FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Esperimenti
Rispondi Nuova Discussione
cestma
Messaggio: #1
ogni critica e suggerimento è gradito, son qui per apprendere, grazie


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao CESTMA non riesco a capire questa PP. Hai applicato qualche filtro?

Ciao
MARCO
cestma
Messaggio: #3
Ciao, si, la foto è stata decisamente elaborata con PhotoShop, in particolare ho appliclato la maschera di contrasto e soprattutto "giocato" con la correzione di colore selettiva.
maurizioricceri
Messaggio: #4
bravo in elaborazioni ma ...la chiami ancora foto ???
maurizio
cestma
Messaggio: #5
Grazie per il post, in effetti siamo nella sezione "elaborazioni grafiche" o no? Io non sono un grande esperto di foto, nè di elaborazione grafica, ma non trovi che anche prima si interveniva massicciamente e (a volte) creativamente con filtri ed alchimie da camera oscura?
Ancora grazie e un saluto,
Cesare
stincodimaiale
Messaggio: #6
Buon esperimento. Io proverei a desaturare leggermente... ma i gusti sono gusti! rolleyes.gif
photoflavio
Messaggio: #7
Ciao,
la tua elaborazione costituisce un grazioso esperimento, personalmente però preferisco interventi in qualche modo finalizzati ad uno scopo preciso, e qui immagino invece tu stessi solamente sperimentando una tecnica, per fare pratica. Più che un giudizio sul tuo intervento grafico in se, però, ti darei un consiglio: seppur si tratti di una elaborazione, per potersi far guardare al meglio dovrebbe comunque rispondere ad alcune delle regole o degli accorgimenti tipici della fotografia; avrei dunque curato maggiormente l'inquadratura, eliminando per esempio numerosi elementi di disturbo (per esempio quei rami a destra... tagliarli o comprenderli maggiormente nella inquadratura). Ciò per valorizzare maggiormente il contenuto del tuo scatto.