FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 631 632 633 634 635 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Silver Black
Messaggio: #15801
QUOTE(gargasecca @ Nov 12 2010, 12:10 PM) *


Ma sai...io la vedo + a "monte" la cosa.
Non sapendo se possa essere sfruttato o no da noi altri...a scanso di equivoci...l'aggiornamento lo farei a prescindere.
Ma questo può valere anche x altri argomenti...x es. mi trovo spesso ad aggiornare firmware o bios di masterizzatori...sk-madri ecc.
grazie.gif


Ma, io provenendo dal mondo informatico sono dell'idea contraria. Se qualcosa funziona (BIOS, masterizzatore, scheda grafica, ecc.), conviene non aggioranre driver o (peggio ancora) firmware, c'è sempre qualcosa che può andare storto (e nel caso del firmware rende inutilizzabile l'intera periferica). Per cui meglio non aggiornare solo per il gusto di aggiornare ma solo se:
1) si riscontrano problemi (con i driver o i firmware correnti)
2) i nuovi driver o i firmware propongono migliorie o bugfix a noi utili

Questo vale per qualsiasi periferica informatica/elettronica.
gargasecca
Messaggio: #15802
QUOTE(Silver Black @ Nov 12 2010, 12:16 PM) *
Ma, io provenendo dal mondo informatico sono dell'idea contraria. Se qualcosa funziona (BIOS, masterizzatore, scheda grafica, ecc.), conviene non aggioranre driver o (peggio ancora) firmware, c'è sempre qualcosa che può andare storto (e nel caso del firmware rende inutilizzabile l'intera periferica). Per cui meglio non aggiornare solo per il gusto di aggiornare ma solo se:
1) si riscontrano problemi (con i driver o i firmware correnti)
2) i nuovi driver o i firmware propongono migliorie o bugfix a noi utili

Questo vale per qualsiasi periferica informatica/elettronica.



Anche io sono di quel mondo...da 12 anni...e in 12 anni 1 sola volta è andato "storto" l'aggiornamento del bios di una sk-madre....ma non x colpa mia...bensì scheda difettosa sostituita in garanzia.
Basta avere un po' di manualità...esperienza...e mezzi adeguati... wink.gif

grazie.gif
eutelsat
Messaggio: #15803
Io sono dell'idea che se hanno fatto uscire un aggiornamento, non è per caso o tanto per far vedere che fanno qualcosa. L'intervento sarà anche minimo, ma farlo comporta davvero 10secondi, cioè il tempo di copiarlo nella SD e poi zac! , in un lampo il gioco è fatto. Anche io salvo raw+Jpeg , ma non tocco il 100% delle foto su NX per il raw, quindi benvenga biggrin.gif

Nessuno vieta di sfruttare il raw su NX, se poi il jpeg può venire migliore cool.gif

Gianni
ze
Nikonista
Messaggio: #15804
Piantagioni di Pioppi lungo il Po. Le avevo viste fotografate in una mostra dedicata a un fotografo veronese (pino Dal Gal), e mi avevano affascinato. Così, nella stessa mezza giornata della palazzina Gonzaga che avevo postato poco addietro, sono andato a cercarne qualcuna nella bassa mantovana.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ho fatto una marea di scatti con prospettive e situazioni di luce diverse. Queste sono le prime che ho sistemato... mano a mano che procedo vedrò se c'è qualcosaltro di interessante da mostrarvi.

Ciao Zeno
aldisdal
Messaggio: #15805
Non sono ancora riuscito a pulire il sensore d'immagine, ma nonostante ciò oggi ho portato la D90 con me ad Isernia per ricerche d'archivio, ed ho approfittato della bella giornata per scattare qualche foto che vi propongo di seguito.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Palazzo d'Avalos-Laurelli, Isernia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Palazzo de Lellis-Petrecca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Uno stemma gentilizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Castello de Iorio Frisari d'alena, Macchia d'Isernia (IS)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingresso al castello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Castello de Iorio Frisari d'Alena, Macchia d'Isernia (IS)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
La casetta rossa al n.13, Macchia d'Isernia (IS)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Santuario dell'Addolorata, Castelpetroso (IS)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Portale chiesa di S. Francesco, Isernia

Saluti.

Alfonso

Messaggio modificato da aldisdal il Nov 12 2010, 05:16 PM
ste.pi
Messaggio: #15806
OTL:
@Raffer: cioè... Scusa ma... Tu entri nel club degli "anta" messicano.gif messicano.gif messicano.gif e non ci dici niente???

Auguroni Raffaele!
raffer
Messaggio: #15807
QUOTE(ste.pi @ Nov 12 2010, 05:26 PM) *
OTL:
@Raffer: cioè... Scusa ma... Tu entri nel club degli "anta" messicano.gif messicano.gif messicano.gif e non ci dici niente???

Auguroni Raffaele!


Per non ripetermi, vedi qui. rolleyes.gif

Raffaele
-Clyde-
Messaggio: #15808
QUOTE(ze @ Nov 12 2010, 04:19 PM) *
Piantagioni di Pioppi lungo il Po.
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
...cut...

Ciao Zeno


...quanto mi piace questa, per le linee, per la luce/ombra.... smile.gif
slandau
Messaggio: #15809
QUOTE(Silver Black @ Nov 12 2010, 12:16 PM) *
Ma, io provenendo dal mondo informatico sono dell'idea contraria. Se qualcosa funziona (BIOS, masterizzatore, scheda grafica, ecc.), conviene non aggioranre driver o (peggio ancora) firmware, c'è sempre qualcosa che può andare storto (e nel caso del firmware rende inutilizzabile l'intera periferica). Per cui meglio non aggiornare solo per il gusto di aggiornare ma solo se:
1) si riscontrano problemi (con i driver o i firmware correnti)
2) i nuovi driver o i firmware propongono migliorie o bugfix a noi utili

Questo vale per qualsiasi periferica informatica/elettronica.



QUOTE(gargasecca @ Nov 12 2010, 01:18 PM) *
Anche io sono di quel mondo...da 12 anni...e in 12 anni 1 sola volta è andato "storto" l'aggiornamento del bios di una sk-madre....ma non x colpa mia...bensì scheda difettosa sostituita in garanzia.
Basta avere un po' di manualità...esperienza...e mezzi adeguati... wink.gif

grazie.gif


Io sono più per l'idea di Silver black.
Lavoro come Analista programmatore da circa 20 anni, negli ultimi anni (diciamo 10-12 anni circa) il PC me lo sono sempre assemblato io ordinando i pezzi separatamente.
Però sono dell'idea che se ci sono dei problemi, allora l'aggiornamento è giustificato.
Ma se funziona tutto, e non riscontro problemi, allora l'aggiornamento ci espone a dei rischi/scocciature/perdite di tempo non giustificabili.
Faccio un esempio:
Aggiorno il bios della mainBoard perchè ho scoperto che è uscito il bios nuovo.
Se prima funzionava tutto senza problemi e dopo l'aggiornamento ho dei problemi (magari anche per una scheda con qualche problemino.....) anche se me la cambiano in garanzia c'è la scocciatura di dover smontare il pc er tirar giu la mainboard.

Ora se l'aggiornamento al firmware della D90 serve solo per i menù on camera.......... posso tranquillamente farne a meno. Di solito scatto in raw e le foto le gestisco tutte a pc. Quindi sono funzioni per me perfettamente inutili. Non mi espongo a qualsivoglia rischio per qualche cosa che non uso.

Tempo fa ho preso un Cellulare Nokia (E51) con due piccoli bug, non importanti ma fastidiosi.

Per risolverli ho aggiornato il software del telefono per 3 volte fino a quando con l'ultimo aggiornamento i 2 bug sono stati risolti. Con l'effetto collaterale di aumentare i consumi del telefono che così ha perso circa il 30 % della sua autonomia (non dall'inizio, ma dal giorno prima dell'aggiornamento).

Quindi non è che sono per non aggiornare a tutti i costi. Gli aggiornamenti vanno fatti quando serve effettivamente, o per risolvere bug in cui mi imbatto, o per nuove funzionalità utili per me.

Messaggio modificato da slandau il Nov 12 2010, 09:41 PM
slandau
Messaggio: #15810
QUOTE(ze @ Nov 12 2010, 04:19 PM) *
Piantagioni di Pioppi lungo il Po. Le avevo viste fotografate in una mostra dedicata a un fotografo veronese (pino Dal Gal), e mi avevano affascinato. Così, nella stessa mezza giornata della palazzina Gonzaga che avevo postato poco addietro, sono andato a cercarne qualcuna nella bassa mantovana.

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ho fatto una marea di scatti con prospettive e situazioni di luce diverse. Queste sono le prime che ho sistemato... mano a mano che procedo vedrò se c'è qualcosaltro di interessante da mostrarvi.

Ciao Zeno


Belle e spettacolari, soprattutto la prima e la terza!

Enea85
Messaggio: #15811
QUOTE(ze @ Nov 12 2010, 04:19 PM) *
Piantagioni di Pioppi lungo il Po...
Ciao Zeno

Molto belle, complimenti. Hanno un'ottima profondità. Pollice.gif
Ciao
adrymaster
Messaggio: #15812
QUOTE(ze @ Nov 12 2010, 04:19 PM) *
Piantagioni di Pioppi lungo il Po. Le avevo viste fotografate in una mostra dedicata a un fotografo veronese (pino Dal Gal), e mi avevano affascinato. Così, nella stessa mezza giornata della palazzina Gonzaga che avevo postato poco addietro, sono andato a cercarne qualcuna nella bassa mantovana. ...

Ciao Zeno


Complimenti Zeno, scatti davvero curati e belli Pollice.gif

Adriano

QUOTE(aldisdal @ Nov 12 2010, 05:15 PM) *
Non sono ancora riuscito a pulire il sensore d'immagine, ma nonostante ciò oggi ho portato la D90 con me ad Isernia per ricerche d'archivio, ed ho approfittato della bella giornata per scattare qualche foto che vi propongo di seguito. ...

Alfonso


Complimenti per il bel reportage.

Adriano
adrymaster
Messaggio: #15813
QUOTE(slandau @ Nov 12 2010, 09:37 PM) *
Io sono più per l'idea di Silver black.
Lavoro come Analista programmatore da circa 20 anni, negli ultimi anni (diciamo 10-12 anni circa) il PC me lo sono sempre assemblato io ordinando i pezzi separatamente.
Però sono dell'idea che se ci sono dei problemi, allora l'aggiornamento è giustificato.
Ma se funziona tutto, e non riscontro problemi, allora l'aggiornamento ci espone a dei rischi/scocciature/perdite di tempo non giustificabili.
Faccio un esempio:
Aggiorno il bios della mainBoard perchè ho scoperto che è uscito il bios nuovo.
Se prima funzionava tutto senza problemi e dopo l'aggiornamento ho dei problemi (magari anche per una scheda con qualche problemino.....) anche se me la cambiano in garanzia c'è la scocciatura di dover smontare il pc er tirar giu la mainboard.

Ora se l'aggiornamento al firmware della D90 serve solo per i menù on camera.......... posso tranquillamente farne a meno. Di solito scatto in raw e le foto le gestisco tutte a pc. Quindi sono funzioni per me perfettamente inutili. Non mi espongo a qualsivoglia rischio per qualche cosa che non uso.

Tempo fa ho preso un Cellulare Nokia (E51) con due piccoli bug, non importanti ma fastidiosi.

Per risolverli ho aggiornato il software del telefono per 3 volte fino a quando con l'ultimo aggiornamento i 2 bug sono stati risolti. Con l'effetto collaterale di aumentare i consumi del telefono che così ha perso circa il 30 % della sua autonomia (non dall'inizio, ma dal giorno prima dell'aggiornamento).

Quindi non è che sono per non aggiornare a tutti i costi. Gli aggiornamenti vanno fatti quando serve effettivamente, o per risolvere bug in cui mi imbatto, o per nuove funzionalità utili per me.


Avete un po' ragione tutti e 3, forse per l'aggiornamento del firmware della D90 è come si dice in giro "non necessario se non si usa il menu ritocco on camera" ma per le periferiche PC gli aggiornamenti sono a volte importantissimi e quasi sempre utili perche gli assemblati si upgradano spessissimo e tante volte se non aggiorni il firmware non puoi utilizzare delle periferiche o hai problemi di compatibilità, altre volte per utilizzare l'ultimo software devi giocoforza aggiornare.

Adriano
liccisgalli
Messaggio: #15814
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza ritorno fra voi (noto che nel frattempo il club si è esteso notevolmente)
postando alcune foto scattate questa estate al mare (ricordo oramai sbiadito di calde giornate).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 294.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 199.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 637.9 KB



P.S. Complimenti Zeno, hai scattato delle foto "pittoriche" Pollice.gif
aldisdal
Messaggio: #15815
QUOTE(adrymaster @ Nov 12 2010, 11:20 PM) *
Complimenti per il bel reportage.

Adriano


Grazie Adriano.

Per Zeno: veramente belle le foto dei pioppi. Descrivono geometrie naturali, abilmente interpretate dal fotografo. Dovendo premiarne una, fra tutte, credo che sceglierei la teza.

Alfonso
FabioAlagna
Messaggio: #15816
QUOTE(Silver Black @ Nov 11 2010, 03:32 AM) *
Passeggiando in campagna ho visto questi splendidi fiori in una piccola cavità di una parete rocciosa, così nella pioggia ho voluto catturarne il ricordo:



bravo silver, mi piace molto per contrasto/colori e le gocce d'acqua sospese che IMHO arricchiscono la compo


@zeno le foto degli alberi sono tutte molto belle comunque preferisco il bn. una domanda la prima è hdr ?

@Alfonso interessanti le foto dei castelli, peccato per la foto del santuario tagliata in basso ma immagino che non si potesse fare altrimenti

saluti
Fabio

p.s. in merito all'aggiornamento del firmware, al momento non lo scarico. se poi qualcuno di voi che l'ha già fatto dovesse notare significativi miglioramenti (anche se solo nel jpg on camera, che ogni tanto uso) allora valuterò.
Moro21
Messaggio: #15817
Salve Amici,
Ieri spesa folle (regalo natalizio), ho comprato il 24/70 e il 60 micro per far correre ancora di più la nostra D90 (e anche per un futuro FF ).
Un grazie a gargasecca per aver fatto subito da "cavia", ma secondo voi conviene aggiornare??
Luigi
FabioAlagna
Messaggio: #15818
QUOTE(Moro21 @ Nov 13 2010, 10:37 AM) *
Salve Amici,
Ieri spesa folle (regalo natalizio), ho comprato il 24/70 e il 60 micro per far correre ancora di più la nostra D90 (e anche per un futuro FF ).
Un grazie a gargasecca per aver fatto subito da "cavia", ma secondo voi conviene aggiornare??
Luigi


ottimi acquisti Luigi, complimenti

presto dai mettili alla prova

Fabio
aldisdal
Messaggio: #15819
QUOTE(Fabioski @ Nov 13 2010, 10:14 AM) *



@Alfonso interessanti le foto dei castelli, peccato per la foto del santuario tagliata in basso ma immagino che non si potesse fare altrimenti


Proprio così, Fabio. Se avessi inquadrato la parte più in basso si sarebbero visti i lavori di ristrutturazione in corso, con tanto di camion ed operai al lavoro.

Saluti.

Alfonso
aldisdal
Messaggio: #15820
QUOTE(liccisgalli @ Nov 13 2010, 07:19 AM) *
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza ritorno fra voi (noto che nel frattempo il club si è esteso notevolmente)
postando alcune foto scattate questa estate al mare (ricordo oramai sbiadito di calde giornate).

Ingrandimento full detail : 294.2 KB


Bella, peccato solo che dia le spalle all'obiettivo.

A presto.

Alfonso
gioton
Messaggio: #15821
Tanti auguri, Raffaele carissimo! Non mi ero dimenticato, ma ho passato la mattina a preparare il confronto che avevo promesso tra D90 e D7000. mi sono collegato solo ora per proporlo , ma, innanzi tutto ancora TANTI CARISSIMI AUGURI!
Giorgio
gioton
Messaggio: #15822
A distanza di quasi due mesi, da quando ho venduto la D90, posso finalmente proporvi il confronto che avevo promesso con la D7000.
Per tutti gli scatti: obiettivo 35 f1.8 a f2.8, luce naturale, ISO NR Off, controllo immagine standard, punto di messa a fuoco centrale sulla scritta “DELLE ALTRE” del libro azzurro. Macchina su cavalletto e scatto con telecomando.
I crop sono stati fatti sul NEF (al 100% per la D90 e all’87,3 per la D7000, a compensazione del diverso numero di pixel dei sensori) e salvati in Jpeg senza nessun altro intervento.
Lascio a voi i commenti.
Giorgio

File Allegato  SET.jpg ( 596.74k ) Numero di download: 135

File Allegato  D7000_100.jpg ( 410.43k ) Numero di download: 164

File Allegato  D7000_200.jpg ( 426.72k ) Numero di download: 205

File Allegato  D90_200.jpg ( 316.26k ) Numero di download: 184

File Allegato  D7000_400.jpg ( 453.24k ) Numero di download: 58

File Allegato  D7000_800.jpg ( 517.36k ) Numero di download: 131

File Allegato  D90_800.jpg ( 385.01k ) Numero di download: 148

File Allegato  D7000_1600.jpg ( 509.82k ) Numero di download: 170

File Allegato  D90_1600.jpg ( 390.21k ) Numero di download: 160

File Allegato  D7000_3200.jpg ( 489.25k ) Numero di download: 173

File Allegato  D90_3200.jpg ( 433.47k ) Numero di download: 161

File Allegato  D7000_6400.jpg ( 523.06k ) Numero di download: 175

File Allegato  D90_6400.jpg ( 383.16k ) Numero di download: 171

File Allegato  D7000_H1.jpg ( 561.37k ) Numero di download: 82

File Allegato  D7000_H2.jpg ( 637.08k ) Numero di download: 87


P.S. Mi rendo conto ora che, nonostante i miei sforzi, se guardate le immagini a tutto schermo, quelle della D7000 sono un po' più grandi, mentre avrebbero dovuto essere uguali, questo gioca a sfavore della D7000.
adrymaster
Messaggio: #15823
QUOTE(gioton @ Nov 13 2010, 02:08 PM) *
A distanza di quasi due mesi, da quando ho venduto la D90, posso finalmente proporvi il confronto che avevo promesso con la D7000.
Per tutti gli scatti: obiettivo 35 f1.8 a f2.8, luce naturale, ISO NR Off, controllo immagine standard, punto di messa a fuoco centrale sulla scritta “DELLE ALTRE” del libro azzurro. Macchina su cavalletto e scatto con telecomando.
I crop sono stati fatti sul NEF (al 100% per la D90 e all’87,3 per la D7000, a compensazione del diverso numero di pixel dei sensori) e salvati in Jpeg senza nessun altro intervento.
Lascio a voi i commenti.
Giorgio

File Allegato  SET.jpg ( 596.74k ) Numero di download: 135

File Allegato  D7000_100.jpg ( 410.43k ) Numero di download: 164

File Allegato  D7000_200.jpg ( 426.72k ) Numero di download: 205

File Allegato  D90_200.jpg ( 316.26k ) Numero di download: 184

File Allegato  D7000_400.jpg ( 453.24k ) Numero di download: 58

File Allegato  D7000_800.jpg ( 517.36k ) Numero di download: 131

File Allegato  D90_800.jpg ( 385.01k ) Numero di download: 148

File Allegato  D7000_1600.jpg ( 509.82k ) Numero di download: 170

File Allegato  D90_1600.jpg ( 390.21k ) Numero di download: 160

File Allegato  D7000_3200.jpg ( 489.25k ) Numero di download: 173

File Allegato  D90_3200.jpg ( 433.47k ) Numero di download: 161

File Allegato  D7000_6400.jpg ( 523.06k ) Numero di download: 175

File Allegato  D90_6400.jpg ( 383.16k ) Numero di download: 171

File Allegato  D7000_H1.jpg ( 561.37k ) Numero di download: 82

File Allegato  D7000_H2.jpg ( 637.08k ) Numero di download: 87


P.S. Mi rendo conto ora che, nonostante i miei sforzi, se guardate le immagini a tutto schermo, quelle della D7000 sono un po' più grandi, mentre avrebbero dovuto essere uguali, questo gioca a sfavore della D7000.


Ciao Giorgio, innanzitutto complimenti per la new entry in famiglia (finalmente è arrivata), io non sono un grande esperto ovviamente ma da quello che ho visto direi 2 cose:la D7000 è uno stop iso su alla D90 voglio dire la foto d90 800 è quella d7000 1600 + o - si equivalgono giusto?? la 2 cosa è che scattare a iso 3200 anche per la D7000 mi pare un pochino troppo o sbaglio??
Passo la palla ai capoccia.

Adriano
eutelsat
Messaggio: #15824
Bella prova smile.gif , da quel che vedo, la D7000 si comporta meglio agli alti iso, è una spanna sopra alla D90, che non ha nulla da invidiare come qualità. In definitiva la D7000 lavora meglio a iso3200 contenendo il rumore, ottimo acquisto per chi è indeciso fra le tante fotocamere, un upgrade forse da aspettare per chi come me è felice possessore di D90 smile.gif .

Stavo leggendo nel club D7000 che l'autofocus lavora meglio e + velocemente, puoi valutarlo come impressione?
Ha lo scatto "silenzioso" la D7000?

Chissà se la futura D90(D95???) monterà lo stesso sensore, e cosa offrirà di + , sempre che ne sia prevista l'uscita, anche se per me il vero sogno è una bella FF rolleyes.gif


Gianni

Bella prova smile.gif , da quel che vedo, la D7000 si comporta meglio agli alti iso, è una spanna sopra alla D90, che non ha nulla da invidiare come qualità. In definitiva la D7000 lavora meglio a iso3200 contenendo il rumore, ottimo acquisto per chi è indeciso fra le tante fotocamere, un upgrade forse da aspettare per chi come me è felice possessore di D90 .

Stavo leggendo nel club D7000 che l'autofocus lavora meglio e + velocemente, puoi valutarlo come impressione?
Ha lo scatto "silenzioso" la D7000?

Chissà se la futura D90(D95???) monterà lo stesso sensore, e cosa offrirà di + , sempre che ne sia prevista l'uscita, anche se per me il vero sogno è una bella FF rolleyes.gif


Gianni
adrymaster
Messaggio: #15825
QUOTE(eutelsat @ Nov 13 2010, 03:13 PM) *
Bella prova smile.gif , da quel che vedo, la D7000 si comporta meglio agli alti iso, è una spanna sopra alla D90, che non ha nulla da invidiare come qualità. In definitiva la D7000 lavora meglio a iso3200 contenendo il rumore, ottimo acquisto per chi è indeciso fra le tante fotocamere, un upgrade forse da aspettare per chi come me è felice possessore di D90 smile.gif .

Stavo leggendo nel club D7000 che l'autofocus lavora meglio e + velocemente, puoi valutarlo come impressione?
Ha lo scatto "silenzioso" la D7000?

Chissà se la futura D90(D95???) monterà lo stesso sensore, e cosa offrirà di + , sempre che ne sia prevista l'uscita, anche se per me il vero sogno è una bella FF rolleyes.gif
Gianni


Gianni la futura D90 è la D7000 blink.gif

Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 631 632 633 634 635 > »