FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 E Sb600
Rispondi Nuova Discussione
monter1317
Messaggio: #1
Ho notato che montando sb600 sulla d700 con obiettivo 24-85 dove sul pannello del flash c'è la scritta ZOOM sopra si vede una M che lampeggia e la parabola del flash non segue quella dell'obiettivo, anzi non cambia per nulla. Sbaglio qualche impostazione? ho anche resettato il flash ma nulla. Non mi sembra normale o sbaglio io?
ffrabo
Messaggio: #2
la parabola è impostata in manuale, tieni premuto il pulsante zoom fino a far scoparire la M, pag.40 del manuale.
monter1317
Messaggio: #3
QUOTE(ffrabo @ Sep 6 2012, 11:09 PM) *
la parabola è impostata in manuale, tieni premuto il pulsante zoom fino a far scoparire la M, pag.40 del manuale.


Ho premuto il pulsante zoom, ma non sparisce. Va premuto con flash sulla fotocamera accesi tutti e 2 o anche se è separato? grazie
Luciov
Messaggio: #4
Devi premere più volte: ad ogni pressione del tasto la focale cambia (24-35-50-...85) fino alla scomparsa della "m"; da questo momento in poi la parabola flash seguirà la focale dell'obiettivo. Le regolazioni puoi farle anche con il flash staccato dalla fotocamera.
monter1317
Messaggio: #5
QUOTE(Luciov @ Sep 7 2012, 08:48 AM) *
Devi premere più volte: ad ogni pressione del tasto la focale cambia (24-35-50-...85) fino alla scomparsa della "m"; da questo momento in poi la parabola flash seguirà la focale dell'obiettivo. Le regolazioni puoi farle anche con il flash staccato dalla fotocamera.


Grazie per le dritte
diebarbieri
Messaggio: #6
Hai il diffusore montato?
Se si, toglilo.
Ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #7
Il diffusore è il pannellino che scende davanti la parabola del flash, va rimesso al suo posto fino in fondo altrimenti il flash lo considera estratto e la parabola si posiziona a quella più grandangolare.
monter1317
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 7 2012, 04:26 PM) *
Il diffusore è il pannellino che scende davanti la parabola del flash, va rimesso al suo posto fino in fondo altrimenti il flash lo considera estratto e la parabola si posiziona a quella più grandangolare.


con il diffusore montato va a 14, come lo disinserisco va a 24, ma la M c'è sempre e non va via. Va be lo userò in manuale lasciando a 24. grazie comunque
decarolisalfredo
Messaggio: #9
La M deve andar via, segui le istruzioni che ti hanno dato o ridai una letta alle istruzioni dove parla della parabola zoom

Prova a farlo con il flash montato e la fotocamera accesa.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Sep 7 2012, 09:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio