FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
I Peggiori Film Di Sempre
Le nostre personali classifiche
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ci sono film che ho guardato, riguardato e che riguarderò, film carini che però non riguarderò, film brutti che non riguarderò e film orrendi che vorrei tanto non aver mai guardato!

Se vi chiedete perché nella mia classifica ci sono posizioni vuote la risposta è: non si sa mai, potrei trovare altri film orrendi da inserire!

TOP 10 Of The World Worst Film EVER (secondo me):

1_ Southland Tales (non si può descrivere quanto fa schifo)
2_ Tutto tutto, niente niente (è una me**a!!!)
3_ 21 Grammi (è rimasto per anni in prima posizione, poi ho visto gli altri 2 film)

dalla posizione 11 alla 20 in poi troviamo senza alcun ordine preciso:

The Mask (si dice che un braccio nel ... sia più gradevole, non ho provato ma mi fido)
Ace Ventura (come si fa a ridere con un film del genere?)
The Truman Show (in questo film io Carrey non l'avevo riconosciuto perché io non sono bravo a riconoscere le persone e mi sono detto... che film di m..., poi nei titoli di coda ho letto che era lui il protagonista e ho capito perché fa così schifo!)
Se mi lasci ti cancello (in alcune scene Jimm Carrey è sedato in una specie di coma, e li fa delle smorfie da idiota come suo solito, fossi stato il regista gli avrei lanciato il ciak e gli avrei detto "VAI FUORI DAL MIO SET, NON TI VOGLIO MAI PIU' VEDERE... vivo!"

dalla 20 in poi senza ordine preciso:

Una notte da leoni 1 e 2 (il 3 mi sono rifiutato categoricamente di guardarlo, mi ero già annoiato abbastanza con gli altri)
Paura e delirio a las vegas (noioso e insignificante)
Hellboy (possa dio salvarvi dalla visione di questo film)
Mi presenti i tuoi? (ma chi ride guardando questi film?)
Underworld (la trama non ha senso)
Matrix (è certamente il film con la trama insensata di maggior successo della storia, il 2 e 3 e 4 etc non li ho voluti guardare!)
Una settimana da Dio (sicuramente il miglior film con Jimm Carrey ma fa comunque schifo oltre ogni immaginazione)
La maledizione della prima luna (non so come sia possibile ma ne hanno fatti altri tipo 25, bah)
Seven (che xxx!!!)
Training Day (è il film che mi ha fatto iniziare ad odiare le pellicole futilmente violente)
The terminal (ispirato ad una storia vera... cavoli, la realtà è più noiosa di quanto immaginassi)
Ogni maledetta domenica (no comment)
Kill Bill 1 e 2 (uno mi ha detto: guardalo è bellissimo! ... mi sa che abbiamo un concetto di bello diverso!)
Star Wars Episodio I (premio per i peggiori effetti speciali, il IV V e VI hanno effetti speciali migliori e hanno 20 anni di più)
L'acchiappasogni (il regista dovrebbe riporre la pellicola la dove gli alieni del film entrano negli umani)
Toro scatenato (che 2 cocomeri)
Apocalipto (si dice che se la pellicola fosse stata esposta al sole per 1 ora ne sarebbe uscito un film migliore!)
Cose molto cattive (no comment)
I demoni di S Pietroburgo (il film peggio doppiato di sempre)
Avatar (milioni di € di effetti speciali e la navetta della prima scena ha una texture orribile e sulla ruota del mega camion giallo che passa a 1 cm dalla carrozina all'inizio del film ha le ruote con in mezzo una texture 100 volte peggiore di quelle dei peggiori videogame, l'ho notata subito, non parliamo dell'inutile scena di combattimento tra il cattivo e i buoni alla fine e non parliamo dell'albero, un albero di quelle proporzioni non lo abbatti con le bombe normali, fa fatica una bomba atomica a eliminarlo)
Transformers 1 e 2 (esplode qualsiasi cosa, anche travi in cemento... uhm ma perché? provate ad immaginarmi transformers senza splendide ragazze... non lo avrebbe mai guardato nessuno!!)
Hulk (non si può vedere)
Capitan America (potevano evitare di girarlo)

Non me ne vengono in mente altri, ma sono certo di dimenticarne molti!!

Ora tocca a voi, avanti con le vostre liste!!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Aspetta, Hulk quale? No perché fanno schifo tutti e due! biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
ho dimenticato:
Prometheus (a dir poco sgradevole)
Boris (non quello ispirato alla serie tv che è molto divertente, ma quello di qualche anno fa con il tizio che odia gli ebrei)
Il dittatore (è sullo stile di Boris e fa schifo altrettanto)
sharkrunner
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 03:32 PM) *
21 Grammi
The Truman Show
Se mi lasci ti cancello
Seven
Training Day
Ogni maledetta domenica
Kill Bill 1 e 2
Star Wars Episodio I
Toro scatenato
Apocalipto


sei abituato a vedere i cinepanettoni? Senza offesa eh...
hai citato dei capolavori indiscussi del cinema
e perchè non mettere dentro alla tua lista qualche film di Kubrick? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
Io sinceramente ci metto il 99% delle parti seconde dei film, e i associo ad episodio I di Star Wars (un film su un marmocchio che corre con delle astronavi su un pianeta deserto? Manco nei cartoni animati disney! Me ne frega poco che fosse Anakin Skywalker. Ma dico, "L'Impero colpisce ancora" Lucas se l'è scordato?).

- Il corvo 2 (costretto a vederlo da una ragazza, neanche se me l'avesse data ne sarebbe valsa la pena!)
- Matrix Reloaded (insulso)
- Matrix Revolutions (ma che c***o è? Dragon Ball?)
- Dal tramonto all'alba (avete sprecato Salma Hayek, meritereste di morire!)
- Grindhouse (ma per favore...)
- Superman (quello di Bryan Singer, anche quà, mi sprechi Kevin Spacey, meriti di morire)
- X-Men First Class (continuity? non pervenuta. E' un reboot? No. Mah!)
- diciamo il 90% dei film dedicati a personaggi della Marvel.

Comunque non voglio scatenare flame e dico solo che "De gustibus non disputandum est", perché alcuni dei film che per qualcuno sono delle ciofeche per me sono dei gran bei film.

E mi fermo qua, la lista sarebbe lunga!
Sortiere
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 03:40 PM) *
ho dimenticato:
Prometheus (a dir poco sgradevole)
Boris (non quello ispirato alla serie tv che è molto divertente, ma quello di qualche anno fa con il tizio che odia gli ebrei)
Il dittatore (è sullo stile di Boris e fa schifo altrettanto)



a volte il caso ... lo stavo guardando, poi mi sono disgustato e ho messo in pausa per mettermi davanti il pc e trovo una discussione in cui si discute dei peggiori film.
a questo punto credo che difficilmente riprenderò a guardarlo

saluti, Francesco
p4noramix
Messaggio: #7
prova a dirne uno che ti piace... posso capire che kill bill, o truman show possano non piacere... ma metterli tra i peggiori significa provocare.

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 03:51 PM) *
prova a dirne uno che ti piace... posso capire che kill bill, o truman show possano non piacere... ma metterli tra i peggiori significa provocare.


Premetto che Kill Bill a me è piaciuto moltissimo, ma capisco che sia uno dei film di Tarantino meno mainstream. E' zeppo di citazioni, che solo chi ha amato i film sulle arti marziali degli anni 70 può conoscere, cita Kurosawa, gli spaghetti western, i film di Bruce Lee, insomma è molto particolare.

Poi sono certo che film che alcuni hanno adorato, a me fanno schifo. 21 grammi mi fu talmente tanto pompato, che alla fine mi deluse tantissimo. E' anche per questo che cerco di non parlare di film che non ho visto con amici e parenti e di non leggere recensioni.
sharkrunner
Messaggio: #9
QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 03:51 PM) *
prova a dirne uno che ti piace... posso capire che kill bill, o truman show possano non piacere... ma metterli tra i peggiori significa provocare.


i Vanzina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
non oserei con queste domande tongue.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(sharkrunner @ Sep 4 2013, 03:44 PM) *
sei abituato a vedere i cinepanettoni? Senza offesa eh...
hai citato dei capolavori indiscussi del cinema
e perchè non mettere dentro alla tua lista qualche film di Kubrick? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


No i cinepanettoni non li guardo quindi non possono essere nella lista, non posso giudicare ciò che non ho visto ma molto probabilmente finirebbero nella classifica, non certo ai vertici, perché i primi 3 sono veramente, ma veramente brutti!

Non nominare il nome di Kubrick invano, anche se a dire il vero per esempio Lolita non mi è piaciuto, non posso metterlo nella lista perché è decisamente superiore a quelli che ho elencato qui!

QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 03:51 PM) *
prova a dirne uno che ti piace... posso capire che kill bill, o truman show possano non piacere... ma metterli tra i peggiori significa provocare.


Non è provocare, secondo me sono tra i peggiori, film che mi hanno proprio o annoiato come nel caso di Kill Bill o che considero tremendi come nel caso di truman show, l'idea poteva essere buna ma si sono bruciati un buon soggetto che si sarebbe potuto sviluppare meglio, un altro esempio anche se molto migliore è il curioso caso di benjamin button, il film non è brutto, però la vita di questo tizio la si poteva rendere un pelo più interessante, non so hanno un po' sprecato un ottima idea. Ripeto non mi è dispiaciuto ma poteva essere migliore.

Uno che mi piace, ti faccio una lista se vuoi! Se hai notato in lista ho tantissimi film ""divertenti"" perché hanno un genere di comicità che proprio non mi piace, io non riesco a ridere con "una notte da leoni" io riesco solo a pensare "ma non ha senso!!", film divertenti belli? Ne cito solo 2:

Hot Fuzz (è serio al punto giusto e stupido quando basta per essere magnifico)
Il mostro (è stupido come film ma è proprio simpatico, se non ridi con il mostro sei tu il mostro!)

Film seri belli
Ce ne sono tantissimi vanno da Sin City a Arancia meccanica, da good bye lenin a the snatch a trainspotting a 2046 fino a v per vendetta a wasabi o fight club, duel e non è un paese per vecchi fino ad arrivare a don camillo o ladri di biciclette, giusto per citarne qualcuno.

PS: se volevo essere provocatorio dicevo che secondo me scorsese è tra i registi stra famosi e pluri premiati il più gnucco di tutti, gran parte dei suoi film non mi piacciono, ma dal dire "non mi è piaciuto Taxy Driver" a dire che è da "lista nera" ne passa di acqua sotto i ponti, lo capisco che è bello, ma non mi piace! Infatti non è nella lista perchè non merita di finire in una lista del genere!

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 4 2013, 04:00 PM) *
E' anche per questo che cerco di non parlare di film che non ho visto con amici e parenti e di non leggere recensioni.


Io faccio come te, se non l'ho visto non ne parlo, se l'ho visto credo di avere tutto il diritto di dice cosa ne penso!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 4 2013, 03:31 PM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #11
QUOTE(sharkrunner @ Sep 4 2013, 03:44 PM) *
sei abituato a vedere i cinepanettoni? Senza offesa eh...
hai citato dei capolavori indiscussi del cinema
e perchè non mettere dentro alla tua lista qualche film di Kubrick? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Dire che Matrix (il primo) fa' schifo...

Dio fai finta di non aver letto, va'.......
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 04:29 PM) *
Film seri belli
Ce ne sono tantissimi vanno da Sin City a Arancia meccanica, da good bye lenin a the snatch a trainspotting a 2046 fino a v per vendetta a wasabi o fight club, duel e non è un paese per vecchi fino ad arrivare a don camillo o ladri di biciclette, giusto per citarne qualcuno.


V for Vendetta è un film discreto, ad esempio per me non è un film ottimo perché ho la graphic novel come termine di paragone. E sinceramente la graphic novel è una spanna sopra!
p4noramix
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 04:29 PM) *
....Uno che mi piace, ti faccio una lista se vuoi! Se hai notato in lista ho tantissimi film ""divertenti"" perché hanno un genere di comicità che proprio non mi piace, io non riesco a ridere con "una notte da leoni" io riesco solo a pensare "ma non ha senso!!", film divertenti belli? Ne cito solo 2:

Hot Fuzz (è serio al punto giusto e stupido quando basta per essere magnifico)
Il mostro (è stupido come film ma è proprio simpatico, se non ridi con il mostro sei tu il mostro!)

Film seri belli
Ce ne sono tantissimi vanno da Sin City a Arancia meccanica, da good bye lenin a the snatch a trainspotting a 2046 fino a v per vendetta a wasabi o fight club, duel e non è un paese per vecchi fino ad arrivare a don camillo o ladri di biciclette, giusto per citarne qualcuno.

PS: se volevo essere provocatorio dicevo che secondo me scorsese è tra i registi stra famosi e pluri premiati il più gnucco di tutti, gran parte dei suoi film non mi piacciono, ma dal dire "non mi è piaciuto Taxy Driver" a dire che è da "lista nera" ne passa di acqua sotto i ponti, lo capisco che è bello, ma non mi piace! Infatti non è nella lista perchè non merita di finire in una lista del genere!
Io faccio come te, se non l'ho visto non ne parlo, se l'ho visto credo di avere tutto il diritto di dice cosa ne penso!


OK OK... siamo a posto...

L'hai visto 8 1/2 ?
Se sì come lo giudichi? Per me è un capolavoro... in realtà varrebbe la pena andarlo a vedere bendati solo per la colonna sonora... Mi sarebbe piaciuto vederlo in una sala cinematografica, quest'anno è il 50 anniversario e ho letto da qualche parte che praticamente ci sono talmente poche pellicole in giro che non è stato proiettato da nessuna parte... sembra anche che non ci siano fondi per restauralo... pensare che non ci son soldi per 8 1/2 e alle schifezze che vengono prodotte mi fa venire il vomito... scusate l'OT.

Poi io in realtà di cinema non è capisco molto, riesco a dire mi piace e non mi piace ma salvo quando mia moglie mi obbliga a guardare un film con lei, difficilmente ne guardo, piuttosto leggo o ascolto della musica.
valerio.oddi
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 03:32 PM) *
Ci sono film che ho guardato, riguardato e che riguarderò, film carini che però non riguarderò, film brutti che non riguarderò e film orrendi che vorrei tanto non aver mai guardato!

Se vi chiedete perché nella mia classifica ci sono posizioni vuote la risposta è: non si sa mai, potrei trovare altri film orrendi da inserire!

TOP 10 Of The World Worst Film EVER (secondo me):

1_ Southland Tales (non si può descrivere quanto fa schifo)
2_ Tutto tutto, niente niente (è una me**a!!!)
3_ 21 Grammi (è rimasto per anni in prima posizione, poi ho visto gli altri 2 film)

dalla posizione 11 alla 20 in poi troviamo senza alcun ordine preciso:

The Mask (si dice che un braccio nel ... sia più gradevole, non ho provato ma mi fido)
Ace Ventura (come si fa a ridere con un film del genere?)
The Truman Show (in questo film io Carrey non l'avevo riconosciuto perché io non sono bravo a riconoscere le persone e mi sono detto... che film di m..., poi nei titoli di coda ho letto che era lui il protagonista e ho capito perché fa così schifo!)
Se mi lasci ti cancello (in alcune scene Jimm Carrey è sedato in una specie di coma, e li fa delle smorfie da idiota come suo solito, fossi stato il regista gli avrei lanciato il ciak e gli avrei detto "VAI FUORI DAL MIO SET, NON TI VOGLIO MAI PIU' VEDERE... vivo!"

dalla 20 in poi senza ordine preciso:

Una notte da leoni 1 e 2 (il 3 mi sono rifiutato categoricamente di guardarlo, mi ero già annoiato abbastanza con gli altri)
Paura e delirio a las vegas (noioso e insignificante)
Hellboy (possa dio salvarvi dalla visione di questo film)
Mi presenti i tuoi? (ma chi ride guardando questi film?)
Underworld (la trama non ha senso)
Matrix (è certamente il film con la trama insensata di maggior successo della storia, il 2 e 3 e 4 etc non li ho voluti guardare!)
Una settimana da Dio (sicuramente il miglior film con Jimm Carrey ma fa comunque schifo oltre ogni immaginazione)
La maledizione della prima luna (non so come sia possibile ma ne hanno fatti altri tipo 25, bah)
Seven (che xxx!!!)
Training Day (è il film che mi ha fatto iniziare ad odiare le pellicole futilmente violente)
The terminal (ispirato ad una storia vera... cavoli, la realtà è più noiosa di quanto immaginassi)
Ogni maledetta domenica (no comment)
Kill Bill 1 e 2 (uno mi ha detto: guardalo è bellissimo! ... mi sa che abbiamo un concetto di bello diverso!)
Star Wars Episodio I (premio per i peggiori effetti speciali, il IV V e VI hanno effetti speciali migliori e hanno 20 anni di più)
L'acchiappasogni (il regista dovrebbe riporre la pellicola la dove gli alieni del film entrano negli umani)
Toro scatenato (che 2 cocomeri)
Apocalipto (si dice che se la pellicola fosse stata esposta al sole per 1 ora ne sarebbe uscito un film migliore!)
Cose molto cattive (no comment)
I demoni di S Pietroburgo (il film peggio doppiato di sempre)
Avatar (milioni di € di effetti speciali e la navetta della prima scena ha una texture orribile e sulla ruota del mega camion giallo che passa a 1 cm dalla carrozina all'inizio del film ha le ruote con in mezzo una texture 100 volte peggiore di quelle dei peggiori videogame, l'ho notata subito, non parliamo dell'inutile scena di combattimento tra il cattivo e i buoni alla fine e non parliamo dell'albero, un albero di quelle proporzioni non lo abbatti con le bombe normali, fa fatica una bomba atomica a eliminarlo)
Transformers 1 e 2 (esplode qualsiasi cosa, anche travi in cemento... uhm ma perché? provate ad immaginarmi transformers senza splendide ragazze... non lo avrebbe mai guardato nessuno!!)
Hulk (non si può vedere)
Capitan America (potevano evitare di girarlo)

Non me ne vengono in mente altri, ma sono certo di dimenticarne molti!!

Ora tocca a voi, avanti con le vostre liste!!


Facevi prima a scrivere quelli che ti piacciono biggrin.gif
Certo che leggere titoli come Kill Bill, Transformers, Matrix, Avatar, Una notte da leoni o Seven tra i peggiori film di sempre...boh...vabbè che i gusti non si discutono...

Comunque tra i miei generi preferiti (horror-fantascienza-guerra-azione) i peggiori che ho visto e che non rivedrei nemmeno gratis:

Blair witch project
Solaris
Jarhead
La vendetta di Carter

e, pur amando tutta la serie, mi hanno deluso abbastanza anche l'ultimo Indiana Jones e Rocky 5.
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 03:32 PM) *
Non me ne vengono in mente altri, ma sono certo di dimenticarne molti!!

Ora tocca a voi, avanti con le vostre liste!!



ma non facevi prima ad aprire un 3d dedicato ai migliori film...sono decisamente meno dei peggiori messicano.gif

così magari chi come me di film ne guarda pochi può fare la sua lista...un bellissimo film che ogni tanto passa in Tv ad esempio è Dogma...Blade runner invece lo danno una volta ogni 50 anni...non si capisce il perchè...Mad Max - Oltre la sfera del tuono è stupendo...
..e i film di Pieraccioni?

Saluti,Gigi
valerio.oddi
Messaggio: #16
QUOTE(luigi67 @ Sep 4 2013, 04:54 PM) *
ma non facevi prima ad aprire un 3d dedicato ai migliori film...sono decisamente meno dei peggiori messicano.gif

così magari chi come me di film ne guarda pochi può fare la sua lista...un bellissimo film che ogni tanto passa in Tv ad esempio è Dogma...Blade runner invece lo danno una volta ogni 50 anni...non si capisce il perchè...Mad Max - Oltre la sfera del tuono è stupendo...
..e i film di Pieraccioni?

Saluti,Gigi

Ti quoto alla grande Mad Max e Blade Runner Pollice.gif
Pieraccioni non lo giudico perchè lui mi sta antipatico quindi i suoi film a parte il primo (dove appunto ho scoperto che non mi va a genio) gli altri non li ho visti, stesso discorso per Benigni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Chi ha visto "Cargo 200"?

Se volete una serata "alternativa", guardatelo biggrin.gif laugh.gif

"Un film organico privo di tentativi di apertura al pubblico, a cui chiede un buon "carico" di coraggio" wink.gif

"Il film, che si basa su una storia vera, è stato escluso sia dal Festival di Cannes sia dal Festival di Berlino, a causa del suo contenuto crudo e a tratti macabro con cui il regista ha voluto mostrare il lato negativo della società sovietica."

"Il film più cupo e pessimista dopo il crollo dell'impero sovietico; film geniale, terribile come la morte. Film non per chi comprende ma per chi ricorda"

Comunque merita.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 4 2013, 04:07 PM
Maurizio Burroni
Messaggio: #18
E la corazzata Potemkin , dove la metti ? Yuppi du , vedo che non gradisci Jim Carrey e concordo , i cinepanettoni anche se capisco abbiano un Loro pubblico . Mi spiace che qualcuno abbia messo " dal Tramonto all´Alba " a me non era dispiaciuto , ma de gustibus ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
mah... direi .."Il barbiere tagliagole" di Johnny Depp che per me rimane una strunzeta paurosa (come disse Lino in fracchia la belva umana)
......poi ...un altro film che mi é rimasto impresso per bruttezza fu un vecchio musicol di Celentano ; il pacchianissimo "Joan Lui" ( si notano spunti interessanti ma secondo me pessimamente sviluppati)
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
QUOTE(luigi67 @ Sep 4 2013, 04:54 PM) *
ma non facevi prima ad aprire un 3d dedicato ai migliori film...sono decisamente meno dei peggiori messicano.gif

così magari chi come me di film ne guarda pochi può fare la sua lista...un bellissimo film che ogni tanto passa in Tv ad esempio è Dogma...Blade runner invece lo danno una volta ogni 50 anni...non si capisce il perchè...Mad Max - Oltre la sfera del tuono è stupendo...
..e i film di Pieraccioni?

Saluti,Gigi


ALT! Su Blade Runner c'è da aprire un capitolo a parte. Si perché con tutte le Director's Cut/Final Cut/Ultimate/Definitive/Viassicurocheèl'ultima/traunposmettologiuro Edition, sinceramente il buon Ridley Scott ci ha abbastanza rotto i cosidetti! E purtroppo non riesco a trovare più la versione con la voce fuori campo, che sebbene per alcuni faceva schifo, a me è sempre piaciuta, e sinceramente dava un po' di ritmo ad un film che altrimenti è molto lento. (certo, le splendide musiche di Vangelis aiutano tantissimo la narrazione, ma...)
cuomonat
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2013, 03:32 PM) *
Hellboy (possa dio salvarvi dalla visione di questo film)

Matrix (è certamente il film con la trama insensata di maggior successo della storia, il 2 e 3 e 4 etc non li ho voluti guardare!)

Seven (che xxx!!!)

Kill Bill 1 e 2 (uno mi ha detto: guardalo è bellissimo! ... mi sa che abbiamo un concetto di bello diverso!)

Apocalipto (si dice che se la pellicola fosse stata esposta al sole per 1 ora ne sarebbe uscito un film migliore!)

Capitan America (potevano evitare di girarlo)

Non me ne vengono in mente altri, ma sono certo di dimenticarne molti!!

Ora tocca a voi, avanti con le vostre liste!!

Tra i miei preferiti, visti e rivisti all'infinito.
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 4 2013, 04:35 PM) *
V for Vendetta è un film discreto, ad esempio per me non è un film ottimo perché ho la graphic novel come termine di paragone. E sinceramente la graphic novel è una spanna sopra!


Quando un film è tratto da un libro o simili io valuto il film e basta, bisogna dissociare le due cose! A me V per vendetta è piaciuto, è sicuramente molto coinvolgente, è un film che non può lasciarti indifferente, poi mi è sembrato anche molto ben realizzato, non ho visto la graphic novel ma non sono amante di queste cose quindi probabilmente avrei comunque preferito il film!

QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 04:49 PM) *
OK OK... siamo a posto...

L'hai visto 8 1/2 ?
Se sì come lo giudichi? Per me è un capolavoro... in realtà varrebbe la pena andarlo a vedere bendati solo per la colonna sonora... Mi sarebbe piaciuto vederlo in una sala cinematografica, quest'anno è il 50 anniversario e ho letto da qualche parte che praticamente ci sono talmente poche pellicole in giro che non è stato proiettato da nessuna parte... sembra anche che non ci siano fondi per restauralo... pensare che non ci son soldi per 8 1/2 e alle schifezze che vengono prodotte mi fa venire il vomito... scusate l'OT.


Non ho capito se i film che hai evidenziato sono quelli che ti piacciono o no ne ho capito se il "siamo a posto" ha del sarcasmo o no.

8 e 1/2 non l'ho ancora visto, i film di solito li guardo con gli amici e tutte le volte che lo propongo mi dicono di no, mi sa che devo guardarmelo da solo.

QUOTE(valerio.oddi @ Sep 4 2013, 04:53 PM) *
Facevi prima a scrivere quelli che ti piacciono biggrin.gif
Certo che leggere titoli come Kill Bill, Transformers, Matrix, Avatar, Una notte da leoni o Seven tra i peggiori film di sempre...boh...vabbè che i gusti non si discutono...

Comunque tra i miei generi preferiti (horror-fantascienza-guerra-azione) i peggiori che ho visto e che non rivedrei nemmeno gratis:

Blair witch project
Solaris
Jarhead
La vendetta di Carter

e, pur amando tutta la serie, mi hanno deluso abbastanza anche l'ultimo Indiana Jones e Rocky 5.


Esatto i gusti non si discutono!

Dei 4 che ti piacciono ho solo Solaris (di tarkovsky o come si scrive) che però è in russo sottotitolato, so che è considerato uno dei più bei film di sempre e prima o poi lo guarderò.

Hai citato rocky, i rocky non sono mai riuscito a guardarli, non mi viene proprio voglia di vedere un film su un pugile, poi magari sono magnifici, ho però recentemente visto Rambo, il primo e sinceramente pensavo fosse una ca**ta ma mi ha sorpreso, è un bel film, a tratti è un po' esagerato tipo quando spara a mano con un mitra apocalittico però ci sta un po' di esagerazione in un film così.


QUOTE(luigi67 @ Sep 4 2013, 04:54 PM) *
ma non facevi prima ad aprire un 3d dedicato ai migliori film...sono decisamente meno dei peggiori messicano.gif

così magari chi come me di film ne guarda pochi può fare la sua lista...un bellissimo film che ogni tanto passa in Tv ad esempio è Dogma...Blade runner invece lo danno una volta ogni 50 anni...non si capisce il perchè...Mad Max - Oltre la sfera del tuono è stupendo...
..e i film di Pieraccioni?

Saluti,Gigi


Assolutamente no, i film che mi piacciono o che comunque non considero brutti sono molti di più, io personalmente possiedo 370 DVD e di film ne ho visti molti di più quindi l'elenco sarebbe estremamente lungo.
p4noramix
Messaggio: #23
nel senso che mi piacciono... quando sono sarcastico si capisce.

pero' io non credo di capire molto di cinema.
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Burroni @ Sep 4 2013, 05:11 PM) *
E la corazzata Potemkin , dove la metti ?


Avevo trovato un elenco di quelli che sono considerati i 100 film più belli della storia del cinema e tra i 100 c'era anche la Corazzata Potemkin, film che ho scaricato e prima o poi guarderò, al contrario di quel che dice Fantozzi il film non è affatto lungo. Per altro nella lista che purtroppo non trovo più ed era scritta da autorevoli critici (per quanto possano essere autorevoli i critici) c'erano film come Duel, non so quanti di voi l'hanno mai visto ma merita di essere guardato, chiaro che se cercate il divertimento non è un film adatto a voi!

Io a un film frenetico come Transformers dove un tizio scivola a terra con la moto per 12,5 km mentre viaggia a MK2 e spara con un mitra preferisco la lentezza mai noiosa di film come "per un pugno di dollari" (forse il più bello della trilogia del dollaro) quini credo che se davvero la corazzata potemkin è uno dei migliori film di sempre saprò apprezzarlo.

QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 05:27 PM) *
nel senso che mi piacciono... quando sono sarcastico si capisce.

pero' io non credo di capire molto di cinema.


Penso che nessuno ci capisca qualcosa di cinema e che tutti valutino i film secondo i propri gusti.


Cmq (non mi riferisco a te p4noramix) al posto di criticare le mie scelte perché non elencate i film che secondo voi sono i peggiori?
southernman
Messaggio: #25
"Una relazione privata", io e mia moglie sperammo ardentemente ed inutilmente in un blackout liberatorio, al che avremmo pronunciato davanti alla cassa la fatidica frase "ridatece li sordi"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »