FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Terza Volta
non aveva mai posato prima
Rispondi Nuova Discussione
Curad
Messaggio: #-24
Vi chiedo un parere su questa immagine.
105DC f5.6 post con LR2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KB
Ciao e grazie per consigli
C.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #-23
QUOTE(Curad @ May 21 2009, 11:45 PM) *
Vi chiedo un parere su questa immagine.
105DC f5.6 post con LR2
[...]
Ciao e grazie per consigli
C.


Ciao Curad.

E' la seconda volta che vedo una tua foto su questo forum, specificamente in questa sezione. Che dire? Per la seconda volta rimango affascinato dal tuo stile garbato e discreto. C'è un gran rispetto ed una raffinata eleganza nel trattare la figura femminile. Personalmente reputo questa tua una foto d'autore. Senza offesa per gli altri, se dovessi confrontarmi con questo genere terrei a mente questa tua interpretazione.

Davvero i miei migliori complimenti.
D-Mike
Messaggio: #-22
E' il tipo di glamour che adoro.

Complimenti vivissimi. Pollice.gif

Mike
buzz
Staff
Messaggio: #-21
Non riesco a dirti perchè, ma mi piace molto.
Spero che abbiate fatto più scatti della stessa serie, per avere (per voi) qualcosa in più.
Curad
Messaggio: #-20
QUOTE(gattomiro @ May 22 2009, 09:33 AM) *
Ciao Curad.

E' la seconda volta che vedo una tua foto su questo forum, specificamente in questa sezione. Che dire? Per la seconda volta rimango affascinato dal tuo stile garbato e discreto. C'è un gran rispetto ed una raffinata eleganza nel trattare la figura femminile. Personalmente reputo questa tua una foto d'autore. Senza offesa per gli altri, se dovessi confrontarmi con questo genere terrei a mente questa tua interpretazione.

Davvero i miei migliori complimenti.


Grazie di cuore, mi piace che il rispetto possa trasparire oltre l'immagine stessa, effettivamente ho rispetto per tutti e tutto, ma per le donne ancor di più. Definire questa un'immagine d'autore....non so, devo dire che alcuni fotografi in questo forum, li reputo ben più bravi di me, comunque grazie veramente.

QUOTE
E' il tipo di glamour che adoro.
Complimenti vivissimi.
Mike


Sai è da poco che mi sono avvicinato a questo "stile" di luce, ho studiato e carpito quanto visto in rete, diciamo che è una luce "ruffiana" sul nudo fa miracoli
Grazie

QUOTE
Non riesco a dirti perchè, ma mi piace molto.
Spero che abbiate fatto più scatti della stessa serie, per avere (per voi) qualcosa in più.


l'importante è che ti piaccia rolleyes.gif e ne sono contento, sì di questa sessione ho tante immagini, appena riesco, con la ragazza ritrattata, selezioniamo le altre e con la liberatoria firmata, potrò pubblicare altre foto.

Grazie a tutti e spero in altri commenti e/o suggerimenti.
C.
D-Mike
Messaggio: #-19
QUOTE(Curad @ May 22 2009, 01:39 PM) *
cut
Sai è da poco che mi sono avvicinato a questo "stile" di luce, ho studiato e carpito quanto visto in rete, diciamo che è una luce "ruffiana" sul nudo fa miracoli
Grazie



ruffiana o no... è un'ottima luce. Ancora complimenti.

Mike
leorus
Messaggio: #-18
Complimenti vivissimi per questa foto che ritengo semplicemente stupenda e complimenti per le altre foto presenti sul tuo sito personale. Hanno tutte un fascino unico.

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #-17
Salve

la tua opera è molto, ma molto bella.
Raffinatissima e ben realizzata.
Complimentoni!
Negativodigitale
Messaggio: #-16
Acefala e frusciante, ha gran fascino, per me.
Complimenti, Curad.

Paolo
burropardo
Messaggio: #-15
Discreta ed elegante, "frusciante" (cito) wink.gif
Mi piace molto...
Stefano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #-14
QUOTE(buzz @ May 22 2009, 11:35 AM) *
Non riesco a dirti perchè, ma mi piace molto.
Spero che abbiate fatto più scatti della stessa serie, per avere (per voi) qualcosa in più.


concordo pienamente......
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #-13
QUOTE(gattomiro @ May 22 2009, 09:33 AM) *
Ciao Curad.

E' la seconda volta che vedo una tua foto su questo forum, specificamente in questa sezione. Che dire? Per la seconda volta rimango affascinato dal tuo stile garbato e discreto. C'è un gran rispetto ed una raffinata eleganza nel trattare la figura femminile. Personalmente reputo questa tua una foto d'autore. Senza offesa per gli altri, se dovessi confrontarmi con questo genere terrei a mente questa tua interpretazione.

Davvero i miei migliori complimenti.



Concordo totalemente con le parole scritte da gattomiro ! non aggiungo altro
solo i miei + sinceri complimenti
ciao The Duke
vvtyise@tin.it
Messaggio: #-12
bella, raffinata ed elegante!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #-11
Complimenti ottimo bianco e nero e in controluce Pollice.gif
scimmiaz
Messaggio: #-10
Assolutamente morbida e garbata: complimenti!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #-9
molto bella, bravo
salvatore_p.
Messaggio: #-8
Ciao...molto bella,la guardo,mi affascina molto...uno sfuocato molto bello e delicato!
Saluti Salvatore
Curad
Messaggio: #-7
Rientrato ora dal mare, un po' stanco ma contento, molto contento di vedere che l'immagine vi sia piaciuta, avevo paura delle vostre bastonate.........beh, meglio così
Grazie a tutti a presto
C.
Paolo Inselvini
Messaggio: #-6
Molto molto sensuale bravissimo! Consiglio una leggera fluidificatina all'addome per il resto perfetta!
michele977
Messaggio: #-5
Molto bella e delicata
Curad
Messaggio: #-4
QUOTE(Paolo Inselvini @ May 25 2009, 02:18 PM) *
Molto molto sensuale bravissimo! Consiglio una leggera fluidificatina all'addome per il resto perfetta!

Ciao, con fluidificatina, intendi diminuirle la pancina? ti dirò c'avevo pensato anch'io, ma poi mi è tornata in mente la primavera di Botticelli, ed allora ho pensato:
oggi i pancini piatti sono di moda, all'epoca botticelliana erano i ventri un po' pronunciati ma morbidi.........sai che faccio? lo lascio naturale, senza rincorrere per forza le mode.
Così non ho voluto ritoccare il pancino.
Ti pare molto sbagliato e penalizzante non ritoccare la pancia?
C.
edgecrusher
Messaggio: #-3
Ciao io sono un assoluto novizio e vedendo questo bellissimo scatto mi viene moltissima voglia di imparare.

Riusciresti cortesemente a dirmi, a livello tecnico quali accorgimenti adottare per impostare uno scatto del genere?

Complimenti ancora.
Paolo Inselvini
Messaggio: #-2
Se pensavi ad un opera Botticelliana allora lasciala sta bene così. Se la foto è più glamour (e con questo intendo più modaiola) allora sì fluidificala subito biggrin.gif
Curad
Messaggio: #-1
QUOTE(Paolo Inselvini @ May 25 2009, 03:32 PM) *
Se pensavi ad un opera Botticelliana allora lasciala sta bene così. Se la foto è più glamour (e con questo intendo più modaiola) allora sì fluidificala subito biggrin.gif


Ad essere sincero, non l'ho pensata nè botticelliana nè glamour, mi accontenta per quello che è. Solitamente non faccio truccare le modelle, ma le lascio il più naturale possibile, lascio anche decicere a loro se spogliarsi o no e soprattutto quando. Mi accorgo che sto andando fuori tema, comunque a me il pancino piace, grazie per la dritta, se dovessi proporla per una campagna pubblicitaria, "fluidificherò" la pancia, hai ragione e ti sono grato per il consiglio. laugh.gif

- @ edgecrusher:
Ciao, edgecrusher, grazie per i complimenti, che dire, accorgimenti tecnici ce ne sono tanti e pochi, il primo in assoluto è, a mio avviso, il rispetto per la persona che si ritrae, quando ci si guadagna vicendevolmente la fiducia e la stima, puoi ottenere molta collaborazione.
Questa immagine è realizzata con 2 flash da studio su cui sono montati i soft box, puntati sullo sfondo bianco e niente più. L'unica cosa è che ho tolto ai soft box la tela diffusoria anteriore, ma lasciando quella piccola interna. In questo modo obblighi la luce ad uscire creando un angolo di copertura più piccolo, compensato dal rispettivo speculare, così coprono uniformemente lo sfondo.
Se hai capito quello che ho scritto, sei un drago, io non l'ho capito molto, ma sono a tua disposizione.
Ciao C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio