FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatta Di Fascia Alta
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un regalino per natale.
Vorrei una compatta, piccola da entrare in tasca o poco più.
Silenziosa nello scatto.
Possibilmente con mirino ottico.
Magari con ottica 35 o 50, almeno f/2.8.
Budget? Al massimo 1500.

Suggerimenti?

Ciao
A.

nikosimone
Messaggio: #2
se ti sbrighi su Amazon per le prossime 10 ore la Sony RX100M4 è in offerta a 700 euro.

FM
Messaggio: #3
QUOTE(edgecrusher @ Nov 24 2016, 10:44 PM) *
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un regalino per natale.
Vorrei una compatta, piccola da entrare in tasca o poco più.
Silenziosa nello scatto.
Possibilmente con mirino ottico.
Magari con ottica 35 o 50, almeno f/2.8.
Budget? Al massimo 1500.

Suggerimenti?

Ciao
A.


Oppure questa : Panasonic Lumix DMC-LX10 sempre sulle 700,00 euro
Io andrei su una delle due.

Beh poi ci sono le Fujifilm X100T per esempio ma sono ad obiettivo fisso...

Messaggio modificato da FM il Nov 25 2016, 03:02 PM
edgecrusher
Messaggio: #4
Grazie per i suggerimenti.
Domenico-F
Messaggio: #5
QUOTE(edgecrusher @ Nov 24 2016, 10:44 PM) *
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un regalino per natale.
Vorrei una compatta, piccola da entrare in tasca o poco più.
Silenziosa nello scatto.
Possibilmente con mirino ottico.
Magari con ottica 35 o 50, almeno f/2.8.
Budget? Al massimo 1500.

Suggerimenti?

Ciao
A.


Ciao.
Io ti consiglierei anche la Canon G7X Mark II.
La possiedo ed è uno spettacolo. Non credevo raggiungesse una tale qualità, anche ad alti iso.
L'unico neo è che gli manca il mirino, ma ho imparato a farne a meno e mi ci trovo benissimo.
Poi, il display touch screen orientabile, ti permette di scattare velocemente mettendo a fuoco esattamente sul punto in cui utilizzi il touch screen.
Compensazione esposizione a portata di mano, pulsanti e ghiere personalizzabili, sincro flash con qualsiasi tempo (nelle schiarite in pieno solo è eccezionale), obiettivo equivalete 24-100mm 1.8-2.8.
Raw 14 bit.
Tutta in metallo e tascabile.
La consiglio vivamente.
Cordiali saluti.
Domenico

Messaggio modificato da Domenico-F il Nov 28 2016, 02:54 PM
Banci90
Messaggio: #6
QUOTE(edgecrusher @ Nov 24 2016, 10:44 PM) *
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un regalino per natale.
Vorrei una compatta, piccola da entrare in tasca o poco più.
Silenziosa nello scatto.
Possibilmente con mirino ottico.
Magari con ottica 35 o 50, almeno f/2.8.
Budget? Al massimo 1500.

Suggerimenti?

Ciao
A.

Secondo me, l'unica che risponde alle tue esigenze è la Fuji X100t

Praticamente non emette alcun suono durante lo scatto. Mirino ibrido, elettronico ed ottico. Ottica fissa 23mm f2 con sensore Apsc 35mm sul pieno formato. 1000 euro se nuova, usata anche 800 euro o meno.

Se poi posso fare un appunto, anche le vecchie X100s e X100 non sono affatto male però se vuoi a tutti i costi l'ultima arrivata la t è la scelta giusta.

L'unica compatta che trovo migliore è la Sony Rx1, ma non è dotata di Mirino integrato, puoi però acquistarne separatamente uno esterno anche se personalmente, già non sopporto i mirini elettronici, non parliamo poi di quelli esterni; la Rx1-r e la Rx1-rII se non erro sono dotate di mirino elettronico ma si tratta di un mirino pop-up abbastanza scarso ed a prima vista fragile ma non ti so dire di più, se non che sforano il tuo budget di un bel pò.

Messaggio modificato da Andrea_Bianchi il Nov 28 2016, 03:59 PM
umby_ph
Messaggio: #7
Io ho la X100T che sta quasi pensionando la D90 per foto generiche e di viaggio, l'ho usata come unica macchina in città come Parigi, Marrakech e Stoccolma.
Raramente ho sentito bisogno di altre lunghezze focali (ma un grandangolo e un medio tele avrebbero fatto comodo, non lo nego).

Il mirino elettronico è ottimo, rumoroso ma mooolto visibile di notte, quello ottico alla fine non lo uso mai, , lo schermo ha una funzione per la visibiltià in pieno sole, il focus peaking funziona bene, il filtro ND integrato è una comodità impagabile!!

Come qualità d'immagine il sensore è più che ottimo, pulitissimo a alti ISO, l'ottica è molto buona, solo un po' in difficoltà con i dettagli fini nei paesaggi a mio avviso, ottima anche la minima distanza di messa a fuoco.

Il design per me è stato molto importante nella scelta, l'ho presa nera con paraluce (non originale, perfetto) e filtro UV B+W, custodia e laccio in cuoio, veramente il top! Come costruzione è molto curata, io ho un leggero gioco sulla ghiera di MaF (altre che ho provato no, ma non è nulla di ché) e muove leggermente lo schermo ma è coperta da garanzia, devo solo mandarla.

Comunque macchina stra consigliata, portabile e di altissima qualità, se dovessi prendere una compatta con lo zoom andrei di Panasonic Lumix DMC-LX100...

qua, puoi vedere qualche scatto se ti va: https://500px.com/umby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alta Definizione beneKILL 26 21-01-2007 21:22
Venezia-acqua Alta Carlo Macinai 18 26-10-2004 21:34
Nikon D1x,d2h Quando Le Nuove In Fascia Alta? photools 12 20-02-2004 12:07
Colpix 2000: Sfocatura Su Parte Alta Immagine mrsuluit 1 17-06-2004 16:47
Foto Alta Velocita' gianclick 0 24-02-2004 13:16