FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
I Mp Presunti Della D800
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1
Salve nikonisti........................ smile.gif

Ho una domanda che mi preme da un pò,
e considerata la mia quasi totale volontà di acquistarla appena esce....
mi chiedo...

Ma davvero il sensore della D800 avrà 36 MP ?

Secondo voi, se davvero sarà così..........ma non sono troppi ?
Passare dalla D700 con sensore FX a 12 MP alla successiva triplicando la risoluzione........
la qualità degli scatti della D800 potrà essere uguale a quella della D700 ?

Secondo me bastavano 18 o al max 24 !!!!!! smile.gif
PhotoLatex
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(IFelix68 @ Jan 26 2012, 08:56 AM) *
Salve nikonisti........................ smile.gif

Ho una domanda che mi preme da un pò,
e considerata la mia quasi totale volontà di acquistarla appena esce....
mi chiedo...

Ma davvero il sensore della D800 avrà 36 MP ?

Secondo voi, se davvero sarà così..........ma non sono troppi ?
Passare dalla D700 con sensore FX a 12 MP alla successiva triplicando la risoluzione........
la qualità degli scatti della D800 potrà essere uguale a quella della D700 ?

Secondo me bastavano 18 o al max 24 !!!!!! smile.gif


Posto il fatto che io più o meno un anno fa, decisi di acqusitare una fx, ed in molti mi consigliarono di aspettare perchè l'uscita della D800 era imminente...

Comunque a parte il fatto che ci siano davvero o no, dipende se a te servono davvero 36 mpix...

Io usando la D700 che ho preso quando mi sono stancato di aspettare la D800, ho scoperto che mi interessa una macchina che mi dia buone foto anche ad alti iso ( > 6400 ) piuttosto che una con molti megapixel, ma ognuno ha le sue esigenze, quindi valuta in base al tuo modo di fotografare, se necessiti dei 36 mpix
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(IFelix68 @ Jan 26 2012, 07:56 AM) *
Salve nikonisti........................ smile.gif

Ho una domanda che mi preme da un pò,
e considerata la mia quasi totale volontà di acquistarla appena esce....
mi chiedo...

Ma davvero il sensore della D800 avrà 36 MP ?

Secondo voi, se davvero sarà così..........ma non sono troppi ?
Passare dalla D700 con sensore FX a 12 MP alla successiva triplicando la risoluzione........
la qualità degli scatti della D800 potrà essere uguale a quella della D700 ?

Secondo me bastavano 18 o al max 24 !!!!!! smile.gif



l'immagine risultante è grande meno del doppio in termini di pixel di una 10MP tipo d80.
alla maggior parte delle persone non bastava una 2MP per mettere foto insulse su social o stamparle 10x15? si...
faustoleuci
Messaggio: #4
http://snapsort.com/compare/Nikon-D800-vs-Nikon_D700/specs
Guardare la dimensione dei pixel cortesemente prima di pronunciarsi.
Manuel_MKII
Messaggio: #5
Sono entrambe 24 x 36 quindi i pixel dovrebbero essere molto piu' piccoli nella 800

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jan 26 2012, 08:49 AM
faustoleuci
Messaggio: #6
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 26 2012, 08:48 AM) *
Appunto....sono entrambe 24 x 36!!

Quindi?

Scusa ma non ti seguo.

La dimensione dei pixel dicevo, non quella del sensore! Mi segui?
Manuel_MKII
Messaggio: #7
QUOTE(faustoleuci @ Jan 26 2012, 08:48 AM) *
La dimensione dei pixel dicevo, non quella del sensore! Mi segui?


Si avevo letto male infatti!!
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Appunto per questo mi sembrano troppi !!!

Se prima nel pulmino ci stavano comode 12 persone...
adesso nello stesso pulmino come faranno a starci comode 36 persone ?

Probabilmente 18 persone ci stavano comode comunque. smile.gif

Ma finchè non ci sono le specifiche ufficiali definitive di NIKON....non possiamo dirlo !!!
marcobedo
Messaggio: #9
QUOTE(faustoleuci @ Jan 26 2012, 08:38 AM) *


AH AH!!!! addirittura questo sito mette in comparazione la d700 con il rumors della d800!!!!!
ancora deve essere annunciata e già fanno i paragoni!!!!
AH AH!!!
oltretutto come data di uscita il sito segnala gennaio... a meno che non esca nei prox. 4/5 gg.
penso di aver già scoperto il primo errore!
;-)
ifelix
Banned
Messaggio: #10
Da quelle specifiche..
il pixel della D800 sarà solo 1/3 del pixel della D700 !!!

Ma questo significherà per forza che la qualità non potrà che essere inferiore ?
O Nikon ha trovato il modo di compensare diversamente ?

rolleyes.gif
marcobedo
Messaggio: #11
QUOTE(IFelix68 @ Jan 26 2012, 08:59 AM) *
Appunto per questo mi sembrano troppi !!!

Se prima nel pulmino ci stavano comode 12 persone...
adesso nello stesso pulmino come faranno a starci comode 36 persone ?

Probabilmente 18 persone ci stavano comode comunque. smile.gif

Ma finchè non ci sono le specifiche ufficiali definitive di NIKON....non possiamo dirlo !!!


io ho l'impressione che in questo "pulmino" fra poco non si respirerà più,
e quando passerà il controllore vedrete in quanti scendono!
;-)
ifelix
Banned
Messaggio: #12
Beh...
se mi costringono a scendere da questo pulmino magari mi infilo in quello della D400 !!!
Ma io non ci credo che alla fine saranno 36 MP....
non c'è il filo logico...

Il fatto è che voglio passare al FX...
ma mi vanno stretti 12 MP della D700.........
mi sembrerebbe di tornare indietro quando invece vorrei andare avanti !!!

Lo so che è solo una sensazione e che la realtà è ben diversa.... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Secondo me vi state facendo una marea di autoerotismo mentale.
Vi state preoccupando di mettere il carro davanti ai buoi, lasciamo che prima escano le novità, e poi le si valutano per quello che offrono, diversamente staremo qui a discutere di aria fritta.
Manuel_MKII
Messaggio: #14
Pensavo che la corsa ai mpxl fosse finita qualche tempo fa.....in questo modo oltre al corpo macchina si dovra' anche cambiare il pc!!
Mauro1258
Messaggio: #15
Visto che andremo al bar, io mi prenoto un caffè...grasssssie
fotoandy
Messaggio: #16
Ma se non c'hanno fatto la D4 a 36mp ce ponno fa' la D800?? Ma facitem o piacier!!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Baruffi
Messaggio: #17
il caffè è pronto... wink.gif
claus2
Messaggio: #18
QUOTE(IFelix68 @ Jan 26 2012, 09:09 AM) *
Beh...
se mi costringono a scendere da questo pulmino magari mi infilo in quello della D400 !!!
Ma io non ci credo che alla fine saranno 36 MP....
non c'è il filo logico...

Il fatto è che voglio passare al FX...
ma mi vanno stretti 12 MP della D700.........
mi sembrerebbe di tornare indietro quando invece vorrei andare avanti !!!

Lo so che è solo una sensazione e che la realtà è ben diversa.... wink.gif


Provala la D700 e poi ti renderai conto

ifelix
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(fotoandy @ Jan 26 2012, 09:26 AM) *
Ma se non c'hanno fatto la D4 a 36mp ce ponno fa' la D800?? Ma facitem o piacier!!!!!!!!!!!!!!


Pienamente daccordo e fortemente speranzoso...
io la voglio comprare la D800...ci dovrò passare almeno 6 anni insieme...
ma voglio una D700 migliorata in tanti aspetti fondamentali
e sopratutto non ingolfata di MP....16/18 andranno benissimo !!!!!

Pronto per il bar...essendo quello che l'ha aperta....a me spetta il posto centrale sul bancone. wink.gif
francesco spighi
Messaggio: #20
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 26 2012, 09:11 AM) *
Secondo me vi state facendo una marea di autoerotismo mentale.
Vi state preoccupando di mettere il carro davanti ai buoi, lasciamo che prima escano le novità, e poi le si valutano per quello che offrono, diversamente staremo qui a discutere di aria fritta.


Questa d800 sarà un disastro. Quei pixel non ci possono stare su un sensore solo, quindi ne avrà due sicuramente, uno sopra l'altro. Per non parlare dell'incarnato, che sarà sempre e comunque acquisito di un solo ed unico colore. Tanto l'aerografo di fotosciop fa miracoli. Ovviamente tutti la compreranno, ma non servirà a nessuno. Annzi, andrà talmente peggio della D700 che quest'ultime sul mercato si apprezzeranno rispetto al nuovo, come le ferrari di un tempo.
mentre i cassonetti delle città saranno prima pieni di piccì obsoleti, poi di d800 perfettemante funzionanti, ma che non funzionano come dovrebbero...

Ma aspettare no, eh? Io non dico che andrà meglio, o come e quanto potrà servire meglio il fotografo e in quali circostanze, rispetto alla progenitrice. Dico solo di aspettare e guardare... smile.gif
Mauro1258
Messaggio: #21
Miiiii ma deve ancora uscire sta D800 e la stanno già "lapidando".

Se qualcuno ha dei dubbi sulla bontà della D800 proviamo a chiederci:
Il marchio Nikon ha mai fallito una macchina "DSLR Professionale" ? Nella risposta si possono risolvere i dubbi sulla D800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(cexco @ Jan 26 2012, 09:48 AM) *
Questa d800 sarà un disastro. Quei pixel non ci possono stare su un sensore solo, quindi ne avrà due sicuramente, uno sopra l'altro. Per non parlare dell'incarnato, che sarà sempre e comunque acquisito di un solo ed unico colore. Tanto l'aerografo di fotosciop fa miracoli. Ovviamente tutti la compreranno, ma non servirà a nessuno. Annzi, andrà talmente peggio della D700 che quest'ultime sul mercato si apprezzeranno rispetto al nuovo, come le ferrari di un tempo.
mentre i cassonetti delle città saranno prima pieni di piccì obsoleti, poi di d800 perfettemante funzionanti, ma che non funzionano come dovrebbero...

Ma aspettare no, eh? Io non dico che andrà meglio, o come e quanto potrà servire meglio il fotografo e in quali circostanze, rispetto alla progenitrice. Dico solo di aspettare e guardare... smile.gif


E come la mettiamo con quelli che hanno appena preso la D700, e la vedranno invecchiare per colpa dell'uscita dei nuovi modelli?
Almeno finchè non esce, li vogliamo lasciare tranquilli nel loro brodetto? Si dovranno pur convincere che la loro scelta è per sempre la migliore del mondo. laugh.gif

Intanto le prime speculazioni si vedono sul mercatino, D700 usate a 1800 euro ... tra un mese varranno almeno 500 euro in più, quindi non abbiate fretta di venderle.
francesco spighi
Messaggio: #23
E comunque ormai da aspettare c'è poco. Sul sito Nikon Japan D700 e D300s (!!!) sono fra le "discontinued" da ieri...
amedeop
Messaggio: #24
Per quanto questa non possa essere altro che una discussione da bar, mi permetto solo una riflessione.
Facendo un semplice calcolo, si vede come la dimensione presunta dei pixel della D800 sia esattamente la stessa di quelli della D7000 (o della D5100) che ha, invece, 16 MP: la densita' di pixel e' quindi la stessa.

Quindi, se fosse vero che la D800 avra' 36 MP, direi che potremmo aspettarci una qualita' delle foto molto simile a quella della D7000.

Il problema e' che, come ha gia' detto qualcuno, per elaborare con Capture quelle foto forse ci vorra' piu' tempo che... aspettare la D900.

Intanto la mia D700 continua sempre a fare bene il suo lavoro.
Mauro1258
Messaggio: #25
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 26 2012, 09:56 AM) *
....
Almeno finchè non esce, li vogliamo lasciare tranquilli nel loro brodetto? Si dovranno pur convincere che la loro scelta è per sempre la migliore del mondo. laugh.gif
...



Stai tranquillo che anche dopo la sua uscita, la D700 rimarrà comunque "la migliore" tongue.gif perchè 12 Mpx sono sufficienti, i 24Mpx della D3x sono una bomba, ma i 36 sono veramente troppi, i 16 Mpx della D4 sono pochi, e ci sia aspettava almeno 18MPx biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »