FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Portici Di Casa Mia
Rispondi Nuova Discussione
Pava77
Messaggi: 254
Messaggio: #1
... perchè questo è San Luca (Bologna) per me, che ci ho sempre abitato nelle vicinanze.
Oltre ad una straordinaria palestra, per tutte le volte che mi sono fatto i gradini di corsa per tenermi in forma.
Questa volta invece sono salito con calma e ho inaugurato il mio nuovo Manfrotto per qualche foto notturna. Commenti e critiche sempre ben accetti... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 11)
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Buonissima la ricerca compositiva che hai trovato bene nell'ultima che è quella che preferisco anche per le condizioni di luce (a parte quel faretto in alto a sinistra che forse hai tentato di recuperare e che personalmente avrei clonato).
Sempre difficile il WB corretto in queste condizioni: prova ad attenuare la dominante rossa nelle prime due e gialla nella terza.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.334
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Molto buone, dal punto di vista compositivo

Riguardo alle dominanti, cercherei di correggerle, se possibile

Nelle prime due la dominante è troppo presente. La terza è meglio, da questo punto di vista.
Clonerei anch'io il lampione, dove si vede chiaramente che hai recuperato le alte luci, pur facendolo non è tanto gradevole alla vista e attira troppo l'attenzione

Pareri personali, ovviamente, magari non condivisibili...
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
julia8
Messaggi: 56
Messaggio: #4
complimenti mi piacciono molto
ju
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Belle inquadrature, sulle dominanti ci sono e si vedono ma a me non dispiacciono!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao... anche per me buona la ricerca delle inquadrature.... ma il wb è un pò da rivedere wink.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Belle inquadrature (specie l'ultima) ma come già detto il WB andrebbe un po corretto. Io spesso ho lo stesso problema e difficilmente riesco ad ottenere dei buoni risultati.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Mar 23 2014, 07:00 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Pava77
Messaggi: 254
Messaggio: #8
Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri: come sempre ho provato a fare "i compiti" seguendo le vostre indicazioni.
In particolare ho agito sul canale rosso delle curve per le prime 2, mentre per quella con la dominante gialla non sapevo bene come comportarmi e ho impostato un filtro piu freddo (se avete suggerimenti su come regolare la dominante gialla sono molto interessato).
Non sono stato capace di clonare il faretto con le luci bruciate e mi sono limitato a clonare un faretto in secondo piano, che comunque era sicuramente meno fastidioso.

Grazie ancora per le vostre dritte, mi aiutano tantissimo a migliorare... guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
togusa
Messaggi: 3.320
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Due cose: ma il bilanciamento del bianco su bersaglio "grigio medio" non l'hai provato?
E che cosa è successo nell'angolo in alto a dx della prima foto? Un colpo di sciabola? smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Pava77
Messaggi: 254
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Mar 23 2014, 07:52 PM) *
Due cose: ma il bilanciamento del bianco su bersaglio "grigio medio" non l'hai provato?
E che cosa è successo nell'angolo in alto a dx della prima foto? Un colpo di sciabola? smile.gif


Azz, ho corretto la distorsione ma poi non ho ritagliato a dovere messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Buone le compo, come ha suggerito chi mi ha preceduto va forse rivisto il bilanciamento del WB
Nella prima personalmente avrei chiuso maggiormente il diaframma
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao,
se posso dirti la mia, io le trovo tutte piacevoli e ben inquadrate.
Unici nei: quel faretto "ingrigito" nella terza e la saturazione del giallo che forse, se col wb non riesci a sistemarle, potrebbe aiutarti abbassarla.

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mia Madre, Mia Figlia nicolamilani 17 08-07-2008 09:31
La Mia Prima Reflex...la Mia Prima D90... francesco_D90 16 10-08-2011 07:02
Coolpix Mia, Coolpix Mia, Per Piccina Che Tu Sia...:d marzzyano 10 05-12-2006 21:18
Prima Foto Scattata Da Mia Moglie Con La Mia 300s vannidallavia 5 16-01-2012 11:54
Mia Sorella E Mia Nipote Ah-Fata77 3 19-04-2009 08:07
-  Versione Lo-Fi