FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4s - Slot Principale E Secondario.
Rispondi Nuova Discussione
GEPPIeROS
Messaggio: #1
Nella D4S è possibile registrare nello slot primario solo i RAW e nel secondario solo i JPEG ?
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 10:11 PM) *
Nella D4S è possibile registrare nello slot primario solo i RAW e nel secondario solo i JPEG ?



Se hai la D4s dovresti avere anche il libro istruzioni e se a quest'ultimo non è stato riservato un uso "improprio" ci dovrebbe essere ancora intatta la pagina 96 che dice come sia consentito fare quanto chiedi. cool.gif tongue.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #3
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta più volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sarà l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti già dal pomeriggio, non ci sono riuscito.
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:26 PM) *
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta più volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sarà l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti già dal pomeriggio, non ci sono riuscito.


Ricontrolla bene, non ho la D4s ma una vetusta D3 ma le impostazioni sono identiche, ti assicuro che se metto nel menu camera>slot 2>slot 1 raw - slot 2 jpeg quando vado a scaricare trovo solo raw nel primo e solo jpeg nel secondo.
GEPPIeROS
Messaggio: #5
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:26 PM) *
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta più volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sarà l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti già dal pomeriggio, non ci sono riuscito.

messicano.gif
........ In realtà riguardando in PS alcune immagini scattate verso le ore 20,00 di oggi, vedo che ero riuscito ad avere due foto in RAW nella XQD (Slot primario) e delle due stesse foto la versione JPEG nello slot secondario ma, dopo aver provato altre impostazioni, non sono più riuscito a ripristinare quella che vorrei: Solo RAW nella scheda XQD e solo JPEG nell'altra.
kappona
Messaggio: #6
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:26 PM) *
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta più volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sarà l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti già dal pomeriggio, non ci sono riuscito.


Scusami, fammi capire meglio! Tu vuoi sullo slot primario un NEF e come "copia" sullo slot secondario un JPEG?...Beh, mi riguardo il manuale domani, perché a quest'ora, non mi è molto chiara neanche a me la spiegazione!...
Notte!... Speriamo che qualche amico sia un poco più sveglio di me!
GEPPIeROS
Messaggio: #7
QUOTE(kappona @ Mar 9 2016, 12:03 AM) *
Scusami, fammi capire meglio! Tu vuoi sullo slot primario un NEF e come "copia" sullo slot secondario un JPEG?...Beh, mi riguardo il manuale domani, perché a quest'ora, non mi è molto chiara neanche a me la spiegazione!...
Notte!... Speriamo che qualche amico sia un poco più sveglio di me!

messicano.gif
Esatto, proprio così, vorrei solo il NEF sullo slot primario (Scheda XQD) e sull'altro slot, soltanto la copia JPEG.
Ho avuto sia la D3 che la D4. Sulla D3 era davvero semplice, e sulla D4 avevo impostato l'eccedenza.
Domani a fine mattinata controllerò l'eventuale risposta, intanto ringrazio davvero.
togusa
Messaggio: #8
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:55 PM) *
In realtà riguardando in PS alcune immagini scattate verso le ore 20,00 di oggi, vedo che ero riuscito ad avere due foto in RAW nella XQD (Slot primario) e delle due stesse foto la versione JPEG nello slot secondario ma, dopo aver provato altre impostazioni, non sono più riuscito a ripristinare quella che vorrei: Solo RAW nella scheda XQD e solo JPEG nell'altra.



Allora cosa ne dici di fare un bel reset delle impostazioni e ripartire da capo... questa volta però prestando più attenzione a cosa cambi, se la cambi? rolleyes.gif
Perché se ci sei riuscito una volta, devi anche riuscirci una seconda.
GEPPIeROS
Messaggio: #9
Pollice.gif

Ho risolto !!!!!!!!!
Inavvertitamente su "Qualità immagine" avevo ( ? ) impostato su NEF.
Accortomi di ciò, su "Qualità Immagine" ho impostato di nuovo "NEF + JPEG Fine" poi, su slot primario ho inserito la scheda XQD e da "Funzione Slot Secondario " ho scelto "RAW primario - JPEG secondario". Ora che ho scoperto l'errore fatto prima il tutto sembra facilissimo ed intuitivo !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a coloro che mi hanno aiutato.
kappona
Messaggio: #10
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 9 2016, 02:47 PM) *
Pollice.gif

Ho risolto !!!!!!!!!
Inavvertitamente su "Qualità immagine" avevo ( ? ) impostato su NEF.
Accortomi di ciò, su "Qualità Immagine" ho impostato di nuovo "NEF + JPEG Fine" poi, su slot primario ho inserito la scheda XQD e da "Funzione Slot Secondario " ho scelto "RAW primario - JPEG secondario". Ora che ho scoperto l'errore fatto prima il tutto sembra facilissimo ed intuitivo !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a coloro che mi hanno aiutato.


Benissimo!! smile.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #11
Bene, altrimenti ti davo la mia D800 alla pari, fai un fischio, e in due minuti arrivo
ciao Alessandro laugh.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandrocutini @ Mar 11 2016, 08:24 PM) *
Bene, altrimenti ti davo la mia D800 alla pari, fai un fischio, e in due minuti arrivo
ciao Alessandro laugh.gif

Pollice.gif

Bene, allora quando deciderò di darla via ti farò un fischio ........... ma porta perecchi €€€€€€€€€€€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Carnevale Secondario,o Forse No. Michele Ferrato 78 21-03-2006 16:37
D70 Flash Master E Secondario pezzotto 30 15-09-2005 08:15
Flash Secondario paolo2002 3 14-03-2006 14:42
Helpme Con Flash Secondario E Servocellula vboldrin 2 16-09-2006 07:29
Slideshow Su Monitor Secondario stefguaz 0 13-12-2006 14:20