FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 255 256 257 258 259 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
daniele.titone
Messaggio: #6401
QUOTE(Grazmel @ Aug 29 2013, 10:28 PM) *
Riesci ad accertarti al 100% della cosa, e poi passare a scriverla qui a caratteri cubitali? biggrin.gif

Perchè se così fosse veramente, cioè costo zero e garanzia riconosciuta anche altrove in Europa, su macchine Nital, la cosa sarebbe molto interessante... ohmy.gif (anche se mi pare strano, ma se così fosse, meglio così, sicuramente)
E sarebbe da far sapere a tutti...

Graziano



Appena rientra gli e lo chiedo e ti faccio sapere, ciao
a_deias
Messaggio: #6402
QUOTE(Grazmel @ Aug 29 2013, 10:28 PM) *
Riesci ad accertarti al 100% della cosa, e poi passare a scriverla qui a caratteri cubitali? biggrin.gif

Perchè se così fosse veramente, cioè costo zero e garanzia riconosciuta anche altrove in Europa, su macchine Nital, la cosa sarebbe molto interessante... ohmy.gif (anche se mi pare strano, ma se così fosse, meglio così, sicuramente)
E sarebbe da far sapere a tutti...

Graziano


Loro fanno assistenza in garanzia, sostituiscono il sensore e Nikon paga, hanno tutto l'interesse a fare le cose.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6403
QUOTE(a_deias @ Aug 29 2013, 10:35 PM) *
Loro fanno assistenza in garanzia, sostituiscono il sensore e Nikon paga, hanno tutto l'interesse a fare le cose.


Benissimo.

Se davvero è come dici, quindi resta la domanda da un milione di dollari: perchè in Italia non lo cambiano di prassi, ma vi fanno diventare matti con mille invii avanti e indietro senza risolvere un bel nulla, stando a quanto è stato riportato in queste pagine?! hmmm.gif

Attualmente abbiamo due testimonianze recenti che in Ungheria e Spagna lo fanno, vediamo se arriva qualcun altro con esperienze identiche in ulteriori stati... dry.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 29 2013, 09:42 PM
derma
Messaggio: #6404
QUOTE(a_deias @ Aug 29 2013, 10:35 PM) *
Loro fanno assistenza in garanzia, sostituiscono il sensore e Nikon paga, hanno tutto l'interesse a fare le cose.



Più che "interesse", direi proprio "dovere" considerando (anche) che un prodotto Nital costa di più.
1012luce
Iscritto
Messaggio: #6405
http://nikonrumors.com/2013/08/29/rumor-ni...ontent=FaceBook
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6406
QUOTE(1012luce @ Aug 29 2013, 10:47 PM) *


D610? sarebbe da ridere...D600 super svalutate e impossibili da rivendere, a quel punto (non un problema per me, che sono solito tenere le cose finchè durano).
Ma dubito che quei clienti incazz@ti darebbero fiducia ancora a Nikon, visto che sarebbe una bella presa in giro...per me è una bufala, poi magari mi sbaglierò...

QUOTE(derma @ Aug 29 2013, 10:47 PM) *
Più che "interesse", direi proprio "dovere" considerando (anche) che un prodotto Nital costa di più.


Per la cronaca, si parlava del service spagnolo smile.gif ma se il ragionamento di deias è vero, è applicabile ovunque.

Graziano
1012luce
Iscritto
Messaggio: #6407
Temo sia l'unica opzione rimasta da fare per Nikon......
la macchina è eccellente.....ma ormai commercialmente parlando è rovinata!
ha avuto troppe critiche negative.....quindi si cambia il nome da D600 a D610......
e la gente non avrà più paura di acquistarla!
a_deias
Messaggio: #6408
QUOTE(Grazmel @ Aug 29 2013, 10:40 PM) *
Benissimo.

Se davvero è come dici, quindi resta la domanda da un milione di dollari: perchè in Italia non lo cambiano di prassi, ma vi fanno diventare matti con mille invii avanti e indietro senza risolvere un bel nulla, stando a quanto è stato riportato in queste pagine?! hmmm.gif

Attualmente abbiamo due testimonianze recenti che in Ungheria e Spagna lo fanno, vediamo se arriva qualcun altro con esperienze identiche in ulteriori stati... dry.gif

Graziano

A suo tempo é stato riportato che Nital valutava caso per caso e operava di conseguenza. Posso capire che a seguito della psicosi ci siano stati invii in assitenza per macchine che presentavano qualche granellino e nulla piú ma in questo thread sono state riportate esperienze di diversi utenti che hanno mandato la macchina a Torino piú volte ed il provlema si é ripresentato tale e quale nche dopo soli 50 scatti.

Sono situazioni dove l'otturatore andava cambiato.

Ora siccome il problema della D600 ha toccato non pochi utenti che vanno poi a sommarsi a tutti quelli che hanno seguito la vicenda perché interessati all'acquisto ed in attesa che il problema si risolvesse, come ne esce Nital se invece di sotituire l'otturatore come fanno in altri paesi da una pulita e via?

Tutte queste persone, in futuro acquisteranno Nital?

Permettetemi di dubitare.....
Nordavind
Messaggio: #6409
Ho aspettato un anno per prendere la D600 e investito tutti i miei risparmi...spero non sia vero uscirà la D610, più che altro perché su nikon rumors si ipotizza che il nuovo modello non dovrebbe avere problemi di sporco sul sensore ...e la mia D600 è già bella sporca dopo 100 scatti ...fosse vero dovrebbero fare qualcosa di serio per chi ha la D600 con problemi, altrimenti sarebbe una presa in giro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6410
QUOTE(1012luce @ Aug 29 2013, 11:02 PM) *
ma ormai commercialmente parlando è rovinata!
ha avuto troppe critiche negative.....quindi si cambia il nome da D600 a D610......
e la gente non avrà più paura di acquistarla!


Insomma, un pò come cambiare nome alle tasse e dire di avere eliminato il problema...eppure, pare funzionare, hai ragione, la gente ci crede messicano.gif

QUOTE(a_deias @ Aug 29 2013, 11:03 PM) *
come ne esce Nital se invece di sotituire l'otturatore come fanno in altri paesi da una pulita e via?


La famosa domanda da un milione di dollari... wink.gif

Graziano
daniele.titone
Messaggio: #6411
Sfrutto l'occasione per dirvi come sono andate le cose, come già detto a mio padre (Sono il figlio ) avevo inviato due volte la fotocamera a LTR per la pulizia del sensore ed un'eventuale sistemazione definitiva ma al secondo invio dopo circa 1000 scatti il problema si e ripresentato quasi peggio delle precedenti volte, un po' stufo mi sono recato in Spagna a Luglio per le ferie informandomi in un negozio mi anno indicato il centro assistenza assicurandomi che avrebbero risolto il problema in maniera efficace, l'indomani mi ci sono presentato al volo e devo dire che sono stati gentilissimi, mi hanno solo chiesto la ricevuta di acquisto ed il talloncino della garanzia europea mi hanno detto che il problema deriva da una partita difettosa degli otturatori e che me lo avrebbero sostituito in giornata, mi sono recato nel pomeriggio a ritirare la fotocamera e per soddisfazione mi hanno mostrato il pezzo difettoso che era tutto il box otturatore e mi hanno fatto vedere che il problema derivava da un cattivo funzionamento della sede dove rientrano le lamelle nella fase di scatto ed era anche impregnato di olio ad oggi ci ho fatto circa 3000 scatti ed è lindo e pulito. Non ho dovuto pagare nulla, diciamo che ho offerto da bere allo staff del punto di accoglienza, persone gentilissime altra cosa mi avevano pure garantito che il vecchio otturatore non avrebbe avuto lunga vita.
killex73
Messaggio: #6412
Questo conferma come in Italia come al solito si prova sempre a raffazzonare alla meglio i problemi, senza avere mai la volontà di esser seri e risolvere il problema come giusto sarebbe, visti i soldi spesi, e come fanno invece in altri paesi molto più seri dei nostri.
Niente di nuovo insomma, che tristezza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6413
QUOTE(daniele.titone @ Aug 29 2013, 11:46 PM) *
Sfrutto l'occasione per dirvi come sono andate le cose, come già detto a mio padre (Sono il figlio ) avevo inviato due volte la fotocamera a LTR per la pulizia del sensore ed un'eventuale sistemazione definitiva ma al secondo invio dopo circa 1000 scatti il problema si e ripresentato quasi peggio delle precedenti volte, un po' stufo mi sono recato in Spagna a Luglio per le ferie informandomi in un negozio mi anno indicato il centro assistenza assicurandomi che avrebbero risolto il problema in maniera efficace, l'indomani mi ci sono presentato al volo e devo dire che sono stati gentilissimi, mi hanno solo chiesto la ricevuta di acquisto ed il talloncino della garanzia europea mi hanno detto che il problema deriva da una partita difettosa degli otturatori e che me lo avrebbero sostituito in giornata, mi sono recato nel pomeriggio a ritirare la fotocamera e per soddisfazione mi hanno mostrato il pezzo difettoso che era tutto il box otturatore e mi hanno fatto vedere che il problema derivava da un cattivo funzionamento della sede dove rientrano le lamelle nella fase di scatto ed era anche impregnato di olio ad oggi ci ho fatto circa 3000 scatti ed è lindo e pulito. Non ho dovuto pagare nulla, diciamo che ho offerto da bere allo staff del punto di accoglienza, persone gentilissime altra cosa mi avevano pure garantito che il vecchio otturatore non avrebbe avuto lunga vita.


Grazie del report, interessante smile.gif

Ricapitolando di nuovo, siamo a due certi che operano così, Spagna e Ungheria...avanti altri, dai, sono curioso messicano.gif

Graziano
1012luce
Iscritto
Messaggio: #6414
Il problema non è Nikon......ma Nital!
daniele.titone
Messaggio: #6415
Dimenticavo il centro assistenza di Barcellona dove ho portato la macchina si chiama Servizio tecnico Barcellona Entrega en Mano

Messaggio modificato da daniele.titone il Aug 29 2013, 11:14 PM
umby_ph
Messaggio: #6416
a sto punto conviene prendere garanzia Europa!! se sapessi che fanno così anche in Francia (abito a meno di 100 km dal confine) la prendo e in caso di problemi la porto li biggrin.gif

non credo che daniele.titone e Grazmel siano dei troll o si divertano a dare false notizie, anzi grazie mille delle testimonianze! chissà se qualcuno dei "piani alti" leggerà rolleyes.gif o i piani segretissimi dell'assistenza sono top secret?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6417
sembrerebbe che Nikon va a risolvere il problema con una D610...e un'altra nuova D5300
http://nikonrumors.com/
a_deias
Messaggio: #6418
Ma io dico, in un momento di crisi come questo dove duemila euro, dico duemia euro spesi per una passione sono una cifra importante e pr molti frutto di risparmi e sacrifici, cosa si fa? Si prende in giro la gente?

Come mai la stessa macchina inviata a LTR non subisce la sostituzione dell'otturatore e invece a Barcellona si?

Oltretutto in giornata!

Chi ha il problema non risolto dovrebbe andare a Torino di persona e pretendere la sostituzione in giornata.Punto.

Di fronte a queste notizie chi ha avuto pazienza potrebbe non averla piú e cominciare a farsi girare le scatole di brutto.
a_deias
Messaggio: #6419
QUOTE(daniele.titone @ Aug 29 2013, 11:46 PM) *
Sfrutto l'occasione per dirvi come sono andate le cose, come già detto a mio padre (Sono il figlio ) avevo inviato due volte la fotocamera a LTR per la pulizia del sensore ed un'eventuale sistemazione definitiva ma al secondo invio dopo circa 1000 scatti il problema si e ripresentato quasi peggio delle precedenti volte, un po' stufo mi sono recato in Spagna a Luglio per le ferie informandomi in un negozio mi anno indicato il centro assistenza assicurandomi che avrebbero risolto il problema in maniera efficace, l'indomani mi ci sono presentato al volo e devo dire che sono stati gentilissimi, mi hanno solo chiesto la ricevuta di acquisto ed il talloncino della garanzia europea mi hanno detto che il problema deriva da una partita difettosa degli otturatori e che me lo avrebbero sostituito in giornata, mi sono recato nel pomeriggio a ritirare la fotocamera e per soddisfazione mi hanno mostrato il pezzo difettoso che era tutto il box otturatore e mi hanno fatto vedere che il problema derivava da un cattivo funzionamento della sede dove rientrano le lamelle nella fase di scatto ed era anche impregnato di olio ad oggi ci ho fatto circa 3000 scatti ed è lindo e pulito. Non ho dovuto pagare nulla, diciamo che ho offerto da bere allo staff del punto di accoglienza, persone gentilissime altra cosa mi avevano pure garantito che il vecchio otturatore non avrebbe avuto lunga vita.

Sarebbe stato interessante chiedere da quanto tempo hanno avuto disposizione ( e a disposizione gli otturatori non fallati) i cambiare l'otturtore a oluzione del problema.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6420
Ma chi decide sull'eventuale sostituzione dell'otturatore, Nikon o Nital?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6421
QUOTE(a_deias @ Aug 30 2013, 04:25 AM) *
Come mai la stessa macchina inviata a LTR non subisce la sostituzione dell'otturatore e invece a Barcellona si?

Oltretutto in giornata!

Chi ha il problema non risolto dovrebbe andare a Torino di persona e pretendere la sostituzione in giornata.Punto.

Di fronte a queste notizie chi ha avuto pazienza potrebbe non averla piú e cominciare a farsi girare le scatole di brutto.


A Budapest quello non lo fanno in giornata, ufficialmente ti dicono due settimane (la ragazza mi ha detto che quello è ciò che devono dire ufficialmente), ma solitamente in una decina di giorni lo fanno, e in periodi calmi anche in 4/5 giorni è pronta...ma ciò che conta, è che comunque alla fine cambino l'otturatore a tutti i vecchi seriali, come pure adesso sappiamo fanno in Spagna, no? wink.gif


QUOTE(giacopa @ Aug 30 2013, 06:13 AM) *
Ma chi decide sull'eventuale sostituzione dell'otturatore, Nikon o Nital?


E' un pezzo piuttosto costoso penso, quindi credo che non decidano loro di agire così, di testa loro, ma suppongo arrivi una direttiva dalla casa madre...la domanda è perchè questa direttiva pare non essere giunta in Italia... unsure.gif

Allo stato attuale, l'unica cosa certa pare essere questa: che in altri stati il problema lo risolvono in un istante, a tutti, con la stessa prassi, e di piagnistei sembra non essercene così tanti come qui... unsure.gif in sostanza, altrove la D600 se la godono, e grazie all'assistenza locale che agisce così, che pure rassicura i clienti non poco in questo modo, secondo me...

Graziano
mlweb
Messaggio: #6422
Se fosse realmente una scelta di Nital sarebbe molto grave... soprattutto visto il fatto che tra una Europa e una Nital a volte ci sono 700 euro di differenza.
Nelle catene di elettronica il prezzo è di 2200 mentre la versione europea online si trovava anche a 1500.
mrmako
Banned
Messaggio: #6423
Perchè comprare una fotocamera Nital?
Mi interessa poco sapere chi dice a Nital cosa fare.... il fatto è che in Italia la faccia la mette Nital per cui deve tutelare i suoi clienti e se necessario andando contro un' "indicazione" da parte del costruttore, come probabilmente hanno fatto in Spagna e Ungheria.
Daniele, ti hanno rilasciato una ricevuta del lavoro effettuato? Cancellando i tuoi dati sensibili potresti postarci una scansione, non che io non mi fidi di ciò che scrivi anzi.... ma questo potrebbe convincere qualcuno che ci legge e forse cominciare ad offrire il servizio per cui tanti hanno pagato di più la fotocamera rispetto ad importazioni parallele.
Le aziende leggono i forum, perchè al giorno d'oggi una notizia che viaggia attraverso internet sui vari forum, può intaccare in modo significativo la propria immagine con conseguenze non da poco.
Sono veramente sbalordito!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6424
QUOTE(mrmako @ Aug 30 2013, 09:52 AM) *
andando contro un' "indicazione" da parte del costruttore, come probabilmente hanno fatto in Spagna e Ungheria.


In Spagna si, c'è un distributore terzo che importa Nikon, come in Italia, quindi non so come abbiano deciso la cosa, ma in Ungheria no, c'è una filiale Nikon, e importazione e assistenza sono tramite quella, quindi le scelte sono quelle della casa madre, c'è un filo diretto, quindi direi che di certo non sono andati contro a nulla.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 30 2013, 08:57 AM
enryrusso
Messaggio: #6425
C'è qualcuno a cui è stato sostituito l'otturatore e ha la rivevuta nital?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 255 256 257 258 259 > »