FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Capture 4.4.2
Rispondi Nuova Discussione
r2shot
Messaggio: #1
Oggi aprendo Capture 4.4.0 Nikon Message Center mi ha avvisato della disponibilità dell'upgrade alla versione 4.4.2

Nikon Capture 4: aggiornamento alla versione 4.4.2 - Windows
Nikon Capture 4: aggiornamento alla versione 4.4.2 - Macintosh

Forse questo può essere un presagio di buone nuove in fine settembre....
per il fw D2x...

Ciao a tutti
Michelangelo Serra
Messaggio: #2
hai fatto l'aggionamento ?
r2shot
Messaggio: #3
QUOTE(Artephoto @ Sep 19 2006, 05:03 PM) *

hai fatto l'aggionamento ?


Si, come proposto da Nikon Message Center.
Tutto ok, per me è un piccolo vantaggio con la D2Xs...
Dimenticavo, uso per comodità la versione americana di Capture 4.4 e magari per chi usa la versione inglese o nazionalizzata non è ancora disponibile.

Ciao

Roberto
Michelangelo Serra
Messaggio: #4
infatti sul server europeo la versione italiana non è ancora disponibile hmmm.gif
r2shot
Messaggio: #5
QUOTE(Artephoto @ Sep 19 2006, 05:16 PM) *

infatti sul server europeo la versione italiana non è ancora disponibile hmmm.gif


Ho controllato adesso ma sul server UK non è disponibile neanche la versione inglese.
Io ho confermato con "install" l'avviso di Nikon Message Central che informava della disponibilità della versione 4.4.2, è partito il dwl e successivamente l'installazione.

Roberto

PS. Confermo la compatibilità con i files della D2Xs
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
A dire il vero la nuova release di NC fa anche altre cosine ....
"Improvements have been made with the following processes: Image Dust OFF, Advanced RAW palette, Batch process, D-Lighting, LCH Editor, Save Progress, White Balance Palette, PictureProject Transfer Options, Fisheye-to-rectilinear conversion feature."
Questa è la fonte.

Una considerazione amara: negli USA (che come fuso orario stanno "dopo" di noi europei, l'aggiornamento è già scaricabile. In Europa (ho appena controllato), non ancora.
Marvin
Messaggio: #7
QUOTE(FotoMagic @ Sep 19 2006, 05:29 PM) *

PS. Confermo la compatibilità con i files della D2Xs

FotoMagic, mi dai una strepitosa notizia!!! biggrin.gif
maufirma
Messaggio: #8
QUOTE(Tramonto @ Sep 20 2006, 08:24 AM) *

A dire il vero la nuova release di NC fa anche altre cosine ....
"Improvements have been made with the following processes: Image Dust OFF, Advanced RAW palette, Batch process, D-Lighting, LCH Editor, Save Progress, White Balance Palette, PictureProject Transfer Options, Fisheye-to-rectilinear conversion feature."
Questa è la fonte.

Una considerazione amara: negli USA (che come fuso orario stanno "dopo" di noi europei, l'aggiornamento è già scaricabile. In Europa (ho appena controllato), non ancora.


Strano, io ieri sera l'ho scaricato proprio dal sito del supporto europeo, da questa pagina.
Marvin
Messaggio: #9
QUOTE(maufirma @ Sep 20 2006, 10:24 AM) *

Strano, io ieri sera l'ho scaricato proprio dal sito del supporto europeo, da questa pagina.

Scaricato anch'io. Grazie!
fukka75
Messaggio: #10
Quindi ancora niente supporto ai NEF D80 o D2Xs ?
r2shot
Messaggio: #11
QUOTE(fukka75 @ Sep 20 2006, 12:20 PM) *

Quindi ancora niente supporto ai NEF D80 o D2Xs ?


Posso dirti che anche se non indicato dalle info i files della D2Xs sono perfettamente supportati come già detto....
QUOTE(FotoMagic @ Sep 19 2006, 05:07 PM) *

Tutto ok, per me è un piccolo vantaggio con la D2Xs...

rimanendo compatibile con le precedenti versioni di files e fotocamere(es. D2X fw 1.01)

Ciao

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(maufirma @ Sep 20 2006, 10:24 AM) *

Strano, io ieri sera l'ho scaricato proprio dal sito del supporto europeo, da questa pagina.

Ottimo! Grazie!
Non riesco comunque ad arrivare al tuo link digitando nella funzione search "Nikon Capture 4.4.2". E nell'area download quì si scarica ancora la versione 4.4.0
Michelangelo Serra
Messaggio: #13
speriamo arrivi presto anche l'aggiornamento firmware per la D2x biggrin.gif sperando di risolvere qualche problemino smile.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #14
QUOTE(fukka75 @ Sep 20 2006, 12:20 PM) *

Quindi ancora niente supporto ai NEF D80 o D2Xs ?

La D80 resta supportata da Capture NX in poi... Nikon Capture 4.4.2 "chiude" il ciclo di supporto di tutte le DSLR prodotte prima di Capture NX. La D2Xs fa eccezione per le integrazioni comunque previste per la D2X con aggiornamento firmware 2.0.

Allego immagine esplicativa della verifica fatta.

Giuseppe Maio
www.nital.it
QUOTE(FotoMagic @ Sep 20 2006, 12:35 PM) *

Posso dirti che anche se non indicato dalle info i files della D2Xs sono perfettamente supportati come già detto....
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=43369
rimanendo compatibile con le precedenti versioni di files e fotocamere(es. D2X fw 1.01)


PS: Rettifico la discussione ringraziando Roberto che mi aveva preceduto dando una corretta informazione di deduzione sulla compatibilità D2Xs non chiaramente dichiarata da Nikon.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Sep 22 2006, 06:30 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maufirma
Messaggio: #15
QUOTE(Tramonto @ Sep 20 2006, 01:50 PM) *

Ottimo! Grazie!
Non riesco comunque ad arrivare al tuo link digitando nella funzione search "Nikon Capture 4.4.2". E nell'area download (qui) si scarica ancora la versione 4.4.0


Boh, non so che dirti: entrando nel sito come utente registrato ce l'ho subito tra le prime 20 risposte, ma credo che usando i filtri per prodotto e categorie non dovresti avere difficoltà a trovarlo.
MassimoAlviani
Messaggio: #16
texano.gif Ma esiste una versione per il Windows 64bit?
morando
Messaggio: #17
E' disponibile la versione ITALIANA! Buon lavoro a tutti biggrin.gif
Andry81
Messaggio: #18
non mi risulta sia uscita....il link che hai postato a me non funziona anzi...l'antivirus stranamente l'ha scansionata hmmm.gif non è che ci son problemi?! mad.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #19
QUOTE(Andry81 @ Sep 22 2006, 11:31 AM) *

non mi risulta sia uscita....il link che hai postato a me non funziona anzi...

Confermo,

la disponibilità europea è stata congiunta.

Ho anche verificato il download e funzionalità di installazione.
In allegato la schermata del Supporto Eupropeo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
morando
Messaggio: #20
QUOTE(Andry81 @ Sep 22 2006, 11:31 AM) *

non mi risulta sia uscita....il link che hai postato a me non funziona anzi...l'antivirus stranamente l'ha scansionata hmmm.gif non è che ci son problemi?! mad.gif


L'ho appena scaricata, installata e provata.

Ho riprovato il link e mi funziona ma qualcosa riconosce il mio computer e fa login su nikon-europe: forse il problema è specifico del "fare" login.

Consiglio di collegarvi col vostro user e fare una ricerca sui download di Capture (non NX): è quello che ho fatto io e che mi ha portato alla pagina del download di 4.4.2.
Ricordo anche che per gli ftp bisogna disabilitare eventuali firewall hardware o software.

Ciao
Andry81
Messaggio: #21
Riprovo a fare nuovamente il login vediamo un pò!
Grazie biggrin.gif
albertofurlan
Messaggio: #22

...scaricato !!! grazie.

Pollice.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #23
QUOTE(Tramonto @ Sep 20 2006, 08:24 AM) *

...Una considerazione amara: negli USA (che come fuso orario stanno "dopo" di noi europei, l'aggiornamento è già scaricabile.
In Europa (ho appena controllato), non ancora.

È una delle poche eccezioni in questo caso legate alla diversa versione americana da quella inglese schedulata comunque assieme alle altre versioni europee.

Le modifiche apportate con la versione 4.4.2 sono raggiungibili dalla stessa pagina di download che comunque punta su:

Modifiche apportate a Nikon Capture Versione 4.4.2

G.M
dadomen
Messaggio: #24
Scusate tanto ma una decina di giorni fa,prima di formattare il mio pc, ho scaricato un aggiornamento per la visione dei raw della D200,premetto che posseggo nikon capture 4.
Ho cercato quella pagina con il tasto cerca ma non la trovo più.Chi di voi è così gentile di aiutarmi ad aggiornare il mio software?
grazie anticipatamente.
buzz
Staff
Messaggio: #25
Collegarti al sito Nikon Europa e,

dopo aver effettuato il login come utente registrato e possessore di almeno un prodotto DSLR, scarichi la versione di aggiornamento del Capture 4.4.2
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >