FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carinzia
Consigli per un fine settimana
Rispondi Nuova Discussione
nicolamilani
Messaggio: #1
Alcuni mesi fa, approfittando del ponte del primo maggio, con moglie e bimbi, siamo stati un paio di giorni in Carinzia, nei dintorni di Klagenfurt, a trovare alcuni amici che abitano vicino a Klopein. Erano alcuni anni che non tornavo in quei posti, che ho sempre apprezzato per la tranquillità del paesaggio e la cordialità delle persone. Queste sono alcune foto scattate portando i bimbi a visitare luoghi che ho rivisto con molto piacere.

Comincio con il lago di Klopein, il Klopeinersee. La Carinzia è ricca di Laghi, non li ho visti tutti, ma, tra quelli che conosco, questo è il mio preferito: acque cristalline, colline e boschi verdi attorno: peccato che all'inizio di maggio sia un po' freddino per farci il bagno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lungo la strada che da Klagenfurt porta, a nord, verso St. Veit, trovate, sulla destra sopra una collina, un villaggio, Maria-Saal. Vi consiglio una fermata, soprattutto per la chiesa parrocchiale: un bell'edificio gotico, risalente al XV secolo. All'esterno il sole a picco non era dei più favorevoli. Lascio alcuni scatti dell'interno della chiesa.
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
A pochi chilometri, potete visitare Burg Hochosterwitz: una rocca fortificata, eretta verso la fine del XVI secolo a difesa dei turchi. Si sale attraversando un percorso con mura, torri e porte (14 porte).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Raggiunta la fortezza, in alto, potete visitare un piccolo museo con armi e armature dell'epoca e godere del bellissimo panorama.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La mattina del ritorno, una breve sosta a Klagenfurt, purtroppo con i lavori in corso per il rifacimento della pavimentazione della piazza principale...Posto comunque un paio di foto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Spero di avervi dato qualche buona idea per la prossima primavera-estate.
Ciao a tutti.
Federix
Messaggio: #2
La zona di Klagenfurth è veramente bella, l'ho fatta qesta estate in Vespa e devo dire che è una zona che merita essere vista, come del reto tutta l'Austria. Nel 2005 ho fatto il giro del lago Worthersee e sono rimasto sbalordito dalla bellezza del paesaggio intorno alle rive.

Belle foto, buone prospettive (forse anche un pò troppo esagerate come la 5) e bei colori. La mia preferita la 10 e la 12).
nicolamilani
Messaggio: #3
Grazie Federico, grazie del tuo commento.
Ciao.
mauri61
Messaggio: #4
Grazie Nicola per avermici portato, luoghi molto belli, spero di andarli a visitare

Ciao Maurizio
nicolamilani
Messaggio: #5
QUOTE(mauri61 @ Sep 30 2007, 11:33 PM) *
Grazie Nicola per avermici portato, luoghi molto belli, spero di andarli a visitare

Ciao Maurizio

Grazie a te Maurizio. Ciao.
rulvio
Messaggio: #6
Che bello!!
mi ha fatto molto piacere vedere queste immagini, soprattutto il castello, visto che le mie 50 fotografie sono venute uno schifo dal momento che pioveva a dirotto :(
veramente mi sembra quasi un'altro posto!!

tutte molto belle
nicolamilani
Messaggio: #7
QUOTE(rulvio @ Oct 11 2007, 03:15 PM) *
Che bello!!
mi ha fatto molto piacere vedere queste immagini, soprattutto il castello, visto che le mie 50 fotografie sono venute uno schifo dal momento che pioveva a dirotto :(
veramente mi sembra quasi un'altro posto!!

tutte molto belle

...acc, mi dispiace per la pioggia... Effettivamente con il meteo sono stato molto fortunato. Grazie per il commento.
Ciao.
Maida.cla
Messaggio: #8
Una bella documentazione di viaggio, molto belle le composizioni, i colori e la luce che hai catturato.
nicolamilani
Messaggio: #9
QUOTE(Maida.cla @ Oct 15 2007, 11:57 AM) *
Una bella documentazione di viaggio, molto belle le composizioni, i colori e la luce che hai catturato.

Grazie Claudia, mi sono permesso di dare un'occhiata al tuo sito: un complimeto Pollice.gif
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio