FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli X Acquisto Coolpix
Mi hanno derubato..
Rispondi Nuova Discussione
nikd800
Messaggio: #1
Ciao ragazzi.
hanno rubato a mio figlio la Coolpix 7900 che usavo come 2 camera tascabile oltre alla reflex. mad.gif
Poichè vorrei un prodotto comunque di qualità, cosa mi consigliate di acquistare fra serie P e L?
Qualcuno sa quali sono i sensori migliori fra le due serie?
Vorrei scattare se possibile in priorità dei diaframmi, e spendse re circa 350 €. dry.gif

Grazie a tutti grazie.gif
stramino
Messaggio: #2
Ciao, io non posso darti consigli molto tecnici, però posso raccontarti la mia storia.

Ero felice possessore di una CP 5900, purtroppo qualche giorno fa non l'ho trovata più blink.gif blink.gif . Il bello è che non so prprio dove possa essere....

Dopo averla ricercata per tutta casa, smontando quasi i mobili, sono giunto alla conclusione che forse me l'hanno rubata all'autolavaggio.... perchè più o meno l'ultima volta che la ricordo era in macchina unsure.gif unsure.gif

Allora, disperato, ho cercato su internet se era possibile acquistarla ancora, ma ho capito presto che la 5900 è fuori produzione e che quei pochi siti che ancora la vendevano, avevano un prezzo molto simile alla CP 7900.

Ho fatto molte ricerche per trovare una valida sostituta ad un prezzo competitivo ed alla fine ho deciso per una nuova, fiammante CP 7900.

Avevo visto ad esempio la L1, ma non ero assolutamente soddisfatto per l'autonomia delle batterie che, a detta di molti, non era assolutamente soddisfacente. Inoltre mi sono documentato su vari siti che effettuano recensioni delle fotocamere e l'entusiasmo dichiarato per la CP 7900 non era altrettanto per le altre nuove fotocamere della Nikon.

Il mio cosiglio quindi, dopo tutto questo giro di parole, è di riacquistare la 7900 che secondo me è una delle macchine meglio riuscite della Nikon.

Ovviamente come già detto il mio è un parere del tutto personale e non tecnico.

Spero di essere stato di aiuto. wink.gif
Andrea G
Messaggio: #3
Ciao...
mi dispiace per la tua disavventura e posso solo immaginare quale sia stato il tuo stato d'animo...

Nemmeno io posso darti un parere tecnico, ma ho usato la 7900 alcune volte e non posso che confermare che si tratta di una ottima tascabile, con tutti i pregi (ed i limiti!!!) delle point&shot!! La resa cromatica delle fotografie è ottima in modalità completamente automatica. Certo, se vuoi qualcusa di più "regolabile" dovrai orientarti verso qualcos'altro, ma... facci un pensierino...

Andrea
xwxnumber1xwx
Messaggio: #4
io ho la nikon p2 e mi trovo benissimo, batterie a parte, è al litio di 730 Mhp, pero la macchinetta è piena di funzioni e ha abbastanza opzioni manuali va benissimo come seconda machinetta per chi ha gia un reflex
pietropc
Messaggio: #5
Ciao! Sono un felice possessore di una Coolpix 4100 da ormai quasi 2 anni.
Se sei disposto ad aspettare 2-3 settimane e a spendere 50-60 euro in più io ti consiglio le nuove Coolpix P3 e P4 che, dalle diverse recensioni lette, sono un ottimo acquisto. Se dovessi cambiare coolpix acquisterei la serie P3-P4 per questi motivi:
sistema innovativo (per le coolpix) di stabilizzazione ottica VR (Vibration Reduction)
ottima macro,
ottima risoluzione del sensore da 8,1 megapixel,
ottimi tempi di reazione
ampio display da 2,5''
zoom ottico di 3,5x (contro i 3x della 7900).
comodo modulo wi.fi (tipo b e g) x la trasmissione senza fili al pc (okkio alla batteria però!)
Inoltre fa filmati a 30 fps che sono desisamente meglio di quelli della mia vecchia coolpix.
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta! Ciao smile.gif

Messaggio modificato da pietropc il Mar 13 2006, 12:18 PM
s.croce
Messaggio: #6
QUOTE(enzopagliani @ Mar 10 2006, 09:18 AM)
Ciao ragazzi.
hanno rubato a mio figlio la Coolpix 7900 che usavo come 2 camera tascabile oltre alla reflex. mad.gif
Poichè vorrei un prodotto comunque di qualità, cosa mi consigliate di acquistare fra serie P e L?
Qualcuno sa quali sono i sensori migliori fra le due serie?
Vorrei scattare se possibile in priorità dei diaframmi, e spendse re circa 350 €. dry.gif

Grazie a tutti grazie.gif
*



Ciao Enzo, mi spiace molto per la macchina....ma cerchiamo di risolvere il problema....ti posso dare una grande dritta...io posseggo coolpix 5700...e se vuoi lavorare con priorità diaframmi può fare al caso tuo...la trovi sul sito di media world...vai nella sezione compra on line....la trovi a 299 euro...100 euro in meno che comprandola al negozio stesso di media world...non serve carta di credito...consegna 8 euro...con batteria...e memoria da 32...non male vero???? fammi sapere...davide trieste ph34r.gif
mkalz
Messaggio: #7
Ciao,
confermo anch'io il giudizio sulla P2, mi trovo bene utilizzandola come macchina d'appoggio alla reflex. Ha addirittura troppe funzioni, abituati alla reflex, si finisce per utilizzarle in automatico. Mi manca solo un pò il 28 della 5400..
nikd800
Messaggio: #8
Grazie a tutti, mi scuso per il ritardo della risposta, credo che mi indirizzerò verso la P3 soprattutto per il VR (qualche volta la "piccola" la usano i famigliari che scattano con la tremarella...
ancora grazie e ciao.
Gigi.maz
Messaggio: #9
Ciao...
Mi spiace per la tua macchina, sono cose che fanno imbestialire, se poi avevi anche delle foto non ancora scaricate....

Io ho la coolpix L1 e ne sono pienamente soddisfatto, fa delle ottime foto e l'autonomia delle batterie non è così scadente. Ha di bello che usa delle semplici stilo, alkaline o ricaricabili e te ne puoi portare dietro quante ne vuoi.

Io uso delle ricaricabili da 2300 mAh e arrivo a superare tramquillamente i 100 scatti con flash!!!!

Mi sono laureato la scorsa settimana e mio padre mi ha fatto 116 foto senza cambiare batteria!!!! Quasi tutte col flash....

Nel menù puoi selezionare se usi ricaricabili o alkaline e lei si adatta al tipo di batterie. E' comodo avere le stilo, se la usi come macchina portatile te ne porti dietro 4 cariche e fai quante foto vuoi senza carica batterie ecc....

Per tutto il resto è un ottima macchina, gli unici difetti che ho riscontrato (se di difetti si può parlare) è che a volte è molto sensibile la messa a fuoco con luce scarsa (devi essere immobile! ma se sei abituato alla reflex non dovresti avere problemi.) Inoltre c'è un lieve rumore di fondo nei filmati con una delle modalità di messa a fuoco automatiche. Ultimo, ma di poco conto ha la filettatura del cavalletto non nel baricentro e sui cavalletti da tavolo super leggeri fatuica a stare in piedi....
Comunque tutto sommato è un ottima macchina, 6 Mpixel, 5x zoom ottico e 4x digitale. La vendono senza scheda di memoria, ha la memoria interna di 10 o 16 MB, non ricordo, poche foto comunque...

Costa circa 280 € (se non è scesa ultimamente), arrivi a 350 con la sche da SD da 1 GB....

Se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure, sono qua, anche in privato se vuoi....
apeschi
Messaggio: #10
QUOTE(Gigi.maz @ Mar 28 2006, 05:51 PM)
Ciao...
Mi spiace per la tua macchina, sono cose che fanno imbestialire, se poi avevi anche delle foto non ancora scaricate....

Io ho la coolpix L1 e ne sono pienamente soddisfatto, fa delle ottime foto e l'autonomia delle batterie non è così scadente. Ha di bello che usa delle semplici stilo, alkaline o ricaricabili e te ne puoi portare dietro quante ne vuoi.

Io uso delle ricaricabili da 2300 mAh e arrivo a superare  tramquillamente i 100 scatti con flash!!!!

*



Anch'io ho una coolpix L1 che ho comprato per affiancarla alla mia D70 quando non ho la possibilita' di portarmela causa motivi vari.

Ovviamente non e' la D70 (ma e' ovvio), pero' ne sono pienamente soddisfatto.

Non ha l'autonomia della batteria della D70, pero' non riesco proprio a capire come mai si sia sparsa la voce falsa e tendenziosa sulla durata delle batterie.

Con batterie ricaricbili NI-MH da 2300 o 2500 mAh di ottima qualita' e completamente cariche riesco a scattare piu' di 100 foto senza cambiare le batterie (e poi tenendo conto che utilizza due comuni batterie AA basta che me ne porto in tasca altre due e vado tranquillo senza problemi).

Il problema che vedo sulla durata non e' tanto legato alla L1 quanto alle batterie.

Le NI-MH a volte (mi e' capitato) tendono a scaricarsi se ricaricate da troppo tempo, per cui quando le inserisco sono gia' semi-scariche (anche se non utilizzate) e quindi la L1 dopo poco tempo segnala batterie scariche.

Ma non mi sembra corretto imputare la scarsa durata delle batterie alla L1 quanto alla naturale scarica delle batterie NI-MH (o alla scarsa qualita' delle stesse oppure al non averle ricaricate poco prima di utilizzarle)
Gigi.maz
Messaggio: #11
D'accordissimo!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio