FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help , Video Cancellato Per Sbaglio
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Salve è buona domenica a tutti , purtroppo ho un serio problema è chiedo il vostro aiuto , venerdì ho fatto le riprese in uno spettacolo , due reflex e una action can Wi-Fi impegnati , una reflex fissa su trepiedi che ha ripreso per intero l'evento , quasi 16 giga di video e una en el15 nuova che è durata fino a 3 minuti prima della fine , l'altra d7100 in mano con monopiede a girare per il palco a scattare e riprendere più seconda batteria in tasca , la action cam posizionata su un traliccio con power bank e 16 gb di memoria a fare time lapse tutto il pomeriggio e video in remoto della serata,e stato molto impegnativo ma ho fatto un buon lavoro tranne che per gli ultimi 3 minuti dove la camera 1 a finito la batteria , la action aveva già esaurito la memoria e camera in mano unica superstite a fare gli ultimi 3 minuti di video (balletto e saluti finali) , ieri mattina prima di riversare tutto il materiale sul pc , visioni le foto e i video sulla camera ed elimino qualche foto da cestinare per accellerare il trasferimento ed evitare di avere file inutili nella cartella creata sul pc, per sbaglio inavvertitamente ho cancellato proprio quei tre minuti di video , ho provato con vari software di recupero ma niente , l'unico che lo trova è onesafe data recovery che costa 60,00€ , io li spenderei , ma spenderli senza riscontro mi incazzzzzzzz...... Di brutto, va bene che mi stanno pagando benino , ma se ci tolgo il costo dei dvd e custodie , delle cartuccie per le stampe di copertina e cd , dovessi aggiungerci anche questa spesa rientrerei comunque nelle spese ma 60 caffè in meno !!!! Chi mi aiuta a uscirne fuori nel migliore modo possibile? Grazie anticipate.

Messaggio modificato da salvo 1977 il Jun 11 2017, 01:40 PM
michelesala75
Messaggio: #2
non ho esperienza diretta, ma questo promette bene ed e' con licenza GPLV
salvo 1977
Messaggio: #3
Grazie , gia provato ma niente.
umby_ph
Messaggio: #4
mi pareva di averlo usato anni fa, non ricordo i risultati però
Paolo Rabini
Messaggio: #5
Intanto non usare assolutamente la scheda; se non l'hai provato, prova Zero Assumption Recovery, la versione demo permette il ripristino di 4 cartelle e nel tuo caso andrebbe benissimo; usa subito la funzione che effettua un'immagine della scheda da ripristinare, poi fai il controllo e i tentativi di ripristino su questa copia invece che sulla scheda, questo ti permette di avere un buon margine di sicurezza e non fare ulteriori danni.
Anche Recuva in questo forum ha avuto diversi sostenitori.
salvo 1977
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 11 2017, 10:08 PM) *
Intanto non usare assolutamente la scheda; se non l'hai provato, prova Zero Assumption Recovery, la versione demo permette il ripristino di 4 cartelle e nel tuo caso andrebbe benissimo; usa subito la funzione che effettua un'immagine della scheda da ripristinare, poi fai il controllo e i tentativi di ripristino su questa copia invece che sulla scheda, questo ti permette di avere un buon margine di sicurezza e non fare ulteriori danni.
Anche Recuva in questo forum ha avuto diversi sostenitori.

salvo 1977
Messaggio: #7
Domani mattina provo , speriamo, dovrebbe essere un 600 è rotti MB con altre software demo fa recuperare massimo 100 MB, mi avevano detto che lo spettacolo durasse circa un'ora e mezza , io mi ero fatto il conto che con tutte le schede e batterie avrei potuto fare fino a due ore , infatti controllando durate e orario dei file , mi sono fatto i conti bene ,invece lo spettacolo è iniziato alle 20:50 , ed è finito alle 23:08 quindi che fanno 2 ore e 18 minuti , altro che un'ora e mezza , se fosse durato anche solo 10 minuti meno , il problema non esisterebbe , avrei il filmato dell'altra camera.

Messaggio modificato da salvo 1977 il Jun 11 2017, 11:01 PM
umby_ph
Messaggio: #8
QUOTE(umby_ph @ Jun 11 2017, 08:38 PM) *
mi pareva di averlo usato anni fa, non ricordo i risultati però


che pirl@, non ho messo il link https://www.piriform.com/recuva
salvo 1977
Messaggio: #9
QUOTE(umby_ph @ Jun 12 2017, 02:09 PM) *
che pirl@, non ho messo il link https://www.piriform.com/recuva

Video recuperato con questo, ma danneggiato , per fortuna riparato con video repair . Grazie a tutti , consiglio vivamente di proteggere sempre sulla macchina , di lasciare per sicurezza tutto sulle schede o di fare una doppia copia , e in caso di cancellazione non fare nulla con il supporto tranne che cercare di recuperare con quello che potrebbe essere il migliore software o rivolgersi a qualcuno che fa assistenza pc, ho cercato in tutti i modi di recuperarlo in proprio , poi parlando con chi mi vende e sistema il pc , lui aveva tutto il necessario per farlo (nei limiti del possibile) , lo fa spesso ai suoi clienti oltre che a fotografi professionisti anche per altre categorie per cose molto più importanti, preso dal panico non ci avevo pensato .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio O Sbaglio xinjia 25 05-07-2005 10:30
Cosa Sbaglio? rewam 24 18-11-2005 11:25
Dove Sbaglio ? chemako 7 21-12-2004 19:26
Dove Sbaglio? chelydra 7 18-06-2005 13:37
Modo Colore - Dove Sbaglio? walter imbimbo 3 30-06-2005 18:15