FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Comunicazione Di Servizio...
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
L'ho scritto in qualche thread, l'ho comunicato privatamente a qualcuno...

Ma ora sento il dovere di rendere pubblica la mia contentezza per come questa sezione sia particolarmente effervescente, attiva e qualitativa.

Lo still life è un genere visto da molti con un po' di avversione o di timore, specie dagli amatori.
Viene spesso, ed erroneamente, dato per scontato che sia necessaria un'attrezzatura costosa e specifica.
Da due anni - e poco più - sto cercando di scardinare questo preconcetto.
Se in parte ci sono riuscito, ne sono felice.

Quelli della "Cuki" avranno avuto un inaspettato incremento delle vendite...
...E non capiranno come mai trovano le loro vaschette nelle discariche ...ma senza i coperchietti...


Un grazie, quindi, a tutti voi.
Sono orgoglioso di essere vostro compagno di viaggio e d'avventura.
Sono orgoglioso di appartenere a questa Community.

Ma visto che siamo in W/NW - sezione nella quale postare immagini - vi propongo il mio avatar.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da ludofox il Feb 7 2007, 11:22 AM
effebi
Messaggio: #2
senti ludo, ora qui siamo soli e me lo puoi dire in via del tutto confidenziale: quante quote hai nella Cuki S.p.A.?
biggrin.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #3
Guarda Ludo, non pensare che chi e' orientato su altri generi fotografici non ti segua perche' i tuoi insegnamenti vanno ben al di la' dello specifico. Di questo sono io che ringrazio te. guru.gif

Un saluto
Felice
gilbert76
Messaggio: #4
Maestro,
hai dato un'occhiata al 3d Sandisk?

Di coperchietti ne ho usati tre,
uno anche per la base

mi dai qualche critica?
grazie.gif

io i contenitori della cuki li rifilo a mia suocera che ci piazza le lasagne messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #5
Finalmente vedo il piatto di peperoncini!
Devo dire che all'inizio ce ne ho messo di tempo per capire cos'era l'avatar.
Così rende sicuramente meglio.
Una curiosità: una sola luce?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Feb 7 2007, 11:04 AM) *

Finalmente vedo il piatto di peperoncini!
Devo dire che all'inizio ce ne ho messo di tempo per capire cos'era l'avatar.
Così rende sicuramente meglio.
Una curiosità: una sola luce?


Una sola luce filtrata dal mio inseparabile HeavyFrost.
Realizzata nell'Agosto del 1985 quando decisi di farmi il mio primo portfolio.
Passai l'estate nello studio che il fotografo di cui ero assistente mi mise a disposizione, attrezzatura compresa.

Piano di plexiglass nero lucido.
Piatto rubato a mia mamma e poi verniciato di nero (non se n'è mai accorta).

Messaggio modificato da ludofox il Feb 7 2007, 11:13 AM
.Eli.
Messaggio: #7
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te, Ludo!
Oltre ad essere una persona discreta, gentile ed intelligente, sei anche un grande professionista e la tua pazienza, il tuo impegno e la tua voglia di condividere con noi il tuo sapere sono sempre di grande stimolo per la nostra crescita.
Un grazie, di cuore!

Eli
Marco Vegni
Messaggio: #8
CAPITANO MIO CAPITANO!!!

Ve lo dicordate? "L'attimo fuggente"....CARPE DIE....e così facciamo noi nello Still Life...cogliamo l'attimo che fugge.

A parte queste s.....ate...ringrazio Ludofox per i consigli che ogni giorno ci da per poter eseguire degli Still Life accettabili.

Auguro una serena giornata a tutti.
MARCO
mrfabietti
Messaggio: #9
Grazie a te Ludofox che con i tuoi consigli e i tuoi scatti rappresenti un grande stimolo a migliorare e crescere.
Ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ludo, quando una sezione viene gestita con competenza, propositività, passione, i risultati si vedono.

Sebbene partecipi poco, da amante ed ex-praticante di still leggo, seguo, osservo, imparo da te e dai tanti tuoi seguaci che in questi anni hanno preso coscienza di come lavorare con la luce, di come allestire set con gli aggeggi più disparati, di come confrontarsi con serenità e trasporto, cosa che mi piacerebbe vedere anche in altre sezioni.

Il tuo stile, la tua innata propensione alla condivisione, e non ultima la tua capacità di metterti sullo stesso piano di un qualsiasi neofita dando consigli, mai insegnamenti, come un padre farebbe con il proprio figlio, sono le reali cause di questa bella, splendida nicchia che qui sul forum si è creata.

Grazie a te, dunque, e ai tuoi attenti e competenti collaboratori, per aver reso, insieme a tutti gli utenti, questa sezione un piccolo gioiello!

grazie.gif

E visto che un W/NW... ecco anche una foto, un vecchio scatto a cui sono molto affezionato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Da non frequentatore attivo, ma da lettore incallito, ti faccio i miei complimenti per questa sezione la cui attuale vivacità è sotto gli occhi di tutti.
Un successo ottenuto grazie alla tua professionalità e competenza messe sempre a disposizione di ciascuno di noi.
Un grande complimento anche al sempre attento e disponibile Antonio, con il quale, talvolta, ho anche il piacere di confrontarmi di persona.

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
ciao ludovico,oltre alla tua grande professionalità hai saputo trasmettere energia e coinvolgimento dispensandoci di consigli e suggerimenti fondamentali per chi si avvicina ad una tecnica fotografica che io definisco PPP(passione pazienza precisione)e questo anche grazie ai tuoi modi sempre molto cortesi...bhè che dire di più
grazie grazie grazie

Ora però dicci la verità,quante azioni hai della CUKI? smile.gif
ciao
federico
Manuela Innocenti
Messaggio: #13
Complimenti a te Ludofox per questa bella sezione che ancora un po' mi spaventa a dire il vero smile.gif

Grazie al tuo incoraggiamento e ai tuoi utilissimi consigli credo che prima o poi mi verrà la voglia di buttarmi! biggrin.gif


Grazie...
Manu


P.S.
Bellissimo avatar!

Messaggio modificato da urania il Feb 7 2007, 01:11 PM
Maxxi
Messaggio: #14
Un grazie di tutto cuore a Tè ludovico per la tua pazienza per la tua serietà e professionalità guru.gif grazie.gif
Un saluto Max
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Un grazie a te Ludovico.
Fotografo raffinato.
Divulgatore dalla pazienza ciclopica.
Amico sincero.

Fabio
nonnoGG
Messaggio: #16
Ludovico, sei riuscito a rendere "particolarmente effervescente e attivo", anche il nonno, cioè volevo dire che trasmetti un entusiasmo da ... vero leader : grazie anche da parte della nonnaLL, finalmente ha trovato un impiego idoneo per i coperchioni !

Una brutta notizia per il rendimento dei (tuoi?) titoli azionari Cuki : noi usiamo i coperchi del discount sotto casa ... costano meno ma non sono marchiati, sarà per questo che i miei tentativi non vanno a buon fine ? biggrin.gif

Salutoni, continua così !

nonnoGG, nikonista!



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(nonnoGG @ Feb 7 2007, 04:09 PM) *

Una brutta notizia per il rendimento dei (tuoi?) titoli azionari Cuki : noi usiamo i coperchi del discount sotto casa ... costano meno ma non sono marchiati...

laugh.gif

Pensa che ho una scatoletta piena di piccoli frammenti di specchi rotti...
Utilissimi se si devono fotografare le pietre dei gioielli. soprattutto i diamanti con taglio "brillante".

...Per fortuna non sono superstizioso!
ayala65*
Messaggio: #18
QUOTE(ludofox @ Feb 7 2007, 10:38 AM) *





caro Ludovico.....nel mio piccolo mi occupo di pubblicita' e devo a te qualche prezioso consiglio non possedendo programmi specifici ed essendo da sempre un "artigiano"....

Ti posso solo dire

grazie.gif !!!
fabryxx
Messaggio: #19
Hai perfettamente ragione a dire che noi amatori, forse è meglio che parli in prima persona, ho un po' di timore a scoprire i segreti di questo genere, lo still, ma allo stesso tempo mi affascina vedento i risultati dei tuoi lavori; mi sono letto numerosissimi tuoi suggerimenti ed insegnamenti sul come ottenere immagini perfette, non mi resta che metterle in pratica, provarci ed ancora provarci fino ad ottenere risultati decenti, e questo grazie al Forum e soprattutto a persone come te che mettono la loro esperienza e disponibilità al servizio di chi come me si appresta ad iniziare una nuova strada nella fotografia
Grazie Ludovico
Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
arrivo tardi e mi scuso. Sei un grande fotografo Ludo e lo sai, ma ancora prima sei una grande persona. Ed una grande persona vale molto piu' di un maestro qualsiasi.
Il merito della sezione e' tuo e di antonio, e noi poveri discepoli "scurnacchiati" non possiamo che ammirare. Sia l'Uomo che il Fotografo.
Grazie

.oesse.
Nicola Verardo
Messaggio: #21
... tre anni fa circa dopo aver pubblicato la mia prima pseudo-foto di still life ricevetti un inaspettato PM da un certo Ludovico Fossa, neo iscritto come me, ma che la sapeva lunga sul tema.

La cosa mi sorprese non poco , primo, perchè non pensavo di aver fatto una cosa decente secondo, perchè era il primo PM che ricevevo. biggrin.gif

L'entusiasmo che si evinceva dalle tue parole e lo sprone di coltivare questa branchia della fotografia mi rese molto felice e mi chiesi se non era il caso di studiare e approfondire lo still-life ... e così fù, da allora è stata una droga continua fatta di molte soddisfazione, nottate in bianco litigate con la consorte etc etc, che penso non sarebbero mai maturate senza quel famoso PM.

Caro Fox questo mio ringraziamento pubblico, insieme agli altri che hai saputo dare a tutti, noi amanti potenziali dello still è un atto DOVEROSO e fatto dal CUORE, che mi sento di omaggiarti per quello che la tua PERSONA in primis ha sempre saputo darci, con toni professionali, incisivi diretti e con tanta pazienza.

ancora grazie di esserci .... se questa sezione è cresciuta così, il merito e quasi tutto tuo. guru.gif

nicola verardo
effebi
Messaggio: #22
quoto in toto tutti i messaggi precedenti. biggrin.gif Grazie ludo!!!! guru.gif
mediacom
Messaggio: #23
oltre a condividere la gratitudine e la stima espressa da tutti

mi posso permettere di augurarti un clamoroso successo economico per la tua attività ?

Non perchè penso sempre al denaro ma se qualcuno si merita un riscontro tangibile commisurato ai valori espressi, non saprei dire altro che Ludofox

Grazie e ciao
bluemonia
Banned
Messaggio: #24
che bella comunicazione... effettivamente ti sei dedicato molto a questa sezione e sei riuscito a farla crescere parecchio!!
hai rivelato i tuoi segreti professionali, hai preso gli utenti per mano e li hai guidati fino alla riuscita.. complimenti a te e a questa bella sezione!!

ciau wink.gif
blue.

Ps
dimenticavo.. il tuo avatar è fantastico!!!!! smile.gif

Messaggio modificato da bluemonia il Feb 7 2007, 11:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Ma quando mai riuscirò a fare una foto così!!
Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >