FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Cosa è Quel Pulsante?
Rispondi Nuova Discussione
l180106i
Messaggio: #1
Sulla mia d3200, alla sinistra in basso dell'attacco dell'obiettivo c'è nu pulsante supportato da molla, a che cosa serve? non ho trovato nessuna indicazione sul manuale di riferimanto. Qualcuno ne conosce la funzione? Grazie
cuscinetto
Messaggio: #2
QUOTE(l180106i @ Sep 8 2013, 11:21 PM) *
Sulla mia d3200, alla sinistra in basso dell'attacco dell'obiettivo c'è nu pulsante supportato da molla, a che cosa serve? non ho trovato nessuna indicazione sul manuale di riferimanto. Qualcuno ne conosce la funzione? Grazie

Hai mai tolto l'obiettivo?
Cesare44
Messaggio: #3
secondo me, ti manca una pagina del manuale, o non lo hai neanche sfogliato, oppure...?
umby_ph
Messaggio: #4
la sconcertante scoperta che la reflex ha le ottiche intercambiabili wink.gif
capannelle
Messaggio: #5
QUOTE(umby_ph @ Sep 9 2013, 01:35 PM) *
la sconcertante scoperta che la reflex ha le ottiche intercambiabili wink.gif


E' un po' come la scoperta della sessualità da parte di un bambino
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(cuscinetto @ Sep 8 2013, 11:33 PM) *
Hai mai tolto l'obiettivo?



QUOTE(umby_ph @ Sep 9 2013, 01:35 PM) *
la sconcertante scoperta che la reflex ha le ottiche intercambiabili wink.gif


Se poi torna a chiedere come si rimonta è tutto vostro però. laugh.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Sep 9 2013, 01:01 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
resto basito....
Paolo56
Messaggio: #8
E ce nè un altro, sempre supportato da una molla, altrettanto misterioso, in alto sulla destra, solitamente si preme con l'indice, se necessita anche questo di delucidazioni chiedi pure. blink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
QUOTE(bluesun77 @ Sep 9 2013, 02:54 PM) *
resto basito....


Dire basito è anche poco.
allora, quell'altro che chiedeva la rateizzazione e gli hai chiuso giustamente il post, come devi rimanere ?

ne stanno spuntando troppi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
non è che intendeva questo che ho evidenziato?


Immagine Allegata


teo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Facile tiro a segno qui...ragazzi, dai, vabbè che è una domanda ..uhm, come dire...un pò così, ma bastava rispondere di dare un'occhiata al manuale alle pagine 1 e 15 per avere la risposta.

Cerchiamo di avvicinare la gente al forum e non a spaventarla con le battute...dopotutto nessuno è nato imparato, no? Anche le cose che ad alcuni sembrano facili, per altri sono difficili..non siamo tutti uguali.

Cerchiamo di non esagerare...non vorrei vedermi costretto a chiudere... wink.gif

Thanks.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Teo, potrebbe essere...in basso a sinistra è lui... smile.gif
alvisecrovato
Messaggio: #12
Siete delle iene.
Non è una domanda sciocca.
aarez23
Messaggio: #13
QUOTE(teoravasi @ Sep 9 2013, 06:24 PM) *
non è che intendeva questo che ho evidenziato?


Immagine Allegata


teo


se intendeva quello nessuno ha risposto!
penso un controllo esposimetro per accoppiamento diaframmi di vecchie ottiche nikon

ciao
monsieur hulot
Messaggio: #14
che ridere, prima nixon, poi il pulsante, comunque ho apprezzato l'equilibrio e la flemma di xaci
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE
penso un controllo esposimetro per accoppiamento diaframmi di vecchie ottiche nikon

piu o meno ....
e' il check che le ottiche provviste di gniera di diaframma tradizionale (AF & AFD) siano effettivamente chiuse al minimo valore, dando cosi l'ok al funzionamento della macchina. solo esposimentro eh, il motorino non c'e'.

l'altro, quello grosso, permette lo sblocco dell'ottica
e ci sarebbero sullo stesso lato, in alto il pomello del flash e piu in basso il pomello "Fn" che dovrebbe essere quello personalizzabile, se non mi sbaglio (non ho quella macchina, ma il "family feeling" e' sempre quello...)

... tutta roba che nei manuali U&M c'e' ..... biggrin.gif

QUOTE
Se poi torna a chiedere come si rimonta è tutto vostro però.

pallino con pallino e si gira antiorario, ...... click .... laugh.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #16
QUOTE(horuseye @ Sep 9 2013, 06:00 PM) *
Dire basito è anche poco.
allora, quell'altro che chiedeva la rateizzazione e gli hai chiuso giustamente il post, come devi rimanere ?

ne stanno spuntando troppi!


Sono dovuto andare a recuperarla! O mio dio, mi sto piegando dalle risate! Nixon! messicano.gif texano.gif Police.gif
nipponkogakutokyo
Messaggio: #17
Atroce dubbio....
Non è' che l'amico l180160i, che è sempre off line ci stesse semplicemente prendendo per i fondelli?



Messaggio modificato da nipponkogakutokyo il Sep 9 2013, 09:14 PM
l180106i
Messaggio: #18
QUOTE(nipponkogakutokyo @ Sep 9 2013, 10:13 PM) *
Atroce dubbio....
Non è' che l'amico l180160i, che è sempre off line ci stesse semplicemente prendendo per i fondelli?

isvermilone
Messaggio: #19
e ora vi voglio... rolleyes.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
QUOTE(gian62xx @ Sep 9 2013, 10:05 PM) *
piu o meno ....
e' il check che le ottiche provviste di gniera di diaframma tradizionale (AF & AFD) siano effettivamente chiuse al minimo valore, dando cosi l'ok al funzionamento della macchina. solo esposimentro eh, il motorino non c'e'.

l'altro, quello grosso, permette lo sblocco dell'ottica
e ci sarebbero sullo stesso lato, in alto il pomello del flash e piu in basso il pomello "Fn" che dovrebbe essere quello personalizzabile, se non mi sbaglio (non ho quella macchina, ma il "family feeling" e' sempre quello...)

... tutta roba che nei manuali U&M c'e' ..... biggrin.gif
pallino con pallino e si gira antiorario, ...... click .... laugh.gif


Ma va! Io per togliere l'obiettivo punto uno scalpello nell'attacco e giù martellate! E per rimetterlo, ovviamente, lente appoggiata sul bocchettone di innesto e dei bei colpi di martello assestati sulla lente frontale! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
....... messicano.gif ...... ma le nikon sono robuste e resistono alla grande messicano.gif
Cesare44
Messaggio: #22
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 10 2013, 02:45 PM) *
Ma va! Io per togliere l'obiettivo punto uno scalpello nell'attacco e giù martellate! E per rimetterlo, ovviamente, lente appoggiata sul bocchettone di innesto e dei bei colpi di martello assestati sulla lente frontale! messicano.gif

voglio sperare che usi il martello e lo scalpello che ti hanno dato con la reflex messicano.gif

ciao
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #23
QUOTE(Cesare44 @ Sep 10 2013, 07:39 PM) *
voglio sperare che usi il martello e lo scalpello che ti hanno dato con la reflex messicano.gif

ciao


Certo! Rigorosamente Nital! (ha pure 4 anni di garanzia) biggrin.gif
cere86
Messaggio: #24
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 10 2013, 07:55 PM) *
Certo! Rigorosamente Nital! (ha pure 4 anni di garanzia) biggrin.gif


Però non ti hanno dato il Roomba smile.gif
nipponkogakutokyo
Messaggio: #25
QUOTE(cere86 @ Sep 10 2013, 08:38 PM) *
Però non ti hanno dato il Roomba smile.gif


Serve per pulire il sensore.... vero????? rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >