FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D7000 E I File Orrendi Da Raw
Utente... Sveglia! Il troll ti ascolta.
Closed Topic Nuova Discussione
marcblond
Nikonista
Messaggio: #1
Ecco un file orrendo convertita da raw dalla d7000.
Basta! La nikon d7000, da ora in poi, sforna solo del letame!

http://www.mediafire.com/?c0l3pjtyumh6tq1



Max Lucotti
Messaggio: #2
..dai diamanti non nasce niente, dal letame crescono i fior...


mepho
Messaggio: #3
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 19 2011, 09:24 AM) *
..dai diamanti non nasce niente, dal letame crescono i fior...


grande! quoto!!
marce956
Messaggio: #4
Il letame è ottimo per ogni cosa: basta sapere cosa farne rolleyes.gif
monteoro
Messaggio: #5
Parafrasando la canzone di De Andrè poco sopra citata......

Immagine Allegata


se il "letame" fosse stato ancora "fumante", ovvero un NEF e non un JPG le cose potevano migliorare ancora di parecchio.
Ho "introdotto" volutamente un leggerissimo artefatto.
Ovviamente è un mio parere, parere di fotoamatore molto amatore e poco foto.

Ciao
Franco

p.s. Visto che è un letamaio, se decidi di disfarti della D7000 te la compro io, a non più di 200 Euro visto che è la quotazione di un quintale di letame, di quello buono però.

Messaggio modificato da monteoro il Aug 19 2011, 08:56 AM
Lutz!
Messaggio: #6
IO questi post proprio non li capisco. Brutta fotografia, la colpa e' solo del fotografo, non certo del corpo macchina.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
mi sembra che questo topic sà molto di ironia.....
Cesare44
Messaggio: #8
scusate ma io non riesco a vedere la foto incriminata. Per l'iniziztore del topic Se era un escamotage per rinviarci ad un sito pieno di banner pubblicitari vuol dire che stai alla frutta!
Per le foto mi pare he esista click-on e di questo l'admin dovrebbe tenerne conto
marcblond
Nikonista
Messaggio: #9
Nessuno a copito il senso del post.
Vabbè, sarà per la prossima volta. Le aquile stanno più in alto rolleyes.gif

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 09:35 AM
rockyou
Messaggio: #10
A parte gli scherzi, secondo me in troppi adoperano valori di ISO troppo alti in situazioni che invece richiederebbero il buon vecchio ed affidabile ISO 100, pensando che aumentare la sensibilità del sensore equivalga ad avere foto piu' dettagliate.
In ogni manuale e in ogni tutorial che leggo, vi trovo scritto che nella maggior parte delle situazioni un ISO basso è la soluzione migliore.
Attenti, che ad alzare gli ISO ci vuole esperienza da fotografo. Io non vado mai oltre i 200. Quando avro' un pochino di esperienza in piu' sperimentero' quelle situazioni in cui è richiesto avere ISO alti, e comunque, prima di allora, non mi azzardo a dare la colpa alla macchina
Dare sempre la colpa alla reflex non mi sembra giusto.

Messaggio modificato da rockyou il Aug 19 2011, 09:38 AM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(rockyou @ Aug 19 2011, 10:36 AM) *
A parte gli scherzi, secondo me in troppi adoperano valori di ISO troppo alti in situazioni che invece richiederebbero il buon vecchio ed affidabile ISO 100, pensando che aumentare la sensibilità del sensore equivalga ad avere foto piu' dettagliate.
In ogni manuale e in ogni tutorial che leggo, vi trovo scritto che nella maggior parte delle situazioni un ISO basso è la soluzione migliore.
Attenti, che ad alzare gli ISO ci vuole esperienza da fotografo. Io non vado mai oltre i 200. Quando avro' un pochino di esperienza in piu' sperimentero' quelle situazioni in cui è richiesto avere ISO alti.
Dare sempre la colpa alla reflex non mi sembra giusto.


Ma la foto è a 100 iso, cerotto.gif non era questo il senso del post però.
Quando arriveranno altri commenti negativi, sarcasmo e accuse di trolling, svelerò il motivi di tutto ciò.

PS: ma chi la vuole vendere la d7000?
E leggete almeno il sottotitolo!

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 09:43 AM
Numero Sei
Messaggio: #12
Ascolta Marcblond, prima di sbarellare e fare lo splendido (che magari lo hai già fatto e non te ne sei accorto), potresti spiegarmi il senso del post?
Non sono un'aquila, volo molto basso e vivo sulla terra.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2011, 10:56 AM) *
Ascolta Marcblond, prima di sbarellare e fare lo splendido (che magari lo hai già fatto e non te ne sei accorto), potresti spiegarmi il senso del post?
Non sono un'aquila, volo molto basso e vivo sulla terra.


Numero sei, sei il numero uno! Bravo!
E quello che fa lo splendido sarei io.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 10:03 AM
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2011, 10:40 AM) *
Ma la foto è a 100 iso, cerotto.gif non era questo il senso del post però.
Quando arriveranno altri commenti negativi, sarcasmo e accuse di trolling, svelerò il motivi di tutto ciò.

PS: ma chi la vuole vendere la d7000?
E leggete almeno il sottotitolo!

non ti preoccupare e tienici pure in ansia e non svelarlo mai. Io dormo bene lo stesso. Per il fatto di non capire il tuo smisurato humor, scusaci tanto! Non avevo capito subito che sei tu l'autore del KYBALION
ainokaarina
Nikonista
Messaggio: #15
saluti
questa foto è stata scattata a: Iso 100 - 1/350" @ f.8 zoom su 70mm con lente 18-105 .

Forse marcblond si lamenta perchè ingrandendo la foto al 100%, niente è nitido,
nè la lancia con le persone dentro, nè il mare, nè la terra, nè il fogliame
che è tutto di un verde "impastato".

Scattando a 1/350 ed f.8 in effetti viene da addossare la colpa di ciò alla lente od alla macchina.

Ma probabilmente la foto è stata scattata da altra barca a mare
quindi con buon rollio e relativo consistente movimento del fotografo/macchina.

Forse era meglio adottare uno shutter speed più veloce..........forse..............

rolleyes.gif


marcblond
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(ainokaarina @ Aug 19 2011, 11:05 AM) *
saluti
questa foto è stata scattata a: Iso 100 - 1/350" @ f.8 zoom su 70mm con lente 18-105 .

Forse marcblond si lamenta perchè ingrandendo la foto al 100%, niente è nitido,
nè la lancia con le persone dentro, nè il mare, nè la terra, nè il fogliame
che è tutto di un verde "impastato".

Scattando a 1/350 ed f.8 in effetti viene da addossare la colpa di ciò alla lente od alla macchina.

Ma probabilmente la foto è stata scattata da altra barca a mare
quindi con buon rollio e relativo consistente movimento del fotografo/macchina.

Forse era meglio adottare uno shutter speed più veloce..........forse..............

rolleyes.gif



No, scusate ora devo rispondere, stò lacrimando dal ridere nel leggere i vostri commenti.
Allora, questo post l'ho aperto apposta dopo aver letto quell'altro sulla d7000:

http://www.nikonclub.it/forum/Quasi_Deluso...00-t232728.html

La foto che ho scelto l'ho fatta in condizione di luce (quasi in controluce) non propriamente buona dovevo buttarla ma l'ho tenuta apposta, il micromosso deriva dal movimento della camera nel seguire il motoscafo (af single shot), ma poi ci sono altri errori.

Quello che volevo sottolineare, leggendo il post linkato, quando si scatta c'è da stare attenti e non dare a priori la colpa alla fotocamera.

Tutto qui.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 10:14 AM
Numero Sei
Messaggio: #17
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2011, 11:12 AM) *
No, scusate ora devo rispondere, stò lacrimando dal ridere nel leggere i vostri commenti.
Allora, questo post l'ho aperto apposta dopo aver letto quell'altro sulla d7000:

http://www.nikonclub.it/forum/Quasi_Deluso...00-t232728.html

La foto che ho scelto l'ho fatta in condizione di luce (quasi in controluce) non propriamente buona dovevo buttarla ma l'ho tenuta apposta, il micromosso deriva dal movimento della camera nel seguire il motoscafo (af single shot), ma poi ci sono altri errori.

Quello che volevo sottolineare, leggendo il post linkato, quando si scatta c'è da stare attenti e non dare a priori la colpa alla fotocamera.

Tutto qui.


Tu starai lacrimando dal ridere, ma ti assicuro che da ques'altra parte la situazione è identica.
Volevi far lo splendido? Ritenta e sarai più fortunato (forse).
Pensa che hai anche perso tempo a postare, per me rimani un povero Cristo.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2011, 11:18 AM) *
Tu starai lacrimando dal ridere, ma ti assicuro che da ques'altra parte la situazione è identica.
Volevi far lo splendido? Ritenta e sarai più fortunato (forse).
Pensa che hai anche perso tempo a postare, per me rimani un povero Cristo.


Numero 6 datti una calmata, povero cristo lo dirai ad altri.
Io non avevo offeso nessuno ed il post era solo ironico.
Pensa al tempo che perdi tu nel fare il grande (...)
Sei una persona infelice. Ripigliati.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 10:27 AM
Numero Sei
Messaggio: #19
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2011, 11:23 AM) *
Numero 6 datti una calmata, povero cristo lo dirai ai tuoi amico o parenti.
Io non avevo offeso nessuno ed il post era solo ironico.
Sei una persona infelice. Ripigliati.


Dai pagliaccio, non venire qui a dire che non volevi offendere nessuno: rileggiti il topic da Togni che hai aperto.
Io ti do del povero Cristo quale sei, ma rispetto i tuoi parenti, ricordatelo.
Ti mancano i c......i.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2011, 11:27 AM) *
Dai pagliaccio, non venire qui a dire che non volevi offendere nessuno: rileggiti il topic da Togni che hai aperto.
Io ti do del povero Cristo quale sei, ma rispetto i tuoi parenti, ricordatelo.
Ti mancano i c......i.


Ho modificato. Ma ti sei scaldato troppo per i miei gusti. Datti una calmata và.
Meglio pagliaccio che spaventapasseri.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 19 2011, 10:31 AM
monteoro
Messaggio: #21
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2011, 10:30 AM) *
Nessuno a copito il senso del post.
Vabbè, sarà per la prossima volta. Le aquile stanno più in alto rolleyes.gif


mi sono fermato qui nella rilettura del tuo post, e vorrei precisare che volevo aggiungere un po' di sarcasmo a quanto da te fatto nel post di apertura.
Avevo capito quali erano le tue intenzioni avendo letto in altro post il tuo intervento, la frase di chiusura, il p.s., non era rivolto a te, ma all'autore dell'altro post.
Forse in due abbiamo commesso lo stesso peccato, di prsunzione, pensando che gli altri avessero letto il post dell'utente che aveva aperto l'altro post.

Per questo mi scuso con tutti gli altri lettori di questo post, ed in prima persona con te che lo hai aperto.

Franco

p.s. ora continuo a leggere il thread, sperando di non aver suscitato le ire di qualcuno.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(monteoro @ Aug 19 2011, 11:30 AM) *
mi sono fermato qui nella rilettura del tuo post, e vorrei precisare che volevo aggiungere un po' di sarcasmo a quanto da te fatto nel post di apertura.
Avevo capito quali erano le tue intenzioni avendo letto in altro post il tuo intervento, la frase di chiusura, il p.s., non era rivolto a te, ma all'autore dell'altro post.
Forse in due abbiamo commesso lo stesso peccato, di prsunzione, pensando che gli altri avessero letto il post dell'utente che aveva aperto l'altro post.

Per questo mi scuso con tutti gli altri lettori di questo post, ed in prima persona con te che lo hai aperto.

Franco

p.s. ora continuo a leggere il thread, sperando di non aver suscitato le ire di qualcuno.


Tranquillo.
kalleoberon
Messaggio: #23
... come si fanno le risse virtuali? ...non ho mai assistito a una... ohmy.gif


Ps: io della mia D7000, nuova di pacca, sono pienamente soddisfatto.... il mio problema non da poco è solo il fotografo (il sottoscritto) non la macchina....

Messaggio modificato da kalleoberon il Aug 19 2011, 10:34 AM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(kalleoberon @ Aug 19 2011, 11:34 AM) *
... come si fanno le risse virtuali? ...non ho mai assistito a una... ohmy.gif
Ps: io della mia D7000, nuova di pacca, sono pienamente soddisfatto.... il mio problema non da poco è solo il fotografo (il sottoscritto) non la macchina....


Hai letto quello che ho scritto sopra, vero?
Andrea Meneghel
Messaggio: #25
Marcblond hai postato una foto che non ha niente di particolare, niente che possa far gridare al miracolo..niente che possa dire D7000 bomba o D7000 pessima; come fai a pretendere che una persona ( un fotografo ) aprendola possa capire il senso del tuo topic ? fosse stata una bella foto ci si poteva anche arrivare ma visto l'allegato...se mi dicevi che era stata fatta con una coolpix ci avrei anche creduto.
tanti auguri agli splendidi

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 19 2011, 10:38 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >