FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Giovane Moi
Giù con critiche e consigli!
Rispondi Nuova Discussione
cestma
Messaggio: #1
Ringrazio preventivamente tutti gli amici del forum che vorranno aiutare con i loro suggerimenti chi, come me, sta muovendo i primi passi in questo straordinario mondo.


IPB Immagine
hausdorf79
Messaggio: #2
Un bel B&N...non riesci a recuperare un minimo le alte luci sul volto.Solo un minimo ed è perfetto.

Ah...anche un pizzico in meno di contrasto sui capelli che sono impastati.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Mar 29 2007, 05:10 PM
cestma
Messaggio: #3
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 29 2007, 06:09 PM) *

Un bel B&N...non riesci a recuperare un minimo le alte luci sul volto.Solo un minimo ed è perfetto.

Ah...anche un pizzico in meno di contrasto sui capelli che sono impastati.



Ciao grazie per la risposta, il guaio è che l'immagine postata qui è sempre un po' diversa da quella che visualizzo in PhotoShop sul mio monitor.
cestma
Messaggio: #4
Un'altra prova sempre dedicata alla giovane Moi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nisant
Messaggio: #5
Concordo che dovresti provare a salvaguardare un po' il dettaglio delle zone luminose del viso nella prima ed i capelli in entrambe, ma per il resto sono ben fatte e l'alto contrasto è ben gestito.

La cosa davvero dura da digerire è la cornice della seconda laugh.gif
Il taglio è azzardato ma vista la bontà della ripresa e della messa a fuoco la cosa per i miei gusti è accettabile.
Ma per incorniciarla ci vedrei qualcosa di meno invadente. wink.gif

Bravo, comunque.

Ciao.
Antonio
albertofurlan
Messaggio: #6

Mi piace molto di più la seconda...

anzi se posso darti un consiglio sempre nella seconda foto proverei ad usare una cornice con le sole bande nere orizzontali togliendo le verticali.
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Mi piacciono molto entrambe anche se preferisco la seconda, sia perchè le alte luci mi sembrano meglio gestite, sia perchè mi piace di più il taglio strettissimo.
Molto buona anche la conversione con un contrasto forte come piace a me biggrin.gif
Da censurare, a mio avviso, la cornice della seconda immagine, davvero troppo invadente.

Un saluto

Ale
cestma
Messaggio: #8
Ancora grazie per la visita e i suggerimenti.
La cornice della seconda foto? Di sicuro si potrebbero proporre tantissime variabili, più o meno "pesanti", era solo un tentativo tra i miei primi esperimenti, di cercare di creare "un'immagine", insomma non la vedo come una vera e propria cornice ma come parte integrante del tutto.
Un saluto a tutti
Cesare
bluemonia
Banned
Messaggio: #9
la prima è davvero molto bella, mi piace moltissimo l'espressione, direi ottimo anche il punto di ripresa che "allunga" il viso della modella aggraziandone i lineamenti...
mentre per il taglio forse avresti potuto dare più spazio al collo e un pochino meno ai capelli, ma giusto un cm.. smile.gif
Non sono convintissima sul b/n che mi risulta un po' troppo contrastato!

cmq bravo! bella prova..
ciau wink.gif

Manuela Innocenti
Messaggio: #10
A me piace la prima per taglio ed espressione della ragazza.
Un po meno contrasto sui capelli ed è bellissima.
Bravo!
leonidacorradini
Messaggio: #11
Belle tutte e due, la mia preferita è la prima, per taglio ed espressione della ragazza. Due piccoli appunti totalmente personali, sulla foto in verticale i neri sono un po' troppo chiusi, mentre nella seconda, la cornice è troppo invadente.

Ciao
Leo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio