FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Magia Del Palio, Visto Da Dentro ...
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
Era un pezzo che mi volevo levare questa voglia ed alla fine l'ho fatto.
Nonostante Marco Vegni mi avesse sconsigliato ...
mi sono goduto il Palio di Siena in mezzo alla gente, in Piazza e poi nei festeggiamenti per la vittoria.

Esperienza unica, travolgente, inebriante, totale.
E' indicibile il livello di coinvolgimento dei senesi per questa loro profonda, intima tradizione.
Una cosa che ispira rispetto e che genera, non solo in me, un attonito stupore.

Qualche altro scatto a QUESTO LINK,
ho scelto il colore per la Piazza ed il BN per il dopo ...

Ciao! Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ho visto le fasi salienti in TV... esperienza incompleta, ovviamente, rispetto alla tua...

Mi piacciono gli scatti in BW, hanno un sapore da reportage antico smile.gif

complimenti caro paolo
G
morgan
Messaggio: #3
Ciao Paolo,
anch'io come Gaetano il "Palio" l'ho visto solo in tele, ottima la tua proposta, sia nella versione in B&W che a colori...complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Marco Vegni
Messaggio: #4
Ciao Paolo, aspettavo impaziente le tue foto, soprattutto per vedere quelle scattate in Provenzano...Le foto del Giubilo sono molto molto belle...quella che preferisco è quella del saluto del Fantino ai monturati...decisamente un momento toccante e di forte energia.

Se torni ad Agosto però sentiamoci che nel primo pomeriggio ti porto a fare altri tipi di foto...però, come sai, non potrò scattare perchè in quei momenti non connetto...

Complimenti di nuovo

Ciao
Marco

Giuseppe78
Messaggio: #5
Buono il lavoro Paolo, mi piace...

Il Palio è uno dei miei sogni fotografici più forti...sono anni che cerco di organizzare per fotografarlo ma non ci sono mai riuscito.
Il 16 Agsoto quest'anno capita in un giorno lavorativamente fortunato per me e potrei pensare di coronare finalmente questo desiderio.
Ci si organizza in qualche modo per incontrarci???

Ancora complimenti per il lavoro.
Saluti e Buone Foto
wink.gif G.

Manuela Innocenti
Messaggio: #6
Che bel reportage dal Palio smile.gif
Bravo Pa rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
....tutte belle...
dario-
Messaggio: #8
Bellissimo reportage guru.gif ora capisco a chi si riferiva Marco venerdì.
Bravissimo Paolo, stavolta il palio di luglio l'ho perso anche in TV mannaggia. Da turista solo due volte l'ho visto in città (sempre questo di luglio non quello dell'Assunta). Devo dire che questa foto ma soprattutto il minisito che hai creato per le tue foto è davvero ben fatto e trasmette tutta l'atmosfera che si respira in città quei giorni.

Bravissimo


Dario wink.gif
fabryxx
Messaggio: #9
Veramente ben fatto, avendo perso la visione grazie a te me lo sono potuto gustare con calma, si respira proprio l'emozione del Palio
Ciao Fabri
PAS
Messaggio: #10
Un bel lavoro Paolo, con alcuni scatti di vera eccellenza.
Un sapiente mixing di immagini immersive che trasporta nel cuore del Palio.
Complimenti
Ciao
smile.gif
ValerioMusi
Messaggio: #11
Gran bel reportage..
Azzeccatissima pure la scelta di colore per la corsa e del BN per i festaggiamenti....
Ma chi ha VINTO??????




Valerio
stefanocucco
Messaggio: #12
Ciao Paolo, un bellissimo reportage! preferisco però di gran lunga quelle a colori...a me hanno trasmesso molte + emozioni...il palio, anche in televisione, colpisce proprio per i colori delle varie contrade...secondo me in bianco e nero si perde totalmente questo aspetto...a mio parere ovviamente wink.gif
un saluto

Messaggio modificato da stefanocucco il Jul 7 2008, 11:10 AM
litero
Messaggio: #13
QUOTE(Musampa @ Jul 7 2008, 11:46 AM) *
Gran bel reportage..
Azzeccatissima pure la scelta di colore per la corsa e del BN per i festaggiamenti....
Ma chi ha VINTO??????
Valerio

Istrice.

Noto l'utilizzo del fisheye o sbaglio? hmmm.gif
Negativodigitale
Messaggio: #14
Grazie a tutti dei commenti,
spero di essere riuscito a trasmettere anche solo una parte delle emozioni (tante) che ho provato.
Al Palio ci tornerò di sicuro, probabilmente già il 16 agosto.

@Giuseppe78: ben volentieri, però si fa vita da zingari, è fondamentale! ohmy.gif
@Stefano, quelle a colori ci volevano, perchè davvero Piazza del Campo era uno spettacolo, ma, per me, il BN significa pathos ed era obbligatorio.
@litero: si, si, ho usato il Fish, poi il 12-24 ed il 70-200

Grazie ancora!

Paolo
Giuseppe78
Messaggio: #15
QUOTE
@Giuseppe78: ben volentieri, però si fa vita da zingari, è fondamentale!


Mi sembra il minimo...AFFARE FATTO!!!! A cominciare, per quanto mi riguarda, anche dal venerdi sera wink.gif

G.
frabarbani
Messaggio: #16
Complimenti per questa raccolta!
Ci sono scatti pieni di coinvolgimento, soprattutto quelli in bn: da puro reportagista!!!
BRavissimo, deve essere stata una gran bella esperienza... che invidia!!!
fra
Nicola Verardo
Messaggio: #17
lo vidi diversi anni fa e ne rimasi sconvolto. dalla calca, dalla gente , dalle urla, dall'entusiasmo ...etc etc ... fare delle foto da dentro non ci penserei nemmeno , ma lode al tuo ottimo lavoro, molto coinvolgente..
miz
Messaggio: #18
Bellissimo lavoro Paolo!!!
alcune delle foto vorrei davvero vederle stampate, in formati consistenti.

Bravo bravo bravo

smile.gif
photoflavio
Messaggio: #19
Hai questa grande capacità nel selezionare gli scatti giusti per raccontare le tue giornate.

Per me Siena, dalla prima volta in cui ci sono stato, significa soprattutto colore; trovo quindi bellissime le tue prime immagini. Poi però passo ai tuoi meravigliosi b/n e resto con il dubbio, mi domando cosa e quali siano migliori.

Complimenti... as usual biggrin.gif
Flavio
Marco Vegni
Messaggio: #20
Secondo me il giubilo è perfetto in BN...mi associo a quanto detto da Paolo perchè trasmette pathos...In quei momenti i colori passano in secondo piano e fanno da protagonista le emozioni ed i sentimenti.
Le foto, invece, delle contrade e della corsa sono ottime così a colori.

Ciao a tutti e complimenti di nuovo al bravissimo Paolo

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Un lavoro di assoluta eccellenza smilinodigitale.gif . Mi sono piaciute indifferentemente sia le foto a colori che quelle in B.N. Davvero bello.
brusa69
Messaggio: #22
Bel reportage Paolo, belle sia le foto che il modo di proporle sul tuo sito.
Compliments, ciao!
Brunosereni
Messaggio: #23
Sontuoso reportage.
Ne ho visti diversi (anche di nomoni della fotografia) ma il tuo, sinceramente, è il migliore!
Ottima la scelta della diversificazione bn colore.
Complimenti Paolo.

Bruno
Zebra3
Messaggio: #24
Immagino che m....a non si possa dire. Limitiamoci ad fumettistico Wow. Davvero bello. Una domanda tecnica: quali ottiche hai usato?
alessandro.sentieri
Messaggio: #25
Gran lavoro.
I binero sono di un realismo che definirei giornalistico
Bravo Pà !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >