FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Teleconverter Questo Sconosciuto
Rispondi Nuova Discussione
crisalide
Nikonista
Messaggio: #1
Tanto per chiedere e scusate la totale ignoranza in materia ma, ho acquistato un teleconverter 1.4X TAMRON,non me ne vogliate ma purtroppo per indisponibilità economica mi son dovuto accontentare...
Dicevo (da premettere che ancora non ce l'ho fisicamente tra le mani), posso usarlo con il mio 18-55? Ho una D40 ed inoltre...perdonatemi guru.gif ancora l'ignoranza ma mi sono da poco(pochissimo) avvicinato al meraviglioso mondo della fotografia, esattamente, a cosa serve? hmmm.gif
.
.
.
grazie.gif a tutti coloro che mi risponderanno e spero che mi accettiate lo stesso.....giuro, farò i compiti tongue.gif ...
crisalide
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(crisalide @ Aug 25 2008, 01:45 AM) *
Tanto per chiedere e scusate la totale ignoranza in materia ma, ho acquistato un teleconverter 1.4X TAMRON,non me ne vogliate ma purtroppo per indisponibilità economica mi son dovuto accontentare...
Dicevo (da premettere che ancora non ce l'ho fisicamente tra le mani), posso usarlo con il mio 18-55? Ho una D40 ed inoltre...perdonatemi guru.gif ancora l'ignoranza ma mi sono da poco(pochissimo) avvicinato al meraviglioso mondo della fotografia, esattamente, a cosa serve? hmmm.gif
.
.
.
grazie.gif a tutti coloro che mi risponderanno e spero che mi accettiate lo stesso.....giuro, farò i compiti tongue.gif ...

P.S. Non ci crederete ma, a cosa serve l'ho capito, diciamo che il mio 18-55 si trasformi più o meno in un 25-77 giusto?
Ora, è utile montarlo sul 18-55 o per poterlo usare devo aspettare magari un 55-200 o superiore?
grazie.gif ancora di cuore.
Maicolaro
Messaggio: #3
Malauguratamente non puoi usarlo con il tuo 18-55 perchè incompatibile.

Se sei ancora in tempo annulla l'ordine.



Un saluto

m.

Mauro Villa
Messaggio: #4
Non ha senso montare un teleconverter su uno zoom grandangolare. I moltiplicatori di focali sono utili sui tele ma dannosi su tutte le ottiche normali/grandangolari. Non monterei l'aggeggio, ammesso che si possa fare, sul 18-55 ma neppure sul 55-200. Se poi vuoi leggere di più c'è in evidenza una discussione (parte gialla della sezione in alto) che parla solo di moltiplicatori.
alcarbo
Messaggio: #5
Con cerca (teleconverter e la limitazione della ricerca solo nei titoli) trovi questi.........

Teleconverter Questo Sconosciuto

D3 70-200vr E Teleconverter

Teleconverter con 18-200

Teleconverter Nikon

TC-17IIE montato su D300.

Teleconverter Per Dx

Teleconverter E Tubi Macro Con 80-400 Vr

Modifica Teleconverter Tc-20e Ii

Compatibilità Teleconverter E Nuovi Lunghi Vr

Compatibilità Con Teleconverter

70-300 Vr E Teleconverter

Teleconverter E Anelli Per Macro

crisalide
Nikonista
Messaggio: #6
Lo sapevo mad.gif spesa inutile..........vabbò, tanto prima o poi prenderò il 18-200 (€uro permettendo biggrin.gif ) altrimenti Lampadina.gif lo rivendo magari ci guadagno sopra......
Vabbò grazie.gif a tutti oggi si parte, ci risentiamo settimana prossima..... BY BY
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio