FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Coruņa - Espaņa
Piccoli scatti di una cittā che mi ha accolto
Rispondi Nuova Discussione
Federix
Messaggio: #1
Volevo offrire un piccolo tributo alla cittā che mi ha accolto per 3 mesi di lavoro e a cui sono legati i ricordi, forse i pių belli, della mia vita.

Paeseo Maritimo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La Torre di Hercules (il faro pių antico d'Europa ancora funzionante)
IPB Immagine

La Torre di Controllo del Traffico Marittimo
IPB Immagine

Le piccole somiglianze con le grandi skyline (1)
IPB Immagine

Le piccole somiglianze con le grandi skyline (2)
IPB Immagine

Tributo al pesce per eccellenza: il Pulpo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le grandi facciate costruite a immagine e somiglianza degli antichi galeoni spagnoli...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

...e i grandi galeoni odierni che vi fanno tappa prima di salpare per l'immenso Oceano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'immensitā di Plaza de Maria Pita
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La grandezza di una piccola cittā....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....e la sua romanticitā
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il mitico trenino del lungomare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I suoi inquilini
IPB Immagine

Il suo porto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il legame con Pablo Picasso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il suo lato scentifico (La Casa de la Ciencia)...
IPB Immagine

...e quello culturale (il Teatro dell'Opera)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La maestositā dell'Oceano Atlantico...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e la sua poesia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il tributo agli eroi del mare...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e agli eroi della patria...
IPB Immagine

...che qui si chiama Galizia e non Spagna
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Č un bel racconto di una bella cittā.

Mi piaciono quelle "grandi facciate costruite a immagine e somiglianza degli antichi galeoni spagnoli..."

Se non erro nei pressi di La Coruņa ci dovrebbe essere Santiago de Campostela, hai avuto possibilitā di visitarlo?
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
ho rivisto una bella cittā da cui manco da tanto

ma non ti sarai fermato qua vero, i suoi cittadini?

č vero Santiago non č distante ma tutta la Galizia č interessante come le sue belle campagne

ti aspettiamo wink.gif
Federix
Messaggio: #4
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 24 2007, 06:40 PM) *

Č un bel racconto di una bella cittā.

Mi piaciono quelle "grandi facciate costruite a immagine e somiglianza degli antichi galeoni spagnoli..."

Se non erro nei pressi di La Coruņa ci dovrebbe essere Santiago de Campostela, hai avuto possibilitā di visitarlo?


Santiago si trova a 90 Km a sud di La Coruņa, č veramente una bella cittadina, anche se la parte turistica si visita in 2 ore di orologio. Grandi le notti di fiesta in periodo di lezioni universitarie, gente che alle 4 č ancora in giro quando dopo 3 ore dovrā andare al lavoro o a scuola.

@Gennaro
La Galizia č veramente una bella regione, mi ha colpito molto lo spirito e i cittadini della zona di Villagarcia...sembra veramente di stare a Beverly Hills.
I cittadini corunensi, come tutti gli spagnoli del resto, sono gente estremamente gentile ed educata da cui, noi italiani tutti, dovremmo prendere esempio nel rispetto del prossimo e dello straniero.
casteddaia
Messaggio: #5
I miei pių vivi complimenti per la foto del faro della cittā. Si vede che hai studiato bene come comporre l'immagine Pollice.gif

Vedo che la Galicia piace a molti, non solo ai pellegrini, che la attraversano a piedi (o in bicicletta). Bellissima regione e, a quanto vedo, bella La Coruņa. E, naturalmente, complimenti ancora a te Federix!

grazie.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio