull'account in post pubblici, ti chiedo quindi di inviarci tramite messaggio privato una descrizione del problema e l'email associata al conto PayPal.
Grazie mille
Mi piace · Rispondi · 41 minuti fa

Luciano Santelli : Non ho niente da nascondere, ho venduto un oggetto, l'ho spedito con pacco celere 3, l'acquirente lo ha ritirato, lo ha portato dentro casa, poi vi ha comunicato che era vuoto e voi gli avete restituito i soldi, 210 euro levandoli dal mio conto nonostante io vi abbia inviato la ricevuta, i dati di tracciamento, la denuncia che ho sporto alla polizia e le mail che mi ha inviato l'acquirente ! Facile come bere un bicchiere d'acqua, anzi mi sa che publicizzerò questo metodo, può darsi che aumenteranno un pò le TRUFFE. In più vi siete presi anche la commissione sulla vendita, i miei complimenti.
Mi piace · Rispondi · 2 minuti fa
mirko.attanasi
Messaggio: #2
io sono tre giorni che aspetto una risposta per mail. ho provato a pagare l'assicurazione con paypal e per 4 volte non mi è andata a buon fine. solo che per ogni tentativo mi hanno ciulato €0.75. ok non è una grossa cifra ma mi fa
in c a z...re il fatto che prendono e non restituiscono se non chiamando il call center a pagamento.
_FeliX_
Messaggio: #3
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 20 2013, 10:05 AM) *
PayPal : Ciao Luciano,
come possiamo aiutarti?
per privacy non possiamo fornire informazioni sull'account in post pubblici, ti chiedo quindi di inviarci tramite messaggio privato una descrizione del problema e l'email associata al conto PayPal.
Grazie mille
Mi piace · Rispondi · 41 minuti fa

Luciano Santelli : Non ho niente da nascondere, ho venduto un oggetto, l'ho spedito con pacco celere 3, l'acquirente lo ha ritirato, lo ha portato dentro casa, poi vi ha comunicato che era vuoto e voi gli avete restituito i soldi, 210 euro levandoli dal mio conto nonostante io vi abbia inviato la ricevuta, i dati di tracciamento, la denuncia che ho sporto alla polizia e le mail che mi ha inviato l'acquirente ! Facile come bere un bicchiere d'acqua, anzi mi sa che publicizzerò questo metodo, può darsi che aumenteranno un pò le TRUFFE. In più vi siete presi anche la commissione sulla vendita, i miei complimenti.
Mi piace · Rispondi · 2 minuti fa



E' un classico, paypal la prima cosa che fa è mettersi dalla parte dell'acquirente in automatico, poi inizia a valutare il caso. Questo comportamento ha scatenato tutti i truffatori che girano in rete che immancabilmente reclamano pacchi vuoti o pieni di pietre e cartacce.

Devi insistere, "minacciare" anche paypal di eventuali azioni legali... e non da ultimo denunciare il tuo acquirente... cioè... cosa buona è giusta sarebbe andare ad aspettarlo sotto casa visto che sai chi è e dove abita... però non si può, è cronaca di questi giorni che qui in Italia i delinquenti sono super tutelati e la gente onesta che si arrangi.

Mi piacerebbe che ci tenessi informati di come va a finire.
togusa
Messaggio: #4
Io nel dubbio faccio solo spedizioni in contrassegno (o pagano o la merce non la ritirano) oppure dietro pagamento anticipato... ma NON paypal.
Oppure consegna a mano.

Messaggio modificato da togusa il Dec 20 2013, 12:24 PM
lucianosantelli
Messaggio: #5
A seguito di telefonate (sul cellulare e a casa) che ho ricevuto dal recupero crediti, (avevo trasferito il pagamento dal conto paypal al mio conto corrente), che con toni minacciosi volevano la restituzione della somma, ho consultato il mio avvocato, che mi ha consigliato di pagare per non incrementare il debito, sono dei truffatori, cadere nella loro trappola è qualcosa di sconvolgente, non pagherò mai più tramite loro tantomeno riscuoterò, se devo essere truffato almeno me la dovrò prendere solo con l'acquirente o venditore, paypal non protegge nessuno, i soldi restituiti non sono i suoi ma delle controparti, le commissioni che prende dalle vendite dovrebbero servire a coprire questi casi.
Io non posso accusare il venditore, potrebbe essere che il corriere delle poste ha trafugato l'oggetto, ho fatto denuncia/querela sia alla polizia che alle poste, paypal avrebbe dovuto fare da garante rimborsando di tasca sua l'acquirente se proprio voleva farlo.
ribaldo_51
Messaggio: #6
Per vendere mai usata pay-pal. Loro per principio hanno deciso che solo chi vende può truffare, quindi tutelano solo chi compra.
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 22 2013, 08:55 AM) *
Per vendere mai usata pay-pal. Loro per principio hanno deciso che solo chi vende può truffare, quindi tutelano solo chi compra.


Purtroppo è così, infatti lo io uso solo per comperare Police.gif ...
Metalslug
Banned
Messaggio: #8
Sono anni che vendo su eBay e soprattutto compro dal 2004 (circa 3000 vendite), utilizzando esclusivamente PayPal, che a parte le tariffe per certe fasce di prezzi trovo esagerate, mai avuto un problema... oltre tutto trattando oggetti anche molto costosi.
Spostare l attenzione sui compratori in parte lo trovo giusto, molto spesso ci sono stati ricatti o semplicemente la paura di ricevere un feedback negativo di ritorsione ha spesso tutelato i venditori non proprio corretti.

L acquirente disonesto ci puo' stare, un dubbio sul corriere un pochino io lo avrei.
Mi spiace dell accaduto.

Messaggio modificato da Metalslug il Dec 22 2013, 10:24 AM
Metalslug
Banned
Messaggio: #9
PS.
Dichiarare sempre un contenuto banale e di poco interesse, anche se ormai e' prassi comune da comunque meno nella occhio.
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 22 2013, 08:37 AM) *
A seguito di telefonate (sul cellulare e a casa) che ho ricevuto dal recupero crediti, (avevo trasferito il pagamento dal conto paypal al mio conto corrente), che con toni minacciosi volevano la restituzione della somma, ho consultato il mio avvocato, che mi ha consigliato di pagare per non incrementare il debito, sono dei truffatori, cadere nella loro trappola è qualcosa di sconvolgente, non pagherò mai più tramite loro tantomeno riscuoterò, se devo essere truffato almeno me la dovrò prendere solo con l'acquirente o venditore, paypal non protegge nessuno, i soldi restituiti non sono i suoi ma delle controparti, le commissioni che prende dalle vendite dovrebbero servire a coprire questi casi.
Io non posso accusare il venditore, potrebbe essere che il corriere delle poste ha trafugato l'oggetto, ho fatto denuncia/querela sia alla polizia che alle poste, paypal avrebbe dovuto fare da garante rimborsando di tasca sua l'acquirente se proprio voleva farlo.



Quindi come andrà a finire? Questione chiusa o pratica ancora aperta?
lucianosantelli
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ Dec 22 2013, 10:43 AM) *
Quindi come andrà a finire? Questione chiusa o pratica ancora aperta?


E' andata a finire che ho pagato, qualche amico mi ha consigliato per le prossime volte di usare corrieri privati, resta il fatto che ormai ho perso la fiducia in paypal, per quanto riguarda la dichiarazione sulla ricevuta delle poste circa il contenuto, io avevo scritto "elettronica", c'è inoltre la questione dell'assicurazione postale, rimborsano solo nel caso in cui chi ha spedito può dimostrare tramite fattura o scontrino il valore del bene spedito, nel mio caso poi non avrebbero rimborsato comunque perchè il pacco è stato regolarmente consegnato.
Quindi per le prossime volte 1) corriere privato 2) pagamento con bonifico o altrimenti consegna a mano.
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 23 2013, 09:58 AM) *
E' andata a finire che ho pagato, qualche amico mi ha consigliato per le prossime volte di usare corrieri privati, resta il fatto che ormai ho perso la fiducia in paypal, per quanto riguarda la dichiarazione sulla ricevuta delle poste circa il contenuto, io avevo scritto "elettronica", c'è inoltre la questione dell'assicurazione postale, rimborsano solo nel caso in cui chi ha spedito può dimostrare tramite fattura o scontrino il valore del bene spedito, nel mio caso poi non avrebbero rimborsato comunque perchè il pacco è stato regolarmente consegnato.
Quindi per le prossime volte 1) corriere privato 2) pagamento con bonifico o altrimenti consegna a mano.


Resto comunque convinto che la fregatura te l'ha data l'acquirente, a meno che il pacco che avevi preparato era facilmente riapribile/chiudibile. Sinceramente alle poste è più diffuso lo smarrimento che la manomissione.
Mettila così, meno male che sono 200, immagina avessi spedito un obiettivo da 2000.
milanto64
Messaggio: #13
Come ti hanno già detto PayPal non conviene mai a chi vende commissioni esagerate , nessuna tutela per chi vende una manna per truffatori e parassiti vari difatti molti negozi online Uk non accettano più Paypal da acquirenti Italiani .Pessimo comportamento dalle poste ,si pagano l'assicurazione e poi trovano scuse per il rimborso.Se ti conforta considera che questi parassiti sono solamente una piccolissima minoranza e che i soldi che recuperano truffando e rubando non se li godono mai fino in fondo Un vecchio proverbio dice :
I soldi che non sono sudati,non fanno grazie ma solo peccati. dry.gif dry.gif


Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 23 2013, 09:58 AM) *
E' andata a finire che ho pagato, qualche amico mi ha consigliato per le prossime volte di usare corrieri privati, resta il fatto che ormai ho perso la fiducia in paypal, per quanto riguarda la dichiarazione sulla ricevuta delle poste circa il contenuto, io avevo scritto "elettronica", c'è inoltre la questione dell'assicurazione postale, rimborsano solo nel caso in cui chi ha spedito può dimostrare tramite fattura o scontrino il valore del bene spedito, nel mio caso poi non avrebbero rimborsato comunque perchè il pacco è stato regolarmente consegnato.
Quindi per le prossime volte 1) corriere privato 2) pagamento con bonifico o altrimenti consegna a mano.


due mie esperienze in diretta di questi giorni:

- un amico mi manda una cassetta di radicchio trevigiano con Pacco Celere 1 Plus. Le poste italiane subappaltano a SDA il trasporto, nonostante fossimo a casa entrambe le volte simulano 2 tentativi di consegna (ovviamente nessun avviso nella cassetta delle lettere) lo ho visto dal tracking. dopo ben 6 giorni il radicchio è arrivato, metà era da buttare.
- ordino ad Hong Kong 2 accessori fotografici ad ottobre, dal tacking risultano ferme a Linate in un deposito delle poste italiane da un mese..... ho aperto una contestazione e reclamo con pay-pal..... in attesa che le poste italiane si degnino (sempre che qualche dipendente infedele non abbia rubato..) di consegnarmele.

Potrei citarne altre del passato......

Morale: vi consiglio caldamente di non spedire (o non fare mai spedire da altri) tramite le poste italiane nessun pacco!!

Nel tuo caso non escluderei che il colpevole possa essere qualche dipendente delle poste o SDA e non il compratore, purtroppo la responsabilità del venditore, se non diversamente stabilito, include anche il trasporto a destino

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 23 2013, 06:46 PM
cpg
Messaggio: #15
Accidenti!
Paypal la uso solo per comprare, per vendere solo di persona o contrassegno. Avevano provato a truffarmi in zona Salerno, il tizio voleva pagare il contrassegno con un assegno. Fortunatamente il corriere delle poste italiane non ha accettato e, anche se ci e' voluto 1 mese, il pacco mi e' tornato a casa immacolato.

In bocca al lupo!

Ciao
Paolo
Metalslug
Banned
Messaggio: #16
Credo che molto dipenda dalla zona d Italia da cui si spedisce o ricevono i pacchi ( senza entrare nei soliti luoghi comuni sia chiaro )
Da collezionista e venditore/acquirente eBay sono anni che mi affido alle poste e a PayPal, mai avuto un problema.
Come collezionista ricevo e spedisco una valanga di pacchi, saro' un caso fortunato, tutto e' sempre arrivato.

Come dicevo in caso di pacco celere dove occorre indicare il contento, in caso di beni di un certo valore dichiarare sempre oggetti di scarso interesse.
Piu' che per il servizio postale italiano che fino ad ora non mi posso lamentare, sono le tariffe che sono scandalose rispetto ad atri paesi.
Ho spesso scambi con la Germania dove le tariffe sono molto piu' contenute.
lucianosantelli
Messaggio: #17
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 23 2013, 06:45 PM) *
due mie esperienze in diretta di questi giorni:

- un amico mi manda una cassetta di radicchio trevigiano con Pacco Celere 1 Plus. Le poste italiane subappaltano a SDA il trasporto, nonostante fossimo a casa entrambe le volte simulano 2 tentativi di consegna (ovviamente nessun avviso nella cassetta delle lettere) lo ho visto dal tracking. dopo ben 6 giorni il radicchio è arrivato, metà era da buttare.
- ordino ad Hong Kong 2 accessori fotografici ad ottobre, dal tacking risultano ferme a Linate in un deposito delle poste italiane da un mese..... ho aperto una contestazione e reclamo con pay-pal..... in attesa che le poste italiane si degnino (sempre che qualche dipendente infedele non abbia rubato..) di consegnarmele.

Potrei citarne altre del passato......

Morale: vi consiglio caldamente di non spedire (o non fare mai spedire da altri) tramite le poste italiane nessun pacco!!

Nel tuo caso non escluderei che il colpevole possa essere qualche dipendente delle poste o SDA e non il compratore, purtroppo la responsabilità del venditore, se non diversamente stabilito, include anche il trasporto a destino


Esatto, ma il mio pacco era stato consegnato, ritirato, portato dentro casa e successivamente è stato contestato.

QUOTE(milanto64 @ Dec 23 2013, 02:51 PM) *
Come ti hanno già detto PayPal non conviene mai a chi vende commissioni esagerate , nessuna tutela per chi vende una manna per truffatori e parassiti vari difatti molti negozi online Uk non accettano più Paypal da acquirenti Italiani .Pessimo comportamento dalle poste ,si pagano l'assicurazione e poi trovano scuse per il rimborso.Se ti conforta considera che questi parassiti sono solamente una piccolissima minoranza e che i soldi che recuperano truffando e rubando non se li godono mai fino in fondo Un vecchio proverbio dice :
I soldi che non sono sudati,non fanno grazie ma solo peccati. dry.gif dry.gif


dalle mie parti si dice anche TUTTE MEDICINE, hahahaha
lucianosantelli
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ Dec 23 2013, 11:58 AM) *
Resto comunque convinto che la fregatura te l'ha data l'acquirente, a meno che il pacco che avevi preparato era facilmente riapribile/chiudibile. Sinceramente alle poste è più diffuso lo smarrimento che la manomissione.
Mettila così, meno male che sono 200, immagina avessi spedito un obiettivo da 2000.


infatti ! comunque non me la prendo con l'acquirente o con le poste (grrrr!) ma con paypal che dovrebbe essere una sorta di assicurazione, infatti il venditore paga a loro le commissioni sulla vendita, perciò secondo me dovrebbe rimborsare anche solo in parte sia il venditore che l'acquirente. Magari potrebbe offrire un assicurazione maggiore facendo pagare un sovraprezzo, insomma, dovrebbe cautelare entrambe le parti, altrimenti le commissioni a che servono ?
_FeliX_
Messaggio: #19
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 24 2013, 08:32 AM) *
infatti ! comunque non me la prendo con l'acquirente o con le poste (grrrr!) ma con paypal che dovrebbe essere una sorta di assicurazione, infatti il venditore paga a loro le commissioni sulla vendita, perciò secondo me dovrebbe rimborsare anche solo in parte sia il venditore che l'acquirente. Magari potrebbe offrire un assicurazione maggiore facendo pagare un sovraprezzo, insomma, dovrebbe cautelare entrambe le parti, altrimenti le commissioni a che servono ?



Paypal ha indiscutibili pregi, quasi necessario in alcune transazioni, ha però il difetto, non trascurabile, di dar ragione al 99% sempre al compratore.
La prossima volta che vendi, oltre a non dichiarare la natura del contenuto, devi confezionare il pacco in modo che se venga aperto non sia possibile richiuderlo senza che rimangano tracce (fettuccine, reggette, nastratura completa, nastro con scritte o colorato etc etc).
I corrieri ovviamente sono più sicuri: se beccano uno delle poste a rubare, dopo un mese è di nuovo al lavoro con tanto di scuse e risarcimento; se beccano un dipendente di corriere privato, viene licenziato a calci nel sedere.
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Metalslug @ Dec 23 2013, 11:03 PM) *
Credo che molto dipenda dalla zona d Italia da cui si spedisce o ricevono i pacchi ( senza entrare nei soliti luoghi comuni sia chiaro )
Da collezionista e venditore/acquirente eBay sono anni che mi affido alle poste e a PayPal, mai avuto un problema.
Come collezionista ricevo e spedisco una valanga di pacchi, saro' un caso fortunato, tutto e' sempre arrivato.

Come dicevo in caso di pacco celere dove occorre indicare il contento, in caso di beni di un certo valore dichiarare sempre oggetti di scarso interesse.
Piu' che per il servizio postale italiano che fino ad ora non mi posso lamentare, sono le tariffe che sono scandalose rispetto ad atri paesi.
Ho spesso scambi con la Germania dove le tariffe sono molto piu' contenute.


anche io mi sono rivolto quasi sempre alle poste (sono a Genova), però ultimamente succedono queste cose, quando va bene ci sono ritardi, ora vedremo questo pacco dalla Cina quando arriva, tra dogane e poste italiane da quando arriva a Linate passano più di 2 mesi! molti venditori Cinesi ormai si rifiutano di spedire in Italia.....

QUOTE(Fel68 @ Dec 24 2013, 09:15 AM) *
Paypal ha indiscutibili pregi, quasi necessario in alcune transazioni, ha però il difetto, non trascurabile, di dar ragione al 99% sempre al compratore.
La prossima volta che vendi, oltre a non dichiarare la natura del contenuto, devi confezionare il pacco in modo che se venga aperto non sia possibile richiuderlo senza che rimangano tracce (fettuccine, reggette, nastratura completa, nastro con scritte o colorato etc etc).
I corrieri ovviamente sono più sicuri: se beccano uno delle poste a rubare, dopo un mese è di nuovo al lavoro con tanto di scuse e risarcimento; se beccano un dipendente di corriere privato, viene licenziato a calci nel sedere.


esatto, poi credo che un corriere scancagnato come SDA non potevano trovarlo. le poste italiane, oltre a essere ente pubblico, hanno il difetto che vogliono fare da banca, vendere libri ed altro ancora, per cui ultimamente a me sembra che purtroppo facciano male tutto.
Frafio
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 24 2013, 09:51 AM) *
anche io mi sono rivolto quasi sempre alle poste (sono a Genova), però ultimamente succedono queste cose, quando va bene ci sono ritardi, ora vedremo questo pacco dalla Cina quando arriva, tra dogane e poste italiane da quando arriva a Linate passano più di 2 mesi! molti venditori Cinesi ormai si rifiutano di spedire in Italia.....
esatto, poi credo che un corriere scancagnato come SDA non potevano trovarlo. le poste italiane, oltre a essere ente pubblico, hanno il difetto che vogliono fare da banca, vendere libri ed altro ancora, per cui ultimamente a me sembra che purtroppo facciano male tutto.


Quando un pacco passa dalle dogane Italiane, attraverso la Posta, è un grosso problema. Le dogane vogliono la copia della fattura tradotta in Italiano e la posta non è in grado di fornirla. La cosa può essere superata con una dichiarazione del destinatario (ti inviano un modulo specifico che va compilato e rispedito); passano effettivamente mesi, prima che il pacco si sblocchi. Se il pacco arriva tramite un corriere specializzato in spedizioni internazionali, tutte le operazioni doganali vengono effettuate dai corrieri, addirittura, a volte, presso le sedi dei corrieri stessi, e quindi non si perde tempo. I corrieri sono specializzati, le poste no (oltre ad avere tra i loro dipendenti tanti ladri).
Saluti
Franco
aleme
Messaggio: #22
Ma prima di spedire hai valutato l' affidabilità dell' acquirente?
Quale era il suo feedback?

Ale
_FeliX_
Messaggio: #23
QUOTE(aleme @ Dec 26 2013, 12:46 AM) *
Ma prima di spedire hai valutato l' affidabilità dell' acquirente?
Quale era il suo feedback?

Ale


Su eBay gli acquirenti possono ricevere solo feedback positivi o non riceverlo. Solo i venditori sono soggetti ad eventuale feedback negativo o neutro (che pesa quanto un negativo per eBay).
La regola non fa una piega: io acquirente ho il dovere di pagare e pagare prima, quindi, espletato il pagamento non posso che avere una valutazione positiva. I problemi nascono dopo e nascono chissà perchè al 99% in Italia: pacchi persi, pacchi vuoti, oggetti difettosi o non conformi etc etc. Tutte #########, furbate tipicamente italiane, e infatti, io che compro da anni quasi tutto in rete e soprattutto su eBay spesso mi sono imbattutto in venditori esteri (soprattutto UK) che chiaramente nelle inserzioni scrivono di non vendere in Italia. A volte ho provato comunque a contattarli e sono stato letteralmente maltrattato... fanno bene, li comprendo, per loro la furbizia al contario di quello che accade qui, è assolutamente intollerabile. Da un po' di tempo ci sono anche molti venditori cinesi che non spediscono più in Italia.

Tornando in tema, continuo a non capire perchè paypal non si dia una svegliata e non capisca che qui in Italia le contestazioni e i rimborsi li deve valutare attentamente: quasi sempre sotto c'è la solita, piccola, detestabile truffetta italiota.
gizeta55
Messaggio: #24
QUOTE(togusa @ Dec 20 2013, 12:23 PM) *
Io nel dubbio faccio solo spedizioni in contrassegno (o pagano o la merce non la ritirano) oppure dietro pagamento anticipato... ma NON paypal.
Oppure consegna a mano.

Si ma anche in contrassegno paghi e poi apri il pacco, e se non c'è niente? Oppure si può aprire il pacco prima di pagare!!! Giovanni
Gian Carlo F
Messaggio: #25
QUOTE(Frafio @ Dec 24 2013, 07:23 PM) *
Quando un pacco passa dalle dogane Italiane, attraverso la Posta, è un grosso problema. Le dogane vogliono la copia della fattura tradotta in Italiano e la posta non è in grado di fornirla. La cosa può essere superata con una dichiarazione del destinatario (ti inviano un modulo specifico che va compilato e rispedito); passano effettivamente mesi, prima che il pacco si sblocchi. Se il pacco arriva tramite un corriere specializzato in spedizioni internazionali, tutte le operazioni doganali vengono effettuate dai corrieri, addirittura, a volte, presso le sedi dei corrieri stessi, e quindi non si perde tempo.[b] I corrieri sono specializzati, le poste no (oltre ad avere tra i loro dipendenti tanti ladri).
Saluti
[/b]
Franco


Certo, il guaio maggiore delle poste è che spendono energie inutili per fare concorrenza alle banche, alle librerie, telefoni, ecc. anziché cecare di migliorare il loro scancagnato servizio.
Tra l'altro il settore trasporto pacchi credo sia in una evoluzione enorme, basta pensare alle vendite on-line, ad Amazon...
Quindi migliorare questo servizio porterebbe lavoro sicuro e redditizio.
Invece così fanno male tutto: posta, pacchi, banca, ecc.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Postepay/paypal...informazioni Varie Hammerheart 26 26-12-2011 20:12
Paypal è Sicuro? angelozecchi 24 18-03-2011 10:34
Ebay, Paypal E Spedizioni RobertoDefraia 20 26-01-2011 22:02
Paypal lupo_ezechiele 18 21-12-2006 14:40
Pagamenti Con Paypal Sul Web davide.lomagno 2 21-04-2008 16:04
2 Pagine: V   1 2 >