FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40x Obiettivi Compatibili...
apertura inferiore a 3
Rispondi Nuova Discussione
iridella
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Sono una nuova recluta, per quanto di età stagionata....oltre gli anta per intenderci.... ho da poco acquistato un d40x, quella col doppio obbiettivo. Niente male direi. Per me che sono alle prime armi e con la mano non troppo ferma direi che facendo fotografie a una rassegna di danza e ad un saggio di danza con scarsa luce ho fatto delle buone foto. Quindi mi reputo più che soddisfatta dell'acquisto.
La domanda che pongo ora è su quale obbiettivo con apertura inferiore a 3 e perfettamente compatibile eventualmenbte investire per assicurarmi una migliore quaità di lavoro in quelle situazioni di scarsa luce.
Bye
iridella
Franco_
Messaggio: #2
Di obiettivi luminosi (quelli che tu chiami con apertura inferiore a 3 smile.gif ) ce ne sono molti nel catalogo Nikon.
Se vuoi conservare l'uso dell'AF sulla D40x devi indirizzarti verso quelli provvisti di motore interno (AF-S): qui trovi tutte le ottiche tuttora in produzione (quelle che interessano a te hanno l'apertura massima pari o superiore a f/2.8). Manca l'AFS 80-200/2.8 (oggi si trova solo usato) che è stato rimpiazzato dall' AFS 70-200/2.8 VR (stabilizzato), nota che l'80-200/2.8 ancora in produzione è AFD e quindi non è motorizzato...

Nell'elenco vi sono di tutte le lunghezze focali, dal grandangolo spinto al supertele e ai diversi zoom.

Sarebbe utile sapere quali sono le focali verso cui vorresti orientarti...
Marco Senn
Messaggio: #3