FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Domiinante Colore Stampante
Rispondi Nuova Discussione
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #1
salve ragazzi
ho un problema con la mia stampante che fa i capricci.
possiedo una epson px730wd,
stampava benissimo ma da un po di tempo quando stampo i risultati sono affetti da una
forte dominante azzurrino/verde.

vi posto i risultati e gli originali cosi da avere un Vs. parere.

Premetto che le cartucce funzionano tutte bene e che gli ugelli non sono otturati,
poichè dalle prove di stampa risultano perfettamente funzionanti
File Allegato  calendario_2013_hi.pdf ( 360.75k ) Numero di download: 108



Immagine Allegata



Immagine Allegata

File allegati
File Allegato  calendario_2013_hi.pdf ( 360.75k ) Numero di download: 35
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mah, non saprei, ma ovviamente, la prima cosa che mi viene in mente e' una questione di profili.
Magari, involontariamente, hai cambiato il profilo della stampante oppure quello delle foto stesse.
Stampi da pdf?
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Nov 26 2013, 01:10 PM) *
Mah, non saprei, ma ovviamente, la prima cosa che mi viene in mente e' una questione di profili.
Magari, involontariamente, hai cambiato il profilo della stampante oppure quello delle foto stesse.
Stampi da pdf?


ciao xaci,

non mi sembra di aver modificato i profili, forse cambiando le impostazioni base (tipo di carta,scala di grigi/colore si può essere impallato tutto)
per stampare foto, in genere utilizzo direttamente lightroom o cs5,rarissime volte il visualizzatore di immagini windows;
per stampare i pdf (testi) utilizzo adobe reader

ho dato un occhiata ai vari profili della stampante, inserendo anche il profilo specifico per il tipo di carta che ho utilizzato non cambia la sostanza...

ho due idee:
-problema di profili colore e dominante azzurrina dovuta a bizze della stampante
-cartuccia difettosa per cui non riesce ad assorbire l'inchiostro necessario(da qui il problema: quale delle 6 cartucce è la difettosa? la stampante è in esacromia)
magari anche se mi riesco a orientare verso la cartuccia difettosa,potrei cambiarla o mettere del liquido pulisci testine, non so...
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #4
forse sono quasi a soluzione...
ho forato la carta adesiva che si trova sulle cartucce, posta sui fori di areazione e
inizia a stampare meglio.
La dominante è scomparsa, i colori sono accettabili.
purtroppo ho dovuto stampare su carta normale perche ho finito la fotografica,
oggi pomeriggio vado a fare rifornimento e poi posto i risultati con la carta fotografica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Stampante apo74 25 09-02-2004 18:19
Acquisto Stampante Fotografica,help :) zerg 14 05-08-2004 10:30
Calibrazione Monitor-stampante-scanner-fotocamera RaffaeleDM 7 28-02-2004 14:15
Tarare La Stampante Con Il Monitor Usando I Profil Michelangelo Serra 5 05-03-2004 15:17
Gestione Colori Tra Monitor E Stampante Alexb81 3 11-03-2004 15:14