FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Verifica Scatti D300
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
Vi scrivo perche non sono riuscito a trovare risposta sul forum circa un dubbio che ho da qualche giorno.
Sto valutando un acquisto di una nikon d300 da un privato.Prima di acquistarla vorrei però verificare i scatti effetuati,lui dice che ne ha solo 7000 ma dato il prezzo stranamente basso(330)vorrei accertarmi con il mio mac(conosco gia la procedura con "Anteprima").
La domanda è,devo acquistare per forza,oltre alla CF,anche un lettore per collegarla al pc o potrei evitare collegandola magari tramite usb al corpo??
Non vorrei che poi dopo che ho speso 20/30 euro per la scheda e il lettore vedo che invece di averne 7000 ne ha 70000
Vi ringrazio in anticipo per le risposte:))
Supermassix
Messaggio: #2
QUOTE(Mariod5000 @ Oct 29 2014, 08:21 PM) *
Buonasera a tutti,
Vi scrivo perche non sono riuscito a trovare risposta sul forum circa un dubbio che ho da qualche giorno.
Sto valutando un acquisto di una nikon d300 da un privato.Prima di acquistarla vorrei però verificare i scatti effetuati,lui dice che ne ha solo 7000 ma dato il prezzo stranamente basso(330)vorrei accertarmi con il mio mac(conosco gia la procedura con "Anteprima").
La domanda è,devo acquistare per forza,oltre alla CF,anche un lettore per collegarla al pc o potrei evitare collegandola magari tramite usb al corpo??
Non vorrei che poi dopo che ho speso 20/30 euro per la scheda e il lettore vedo che invece di averne 7000 ne ha 70000
Vi ringrazio in anticipo per le risposte:))

Guarda, io non sono molto pratico, tuttavia oroprio ieri sbirciando su Google ho trovato siti dedicati per la verifica del numero svatti per digitali.
Basterà caricare l'ultima foto da pc effettuata con la rua fotocamera e il programma in oochi minuti ti darà il numero di scatti relativi alla tua reflex.
Spero di esserti stato utile, ciao.
fedebobo
Messaggio: #3
Perché il lettore di schede? Ti fai mandare un file (raw o jpg non ha importanza) e lo verifichi subito con Anteprima. Se ti fotografa una pagina del giornale di oggi è meglio.... messicano.gif

Saluti
Roberto
Supermassix
Messaggio: #4
QUOTE(Supermassix @ Oct 29 2014, 08:39 PM) *
Guarda, io non sono molto pratico, tuttavia proprio ieri sbirciando su Google ho trovato siti dedicati per la verifica del numero scatti per digitali.
Basterà caricare l'ultima foto da pc effettuata con la rua fotocamera e il programma in pochi minuti ti darà il numero di scatti relativi alla tua reflex.
Spero di esserti stato utile, ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
[quote name='Supermassix' date='Oct 29 2014, 08:39 PM' post='3835510']
Guarda, io non sono molto pratico, tuttavia oroprio ieri sbirciando su Google ho trovato siti dedicati per la verifica del numero svatti per digitali.
Basterà caricare l'ultima foto da pc effettuata con la rua fotocamera e il programma in oochi minuti ti darà il numero di scatti relativi alla tua reflex.
Spero di esserti stato utile, ciao.
[/quote
La procedura la conosco, il problema è che la d300 non supporta sdhc ma compact flash quindi non posso inserirla direttamente nel pc e aprire foto ://
Come ho detto non vorrei comprare un lettore per poi vedere che i scatti non sono quelli dichiarati dal venditore
Lorivo90
Messaggio: #6
O prendi un adattatore compactflash....

Oppure ti fai davvero fare una foto a una pagina di giornale con tanto di data tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Lorivo90 @ Oct 29 2014, 08:59 PM) *
O prendi un adattatore compactflash....

Oppure ti fai davvero fare una foto a una pagina di giornale con tanto di data tongue.gif

Forse ho risolto..dovro comprare solo una compact flash anche la piu economica e la collego al macbook tramite il cavetto usb che gia ho dalla d5000
Cosi se va male perdo solo i soldi della compact flash:))

QUOTE(fedebobo @ Oct 29 2014, 08:42 PM) *
Perché il lettore di schede? Ti fai mandare un file (raw o jpg non ha importanza) e lo verifichi subito con Anteprima. Se ti fotografa una pagina del giornale di oggi è meglio.... messicano.gif

Saluti
Roberto

Glie lo provero a chiedere,non ci avevo pensato
Grazie a tutti per le risposte

QUOTE(fedebobo @ Oct 29 2014, 08:42 PM) *
Perché il lettore di schede? Ti fai mandare un file (raw o jpg non ha importanza) e lo verifichi subito con Anteprima. Se ti fotografa una pagina del giornale di oggi è meglio.... messicano.gif

Saluti
Roberto

Glie lo provero a chiedere,non ci avevo pensato
Grazie a tutti per le risposte

QUOTE(fedebobo @ Oct 29 2014, 08:42 PM) *
Perché il lettore di schede? Ti fai mandare un file (raw o jpg non ha importanza) e lo verifichi subito con Anteprima. Se ti fotografa una pagina del giornale di oggi è meglio.... messicano.gif

Saluti
Roberto

Glie lo provero a chiedere,non ci avevo pensato
Grazie a tutti per le risposte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio