FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Smarrite D700 E Ottiche
Rispondi Nuova Discussione
Piervit
Messaggio: #1
Non so se questo è il posto giusto dove aprire questa discussione. Vorrei solo comunicare che non sono più in possesso di parte della mia attrezzatura a causa di un furto o smarrimento. Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri e vorrei diffondere il più possibile l'elenco del materiale.
Lo smarrimento/furto è avvenuto martedì 14 luglio a piazzetta Ricasoli, Porto Ercole, comune di Monte Argentario (GR). Offro ovviamente una adeguata ricompensa a chi, trovata la borsa, me la riconsegnasse contattandomi via MP.

Ecco l'elenco del materiale

Una borsa nera Lowepro.
Nikon D700 - 694474
Nikon 28-70 2,8 AFD - 226503
Nikon 20/2,8 AFD - 361428
Nikon 85/1,4 AFD IF - 419538
Nikon 35/2 AFD - 545899

oltre a schede di memoria, caricabatterie, pile...

Pier Vittorio Buffa

sigh blink.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
C'è una differenza però tra furto e smarrimento unsure.gif
Piervit
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 19 2009, 10:22 PM) *
C'è una differenza però tra furto e smarrimento unsure.gif



Dico furto per non darmi del tutto del cretino.... in realtà penso di non averla caricata in macchina.... oppure, mentre sono stato al telefono pochi attimi prima, voltando le spalle alla macchina e alla borsa che era per terra, qualcuno potrebbe averla presa... lasciatemi questo pannicello caldo cerotto.gif cerotto.gif
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(md3659 @ Jul 19 2009, 10:43 PM) *
Dico furto per non darmi del tutto del cretino.... in realtà penso di non averla caricata in macchina.... oppure, mentre sono stato al telefono pochi attimi prima, voltando le spalle alla macchina e alla borsa che era per terra, qualcuno potrebbe averla presa... lasciatemi questo pannicello caldo cerotto.gif cerotto.gif


Tutta la mia solidarietà, ma sei un vero campione di distrazione! dry.gif

Raffaele
bart1972
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Jul 19 2009, 11:11 PM) *
Tutta la mia solidarietà, ma sei un vero campione di distrazione! dry.gif

Raffaele




io, che sono un campione di distrazione, un corredo così me lo incatenerei al polso o a una caviglia, già sono sul punto di farlo con il mio che non è al livello di questo.

Solidarietà ovvia, mi vengono i brividi solo al pensare di essere al tuo posto :(


ciao


Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Il materiale si può anche assicurare, ma chi lo fa ?
Si pensa che certe cose capitino solo agli altri e ci dimentichiamo che gli altri siamo noi !
Comunque fatti coraggio,lentamente ricostruirai il tuo corredo. Ti auguro di trovare la persona onesta che ti riconsegni il tutto,ma non ci spererei troppo !
Tutta la mia solidarietà
Saluti

Messaggio modificato da Randi il Jul 20 2009, 06:10 AM
Piervit
Messaggio: #7
QUOTE(Randi @ Jul 20 2009, 07:08 AM) *
Il materiale si può anche assicurare, ma chi lo fa ?
Si pensa che certe cose capitino solo agli altri e ci dimentichiamo che gli altri siamo noi !
Comunque fatti coraggio,lentamente ricostruirai il tuo corredo. Ti auguro di trovare la persona onesta che ti riconsegni il tutto,ma non ci spererei troppo !
Tutta la mia solidarietà
Saluti




Grazie. Sai indicarmi una strada per assicurarmi? Non vorrei mi ricapitasse ... texano.gif

Messaggio modificato da md3659 il Jul 20 2009, 06:13 AM
tiellone
Messaggio: #8
Oh mamma... hai tutta la mia solidarietà! :(
GP53
Messaggio: #9
Beh, Vittorio, sei anche un po' imprudente. Lasciare incustodita la borsa appoggiata per terra...
Se qualcuno l'ha presa mentre eri al telefono si tratta di un furto, questo è evidente. Se viceversa l'hai dimenticata (non c'è da sorprendersi: c'è chi all'autogrill si dimentica i bambini blink.gif ) allora chi l'ha trovata anche volendo non avrebbe saputo come "ritrovarti", sempre che all'interno non ci fosse il tuo nome e numero di telefono (messo, nel caso, proprio per queste evenienze). Se è una brava persona la consegna al primo presidio dei Carabinieri, Polizia o Vigili Urbani che trova; ma anche in tal caso questi non saprebbero a loro volta come rintracciarti...

Hai tutta la mia solidarietà, naturalmente, ma temo che dovrai cominciare col pensare di rifarti il corredo purtroppo.

Comunica i numeri di serie di macchina e obiettivi alla Nital/LTR; non si sa mai...

Gianni

Messaggio modificato da GP53 il Jul 20 2009, 07:39 AM
danardi
Messaggio: #10
QUOTE(GP53 @ Jul 20 2009, 08:38 AM) *
Beh, Vittorio, sei anche un po' imprudente. Lasciare incustodita la borsa appoggiata per terra...

In che italia del cavolo vivo se non mi posso fidare ad appoggiare una borsa in terra mentre carico la macchina??
Se è stata dimenticata lì... forza e coraggio, sarà difficile che torni in dietro da sé cerotto.gif

Se è stato un furto ancor più difficilmente tornerà indietro, e va messo nella contabilità "imprevisti".. purtroppo capita.

Certo che se qualche assicurazione elaborasse una poliza ad-hoc.. rolleyes.gif
maxiclimb
Messaggio: #11
QUOTE(danardi @ Jul 20 2009, 10:03 AM) *
Certo che se qualche assicurazione elaborasse una poliza ad-hoc.. rolleyes.gif


...ti costerebbe più del corredo. rolleyes.gif

Anche perchè le possibilità di sinistri, e soprattutto la possibilità di inventarseli, i sinistri.... sarebbero clamorosamente elevate.
Fotografo92
Messaggio: #12
QUOTE(bart1972 @ Jul 19 2009, 11:37 PM) *
io, che sono un campione di distrazione, un corredo così me lo incatenerei al polso o a una caviglia, già sono sul punto di farlo con il mio che non è al livello di questo.

Solidarietà ovvia, mi vengono i brividi solo al pensare di essere al tuo posto :(
ciao
Andrea

bravo bart, io non mi fido di nessuno e la lascio sempre accanto a me, anche quando i miei amici mi dicono "Gabriele lasciala a noi, tanto chi te la prende, che fai non ti fidi?
Questo non è problema di fidarsi o di non fidarsi, queste sono cose personali e dopo aver speso un capitale per una macchina che mi regala soddisfazioni, non gliela lascio nelle mani del primo che capita, nemmeno ad un amico di 10 anni di conoscenza, quando sono fuori me la porto sempre con me, non la lascio da nessuna parte, me la porto anche in bagno, non ridete, sui soldi non si scherza mica.

Porgo anche io la mia Solidarietà per il nostro compagno fotografo, mi dispiace tanto. Non ti possiamo comprendere, se uno non le prova in prima persona.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(maxiclimb @ Jul 20 2009, 10:31 AM) *
...ti costerebbe più del corredo. rolleyes.gif
Anche perchè le possibilità di sinistri, e soprattutto la possibilità di inventarseli, i sinistri.... sarebbero clamorosamente elevate.

In Inghilterra, dove esiste il principio che una persona sia onesta finchè non si prova il contrario, si può assicurarare il proprio corredo,in Italia probabilmente (paese dei furbi) il premio sarebbe talmente alto da scoraggiare chiunque. Basta sfogliare qualche rivista inglese: "Photography Monthly","Amateur Photographer", ecc per trovare la pubblicità di assicurazioni.. ma non so se accettano anche "stranieri" rolleyes.gif

Messaggio modificato da Randi il Jul 20 2009, 11:47 AM
Paolosil
Messaggio: #14
Tutta la mia solidarietà per il bellissimo corredo perso.

L'altro giorno ho appoggiato la borsa alla ruota dell'auto, con dentro un bel Mac, poi ho salutato un amico, e sono salito e partito tranquillo.

Per un puro caso non ci son passato sopra, l'amico l'ha notata e mi ha richiamato a gesti.

Quando si fanno le cose più abituali, come salire sull'auto, una distrazione può capitare a tutti. Non farti il sangue amaro.

Ciao Paolo
Piervit
Messaggio: #15
QUOTE(Paolosil @ Jul 20 2009, 07:22 PM) *
Quando si fanno le cose più abituali, come salire sull'auto, una distrazione può capitare a tutti. Non farti il sangue amaro.

Ciao Paolo


Grazie Paolo. Ho "difeso" ottiche e macchine in posti pericolosi e davvero a rischio. Ma quella sera ho fatto gesti ripetuti tante di quelle volte, ero rilassato.... e zacchete...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #16
Una possibilità che limita tali inconvenienti è il leasing dell'attrezzatura con riscatto a 36 mesi a costo zero.

Se viene rubata o smarrita viene reintegrata o cessa il contratto di leasing e viene aperto un altro.
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(md3659 @ Jul 19 2009, 10:43 PM) *
Dico furto per non darmi del tutto del cretino.... in realtà penso di non averla caricata in macchina.... oppure, mentre sono stato al telefono pochi attimi prima, voltando le spalle alla macchina e alla borsa che era per terra, qualcuno potrebbe averla presa... lasciatemi questo pannicello caldo cerotto.gif cerotto.gif

..mi ricordo che tempo fa c'era in TV una pubblicita' della Tim, con Massimo Lopez, dove si diceva che "una telefonata allunga la vita" .... messicano.gif
ma tu per una telefonata ti sei perso una borsa piena di "roba"..... rolleyes.gif
Comunque hai tutta la mia solidarieta'.....e daltronde siamo tutti un po' distratti...
ma la prossima volta stai un po piu' attentino...... messicano.gif
Francesco Martini
Tommy.73
Messaggio: #18
So che serve a poco/niente, ma nella borsa c'era un targhettino con nome, cognome, indirizzo? O almeno avevi impostato le info autore/copyright nell'apposito menù della fotocamera?
buzz
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(Paolosil @ Jul 20 2009, 07:22 PM) *
Quando si fanno le cose più abituali, come salire sull'auto, una distrazione può capitare a tutti. Non farti il sangue amaro.

Ciao Paolo


Proprio per questo motivo, anche quando mangio (fuori) tengo lo zaino tra le gambe o accanto a me con una delle cinghie incastrata ad un passante dei jeans! Scendo dalla macchina e vado in bagno con lo zaino sulla schiena, e mi tengo sempre a stretto contatto fisico con l'attrezzatura.
Non è che non mi fido degli altri, ma non mi fido di me stesso e il mio incubo è proprio quello di dimenticare qualcosa da qualche parte.
SkZ
Messaggio: #20
QUOTE(Fotografo92 @ Jul 20 2009, 12:02 PM) *
quando sono fuori me la porto sempre con me, non la lascio da nessuna parte, me la porto anche in bagno, non ridete, sui soldi non si scherza mica.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
rido, perche' lo faccio anche io (e non sapete le allusioni che mi hanno fatto su quello che ci faccio in bagno con la macchina ph34r.gif )
alcarbo
Messaggio: #21
Partecipo e condivido (successe anche a me, in auto)
Piervit
Messaggio: #22
QUOTE(Tommy.73 @ Jul 21 2009, 02:10 AM) *
So che serve a poco/niente, ma nella borsa c'era un targhettino con nome, cognome, indirizzo? O almeno avevi impostato le info autore/copyright nell'apposito menù della fotocamera?




Biglietti non ce n'erano, ma sulla macchina era impostato il copyright con il mio nome... basterebbe digitarlo su google per trovare un indirizzo di posta attraverso il quale rintracciarmi... ma bisogna volerlo fare ph34r.gif

Messaggio modificato da md3659 il Jul 21 2009, 10:35 AM
gianluca_69na
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Jul 21 2009, 02:35 AM) *
Proprio per questo motivo, anche quando mangio (fuori) tengo lo zaino tra le gambe o accanto a me con una delle cinghie incastrata ad un passante dei jeans! Scendo dalla macchina e vado in bagno con lo zaino sulla schiena, e mi tengo sempre a stretto contatto fisico con l'attrezzatura.
Non è che non mi fido degli altri, ma non mi fido di me stesso e il mio incubo è proprio quello di dimenticare qualcosa da qualche parte.


fiuuuuuuuuuuuuu.... meno male non sono l'unico...... e anche per me.... il problema non sono gli altri, sono io!!

Ovviamente la mia piu totale solidarietà.... a leggere quel corredo mi stavo sentendo male io per te....

E non è per banalizzare, ma .... l'importante è la salute!!!

Gianluca


sergioderosas
Messaggio: #24
QUOTE(Randi @ Jul 20 2009, 07:08 AM) *
Il materiale si può anche assicurare, ma chi lo fa ?
Si pensa che certe cose capitino solo agli altri e ci dimentichiamo che gli altri siamo noi !
Comunque fatti coraggio,lentamente ricostruirai il tuo corredo. Ti auguro di trovare la persona onesta che ti riconsegni il tutto,ma non ci spererei troppo !
Tutta la mia solidarietà
Saluti

Qualche anno fa (Quando ho acquistato l'F5) mi ero informato per assicurare tutto... Alla fine mi costava troppo e avevo deciso che in 2 anni di assicurazione avrei ricomprato il corpo macchina, ottiche etc... wink.gif
Scherzi a parte, è abbastanza cara, ma se qualcuno di voi sa qualcosa...
Fotografo92
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Jul 21 2009, 02:35 AM) *
Proprio per questo motivo, anche quando mangio (fuori) tengo lo zaino tra le gambe o accanto a me con una delle cinghie incastrata ad un passante dei jeans! Scendo dalla macchina e vado in bagno con lo zaino sulla schiena, e mi tengo sempre a stretto contatto fisico con l'attrezzatura.
Non è che non mi fido degli altri, ma non mi fido di me stesso e il mio incubo è proprio quello di dimenticare qualcosa da qualche parte.

Buzz, la stessa cosa faccio io, anche io quando vado a cena fuori la borsa la tengo tra le gambe, non mi fido di nessuno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >