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Mollare Tutto Per Una Fuji Xe1
Closed Topic Nuova Discussione
vittosss
Messaggio: #301
anche a me non SEMBRA che il 14 sia una gran ottica...soprattutto in relazione al prezzo ( + di 800 euro nuovo ).
posso invece elogiare all'infinito il 35 1.4.

posso farvi una domanda al volo? sono davvero poco pratico ma ieri, per prova, ho cercato di fare un filmato.
ma perchè non è possibile cambiare il diaframma mentre si riprende????
ghost998
Iscritto
Messaggio: #302
QUOTE(macromicro @ Feb 5 2013, 09:09 AM) *
@ghost998
la 1° foto ha i colori troppo saturi per il mio gusto; un pelino di grana si percepisce, ma è la mia prima osservazione che mi interessa di più


probabilmente avevo lasciato la pellicola VELVIA. non la tolgo mai, è come una droga messicano.gif io adoro i colori vivi
ho postato gli scatti solo per far notare il livello di dettaglio e di rumore
oggi vi darò maggiori info per la questione iso, voglio farmi spiegare bene quant'è la differenza tra iso reali e indicati della fuji. una differenza c'è e me lo aveva già detto, ma forse in alcune recensioni esagerano
ghost998
Iscritto
Messaggio: #303
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 5 2013, 10:52 AM) *
A voler essere precisi c'è anche lo Zeiss 12mm X-mount di prossima uscita.
E a voler essere ancora più precisi, Nikon ha in catalogo un 14mm 2,8 che su formato APS-C diventa un 21mm e un 20mm che diventa un 30mm.
Senza considerare lo zoom 14-24 2,8 (su APS-C 21-36), a detta praticamente di tutti il miglior zoom grandangolare oggi in commercio, il 16-35 4 o, per specificatamente per formato APS-C, il 12-24 e il 10-24...
Non parlo poi di tutto quello che si trova sul mercato dell'usato (i vari AI-S ecc...)... hai voglia di grandangoli wink.gif

Ale


si ok si possono sempre usare ottiche FX su DX, ma cmq nikon non ha in listino grandangoli fissi per APSC, volevo solo dire che su reflex APSC si è parecchio penalizzati lato grandangolo. i grandangoli fissi fuji sono tutti sviluppati apposta per quel sensore e quelle due macchine. da poco canon ha introdotto un grandangolo fisso per APSC (e costa uno sproposito, intorno ai 2000€ online.....)
ghost998
Iscritto
Messaggio: #304
QUOTE(WALLS @ Feb 5 2013, 09:16 AM) *
Propongo:
1. IPOTESI MINIMALISTA: mollare tutto per una Fuji X101S
2. IPOTESI MASSIMALISTA/SPENDACCIONA MA DEFINITIVA: mollare tutto per una Leica M con 50mm F1.4


ipotesi reale: questa sera o a giorni, prima di venerdì, faccio il bonifico e diventa mia. e poi vedo di cominciare a scattare in manuale messicano.gif texano.gif non vedo l'ora
alessandro.sentieri
Messaggio: #305
QUOTE(ghost998 @ Feb 5 2013, 06:54 PM) *
si ok si possono sempre usare ottiche FX su DX, ma cmq nikon non ha in listino grandangoli fissi per APSC, volevo solo dire che su reflex APSC si è parecchio penalizzati lato grandangolo. i grandangoli fissi fuji sono tutti sviluppati apposta per quel sensore e quelle due macchine. da poco canon ha introdotto un grandangolo fisso per APSC (e costa uno sproposito, intorno ai 2000€ online.....)


... bè, in realtà è abbastanza noto che le ottiche FX siano molto performanti su sensore APS-C, in quanto viene sfruttata la loro parte migliore...
Hai mai provato un Nikkor 14-24 su DX ? Ti consiglio di farlo, se ti interessa e ne hai l'opportunità. I risultati sono semplicemente stratosferici. Io lo acquistai ancor prima di passare al full-frame, ai tempi in cui scattavo con la D200 e ti confesso che mi ha regalato diverse soddisfazioni.
Ti dirò di più: se il Fujinon Xmount 14mm ha la stessa resa del 14-24, a 14mm su APS-C, allora sarà il mio grandangolo fisso su sistema X wink.gif
Se poi un 10-24, un 12-24 e un fish eye 10,5 (questi ultimi due li ho utilizzati per diversi anni e quindi li conosco benissimo) per te significano essere penalizzati, allora mi taccio...

Ale
ghost998
Iscritto
Messaggio: #306
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 5 2013, 07:50 PM) *
... bè, in realtà è abbastanza noto che le ottiche FX siano molto performanti su sensore APS-C, in quanto viene sfruttata la loro parte migliore...
Hai mai provato un Nikkor 14-24 su DX ? Ti consiglio di farlo, se ti interessa e ne hai l'opportunità. I risultati sono semplicemente stratosferici. Io lo acquistai ancor prima di passare al full-frame, ai tempi in cui scattavo con la D200 e ti confesso che mi ha regalato diverse soddisfazioni.
Ti dirò di più: se il Fujinon Xmount 14mm ha la stessa resa del 14-24, a 14mm su APS-C, allora sarà il mio grandangolo fisso su sistema X wink.gif
Se poi un 10-24, un 12-24 e un fish eye 10,5 (questi ultimi due li ho utilizzati per diversi anni e quindi li conosco benissimo) per te significano essere penalizzati, allora mi taccio...

Ale


no ci mancherebbe, però ho fatto un semplice ragionamento: avendo io la D5100 ed essendo interessato ad un grandangolo lumisoso, quindi dò per scontato che cerco un ottica fissa almeno F1.8/f2, non ho nulla che faccia al caso mio in casa nikon.
se volessi un 24mm equivalenti, vale a dire un 16mm f1.8/f2 non ne potrei trovare uno. sarei anche disposto a spendere 600€ (il costo della mia macchina) per un bel grandangolo fisso e luminoso però....
son sicuro che il 14-24 nikkor ha una resa bestiale, ma costa 1600-1700€. per me che sono amatore è un pò tanto. e risulterebbe comunque enorme sulla mia D5100. diciamo che con dei compromessi, e molto cari, si possono avere dei bei grandangoli su APS in casa nikon, ma comunque (imho) grandangolo fisso nikkor = full frame per forza

così come se avessi avuto canon, mai e poi mai avrei speso 2000€ per un 14mm f2.8!! per 2000€ me lo devono fare almeno 1,4!!! (ho sempre l'impressione che le ottiche canon siano troppo care rispetto alla concorrenza)
dalla sua fuji come dicono in molti, ha cominciato con poche ottiche ma buone, anche se per ora i suoi grandangoli fissi non mi convincono.
sono dell'idea che l'ottica più adatta alla fotografia notturna sia il 35mm f1,4 ed è l'unico fisso fujinon che mi attira per ora
non mi pare una gran trovata fare un 18mm f2 e un 14mm f2,8 quando con l'ottica kit hai un 18 stabilizzato f2,8...... e rimarrebbe il fatto che i 18mm su APSC, per me, sono un pelo troppo lunghi per un ottica che comprerei. un 14mm f1,4 sarebbe stato geniale, anche se caro, almeno avrebbe offerto 2 stop di vantaggio rispetto al 18mm dello zoom kit con un bel pò di grandangolo in più. però magari sogno solamente, se penso a quanto costa il nikkor 24mm f1,4....

PS: ho appena ordinato la XE1 col 18-55!!!!

Messaggio modificato da ghost998 il Feb 5 2013, 08:38 PM
Curad
Messaggio: #307
Piccola e veloce prova sul campo del 14 qui

Messaggio modificato da Curad il Feb 6 2013, 11:00 AM
zUorro
Messaggio: #308
QUOTE(ghost998 @ Feb 5 2013, 08:37 PM) *
così come se avessi avuto canon, mai e poi mai avrei speso 2000€ per un 14mm f2.8!! per 2000€ me lo devono fare almeno 1,4!!! (ho sempre l'impressione che le ottiche canon siano troppo care rispetto alla concorrenza)
dalla sua fuji come dicono in molti, ha cominciato con poche ottiche ma buone, anche se per ora i suoi grandangoli fissi non mi convincono.
sono dell'idea che l'ottica più adatta alla fotografia notturna sia il 35mm f1,4 ed è l'unico fisso fujinon che mi attira per ora
non mi pare una gran trovata fare un 18mm f2 e un 14mm f2,8 quando con l'ottica kit hai un 18 stabilizzato f2,8...... e rimarrebbe il fatto che i 18mm su APSC, per me, sono un pelo troppo lunghi per un ottica che comprerei. un 14mm f1,4 sarebbe stato geniale, anche se caro, almeno avrebbe offerto 2 stop di vantaggio rispetto al 18mm dello zoom kit con un bel pò di grandangolo in più. però magari sogno solamente, se penso a quanto costa il nikkor 24mm f1,4....

PS: ho appena ordinato la XE1 col 18-55!!!!


Scusa ma questo discorso non lo capisco. perdonami... ti dico perché

La fuji ha fatto un normale f1.4 ... un'ottica standard che tutte le case hanno e che costa, in linea di massima quanto le altre ... siamo su cifre attorno ai 400 caffè.
poi ha fatto un 28mm eq compatto da reportage... che ha un suo senso perchè è compatto, luminoso e valido. Certo non sarà come un 28 1,8 nikon... ma è pure grande 1/3 e pesa poco più di 100 grammi. è stato fatto dando priorità a pesi e ingombri.

il 14 f2.8 è un classico grandangolo standard luminoso. Come in nikon c'è il 20mm f2.8, in canon mi pare pure il 20 2.8, c'è lo zeiss 21 f2.8 e compagnia bella. cosa centra con il 18mm dello zoom. sono due cose diverse.

un 14mm f1.4 sarebbe stato enorme e carissimo... perchè vai a vedere ottiche 20mm eq con 1.4 di luminosità e poi ne riparliamo... costano come occhi, braccia e gambe... un sistema di nuovo inserimento nel mercato, non può costruire un'ottica da 3000 caffè e darla come unica possibilità di grandangolo... non ha senso
http://www.flickriver.com/lenses/leica/lei...ux21mmf1.4asph/ per dirne uno.

oltretutto, sui grandangoli, le esigenze generale degli acquirenti non sono di luminosità 1.4 ma di correzione, distorsoni contenute, tenuta al flare, resa ai bordi ecc ma non di avere 1.4 su un grandangolo abbastanza spinto.

è per questo che non capisco le tue richieste^^

ghost998
Iscritto
Messaggio: #309
QUOTE(zUorro @ Feb 6 2013, 11:13 AM) *
Scusa ma questo discorso non lo capisco. perdonami... ti dico perché

La fuji ha fatto un normale f1.4 ... un'ottica standard che tutte le case hanno e che costa, in linea di massima quanto le altre ... siamo su cifre attorno ai 400 caffè.
poi ha fatto un 28mm eq compatto da reportage... che ha un suo senso perchè è compatto, luminoso e valido. Certo non sarà come un 28 1,8 nikon... ma è pure grande 1/3 e pesa poco più di 100 grammi. è stato fatto dando priorità a pesi e ingombri.

il 14 f2.8 è un classico grandangolo standard luminoso. Come in nikon c'è il 20mm f2.8, in canon mi pare pure il 20 2.8, c'è lo zeiss 21 f2.8 e compagnia bella. cosa centra con il 18mm dello zoom. sono due cose diverse.

un 14mm f1.4 sarebbe stato enorme e carissimo... perchè vai a vedere ottiche 20mm eq con 1.4 di luminosità e poi ne riparliamo... costano come occhi, braccia e gambe... un sistema di nuovo inserimento nel mercato, non può costruire un'ottica da 3000 caffè e darla come unica possibilità di grandangolo... non ha senso
http://www.flickriver.com/lenses/leica/lei...ux21mmf1.4asph/ per dirne uno.

oltretutto, sui grandangoli, le esigenze generale degli acquirenti non sono di luminosità 1.4 ma di correzione, distorsoni contenute, tenuta al flare, resa ai bordi ecc ma non di avere 1.4 su un grandangolo abbastanza spinto.

è per questo che non capisco le tue richieste^^


magari è solo una mia ignoranza fotografica, essendo ancora non tanto esperto
diciamo che per come la vedo io, il grosso vantaggio dell'ottica fissa in primis dev'esserela la luminosità e un f2,8 non mi pare chissà quale traguardo. vorrei almeno qualcosa sugli f2 - f1,8

poi sicuramente sarebbe carissimo un grandangolo come lo vorrei io, ma come rapporto qualità prezzo il 18-55 del kit esclude a priori l'acquisto degli altri grandangoli fissi della fuji. mi butterei invece a occhi chiusi sul 35mm f1,4.

sono solo conclusioni mie, non voglio dire che quei fissi non abbiano senso. io non le comprerei per quel che devo fotografare. e anche se volessi buttarmi sulla fotografia notturna non credo opterei per un obiettivo f2,8. è anche vero che non tutte le foto si fanno di notte a mano libera, in genere si usa il cavalletto e un diaframma un pò più chiuso

comunque condivido il tuo punto di vista. quelle ottiche che per me sono "inutili" per altri sono una manna dal cielo... dobbiamo sempre fare i conti col costo/versatilità di quel che si compra. smilinodigitale.gif
zUorro
Messaggio: #310
QUOTE(ghost998 @ Feb 6 2013, 06:21 PM) *
poi sicuramente sarebbe carissimo un grandangolo come lo vorrei io, ma come rapporto qualità prezzo il 18-55 del kit esclude a priori l'acquisto degli altri grandangoli fissi della fuji. mi butterei invece a occhi chiusi sul 35mm f1,4.


quello che vuoi tu sono le cose più costose della storia dell'ottica... ehehehhe scherzo ma non tanto... rolleyes.gif biggrin.gif Pollice.gif

piacerebbero pure a me...
io sulla D700 ho il 28mm f1,8 anche se volevo il 28 f1.4 che esiste ed è una delle migliori ottiche di nikon di sempre ... però costa più di 2mila caffè... capisci che non è una cosa che si possono permettere tutti... anzi...

figuriamoci cose ancora più estreme... il leica 21mm f1.4 costa 7mila caffè!!! blink.gif

tanto per dire... ed è comunque un 21mm e non un 14mm ...

il 18-55 kit è anche vero che copre tutto ma non deve per forza escludere il resto...
infatti se il 56mm f1.4 sarà di livello buono penso che lo prenderò, nonostante sia compreso nelle focali dello zoom
hroby7
Messaggio: #311
Secondo voi lo faranno anche un macro almeno da 90 ?

Roberto
zUorro
Messaggio: #312
QUOTE(hroby7 @ Feb 6 2013, 06:36 PM) *
Secondo voi lo faranno anche un macro almeno da 90 ?

Roberto


penso proprio di si ma non ora... devono prima completare la roadmap fissata... per me se ne parla al massimo per il prossimo anno... e intendo 2014... perché tanti stano chiedendo dei tele luminosi e dei macro più lunghi... a differenza del resto delle richieste che mi sembrano piuttosto un "fate in fretta a fare quello che avete programmato".

opinione
miz
Messaggio: #313
QUOTE(hroby7 @ Feb 6 2013, 06:36 PM) *
Secondo voi lo faranno anche un macro almeno da 90 ?

Roberto


Hanno già il 60 mm che è macro, credo che un 90 macro non è al momento nei progetti fuji wink.gif
hroby7
Messaggio: #314
Si certo, conosco il macro attuale

Però credo che con quella macchina e quel mirino si potrebbe tirar fuori parecchia bella robetta anche a mano libera...e con il 60 si è spesso troppo corti

Comunque non è certamente una delle priorità, me ne rendo conto

Roberto
ghost998
Iscritto
Messaggio: #315
QUOTE(zUorro @ Feb 6 2013, 06:30 PM) *
quello che vuoi tu sono le cose più costose della storia dell'ottica... ehehehhe scherzo ma non tanto... rolleyes.gif biggrin.gif Pollice.gif

piacerebbero pure a me...
io sulla D700 ho il 28mm f1,8 anche se volevo il 28 f1.4 che esiste ed è una delle migliori ottiche di nikon di sempre ... però costa più di 2mila caffè... capisci che non è una cosa che si possono permettere tutti... anzi...

figuriamoci cose ancora più estreme... il leica 21mm f1.4 costa 7mila caffè!!! blink.gif

tanto per dire... ed è comunque un 21mm e non un 14mm ...

il 18-55 kit è anche vero che copre tutto ma non deve per forza escludere il resto...
infatti se il 56mm f1.4 sarà di livello buono penso che lo prenderò, nonostante sia compreso nelle focali dello zoom


solo per chiarezza, non per dilungarmi, con "esclude" intendo che per gli scopi per i quali userò le mie ottiche, il 18-55 mi offre già un discreto grandangolo f2,8 che è molto meglio del nikkor fondo di bottiglia 18-55 che ho avuto e che non andrei mai a spendere le centinaia di euro che ci vanno per il 14mm fujinon (che come focale mi interesserebbe pure) perchè lo sfrutterei poco per quel che ci devo spendere.
purtroppo nel mio budget devo decidere anche in base a quanto sfrutterò il vetro, non voglio dire che quei fissi non valgono i soldi che costano, anzi!

piuttosto, ora che mi arriva la XE1 farò un pensierino al fisheye della samyang, non perchè costa meno di 300€ ed è sempre un f2,8 (che non è necessario per me) ma perchè mi potrebbe aprire un modo di fotografare nuovo e quindi farci un sacco di scatti che non potrei fare con un altro grandangolare fisso. lo sfrutterei molto. stesso discorso per il fuji 35mm f1,4 che mi darebbe la possibilità di avere degli sfuocati eccezionali e stimolerebbe la voglia di ingegnarsi. oltre ad essere adatto alla fotografia notturna
Roberto_59
Messaggio: #316
QUOTE(bat21 @ Jan 31 2013, 08:46 AM) *
Nel frattempo mi sono comperato la X-E1 con lo zoom 18-55:una meraviglia! Per ora non lascio la mia attrezzatura reflex e provo a fondo la Fuji (magari con qualche ottica in più...). Per le mie esigenze (no foto sportive e no eventi con necessità di velocità), è perfetta. La mia schiena è contentissima. L'anno prossimo, se mi sarò trovato bene, potrei veramente mollare tutto e, con il ricavato del mio corredo, affiancarle la futura X-Pro2 con qualche ottica Zeiss. Un solo rimpianto: che questa macchina non l'abbia fatta Nikon. Ma, a questo punto, per me, è ormai tardi...
Si vede che la gente si diverte di più con la serie 1...




Condivido pienamente l'opinione espressa da bat21 e mi accodo pure io in questa discussione per dire la mia ...ho sempre utilizzato corpi e ottiche nikon ...posseggo la triade degli zoom 2.8 ...e il corpo macchina posseduto fino a pochi mesi fa era il top di gamma.. D4.

Non sono un professionista ma con grandi sacrifici e con grande passione mi sono dedicato alla fotografia per anni ricavandone soddisfazioni anche economiche ( amici professionisti, con studi fotografici avviati, da cui molto ho imparato, mi hanno più volte richiesto di fare il "secondo" a matrimoni ..cerimonie ..spettacoli teatrali !! ) Ho per anni vagato con uno zaino il cui peso oscilavva tra i 7 e gli 11 kg ... Dolomiti ... Salento .... capitali europee ... non mi hanno mai dissuaso dall'utilizzare materiale pro, caricandomi come un mulo da soma ... ma nell'estate del 2012 sono scoppiato ..alla veneranda età di anni 53 la mia schiena in un afoso pomeriggio a madrid ..peigata dal peso ... mi ha detto BASTA !! E non ho potuto non ascoltarla ...

....rientrato da Madrid ho venduto immediatamente la D4 (praticamente al medesimo prezzo cui l'avevo pagata ) ed ho lasciato il mio corredo di ottiche chiuso in una borsa per mesi ...rinviando qualunque decisione in merito al mio futuro fotografico a data da destinarsi ... in questi mesi di "fermo fotografico" ho capito che il problema non era solo fisico ... ovvero quel problema fisico mi stava (cosa ben più grave) allontanando dalla fotografia ... non avevo più voglia di fotografare !! La sola idea di ritrovarmi nuovamente quello zaino in spalla ( magari con una D800 anziche una D4) mi atterriva !!! cerotto.gif

...questo è l'antefatto ... l'idea di sottoporre il mio corredo PRO a una dieta dimagrante l'ho più volte considerato e in questi mesi di fermo fotografico mi sono ritrovato spesso a consultare listini ( anche della concorrenza ) valutando il peso dei componenti ... anzichè le carattesistiche tecniche o costruttive !! Canon pesa meno di Nikon ecc ecc ...e mi sono sentito veramente cretino !! unsure.gif

Poi l'incontro fortuito con un amico che mi ha parlato dell Fuji x-pro1 e della qualità ottica degli obiettivi fissi realizzati ... ho cominciato documentarmi in rete ..poi ho preso la mia brava SD ..sono andato in un negozio dove mi hanno messo a disposizione una x-pro1 e un 35 1.4 per fare qualche scatto di prova ... poi corsa a casa per vedere a monitor i file ...

Risultato ?? ... Oggi sono felice possessore di questa macchinetta a cui ho abbinato zoom 17-55 ... e il tutto , con grande sollievo per la mia schiena , raggiunge il peso di 770 grammi circa rolleyes.gif

Certo ..i file non sono paragonabili a quelli della D4 ... e tantomeno la velocità operativa della macchina , in particolare dell'autofocus , ...però questa macchina è stata per me una rivelazione poichè ha un rapporto prezzo/prestazioni/qualità/peso/ingombri veramente straordinari ,,, e poi cosa per me più importante .. ha dato nuova linfa alla mia passione fotografica !! smile.gif

Certo non farò foto sportive ... ne ritratti a spose sorridenti per gli amici professionisti ... però me la godrò facendo dello street e " tutto il resto " .. che non è poco quando ciò che fai ti appassiona !!

Per Uscire completamente dal modo reflex ( attualmente in standby) .. attendo pure io una x-pro2 con un bel full frame !!

Scusate il post un pò intimista dove ho tirato più in ballo il mio travaglio interiore piuttosto che aspetti tecnici ... ma daltronde ho rischiato di perdere ciò che da senso a tutti quei costi giocattoli che acquistiamo spesso per soddisfare il nostro narcisismo più che per reali esigenze: la passione per la fotografia ..la voglia di fotografare ..e quella.. vi assicuro che non si compra da nessuna parte !!

Buone foto a tutti

Roberto
Curad
Messaggio: #317
QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
... ne ritratti a spose sorridenti per gli amici professionisti ...


....e perché non ci puoi fare i ritratti o foto di matrimonio?
Vedi qua
hroby7
Messaggio: #318
QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
Scusate il post un pò intimista dove ho tirato più in ballo il mio travaglio interiore piuttosto che aspetti tecnici ...


Hai fatto benissimo

Io sono convinto che la tua esperienza è condivisa da tantissimi appassionati

Ciao
Roberto
zUorro
Messaggio: #319
QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
Condivido pienamente l'opinione espressa da bat21 e mi accodo pure io in questa discussione per dire la mia ...ho sempre utilizzato corpi e ottiche nikon ...posseggo la triade degli zoom 2.8 ...e il corpo macchina posseduto fino a pochi mesi fa era il top di gamma.. D4.
(...)

Roberto


Conosco diverse persone che hanno fatto percorsi simili al tuo... e grazie per averlo condiviso con noi. Fa piacere ogni tanto sentire delle belle storie di vita e non solo commenti su quanto viene nitido il libro del terzo scaffale in alto della libreria^^

Tu hai fatto una delle cose più consigliabili a qualsiasi persona che voglia cambiare corpo macchina, obiettivi, ecc ecc

SEI ANDATO A PROVARLA!!!!

Certo che la Xpro non è una D4 e non è nemmeno una D3s... però gli si dev e rendere merito ... ha caratteristiche invidiabili e buone se prese singolarmente (con il difetto della velocità autofocus come unico vero punto a sfavore secondo me) ma la cosa che stupisce è che ha tante caratteristiche invidiabili tutte ASSIEME! non conosco macchina fotografica che presenti tutte le caratteristiche della Xpro INSIEME ed a quel livello.
Semplicemente non esiste. (c'è in realtà la OMd em5 che si avvicina molto...)
E poi ti cambia il modo di fotografare, ti apre possibilità che non conoscevi... insomma ... veramente un gioiellino.

ehehehe una xpro con il full frame spaccherebbe il mercato della fotografia... non so se gli sarà permesso farlo...

comunque ... ti cito perché concludi con una frase stupenda...

QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
(...)
ho rischiato di perdere ciò che da senso a tutti quei costi giocattoli che acquistiamo spesso per soddisfare il nostro narcisismo più che per reali esigenze: [b]la passione per la fotografia ..la voglia di fotografare ..e quella.. vi assicuro che non si compra da nessuna parte !! [/b]
(...)
danielezeni
Messaggio: #320
Non ho letto tutta la siscussiione!!!
Io ieri ho venduto al mia d300s ed andrò a prendere una fuji x-e1 la settimana prossima!!!
perchè ho fatto questa scelta:
prima di tutto perchè ho una d800, e ne sono soddisfatissimo, ma qualche volta non la porto dietro per le dimensioni, e anche la cara d300s è sempre della stessa mole!!
secondo: le dimensioni ridotte della macchina
terzo: sensore aps-c, stessa grandezza della d300s
quarto: Nikon non ha ancora un prodotto di questo tipo, anche se nikon 1, sicuramente non è male, ma non è caratteristica come la fuji x .
con questo, non ripudio nikon, anzi le mie scelte saranno sempre verso nikon !!
zUorro
Messaggio: #321
QUOTE(danielezeni @ Feb 7 2013, 04:24 PM) *
Non ho letto tutta la siscussiione!!!
Io ieri ho venduto al mia d300s ed andrò a prendere una fuji x-e1 la settimana prossima!!!
perchè ho fatto questa scelta:
prima di tutto perchè ho una d800, e ne sono soddisfatissimo, ma qualche volta non la porto dietro per le dimensioni, e anche la cara d300s è sempre della stessa mole!!
secondo: le dimensioni ridotte della macchina
terzo: sensore aps-c, stessa grandezza della d300s
quarto: Nikon non ha ancora un prodotto di questo tipo, anche se nikon 1, sicuramente non è male, ma non è caratteristica come la fuji x .
con questo, non ripudio nikon, anzi le mie scelte saranno sempre verso nikon !!


ahahahha tranquillo, anche fosse non ti mena mica nessuno^^

la nikon 1... lasciamo perdere... anche i nikonisti più sfegatati, dopo averla provata...
marco.introini
Messaggio: #322

QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
Condivido pienamente l'opinione espressa da bat21 e mi accodo pure io in questa discussione per dire la mia ...ho sempre utilizzato corpi e ottiche nikon ...posseggo la triade degli zoom 2.8 ...e il corpo macchina posseduto fino a pochi mesi fa era il top di gamma.. D4.

[...]



Grazie per il prezioso contributo! Una cosa molto simile è successa anche a me (anche se non avevo D4 ma D300 e ottiche meno professionali) ma nel mio caso non è stata la fuji a farmi cambiare (anche se non ancora del tutto) ma invece è stata la olympus OM-D EM-5. Un vero spettacolo!
Ma ovviamente si tratta di gusti personali...
Non posso però far altro che quotare però la tua conclusione, che credo sia una delle frasi più condivisibili si possano leggere:

QUOTE(Roberto_59 @ Feb 7 2013, 12:43 AM) *
Scusate il post un pò intimista dove ho tirato più in ballo il mio travaglio interiore piuttosto che aspetti tecnici ... ma daltronde ho rischiato di perdere ciò che da senso a tutti quei costi giocattoli che acquistiamo spesso per soddisfare il nostro narcisismo più che per reali esigenze: la passione per la fotografia ..la voglia di fotografare ..e quella.. vi assicuro che non si compra da nessuna parte !!

hroby7
Messaggio: #323
QUOTE(hroby7 @ Feb 5 2013, 11:49 AM) *
Se guardi alla sua diretta concorrente c'è da piangere, si salva solo il 24 zeiss e il 50 1.8....troppo poco


Piccolo OT

Il 24 non ha bisogno di conferme ma...a proposito del 50 1.8 stabilizzato, ho visto altre cosette in giro fatte con la Nex7 e mi sembra davvero valido per quello che costa rolleyes.gif

http://www.flickr.com/photos/dierktopp/826...in/photostream/

Ciao
Roberto

Lupo71
Messaggio: #324
QUOTE(hroby7 @ Feb 7 2013, 05:07 PM) *
Piccolo OT

ho visto altre cosette in giro fatte con la Nex7 e mi sembra davvero valido per quello che costa rolleyes.gif



Ciao
Roberto


Pollice.gif ....se la battono alla pari più o meno. Il vero problema è se investire in ottiche x mount oppure E mount hmmm.gif
hroby7
Messaggio: #325
QUOTE(Lupo71 @ Feb 7 2013, 06:12 PM) *
Pollice.gif ....se la battono alla pari più o meno. Il vero problema è se investire in ottiche x mount oppure E mount hmmm.gif


Boh

Dipende da quale CSC compri heheh biggrin.gif

Roberto
 
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