FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Esperimenti
Rispondi Nuova Discussione
cestma
Messaggio: #1
ogni critica e suggerimento è gradito, son qui per apprendere, grazie


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao CESTMA non riesco a capire questa PP. Hai applicato qualche filtro?

Ciao
MARCO
cestma
Messaggio: #3
Ciao, si, la foto è stata decisamente elaborata con PhotoShop, in particolare ho appliclato la maschera di contrasto e soprattutto "giocato" con la correzione di colore selettiva.
maurizioricceri
Messaggio: #4
bravo in elaborazioni ma ...la chiami ancora foto ???
maurizio
cestma
Messaggio: #5
Grazie per il post, in effetti siamo nella sezione "elaborazioni grafiche" o no? Io non sono un grande esperto di foto, nè di elaborazione grafica, ma non trovi che anche prima si interveniva massicciamente e (a volte) creativamente con filtri ed alchimie da camera oscura?
Ancora grazie e un saluto,
Cesare
stincodimaiale
Messaggio: #6
Buon esperimento. Io proverei a desaturare leggermente... ma i gusti sono gusti! rolleyes.gif
photoflavio
Messaggio: #7
Ciao,
la tua elaborazione costituisce un grazioso esperimento, personalmente però preferisco interventi in qualche modo finalizzati ad uno scopo preciso, e qui immagino invece tu stessi solamente sperimentando una tecnica, per fare pratica. Più che un giudizio sul tuo intervento grafico in se, però, ti darei un consiglio: seppur si tratti di una elaborazione, per potersi far guardare al meglio dovrebbe comunque rispondere ad alcune delle regole o degli accorgimenti tipici della fotografia; avrei dunque curato maggiormente l'inquadratura, eliminando per esempio numerosi elementi di disturbo (per esempio quei rami a destra... tagliarli o comprenderli maggiormente nella inquadratura). Ciò per valorizzare maggiormente il contenuto del tuo scatto.

QUOTE(maurizioricceri @ Feb 28 2007, 01:46 PM) *

bravo in elaborazioni ma ...la chiami ancora foto ???
maurizio

Maurizio,
non avertene a male ma quando leggo risposte così resto un po' sbalordito blink.gif
Una affermazione come la tua potrebbe aver senso nella sezione ritratti, nella sezione paesaggio, etc... Però, in una sezione che si intitola "elaborazioni grafiche", dove si è visto (come è logico che sia) di tutto e di più, dalle semplici elaborazioni a quelle più complesse... non mi spiego cosa ti saresti aspettato. Non so se l'autore avesse intenzione di chiamarla o meno foto, cosa che tu ti domandi; certamente però in questa sezione il contributo dovrebbe essere relativo all'oggetto principale della sezione, ovvero alla elaborazione... e scorrendo i vari post mi pare normale trovare altre immagini frutto di forti interventi e talvolta lontane da quella che probabilmente definiresti 'fotografia' nel suo senso più restrittivo; in questo senso, dunque, non capisco l'idea che c'è dietro al tuo commento. Spero di averti reso l'idea circa il mio dubbio.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Messaggio modificato da photoflavio il Feb 28 2007, 08:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio