FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Virtual Make Up
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Se dici ad una modella "vieni con un trucco leggero" e questa si presenta senza trucco? Se hai una bella foto, ma una espressione del viso che non è all'altezza? se la luce è piatta? Butti via le foto? Beh, proviamo a lavorarci su, qualcosa si recupera sempre...

Un primo piano, aggiungiamo un po' di trucco, ma l'immagine è soft, quindi anche il make up lo deve essere di conseguenza.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosce e caviglie grossette, meglio snellire, ma senza esagerare, altrimenti si scopre il trucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

espressione un po' blanda, diamole più incisività, luce piattina, aumentiamo i contrasti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui una sistematina al trucco, per avere uno sguardo più intenso, e ai contrasti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alla modella piace la foto, ma l'espressione è da buttare, recuperiamo un po' di felicità, togliamo un po' di pancia, alziamo il culetto, trucchiamo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il risultato mi pare apprezzabile
ciao
ironman1
Nikonista
Messaggio: #2




PERBACCO! Grande! Non esagera e mi pare proprio ben realizzato! BRAVO!


laugh.gif
tosk
Messaggio: #3
grassie wink.gif
flaim katia
Messaggio: #4
ohmy.gif complimentissimi!
tosk
Messaggio: #5
grazie anche a te
filo.m
Messaggio: #6
Tranne l'ultima, che mi sembra un po' troppo "cadaverica" (ed effettivamente non l'hai nemmeno postata di là), direi veramente notevole... come al solito d'altra parte!

Ciao
michele977
Messaggio: #7
Mi sembra che il make up sia riuscito perfettamente...
Mario Frassine
Messaggio: #8
viste di là, ed apprezzato la PP di qua, grande Tosk ! ci sai proprio fare !
Ciao.
tosk
Messaggio: #9
QUOTE(filo.m @ May 7 2010, 09:45 AM) *
Tranne l'ultima, che mi sembra un po' troppo "cadaverica" (ed effettivamente non l'hai nemmeno postata di là), direi veramente notevole... come al solito d'altra parte!

si, io l'avevo scartata, la modella ci teneva e ho recuperato il possibile
grazie, ciao


QUOTE(michele977 @ May 7 2010, 11:13 AM) *
Mi sembra che il make up sia riuscito perfettamente...

grazie, ora voglio provare qualcosa di più complesso
ciao

QUOTE(Mario Frassine @ May 7 2010, 11:13 AM) *
viste di là, ed apprezzato la PP di qua, grande Tosk ! ci sai proprio fare !
Ciao.

grazie, ciao
buzz
Staff
Messaggio: #10
Complimentoni!
ma quanto tempo ci dedichi ad ogni foto per ottenere questi risultati?
sarebbe anche interessante sapere quali passaggi fai e come operi.
tosk
Messaggio: #11
grazie Buzz.
minimo un'ora a foto gliela dedico, sostanzialmente:
-Prima di tutto apro il nef per corregegre colori, contrasti, pelature etc.
-Poi col photoshop:
a Fluidifico
b Cerotto
c Lisciatura pelle (ogniuno ha il suo metodo)
d creo i contrasti o con il portraiture o col filtro Bleach bypass di Nikon, togliendo molto il global contrast
e metto le ciglia (pennelli scaricati dal web)
f per il makeup si usano di solito diversi livelli con metodo di fusione "luce soffusa" e la trasparenza del pennello sul 10%
buzz
Staff
Messaggio: #12
Purtroppo il tempo per me è sempre tiranno, ma dovrei imparare a sistemare le foto con questi criteri!
Ottima la dritta dei pennelli per le ciglia finte!
alle prossime
tosk
Messaggio: #13
si, si trovano gratuitamente, basta disegnare le ciglia su un livello superiore, quindi si possono ruotare e deformare a seconda delle necessità
marco.pesa
Messaggio: #14
Trovo questi esempi interesantissimi!
I mie complimenti, specialmente nella seconda e terza sei riuscito a dare un espressione completamente più "energica" alla modella!!

grazie.gif
Eolias
Messaggio: #15
Molto interessante le spiegazioni seguite dagli esempi, questo dovrebbe essere lo scopo del forum, invece sembra che tutti siano gelosi delle proprie tecniche.
Complimenti all'autore. Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
Davvero bravo!!!
Argomento utilissimo e interessante per chi come te ama il genere di fografie proposte.
sarebbe molto gradita sia da me e credo anche anche all'utenza in generale che tu approfondissi i tuoi metodi di elaborazione.
Grazie Massi smile.gif
tosk
Messaggio: #17
grazie dei complimenti. Beh, per me è fondamentale lo strumento fluidifica, è la prima cosa che faccio in photoshop. Uso dalla palette di sinistra il pennello "turbolenza" (a forma di onde) che mi permette di fluidificare in tutte le direzioni.
come densità uso 30, pressione 50, velocità 70, variazione 50.
La dimensione varia, naturalmente, dall'area da trattare, va sempre usato un pennello grande almeno il doppio dell'area, dipende poi dal tipo di inquadratura e dalla risoluzione, comunque uso sopra il 200 per i fianchi, mentre per bocca e occhi (che solitamente alzo per farli un po' a mandorla) arrivo a 70 e 50. Sempre col fluidifica si ingrossano le labbra, si aumenta il seno, si tirano le sopracciglia per le espressioni, si trasformano le bocche in giù in sorrisi etc.
-missing
Messaggio: #18
QUOTE(pimassi @ May 9 2010, 01:09 PM) *
Sarebbe molto gradita sia da me e credo anche anche all'utenza in generale che tu approfondissi i tuoi metodi di elaborazione.

Mi associo.
GennaroVerolla
Messaggio: #19
per la serie il trucco c'e' ma non si vede, complimenti!
DjRuck
Messaggio: #20
molto ben riuscite...bravissimo...vorrei imparare anche io a fare sti ritocchi tongue.gif
Je Ariet
Messaggio: #21
Complimetiiii ...
Non potresti fare un tutorial dettagliato?? o ti chiediamo troopo??? tongue.gif...
Un salutoo ..
je grazie.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #22
Ritengo l'argomento trattato piu' da Tecniche di Fotoritocco piuttosto che Elaborazioni Grafiche,quindi lo sposto nella sezione piu' consona.
SirvioFast
Messaggio: #23
a dir poco fenomenale!! qualche altra indicazione graditissima
Lutz!
Messaggio: #24
Bravo. Buona postproduzione.
WilliamDPS
Messaggio: #25
tosk come sempre da te c'è da imparare
tutto perfetto e senza esagerare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >