FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Ed Sb-700
Rispondi Nuova Discussione
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #1
Sono possessore di una D90 e vorrei acquistare il mio primo flash...non ho necessita particolari, ma vorrei sia non spenderci troppo sia avere un flash compatto...sono indeciso tra SB-600, SB-700 nuovo aggiornato e sicuramente un investimento + duraturo ed SB-800 usato, ma che resta a detta di molti un validissimo flash.

Ho letto che ci sono alcuni problemini riguardo all'SB-700 su D90...ad esempio sull'illuminazione ponderata centrale ecc...volevo sapere se questo problemini effettivamente esistono oppure posso andare tranquillo nell'acquisto di uno dei tre...grazie.
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Per me puoi andare tranquillo, ma se vuoi spendere meno e vuoi andare sul già testato, prendi un SB600.
sandrofoto
Messaggio: #3
Prenditi l'SB600, va benissimo con la D90 e risparmi qualcosa.
Io possiedo D90 con SB700, è ottimo il flash, ma con la D90 non c'è un dialogo perfetto se scatti in automatico, la maggior parte delle foto è sottoesposta, infatti tengo fissa una staratura di +1 EV, poi i colori sono freddi, non per il flash, ma per il bilanciamento del bianco che non è come con l'SB600, anche su questo devo fare una taratura fine.
L'SB600 da ottime foto in qualunque situazione senza alcun problema. Poi il BL, che sarebbe il bilanciamento della luce quando fotografi di giorno, sull'SB600 lo puoi disattivare, sull' SB700 no, rimane fisso e questo causa quella costante sottoesposizione!

Messaggio modificato da sandrofoto il Feb 24 2011, 06:32 AM
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(sandrofoto @ Feb 24 2011, 06:29 AM) *
Prenditi l'SB600, va benissimo con la D90 e risparmi qualcosa.
Io possiedo D90 con SB700, è ottimo il flash, ma con la D90 non c'è un dialogo perfetto se scatti in automatico, la maggior parte delle foto è sottoesposta, infatti tengo fissa una staratura di +1 EV, poi i colori sono freddi, non per il flash, ma per il bilanciamento del bianco che non è come con l'SB600, anche su questo devo fare una taratura fine.
L'SB600 da ottime foto in qualunque situazione senza alcun problema. Poi il BL, che sarebbe il bilanciamento della luce quando fotografi di giorno, sull'SB600 lo puoi disattivare, sull' SB700 no, rimane fisso e questo causa quella costante sottoesposizione!


Grazie Sandro per la risposta molto esauriente, da chi ha usato entrambi su D90...saluti.
dark68
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(sandrofoto @ Feb 24 2011, 08:29 AM) *
Prenditi l'SB600, va benissimo con la D90 e risparmi qualcosa.
Io possiedo D90 con SB700, è ottimo il flash, ma con la D90 non c'è un dialogo perfetto se scatti in automatico, la maggior parte delle foto è sottoesposta, infatti tengo fissa una staratura di +1 EV, poi i colori sono freddi, non per il flash, ma per il bilanciamento del bianco che non è come con l'SB600, anche su questo devo fare una taratura fine.
L'SB600 da ottime foto in qualunque situazione senza alcun problema. Poi il BL, che sarebbe il bilanciamento della luce quando fotografi di giorno, sull'SB600 lo puoi disattivare, sull' SB700 no, rimane fisso e questo causa quella costante sottoesposizione!



Ciao Sandro, scusa l'intrusione, ti volevo chiedere un'info.
Posseggo pure io una D90 ed ho acquistato il flash SB-700. ma sto impazzendo per farlo funzionare in wireless con la D90. Hai qualche dritta da darmi.
Grazie
cristian veltri
Messaggio: #6
ciao Dark, che cosa c'è che non va?
Metti il selettore del sb700 sul secondo scatto apri il flash incorporato della d90 e tutto dovrebbe funzionare.
Controlla di aver impostato l'uso del flash incorporato su commander.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio